594 Visitatori + 1 Utente = 595

Homer
 in & out
 Mondo Auto (120 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (5 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (158 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (978 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5601 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Ferrari 208/308
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Ferrari 208/308   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nodoubt It's never too fast!
Gennaio 11, 2007, 09:55:13 am
Utente standard, V8, 439 posts
Domanda storica.
Avete presente la ferrari 208 / 308 Pininfarina?
Bene.
La 208 è nata come 2000 V8 160hp, poi ha ottenuto il Turbo+Iniezione ed è passata a 220. Giusto?

La 308, invece, è un 3000, sempre V8, ha avuto tre motori, ma mai il turbo, giusto?

La 308 esisteva in versione Targa (tetto aperto). Esisteva anche chiusa?
La 208 esisteva in versione chiusa. La facevano anche Targa?

Grazie! Smiley

Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Ferrari 208/308   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 11, 2007, 09:59:13 am
Staff, V12, 90423 posts
3.0 carburatori, 3.0 iniezione e poi 3.2 quando da 308 diventò 328

per la 208 mi pare invece che nacque proprio col turbo e poi ne fecero una versione sgalfa aspirata che per fortuna vendette pochissimo...quando fu aggiornata esteticamente come la sorella 328 perse il numero e si chiamò solo GTB o GTS turbo intercooler...

questo è quanto mi ricordo!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari 208/308   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 11, 2007, 10:16:58 am
Utente standard, V12, 8016 posts
3.0 carburatori, 3.0 iniezione e poi 3.2 quando da 308 diventò 328

per la 208 mi pare invece che nacque proprio col turbo e poi ne fecero una versione sgalfa aspirata che per fortuna vendette pochissimo...quando fu aggiornata esteticamente come la sorella 328 perse il numero e si chiamò solo GTB o GTS turbo intercooler...

questo è quanto mi ricordo!

Credo che il numero 208 non lo perse mai...e che mi ricordi io il 2 litri aspirato aveva 155 CV....

Il tremila venne montato anche sulla Lancia Thema 8.32, modificato e, soprattutto, depotenziato.

L'ultima edizione della 208 turbo, venduta insieme alla 328 aveva 254 CV, 34 in piu' della prima versione.
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2007, 10:19:42 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari 208/308   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 11, 2007, 11:12:48 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Mi pare che per la 2.0 sia andata proprio così, in seguito la sovralimentarono per raggiungere potenze più decorose, ma devo controllare per la sicurezza. Per la 308 si, prima 3.0 carburatore, poi 3.0 quattrovalvole, poi 3.0 quattrovalvole iniezione. Entrambe erano disponibili sia chiuse che targa.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari 208/308   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 11, 2007, 14:03:46 pm
Staff, V12, 29006 posts
per la 208 mi pare invece che nacque proprio col turbo e poi ne fecero una versione sgalfa aspirata che per fortuna vendette pochissimo...

No, prima aspirata. Era una versione specifica per l'Italia, come la Merak 2.0.

Poi quando scoprirono che a momenti pure le AlfaSud le davano paste sul dritto la turbizzarono (anche un pò per richiamo con le F.1 Turbo...)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari 208/308   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 11, 2007, 23:07:06 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
No, prima aspirata. Era una versione specifica per l'Italia, come la Merak 2.0.

Poi quando scoprirono che a momenti pure le AlfaSud le davano paste sul dritto la turbizzarono (anche un pò per richiamo con le F.1 Turbo...)

che vergogna di un mezzo...vedo sempre un operaio del mio paese,di quelli allampanati e superfighi che fanno i signori.se la vende come la migliore del pianeta al bar,e una punto jtd va di più. Lips Sealed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari 208/308   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Gennaio 12, 2007, 00:27:38 am
Utente standard, V12, 5870 posts
che vergogna di un mezzo...vedo sempre un operaio del mio paese,di quelli allampanati e superfighi che fanno i signori.se la vende come la migliore del pianeta al bar,e una punto jtd va di più. Lips Sealed
anche te dici sempre che la tua 306 è una gran macchina..poi prendi ad esempio..un berlingo..e ti da via  Tongue Grin Grin
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari 208/308   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nodoubt It's never too fast!
Gennaio 12, 2007, 09:08:55 am
Utente standard, V8, 439 posts
Visto che ci focalizziamo sul motore, io invece vorrei sapere dell'allestimento. la 208 Turbo era anche Targa? Smiley

Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Ferrari 208/308   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 12, 2007, 14:09:06 pm
Staff, V12, 90423 posts
Visto che ci focalizziamo sul motore, io invece vorrei sapere dell'allestimento. la 208 Turbo era anche Targa? Smiley

yes, of course!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari 208/308   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 12, 2007, 16:15:06 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Visto che ci focalizziamo sul motore, io invece vorrei sapere dell'allestimento. la 208 Turbo era anche Targa? Smiley

Grazie per aver preso in considerazione il mio messaggio eh Roll Eyes Tongue

Mi pare che per la 2.0 sia andata proprio così, in seguito la sovralimentarono per raggiungere potenze più decorose, ma devo controllare per la sicurezza. Per la 308 si, prima 3.0 carburatore, poi 3.0 quattrovalvole, poi 3.0 quattrovalvole iniezione. Entrambe erano disponibili sia chiuse che targa.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari 208/308   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nodoubt It's never too fast!
Gennaio 15, 2007, 09:18:45 am
Utente standard, V8, 439 posts
Grazie per aver preso in considerazione il mio messaggio eh Roll Eyes Tongue


l'avevo letto, ma essendo anticipato da un mi pare volevo conferme :-)

Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Ferrari 208/308   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 15, 2007, 09:26:12 am
Utente standard, V12, 42086 posts
l'avevo letto, ma essendo anticipato da un mi pare volevo conferme :-)

Il mi pare era relativo alla sequenza cronologica dei 2.0 aspirato e turbo Tongue Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari 208/308   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nodoubt It's never too fast!
Gennaio 15, 2007, 09:29:23 am
Utente standard, V8, 439 posts
Il mi pare era relativo alla sequenza cronologica dei 2.0 aspirato e turbo Tongue Wink

ok  Grin

Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.123 secondi con 33 queries.