633 Visitatori + 2 Utenti = 635

&re@, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2632 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  curvare in motorino
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: curvare in motorino   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 31, 2008, 10:43:47 am
Visitatore, , posts
PIù che il peso mal distribuito, temo che sia il forcellone, che di solito è monobraccio, che si torce e flette e scombina la piega (non quella dei capelli  Grin).
Email  Loggato 
   Re: curvare in motorino   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Luglio 31, 2008, 12:18:44 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
ho guardato bene il motorino, alcuni componenti non sono posizionati proprio al centro, specie la focella dietro

tuttavia credo che il fattore pisicologico sia quello determinante nella questione

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: curvare in motorino   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 31, 2008, 19:48:47 pm
webmaster, V12, 50780 posts
ho guardato bene il motorino, alcuni componenti non sono posizionati proprio al centro, specie la focella dietro

tuttavia credo che il fattore pisicologico sia quello determinante nella questione

Stasera ho fatto una prova tutta per te  Grin

Di solito, se devo trasportare qualcosa, vado in giro con le due valigie laterali e cerco di bilanciare i pesi. Oggi ne ho presa una sola, e sarà pesata una 15ina di kg... montata piuttosto alta... quindi il baricentro dovrebbe risentirne. Invece in curva manco me ne accorgevo... vabbe' che e' una moto seria  Cool Grin

Rimane quindi proprio il psicologico (io preferisco curvare a sx anche se ormai e' davvero attenuato, credo sia un retaggio di quanto facevo regolarità per diletto e col piede sx giu' in curva avere il dx a portata di freno mi dava sicurezza e mi faceva pure divertire negli inserimenti alla pirlone  Grin) oppure proprio un difetto del telaio. Dovresti farlo provare ad un tuo amico un po' pratico e vedere che dice.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: curvare in motorino   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Agosto 01, 2008, 09:21:37 am
Utente standard, V12, 58103 posts
non sono un grande esperto ma ho noitato la stessa cosa detta da cizu.

credo che il problema sia nel fatto che il comando del gas si trovi a sinistra, per cui curvando a destra si ha la sensazione meramente psicologica che tutto venga più facile dal momento che il comando del gas è verso l'esterno, mentre curvando a destra il comando del gas è meno comodo da azionare.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: curvare in motorino   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Agosto 01, 2008, 09:50:34 am
Utente standard, V12, 6982 posts
Stasera ho fatto una prova tutta per te  Grin

Di solito, se devo trasportare qualcosa, vado in giro con le due valigie laterali e cerco di bilanciare i pesi. Oggi ne ho presa una sola, e sarà pesata una 15ina di kg... montata piuttosto alta... quindi il baricentro dovrebbe risentirne. Invece in curva manco me ne accorgevo... vabbe' che e' una moto seria  Cool Grin

Rimane quindi proprio il psicologico (io preferisco curvare a sx anche se ormai e' davvero attenuato, credo sia un retaggio di quanto facevo regolarità per diletto e col piede sx giu' in curva avere il dx a portata di freno mi dava sicurezza e mi faceva pure divertire negli inserimenti alla pirlone  Grin) oppure proprio un difetto del telaio. Dovresti farlo provare ad un tuo amico un po' pratico e vedere che dice.

grazie tesoro, comunque riprovandoci e tenendo d'occhio la cosa, anche se vado abbastanza bene, le manovre che a destra mi vengono molto naturali a sinistra mi richiedono maggiore impegno.

faro' provare il motorino ad un mio amico, questo e' un buon consiglio.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: curvare in motorino   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 01, 2008, 13:48:38 pm
Staff, V12, 89720 posts
non sono un grande esperto ma ho noitato la stessa cosa detta da cizu.

credo che il problema sia nel fatto che il comando del gas si trovi a sinistra, per cui curvando a destra si ha la sensazione meramente psicologica che tutto venga più facile dal momento che il comando del gas è verso l'esterno, mentre curvando a destra il comando del gas è meno comodo da azionare.

se giri il concetto di 180° si può anche concordare...a meno che tu non abbia uno scooter con i comandi x l'inghilterra  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: curvare in motorino   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 01, 2008, 14:41:03 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: curvare in motorino   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 06, 2008, 17:19:17 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
non sono un grande esperto ma ho noitato la stessa cosa detta da cizu.

credo che il problema sia nel fatto che il comando del gas si trovi a sinistra, per cui curvando a destra si ha la sensazione meramente psicologica che tutto venga più facile dal momento che il comando del gas è verso l'esterno, mentre curvando a destra il comando del gas è meno comodo da azionare.

non credo sia il gas,conosco parecchia gente che curva meglio verso destra....è proprio una questione destro o mancino...così come per gamba,piede o vista c'è sempre una parte dominante,allo stesso modo accade con le 2 ruote.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: curvare in motorino   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Agosto 06, 2008, 17:23:25 pm
Visitatore, , posts
E' come un giocatore mancino che nonostante possa calciare indifferentemente di dx e sx calcia meglio di sx. E' come il portiere mancino che si tuffa meglio a sx. Penso sia una cosa naturale
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.119 secondi con 29 queries.