|
Pagine: [1]
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 16, 2005, 14:16:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quanto può influire la scelta dell'olio del cambio sulla manovrabilità dello stesso? Mi spiego...la manovrabilità del cambio del GTV, soprattutto l'inserimento della seconda in scalata, varia in maniera spaventosa al variare della temperatura dell'olio cambio A freddo-----> una tragedia, se non fai la doppietta precisa precisa precisa gratta A caldo------> non c'è bisogno della doppietta! Cambiando l'olio (che mi sa che non è vecchio....di più ) posso migliorare la cosa? Conoscete qualche marca buona? magari qualche addittivo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Dicembre 16, 2005, 14:34:07 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Da quanto dice il mio meccanico il massimo che si può fare in un cambio vecchiotto è di aggiungere dell'adittivo ceramico o siliconico per evitare l'attrito fra gli ingranaggi.
Comunque sia sarebbe buona norma nel periodo invernale perdere 5 minuti prima di muovere la macchina e cambiare da fermo a motore acceso ingranando ogni marcia dalla 1° alla 5°, scalare e ripetere di nuovo. Questo aiuta a fluidificare l'olio che con il fretto inevitabilmente si addensa.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Dicembre 16, 2005, 16:27:26 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
io in tutte le auto che ho avuto, col freddo il cambio fa cacare
anche sulla c2, che a dirla tutta il cambio fa cacare sempre, ma questo lo sapevo gia' a priori.
sulla saxo', quando ebbi dei problemi di imputamento avevo messo l'olio 100% sintetico... miracoloso.
io ti consiglierei, come al soltio, di provare gradualmente e man mano fare cose piu' invasive. direi di provare con quello (100% sint.), se non va provi qualche additivo ceramico, se non va ancora.. boh? io la porterei da un meccanico e gli direi il problema, ma io non sono ing.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 17, 2005, 10:30:19 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Anche quando ho preso il cupè da Raven il cambio era un po' gnucco e si impuntava, specie da freddo........ho cambiato subito l'olio e tutto è migliorato molto. Ho messo un olio del cambio sintetico normale, nessun addittivo per il momento. Cambialo assolutamente, con gli anni si deteriora
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 17, 2005, 10:45:34 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Anche quando ho preso il cupè da Raven il cambio era un po' gnucco e si impuntava, specie da freddo........ho cambiato subito l'olio e tutto è migliorato molto. Ho messo un olio del cambio sintetico normale, nessun addittivo per il momento. Cambialo assolutamente, con gli anni si deteriora
mi dai una buona marca e modello?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 17, 2005, 10:48:19 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
mi dai una buona marca e modello?
sinceramente non me ne ricordo nessuna in questo momento....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|