849 Visitatori + 3 Utenti = 852

Makke, &re@, Homer
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (190 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2438 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Audi S3: alla fine non è poi così cara...
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Audi S3: alla fine non è poi così cara...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Novembre 09, 2006, 18:29:46 pm
Visitatore, , posts
Dai ragazzi un poca di comprensione: il nostro JC stà cercando l'approvazione per giustificare l'acuisto di un prodotto dell'Impero del Male VAG  Roll Eyes Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Audi S3: alla fine non è poi così cara...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 09, 2006, 19:50:57 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, mi apre logico che la TT costi di più della S3 e ci mancherebbe altro!

Quoto. La TT ha un telaio nuovo e più avanzato, oltre a poter montare accessori come le sospensioni magnetiche che, a quanto mi risulta, non sono disponibili sulla A3

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi S3: alla fine non è poi così cara...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Novembre 09, 2006, 20:05:06 pm
Utente standard, V8, 392 posts
In che cosa è meglio la R32 rispetto alla S3? Roll Eyes

Il sound, vuoi mettere un V6 con un 4L?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S3: alla fine non è poi così cara...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 09, 2006, 20:08:43 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Il sound, vuoi mettere un V6 con un 4L?

Quanto c'hai ragione... tanto per stare in casa, la Golf GTI ha un gran bel rombetto, la la R32 suona in un modo ben più gagliardo e raffinato!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi S3: alla fine non è poi così cara...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Novembre 09, 2006, 20:48:17 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Quoto. La TT ha un telaio nuovo e più avanzato, oltre a poter montare accessori come le sospensioni magnetiche che, a quanto mi risulta, non sono disponibili sulla A3

a parte che il fatto di montare le sospensioni magnetiche optional ha un peso relativo sul prezzo finale SENZA esse, cosa intendi per "telaio"? Se ti riferisci a tutto ciò che c'è "sopra" il pianale (scocca, carrozzeria ecc...) di "avanzato" c'è solo il fatto che metà è in alluminio.
Se invece per "telaio" intendi il comparto pianale/sospensioni, beh... lì mi pare (magari mi sbaglio, ma dubito) che ci sia gran poco di più avanzato rispetto alla piattaforma A3/Golf, visto che il pianale è lo stesso, sospensioni incluse.

Mi ripeto per l'ennesima volta, visto che qui si fa finta di ignorare quanto ho detto, che è palese sin dal titolo del thread: avendo potuto fare un po' di conti, è saltato fuori che la S3 è meno cara di quanto il mero prezzo di listino faccia supporre a prima vista, sia consideranto il pacchetto motore/telaio/trasmissione, sia la dotazione di accessori. Wink

Dopo, per carità, la TT è tutt'altra cosa, mica lo metto in dubbio.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S3: alla fine non è poi così cara...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 09, 2006, 21:16:08 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
a parte che il fatto di montare le sospensioni magnetiche optional ha un peso relativo sul prezzo finale SENZA esse, cosa intendi per "telaio"? Se ti riferisci a tutto ciò che c'è "sopra" il pianale (scocca, carrozzeria ecc...) di "avanzato" c'è solo il fatto che metà è in alluminio.


Per telaio intendo telaio... cosa dovrei intendere scusa? Tongue Ora non ricordo le cifre esatte, ma mi pare di ricordare che circa il 40% sia in alluminio, non mi pare una cosa da poco. Quanto alle sospensioni, hai ragione, però comunque costa svilupparle e il fatto che mettano (ma stiamo solo ipotizzando, nella realtà per quello che ne sappiamo...) un piccolo ricarico non dovrebbe scandalizzare nessuno.  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi S3: alla fine non è poi così cara...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Novembre 09, 2006, 21:23:02 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
un piccolo ricarico non dovrebbe scandalizzare nessuno.  Wink

infatti, e mica mi scandalizza! Anzi, non ho mai fatto mistero di apprezzare moltissimo la TT. Però mi ha un po' "lasciato così" constatare quanto puoi "portare a casa" con la stessa cifra rimandendo nello stesso marchio e con cifre tecniche equivalenti, se non superiori (haldex, 65cv in più). La cosa assume un tono diverso rispetto ad un ipotetico - faccio un esempio - "Golf GTI vs Leon Cupra", dove la Cupra costa meno ma ha più cavalli ed accessori, ma minor qualità percepita e minor blasone... Wink

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S3: alla fine non è poi così cara...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 09, 2006, 21:31:13 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
infatti, e mica mi scandalizza! Anzi, non ho mai fatto mistero di apprezzare moltissimo la TT. Però mi ha un po' "lasciato così" constatare quanto puoi "portare a casa" con la stessa cifra rimandendo nello stesso marchio e con cifre tecniche equivalenti, se non superiori (haldex, 65cv in più). La cosa assume un tono diverso rispetto ad un ipotetico - faccio un esempio - "Golf GTI vs Leon Cupra", dove la Cupra costa meno ma ha più cavalli ed accessori, ma minor qualità percepita e minor blasone... Wink

Comunque tra le due non saprei quale scegliere, la TT ancora non l'ho vista live ma mi piace molto e tecnicamente non è affatto male. La S3 in foto non mi fa perdere il sonno, ma in montagna dev'essere abbastanza divertente... magari bianca...  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi S3: alla fine non è poi così cara...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Novembre 09, 2006, 21:34:01 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Comunque tra le due non saprei quale scegliere, la TT ancora non l'ho vista live ma mi piace molto e tecnicamente non è affatto male. La S3 in foto non mi fa perdere il sonno, ma in montagna dev'essere abbastanza divertente... magari bianca...  Smiley

vedremo quando mi chiama il concessionario Audi. Autogerma mi ha gentilmente contattato per "avvertirmi" che passavano il mio numero al concesisonario per una prova esaustiva della TT. Mi auguro che abbiano già in casa anche una S3, così gli rompo un po' i maroni e chiedo di provare pure quella... Grin

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S3: alla fine non è poi così cara...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 09, 2006, 21:37:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
vedremo quando mi chiama il concessionario Audi. Autogerma mi ha gentilmente contattato per "avvertirmi" che passavano il mio numero al concesisonario per una prova esaustiva della TT. Mi auguro che abbiano già in casa anche una S3, così gli rompo un po' i maroni e chiedo di provare pure quella... Grin

Me la vedo bene la S3 bianca, con montate anche le barre trasversali sul tetto per i porta bici... tutta zozza... speeettacolo! Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi S3: alla fine non è poi così cara...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Novembre 09, 2006, 21:44:40 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Me la vedo bene la S3 bianca, con montate anche le barre trasversali sul tetto per i porta bici... tutta zozza... speeettacolo! Smiley

detesto le auto bianche, salvo rari casi. Questa me la vedo grigio piombo. Wink

Comunque ho appena rovato a configurare una A3 TFSI quattro con una dotazione il più possibile vicina alla S3 (incluso l'S-line exterior)... beh, ci sono poco meno di 1000 euro di differenza!

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S3: alla fine non è poi così cara...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 09, 2006, 21:47:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
detesto le auto bianche, salvo rari casi. Questa me la vedo grigio piombo. Wink

No ti prego... il grigio non lo sopporto più, lo accetterei solo sulla V8 Vantage Smiley

Comunque ho appena rovato a configurare una A3 TFSI quattro con una dotazione il più possibile vicina alla S3 (incluso l'S-line exterior)... beh, ci sono poco meno di 1000 euro di differenza!

Curiosità: ma della A3 TFSI Quattro fanno qualche versione speciale? Di recente ne ho visto una, nera, con fantastiche ruote da 18" che sembravano BBS (ma non sono sicuro, non ho avuto modo di vederla con calma), assettone e paraurti con "baffi" un poco più pronunciati, c'ha proprio un bel rumorino! Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi S3: alla fine non è poi così cara...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Novembre 09, 2006, 21:54:52 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
No ti prego... il grigio non lo sopporto più, lo accetterei solo sulla V8 Vantage Smiley

Curiosità: ma della A3 TFSI Quattro fanno qualche versione speciale? Di recente ne ho visto una, nera, con fantastiche ruote da 18" che sembravano BBS (ma non sono sicuro, non ho avuto modo di vederla con calma), assettone e paraurti con "baffi" un poco più pronunciati, c'ha proprio un bel rumorino! Shocked

i "baffi" dovevano far parte dell'S-line exterior, mentre gli pseudo-BBS sono a richiesta (appena visto sul configuratore) Wink

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi S3: alla fine non è poi così cara...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 09, 2006, 21:58:31 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
i "baffi" dovevano far parte dell'S-line exterior, mentre gli pseudo-BBS sono a richiesta (appena visto sul configuratore) Wink

Ohhh che figata di cerchi, sembravano proprio i BBS (mi pare modello CH, ma non sono sicuro, per intenderci quelli simili a quelli montati sulla 360 Challenge, li adoro!!!)



Comunque "messa giù" così non è affatto male, anche se la attuale A3 non mi ha mai fatto impazzire. Adoro invece la vecchia S3, bellissima!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.205 secondi con 37 queries.