Pagine: [1]
|
 |
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Maggio 24, 2007, 14:02:30 pm |
Utente standard, V12, 47548 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Maggio 24, 2007, 14:06:27 pm |
Utente standard, V12, 47548 posts |
|
È una Golf II del 1983... il Maggiolino è nato negli anni '30?  Si.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Maggio 24, 2007, 14:08:12 pm |
Utente standard, V12, 47548 posts |
|
Tratto da: http://www.viaggio-in-germania.de/maggiolino1.htmlNel 1936 i primi tre prototipi furono provati in un test massacrante di più di 50.000 km. Nel '37 seguirono altri 30 prototipi che fecero insieme ca. 2,4 milioni di chilometri e nel 1938 il Maggiolino era praticamente pronto. Fin dall'inizio aveva già la sua forma caratteristica che nei prossimi 50 anni sarebbe cambiata solo in alcuni dettagli. Nello stesso anno fu posta la prima pietra della fabbrica per la costruzione di serie che doveva iniziare nel settembre del '39 (nella foto: due dei primi prototipi del Maggiolino, a destra un decappottabile). Ma nello stesso mese, Hitler iniziò la guerra e quindi solo pochissime macchine furono costruite. Il governo aveva deciso che la macchina doveva costare 990 Reichsmark ed era stato ideato un sistema che doveva permettere a chiunque di comprarsi la macchina risparmiando 5 marchi alla settimana per un periodo di ca. 4 anni. Circa 337.000 persone aderirono a questa campagna di risparmio, che continuò anche durante la guerra, e la somma risparmiata complessivamente crebbe fino a ca. 280 milioni di marchi.
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|