651 Visitatori + 4 Utenti = 655

Velo, TonyH, &re@, baranzo
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (28 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (942 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (90 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  "Alleanza Fiat-Chrysler" secondo Winterkorn.
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   "Alleanza Fiat-Chrysler" secondo Winterkorn.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 12, 2009, 16:09:21 pm
Visitatore, , posts
«Alleanza Fiat-Chrysler? l'unione non fa la forza»
Così Martin Winterkorn, numero uno di Volkswagen, commenta la joint venture Torino-Detroit. Per la casa tedesca il 2008 è stato positivo, ma la crisi del settore ha iniziato a farsi sentire e il 2009 sarà «difficile»

«Fiat e Chrysler si sono messe insieme perché ciascuna delle due non va tanto bene. Ma il mettersi insieme non basta per migliorare i conti». La battuta di Martin Winterkorn, numero uno della Volkswagen, viene dall'esperienza del gruppo tedesco nell'integrazione di tutte le sue marche: «Noi ci abbiamo messo vent'anni - spiega - per far funzionare tutte le sinergie possibili». Il manager tedesco resta scettico sulle previsioni di Sergio Marchionne secondo cui nel settore resteranno solo sei grandi gruppi, di cui due al massimo in Europa: «Quello che vedo al momento attuale - dice - è un grosso consolidamento in Cina, e credo che i cinesi faranno parte dei sopravvissuti alla fine della crisi. Ma ci sarà sicuramente più di un gruppo europeo».

Per quanto riguarda i possibili aiuti alla concorrente Opel, Winterkorn ha ribadito che lo Stato non dovrebbe aiutare aziende che non hanno possibilità di sopravvivere nel lungo periodo. Volkswagen ha presentato ieri conti da primato per il 2008: 6,3 milioni di vetture vendute (+1,3%), fatturato in crescita del 4,5% a 113,8 miliardi di euro, utile operativo di 6,3 miliardi (+3%) nonostante il crollo dei mercati nella seconda parte dell'anno.

Sulla base di questi risultati il board proporrà ai soci un aumento del dividendo - caso unico nel settore in questi tempi di crisi - nonostante le previsioni per il 2009 siano per un calo dei profitti e per un possibile primo trimestre in rosso. Ai dubbi su questa decisione, il direttore finanziario Hans Dieter Pötsch ha risposto che il payout sugli utili dell'azienda è relativamente basso e che in ogni caso anche i dipendenti della Volkswagen hanno ottenuto un aumento del bonus annuale a 4.100 euro a testa. Ha inoltre ricordato che con i suoi 8 miliardi di liquidità netta a fine 2008, Volkswagen è meglio attrezzata delle concorrenti per affrontare la crisi.

Anche il colosso di Wolfsburg, tuttavia, dovrà sottoporsi a una cura dimagrante: 2 miliardi di investimenti in meno e un obiettivo di ridurre i costi di un miliardo, pur senza chiusure di impianti. Non sono previsti licenziamenti, ma l'azienda ha già annunciato che non rinnoverà i contratti a termine a 16mila persone. Gli obiettivi di lungo periodo (2018) restano invariati: Volkswagen, ha detto Winterkorn, intende diventare il numero uno mondiale dell'auto.


ilsole24ore
Email  Loggato 
   Re: "Alleanza Fiat-Chrysler" secondo Winterkorn.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 12, 2009, 16:12:34 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Citazione
Volkswagen, ha detto Winterkorn, intende diventare il numero uno mondiale dell'auto.

Aspetta e spera.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "Alleanza Fiat-Chrysler" secondo Winterkorn.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Marzo 12, 2009, 16:33:07 pm
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: "Alleanza Fiat-Chrysler" secondo Winterkorn.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 13, 2009, 17:43:26 pm
Visitatore, , posts
Fiat: no all'accordo con Psa (per ora).
Non c'è nessuna alleanza nei piani del Lingotto. Almeno a stretto giro di posta. Il gruppo smentisce a metà le indiscrezioni stampa che rilanciavano l'ipotesi di una fusione con Psa Peugeot-Citroën. «Il gruppo - si legge nella nota - non sta per sottoporre all'esame del consiglio di amministrazione alcuna operazione di fusione con altre imprese del settore automotive». Ma aggiunge la nota del gruppo «la società - così come gli altri concorrenti - esamina, nel normale andamento della gestione, ogni opportunità delle più varie forme di accordi per ottenere sinergie produttive ed accedere a nuovi mercati».


Certo che sta crisi mondiale sta mettendo tutti in una agitazione pazzesca. Shocked Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: "Alleanza Fiat-Chrysler" secondo Winterkorn.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
italiancarlover è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse.
Marzo 13, 2009, 18:30:57 pm
Utente standard, V8, 410 posts
Fiat: no all'accordo con Psa (per ora).
Non c'è nessuna alleanza nei piani del Lingotto. Almeno a stretto giro di posta. Il gruppo smentisce a metà le indiscrezioni stampa che rilanciavano l'ipotesi di una fusione con Psa Peugeot-Citroën. «Il gruppo - si legge nella nota - non sta per sottoporre all'esame del consiglio di amministrazione alcuna operazione di fusione con altre imprese del settore automotive». Ma aggiunge la nota del gruppo «la società - così come gli altri concorrenti - esamina, nel normale andamento della gestione, ogni opportunità delle più varie forme di accordi per ottenere sinergie produttive ed accedere a nuovi mercati».


Certo che sta crisi mondiale sta mettendo tutti in una agitazione pazzesca. Shocked Roll Eyes
che poi questo piano è stato "confezionato" da MEDIOBANCA, ovvero la banca sotto il controllo della banca d'affari Lazard, francese, di cui uno dei maggiori azionisti è Eurazeo, la quale a sua volta ha tra i suoi maggiori azionisti., UBS e Credit Agricole..due nomi che hanno a che fare gia' con Fiat.
Di un piano del genere non mi  fiderei..implicherebbe troppa sovrapposizione di prodotto. Per Fiat, nell'immediato, sarebbe ottima cosa condividere la piattaforma C con un concorrente europeo (spero Ford) ma se è vero che sta sviluppando il pianale C-EVO per i fatti suoi..

"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio
che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..."
K. Marhnaus-chi io mai saro'
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.342 secondi con 25 queries.