474 Visitatori + 0 Utenti = 474


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4736 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (453 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  KTM lascia la 250, emorragia di iscritti.
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   KTM lascia la 250, emorragia di iscritti.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 16, 2008, 08:44:59 am
Utente standard, V12, 77908 posts
http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=2904

Brutte notizie per la "middle class" 
Non solo "mollano" diversi team, ma addirittura l'intera KTM Sad

La comunicazione dal quartier generale di Mattighofen, in Austria, è giunta improvvisa mentre Harald Bartol e gli altri componenti del team Red Bull KTM 250 stavano trascorrendo una settimana di relax tra il recente GP di Australia e quello della Malesia:

Dal 2009 la Casa austriaca non parteciperà più alla classe 250 cc: una decisione improvvisa che ha lasciato tutti di stucco, considerato che neanche un mese fa a Motegi la KTM aveva già iniziato a programmare la prossima stagione, confermando il contratto al giapponese Hiroshi Aoyama, che a questo punto sarà invece costretto a cercare un’altra sistemazione.

Per la duemmezzo arriva perciò un’altra mazzata non indifferente: con l’uscita di scena delle moto arancione la 250 del prossimo anno si preannuncia come un monomarca di fatto del Gruppo Piaggio, con in pista soltanto moto Aprilia e Gilera.

La svolta intrapresa dai vertici della KTM va probabilmente letta anche come una mossa politica mirata a destabilizzare il campionato, ormai già diretto verso la nuova rotta tecnica impostagli dalla Dorna, quella che dal 2011 prevederà moto con motori a quattro tempi di 600 cc con caratteristiche che li avvicinano sensibilmente a quelli di serie. Una nuova categoria a cui la KTM si è sempre opposta.

La decisione, dome dicevamo, è giunta dopo il GP di Australia, ma già a Phillip Island probabilmente qualcosa era nell’aria: si spiega a questo punto così il pugno dato con rabbia da Hiroshi Aoyama al pannello del suo box, appena rientrato in pit lane con la moto ammutolita per un guasto al motore. Forse Hiro sapeva già che la sua moto per il 2009 era già sparita…

L’addio della KTM (che l’anno prossimo parteciperà soltanto alla 125 cc con due o forse tre moto, con lo spagnolo Marquez, l’americano Beaubier e forse il nostro De Rosa) è però soltanto la punta dell’iceberg della situazione che sta attualmente vivendo la classe di mezzo del Motomondiale: in questo momento infatti la quarto di litro è la categoria che ha il peggior rapporto costi/ritorno pubblicitario e le conseguenze stanno iniziando a farsi serie.

Andando a fare una previsione della lista iscritti in vista della prossima stagione si nota infatti che diversi team, anche di primo piano, alzeranno bandiera bianca: tra questi il team Polaris World, il team Blusens (che si concentrerà soltanto sulla 125 cc), e con ogni probabilità anche il team Lotus di Dani Amatriain. In più, il team CaffèLatte (l’Elit GP di Daniel Epp) continuerà con il solo Thomas Luthi, senza schierare una “LE” per Lukas Pesek, come fatto quest’anno.

Indeciso sul da farsi anche il team Campetella, che quest’anno ha schierato due Gilera “LE”: la formazione gestita da Eros Braconi non sa ancora se continuerà a partecipare a una categoria dove ha comunque ottenuto nel corso degli anni delle belle soddisfazioni, risultando spesso la migliore tra le squadre private. L’impegno potrebbe ridursi a una sola “LE”, oppure addirittura anche Campetelle potrebbe trasferirsi nella 125 (magari con una RSA per Raffaele De Rosa, se la KTM non dovesse fare per lui una terza moto). “In 125 i costi sono minori sia per le moto che gestionali”, afferma Braconi. “Mi dispiacerebbe lasciare alcuni elementi dela mia squadra, che rimane immutata praticamente dagli anni 1999-2000, ma purtroppo in vista della prossima stagione dobbiamo valutare la migliore opzione”.

A questo punto, la 250 cc si trova in una situazione in cui quasi si fa… prima a contare i team già certi di essere al via nel 2009, che quelli che non ci saranno più, mentre la 125 si trova sommersa di richieste di iscrizione (si parla di 50-60!). Se la Dorna e Carmelo Ezpeleta non vogliono veder morire la 250 prima che queta si trasformi nella nuova “middle class” a quattro tempi, sarà meglio che venga fatto qualcosa…
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: KTM lascia la 250, emorragia di iscritti.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 16, 2008, 13:38:02 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
quando toglieranno i 2tempi,smetterò di guardare le gare,una protesta personale...ma non smetterò solo con la 250,ma con tutte....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.122 secondi con 22 queries.