599 Visitatori + 1 Utente = 600

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2462 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (207 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  un taxi longevo
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   un taxi longevo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 10, 2006, 14:41:47 pm
Visitatore, , posts
venerdì scorso ero a milano per lavoro. nonostante lo sciopero dei mezzi sono riuscito a raccimolare un taxi sia all'andata che al ritorno verso il garage dove avevo posteggiato il rottame.
ques'ultimo taxi mi ha incuriosito.
Mercedes W124 250 Diesel .
Do un occhio al contachilometri totale e segna una cifra oscena 795.000 Km !  Shocked Shocked
chiedo al taxista se sia vero e quello serafico mi chiede : " secondo lei quanti chilometri ha davvero questa auto ?  "
" A questo punto non ne ho idea "
" ne ha esattamente 2milioni e 385 mila "  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
" è stata rifatta tre volte la testa , 4 volte la frizione e molte volte i freni , per il resto l'auto è ancora quella originale "
Sono rimasto choccato a dire poco , l'auto andava benissimo , sospensioni perfette , nessun cigolio o rumore strano , rombo del motore normalissimo .
Gli interni erano ancora dignitosissimi così come il sedile in vero skai taxi .
Se vi capitasse  di chiamare il radiotaxi a milano con l'8585 chiedete di avere Udine 18 , dimostrazione marciante di come dovrebbe essere un'automobile.
Email  Loggato 
   Re: un taxi longevo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 10, 2006, 14:57:55 pm
Utente standard, V12, 46415 posts
venerdì scorso ero a milano per lavoro. nonostante lo sciopero dei mezzi sono riuscito a raccimolare un taxi sia all'andata che al ritorno verso il garage dove avevo posteggiato il rottame.
ques'ultimo taxi mi ha incuriosito.
Mercedes W124 250 Diesel .
Do un occhio al contachilometri totale e segna una cifra oscena 795.000 Km !  Shocked Shocked
chiedo al taxista se sia vero e quello serafico mi chiede : " secondo lei quanti chilometri ha davvero questa auto ?  "
" A questo punto non ne ho idea "
" ne ha esattamente 2milioni e 385 mila "  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
" è stata rifatta tre volte la testa , 4 volte la frizione e molte volte i freni , per il resto l'auto è ancora quella originale "
Sono rimasto choccato a dire poco , l'auto andava benissimo , sospensioni perfette , nessun cigolio o rumore strano , rombo del motore normalissimo .
Gli interni erano ancora dignitosissimi così come il sedile in vero skai taxi .
Se vi capitasse  di chiamare il radiotaxi a milano con l'8585 chiedete di avere Udine 18 , dimostrazione marciante di come dovrebbe essere un'automobile.


Aveva fatto indietreggiare il contakm a 795.000 per venderla meglio ?  Huh Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: un taxi longevo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 10, 2006, 15:00:56 pm
Visitatore, , posts
Aveva fatto indietreggiare il contakm a 795.000 per venderla meglio ?  Huh Grin

no è che ha cambiato il cruscotto in toto a 2 milioni , si era rotto l'indicatore del termometro dell'acqua e , a quanto mi ha detto , costava di più il ricambio che prendere un pannello strumenti da uno sfascio e così ha fatto .
Email  Loggato 
   Re: un taxi longevo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 10, 2006, 15:03:31 pm
Utente standard, V12, 46415 posts
Sono graditi i commenti di quelli che "un'auto dopo 150.000 km e' finita".  Tongue Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: un taxi longevo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Ottobre 10, 2006, 15:08:09 pm
Staff, V12, 10145 posts
Immagino che le auto attuali non ci arriveranno di certo a quei km; di qualsiasi marca esse siano.
Mi stupisce molto comunque il fatto delle 4 solo frizioni rifatte. Contanto quella originale vuol dire almeno 500000 km con ognuna di esse. E' possibile una tale percorrenza, tenendo conto del fatto che un taxi che circola a Milano tutto il giorno di sfrizionate ne fa migliaia al giorno? Certo che se facesse tutti quei km in autostrada sarebbe un' altra cosa, ma in città Huh Huh

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: un taxi longevo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 10, 2006, 15:11:22 pm
Visitatore, , posts
Immagino che le auto attuali non ci arriveranno di certo a quei km; di qualsiasi marca esse siano.
Mi stupisce molto comunque il fatto delle 4 solo frizioni rifatte. Contanto quella originale vuol dire almeno 500000 km con ognuna di esse. E' possibile una tale percorrenza, tenendo conto del fatto che un taxi che circola a Milano tutto il giorno di sfrizionate ne fa migliaia al giorno? Certo che se facesse tutti quei km in autostrada sarebbe un' altra cosa, ma in città Huh Huh

così mi è stato detto , anche io sono rimasto sorpreso. fatti tutti in città ( o comunque la maggiorparte ) quei chilometri come usura reale dovrebbero essere raddoppiati.
c'è da dire che il 250 D era un'auto più simile ad un camion che ad una berlina. motore aspirato , grossa cilindrata , bassi giri , poca potenza .........
Email  Loggato 
   Re: un taxi longevo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 10, 2006, 16:00:43 pm
Staff, V12, 23869 posts
il tassista è un uso particolare, c'è da dire che probabilmente la usa sempre e solo in ambito urbano...come dire, se si guasta ..è vero che perde 1 giorno di lavoro..ma la posteggia e chiama il carro attrezzi.
il rappresentante che è a 400 km da casa...se alle 10 di sera fuori dall'autogril non riesce più a mettere in moto, ne ha un disagio diverso.
Io non avrei problemi a tenere una auto 400-500.000 mila km...per uso in città..è solo questione di convenienza economica...mi crea disagio invece essere in autostrada a 500 km da casa, magari a 140  kmh...ed avere 400.000 km..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: un taxi longevo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 10, 2006, 16:10:02 pm
Visitatore, , posts
Mah, io qualche annetto fa ho preso una W124 250D per andare  a Caselle aeroporto, credo avesse 500.000 km, ma faceva un rumore di sospensioni da fare paura. Le macchine dipende molto da come le curi, per l'invecchiamento. Certo gli interni di quella serie di Mercedes non schricchiolano mai, ma sono a dire il vero molto spartani per gli standard di oggi. I motori, iniezione indiretta, erano abbastanza silenziosi anche per gli standard odierni, le prestazioni scarsine.
Email  Loggato 
   Re: un taxi longevo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 10, 2006, 16:25:27 pm
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: un taxi longevo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 10, 2006, 19:51:56 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
il tassista è un uso particolare, c'è da dire che probabilmente la usa sempre e solo in ambito urbano...come dire, se si guasta ..è vero che perde 1 giorno di lavoro..ma la posteggia e chiama il carro attrezzi.
il rappresentante che è a 400 km da casa...se alle 10 di sera fuori dall'autogril non riesce più a mettere in moto, ne ha un disagio diverso.
Io non avrei problemi a tenere una auto 400-500.000 mila km...per uso in città..è solo questione di convenienza economica...mi crea disagio invece essere in autostrada a 500 km da casa, magari a 140  kmh...ed avere 400.000 km..

Però c'è anche da dire che, al giorno d'oggi, la certezza di evitare questo genere di problemi non la hai neppure con un'auto moderna. Alla fine è solo una questione di fortuna.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: un taxi longevo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 11, 2006, 06:44:08 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Una vecchia Rekord 2100 D di mio padre (buonanima) supero' senza problemi oltre un milione e mezzo di km in circa 13 anni e la portammo allo sfascio alla sua morte perche' non l'avrebbe comprata nessuno anche se la macchina andava benissimo sia meccanicamente, interni, esterni e niente scricchiolii.
Fu rifatta solo una volta la testa e rifatti diverse volte i freni, frizione originale....
Fu il primo diesel comprato da mio padre ma che tenne in seguito come auto da strapazzo per l'azienda e quindi passata sotto tantissime mani...alla fine la tenne quasi per "scommessa" per vedere quando finiva....beh....se ne e' andato prima lui.....

il modello era questo...




Medesimo exploit "milionario" di una Peugeot 504 D di un conoscente
E si potrebbero fare tanti altri esempi.....

Comunque la cosa non e' poi strana, le auto vecchie erano meccanicamente molto semplici (quando le cose non ci sono non si rompono diceva qualcuno....)
L'elettronica nonostante quello che possa dire qualcuno ha PEGGIORATO l'affidabilita' delle auto nel lungo termine e reso la stessa  manutenzione e riparazioni piu' complesse.......
A volte le auto "moderne" con parecchi km alle spalle si buttano perche' riparazioni anche di poco conto costano in maniera esorbitante (Crucchi docet..) non tanto per il cedimento di componenti fondamentali (motore, trasmissone, ruggine strutturale)...ovvero vanno bene e danno magari meno noie di auto vecchie nei primi 4-5 anni di vita dopo e' una lotteria....

In USA ad esempio e' molto piu' facile vedere in giro auto anche malandate (quindi non tenute per collezionismo) dei primi anni 70 o prima piuttosto che auto degli anni 80......l'inaffidabilita' dell'elettronica di quel periodo (si era alle prime armi) era veramente cronica e cio' unito ad un abbassamento significativo di pura qualita' componentistica ha contribuito a far finire quasi per intero un'intera generazione automobilistica dallo sfasciacarrozze (e senza rimpianti dato che anche  dal punto di vista stilistico quel periodo per l'auto a stelle e strisce fu molto povero)..... c'e' quasi un gap "epocale" vedendo le auto per strada da queste parti....
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2006, 08:08:46 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: un taxi longevo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 11, 2006, 08:42:28 am
Staff, V12, 23716 posts
venerdì scorso ero a milano per lavoro. nonostante lo sciopero dei mezzi sono riuscito a raccimolare un taxi sia all'andata che al ritorno verso il garage dove avevo posteggiato il rottame.
ques'ultimo taxi mi ha incuriosito.
Mercedes W124 250 Diesel .
Do un occhio al contachilometri totale e segna una cifra oscena 795.000 Km !  Shocked Shocked
chiedo al taxista se sia vero e quello serafico mi chiede : " secondo lei quanti chilometri ha davvero questa auto ?  "
" A questo punto non ne ho idea "
" ne ha esattamente 2milioni e 385 mila "  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
" è stata rifatta tre volte la testa , 4 volte la frizione e molte volte i freni , per il resto l'auto è ancora quella originale "
Sono rimasto choccato a dire poco , l'auto andava benissimo , sospensioni perfette , nessun cigolio o rumore strano , rombo del motore normalissimo .
Gli interni erano ancora dignitosissimi così come il sedile in vero skai taxi .
Se vi capitasse  di chiamare il radiotaxi a milano con l'8585 chiedete di avere Udine 18 , dimostrazione marciante di come dovrebbe essere un'automobile.


non per niente, enll'Est europeo, il 99% dei taxi sono dei Mercedes W124  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: un taxi longevo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 11, 2006, 08:49:35 am
Staff, V12, 23869 posts
comunque sono anch'io del parere che l'avvento dell'elettronica abbia modificato l'affidabilità. Magari le auto si rompono meno nel medio periodo (150.000 km) ma quando si rompono son dolori...

C'è anche da dire che le cose che "si posson rompere" son tantissime: airbag, alzacristalli elettrici, chiavi avviamento elettroniche, clima automatico con sensore dell'aria, etc etc

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: un taxi longevo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 11, 2006, 08:54:09 am
Staff, V12, 23716 posts
comunque sono anch'io del parere che l'avvento dell'elettronica abbia modificato l'affidabilità. Magari le auto si rompono meno nel medio periodo (150.000 km) ma quando si rompono son dolori...

C'è anche da dire che le cose che "si posson rompere" son tantissime: airbag, alzacristalli elettrici, chiavi avviamento elettroniche, clima automatico con sensore dell'aria, etc etc

Meccanicamente parlando non son d'accordo; le vetture odierne son meno longeve perè più tirate eed esasperate, con l'aggiunta di un contenimento dei costi a dir poco folle.

Inoltre, l'elevata automazione degli impianti di produzione, ha permesso si di calmierare i prezzi di vendita della auto, a fronte di fortissime innovazioni, ma questo implica che, metterci mano fuori dalla catena di montaggio, comporta ore ed ore di lavoro, perchè i componenti son tutti preassemblati.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.218 secondi con 34 queries.