510 Visitatori + 2 Utenti = 512

TonyH, Emi
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4732 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  le diffrenze tra un motore
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Febbraio 14, 2007, 13:10:46 pm
Utente standard, V12, 683 posts
ho scritto una cazzata,volevo scrivere a innesti frontali. Shocked

il comando ad H ha innumervoli vantaggi.sai sempre in che marcia sei,puoi saltare le marce senza prob...il sequenziale è perfetto se vai forte(e volendo è pure scomodo se devi fare un sesta seconda in 100m),ma quando lo usi tutti i giorni è una menata.non ti ricordi mai in che marcia sei se non guardi lo schermino,devi per forza scalare una marcia alla volta,e lo stesso vale per salire di rapporto.lo dico perchè mi da noia in moto,figuriamoci in auto!

se vuoi il sequenziale,ci sono i robotizzati adesso. Wink

si è vero che come svantaggio ha il fatto che nn si possono saltare le marce in scalata (in salire di rapporto..almeno io nn le salto mai..) però è abbastanza a prova di errore..diciamo che è impossibile fare un seconda -prima, invece di passare alla terza...


i robotizzati li trovi alla fine su auto di fascia alta...gli altri nn sono paragonabili come velocità in cambiata...
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 14, 2007, 13:10:59 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
della BossHogg mi sembra si chiamasse la marca, ne hanno vendute un poche in USA..moto custom con motore V8 corvette, 300 e passa hp.
anni fa al salone di moto di monaco ho visto la munchen (se nn sbaglio il nome) che montava un 4 cilindri di derivazione auto (ma nn so cosa) turbo. nn l'ho però vista in giro..parlavano di metterla in produzione ma nn penso abbiano pià fatto niente
Grin
Boss Hoss Wink
Boss Hogg era il ciccione di Hazzard! Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Febbraio 14, 2007, 13:14:59 pm
Utente standard, V12, 683 posts
Io questo problema non l'ho mai capito...
Se sono giù di giri, scalo, se sono "su", metto la marcia più alta, cosa me ne frega di sapere in che marcia sono?
Anche in macchina non è che guardo la leva del cambio per sapere se devo scalare o salire di rapporto... Huh

ma in auto sai ormai x memoria in che marcia sei, senza star a cercare o guardare. solo x la posizione della leva quando innesti, poi ti ricordi in che marcia sei. quindi praticamente ogni cambio marcia il cervello fa un reset e aggiornamento in automatico della marcia inserita...vedi infatti che neanche quando sei  sovrappensiero vai a vedere che marcia hai dentro, perchè lo sai già.
nel sequenziale avendo una posizione neutra della leva, o hai un visualizzatore della marcia inserita, o  conti ogni volta che cambi...cosa che nn fa nessuno, quindi è molto più pratico avere un numero che t mostra la marcia inserita.
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 14, 2007, 13:17:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Grin
Boss Hoss Wink
Boss Hogg era il ciccione di Hazzard! Grin

Aahahahah!!! Grin Grin Grin Non c'era anche un elaboratore di moto chiamato Arlen Ness?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Febbraio 14, 2007, 13:19:14 pm
Utente standard, V12, 683 posts
Grin
Boss Hoss Wink
Boss Hogg era il ciccione di Hazzard! Grin


e va beh dai insomma hai capito lo stesso di cosa parlavo  Grin
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Febbraio 14, 2007, 13:22:08 pm
Utente standard, V12, 683 posts
Aahahahah!!! Grin Grin Grin Non c'era anche un elaboratore di moto chiamato Arlen Ness?

si penso sia se nn il più famoso, ma sicuramente nei maggiori 5 preparatori di harley in usa. produce accessori vari (vedi fari, forcelle ecc ecc praticamente di tutto) x le HD e ha costruito moltissime show bike. anche bimotori,  (ricordo di averne visto una foto di secoli fa, 2 motori entrambi sovralimentati volumetrici), turbo e sovralimentate
ora è iun po' che nn son in mezzo al "giro " mi moto usa quindi nn so altro...
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 14, 2007, 13:49:31 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
ma in auto sai ormai x memoria in che marcia sei, senza star a cercare o guardare. solo x la posizione della leva quando innesti, poi ti ricordi in che marcia sei. quindi praticamente ogni cambio marcia il cervello fa un reset e aggiornamento in automatico della marcia inserita...vedi infatti che neanche quando sei  sovrappensiero vai a vedere che marcia hai dentro, perchè lo sai già.
nel sequenziale avendo una posizione neutra della leva, o hai un visualizzatore della marcia inserita, o  conti ogni volta che cambi...cosa che nn fa nessuno, quindi è molto più pratico avere un numero che t mostra la marcia inserita.
No, volevo proprio dire che non me ne frega niente di saperlo. In moto mica lo so sempre in che marcia sono, se devo scalare scalo, se sevo salire salgo, non mi pongo il problema... non lo vedo proprio come problema...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 14, 2007, 14:26:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
No, volevo proprio dire che non me ne frega niente di saperlo. In moto mica lo so sempre in che marcia sono, se devo scalare scalo, se sevo salire salgo, non mi pongo il problema... non lo vedo proprio come problema...

In linea di massima sono d'accordo con te, però in che marcia sono lo ricordo sempre. Solo una volta mi sono fermato e al momento di ripartire ho scordato di aver lasciato innestata la terza Embarrassed Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 14, 2007, 14:27:33 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
OK, se te lo ricordi tanto meglio... diciamo che comunque, anche se non c'è l'indicatore, a casa ci arrivi lo stesso Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 15, 2007, 05:18:22 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Io questo problema non l'ho mai capito...
Se sono giù di giri, scalo, se sono "su", metto la marcia più alta, cosa me ne frega di sapere in che marcia sono?
Anche in macchina non è che guardo la leva del cambio per sapere se devo scalare o salire di rapporto... Huh

mi capita se sto molto tempo con lo stesso rapporto e guido non troppo spinto...per capire ho 2 opzioni: faccio un rapido calcolo tra giri e velocità. Grin oppure apro e vedo se si sposta o è piantata.non so il cambio della tua,ma la mia ha le marce molto vicine,quindi a basse velocità(100-130)è difficile stabilire se si è in quinta o sesta.non è un grosso prob intendiamoci,una scomodità diciamo!in pista poi mi capita di peggio...succede che certe volte in fondo ai dritti riesco ad infilare la sesta invece di tirare la quinta a stecca,e quando è il momento di scalare,entro in curva sistematicamente con il rapporto più alto.il mio piede scala 3 marce di default.. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 15, 2007, 08:56:01 am
Utente standard, V12, 77907 posts
non so il cambio della tua,ma la mia ha le marce molto vicine,quindi a basse velocità(100-130)è difficile stabilire se si è in quinta o sesta.
La mia ha un tiro notevole, non è facile capire "a polso" se è in quinta o in sesta, però ormai mi sono abituato al contagiri (in sesta, 3000 rpm --> ca. 80km/h, 4000 rpm --> ca. 100 km/h etc etc).
Se vado tranquillo e devo sorpassare, spesso non scalo nemmeno... tanto "tira da béstia" Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 15, 2007, 15:05:25 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
La mia ha un tiro notevole, non è facile capire "a polso" se è in quinta o in sesta, però ormai mi sono abituato al contagiri (in sesta, 3000 rpm --> ca. 80km/h, 4000 rpm --> ca. 100 km/h etc etc).
Se vado tranquillo e devo sorpassare, spesso non scalo nemmeno... tanto "tira da béstia" Grin

la mia ha sicuramente meno bassi,ma ugualmente in sesta a 3000 supera più forte di quasi ogni auto in produzione. Wink anche la mia a 4000 fa i 100,è comoda per calcolare! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 15, 2007, 15:09:15 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
la mia ha sicuramente meno bassi
Non saprei, aveva un gran bel motore la ZX-9.
Sarei curioso di provarla...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: le diffrenze tra un motore    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 16, 2007, 05:25:12 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Non saprei, aveva un gran bel motore la ZX-9.
Sarei curioso di provarla...

hai tempo sino a sabato prox,poi se ne va nel modenese... Cry

la mia comunque ai bassi è una tragedia,con la benzina verde sotto i 4000,dando gas a pieno carico batte in testa vistosamente...con lo scarico,e la vpower va invece decisamente molto meglio.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.169 secondi con 34 queries.