475 Visitatori + 1 Utente = 476

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4787 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Ciao Ciao Ken Okuyama...
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 18, 2006, 18:10:21 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Basta dare un'occhiata alle scuole.

E con questo ho detto tutto.

Non ho capito Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 18, 2006, 18:12:53 pm
Utente standard, V12, 20159 posts
Non ho capito Embarrassed

non ci sono scuole adatte in italia (penso).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 18, 2006, 18:15:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
non ci sono scuole adatte in italia (penso).

Oppure sono frequentate da stranieri, o no?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Settembre 18, 2006, 18:20:22 pm
Utente standard, V12, 4990 posts
Non ho capito Embarrassed

Disorganizzazione, disorganizzazione, disorganizzazione.
Al corso Architettura degli Interni a Valle Giulia, seconda facoltà di architettura della Sapienza, pare che addirittura capiti di disegnare per terra causa mancanza di tavoli.
Anche le scuola "blasonate" tipo IED e IAAD fanno ridere rispetto ai college stranieri di design.
Senza contare che gli studenti italiani arrivano al lavoro spesso più vecchi di quelli stranieri.

Quando un'azienda si trova davanti uno studente di disegno industriale diplomato al Royal College of Art di Londra, dove lavorano con vetroresina, fanno stage con aziende di ogni tipo, producono lavori di qualità nettamente superiore a quelli delle scuole italiane, e uno uscito dall'IAAD che è sempre stato tra le braccia di Fiat, e comunque non ha avuto le stesse esperienze degli altri college, spesso e volentieri è più vecchio, o ha meno esperienza pur avendo la stessa età, chi vanno a prendere? Per fortuna comunque ci sono i ragazzi capaci lo stesso, ma si imbattono nella quint'essenza dell'Italia, la burocrazia e tutto ciò che ne consegue...
Non che all'estero non ci sia, ma comunque...

Senza contare che in italia si insegna il neoclassicismo a mò di Giugiaro, che per quanto i presunti saccenti di design si ostinano la lodare, lo vogliono solo i cinesi (per ora, poi manco loro lo vorranno più, a chi cazzo frega un design che colpisce poco nell'immediato e che dura 10 anni se le auto pigli e le cambi in 3 anni, se tutto va bene?).

Di grandi designer italiani giovani non ce ne sono che si affermano (o almeno che lavorino in Italia, basti vedere Donato Coco che se n'è scappato in Francia) perchè noi, come al solito, siamo rimasti indietro. Retaggio culturale di secoli di storia, che fino a quando i passi in avanti si compivano ogni 30-40 anni era pure sopportabile, ora che si compiono ogni anno è devastante.
« Ultima modifica: Settembre 18, 2006, 18:24:44 pm da Ares »

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 18, 2006, 18:24:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ahh Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 19, 2006, 09:07:02 am
Staff, V12, 23720 posts
Avresti le foto delle sopraindicate prima dell'intervento di Stephenson?

Ares, non è che avresti le foto?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Settembre 19, 2006, 09:12:03 am
Staff, V12, 11080 posts
Basta dare un'occhiata alle scuole.

E con questo ho detto tutto.

Beh, non è che i Giuseppe Farina, Bertone, ecc. fossero merito della scuola.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Settembre 19, 2006, 09:21:53 am
Utente standard, V12, 4990 posts
Beh, non è che i Giuseppe Farina, Bertone, ecc. fossero merito della scuola.

Beh, ma sessant'anni fa le cose erano leggermente diverse.

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Settembre 19, 2006, 09:27:40 am
Staff, V12, 11080 posts
Beh, ma sessant'anni fa le cose erano leggermente diverse.

Si, ma il fuoriclasse penso venga fuori da solo, la scuola può contribuire ad aumentare il livello di base, non certo a produrre il genio che è quello che fa la differenza.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Settembre 19, 2006, 09:29:42 am
Utente standard, V12, 4990 posts
Ares, non è che avresti le foto?



Questo è uno dei famosi schizzi girati qualche tempo prima della presentazione, ed era la versione definitiva (ce n'era un'altra, scartata, con fari posteriori a boomerang, frontale più "Ferrari" con fari quasi thesis), di cui è stato presentato un modello in creta asimmetrico (l'altro lato era appunto la proposta scartata).
I fari sono meglio integrati, la calandra è più misurata.



La codina by Okuyama era più rastremata e leggera e in genere l'auto doveva essere meno monolitica. I fari posteriori non dovevano essere annegati, ma dovevano spuntare come sulla enzo.

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 19, 2006, 09:32:34 am
Staff, V12, 23720 posts


Questo è uno dei famosi schizzi girati qualche tempo prima della presentazione, ed era la versione definitiva (ce n'era un'altra, scartata, con fari posteriori a boomerang, frontale più "Ferrari" con fari quasi thesis), di cui è stato presentato un modello in creta asimmetrico (l'altro lato era appunto la proposta scartata).
I fari sono meglio integrati, la calandra è più misurata.



La codina by Okuyama era più rastremata e leggera e in genere l'auto doveva essere meno monolitica. I fari posteriori non dovevano essere annegati, ma dovevano spuntare come sulla enzo.

Ah, ora ricordo, si molto + belli delle vetture poi andate in produzione ... c'è da dire che questi eran solo disegni.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Settembre 19, 2006, 09:34:18 am
Utente standard, V12, 4990 posts
Si, ma il fuoriclasse penso venga fuori da solo, la scuola può contribuire ad aumentare il livello di base, non certo a produrre il genio che è quello che fa la differenza.

Magari! Fuoriclasse o no, o hai il pezzo di carta o non vai da nessuna parte. Nessuno si scomoda a lasciare il posto ai "fuoriclasse". Del genio frega solo se sei capace di inserirti e se sei un buon produttore di idee, non geniali, ma commercialmente interessanti. E quando all'IAAD propongono cose stimolanti come un coupettino Alfa Romeo (roba trita, ritrita, irrealizzabile, noiosa e banale), mentre nelle altre scuole fanno ricerche originali e particolari, che formano così una mente più adatta ai veloci processi di ricerca stilistica che richiedono nelle case automobilistiche, ecco che nella maggior parte dei casi, si rimane fregati, o comunque si fa poca strada.

Giugiaro sono cinquant'anni che disegna e venti che ha terminato il suo compito, ancora sta lì. Figurati gli altri...

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Settembre 19, 2006, 09:34:55 am
Utente standard, V12, 4990 posts
Ah, ora ricordo, si molto + belli delle vetture poi andate in produzione ... c'è da dire che questi eran solo disegni.  Wink

Che potevano entrare in produzione senza interferenze e abbruttimenti...

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 19, 2006, 09:38:04 am
Staff, V12, 23720 posts
Che potevano entrare in produzione senza interferenze e abbruttimenti...

Va beh, fan fatica a industrializzare un prototipo marciante, figurati i problemi che possono sorgere da un disegno.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ciao Ciao Ken Okuyama...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Settembre 19, 2006, 09:39:48 am
Utente standard, V12, 4990 posts
Va beh, fan fatica a industrializzare un prototipo marciante, figurati i problemi che possono sorgere da un disegno.  Wink

No, no... quei disegni sono "finti"... sono stati fatti tutti a progetto approvato e pronto... sono così il 99% dei disegni che escono sulla stampa (di modelli per la produzione, non concept car)... non sono per niente disegni preparatori...

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.167 secondi con 38 queries.