473 Visitatori + 2 Utenti = 475

mariner, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  serie 1
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Maggio 22, 2005, 21:09:21 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
Alla fine ce l'ho fatta...ho provato un po' la serie 1....causa pioggia dalle mie parti  Wink
Partiamo subito dagli aspetti negativi per far contenti tutti quelli che hanno sparato a zero su quest'auto.
La cosa più assurda è la mancanza della funzione mono per l'impianto della climatizzazione...praticamente se scende il passeggero bisogna manovrare entrambi i comandi per ottenere una temperatura uniforme.
Altra mancanza inaccettabile sta nell'assenza di rivestimento del portaoggetti sito nel bracciolo e nelle tasche laterali....praticamente basta riporre un mazzo di chiavi all'interno e si sente un fastidioso rumore che ti accompagna per ogni curva.
Giusto per chiudere in bellezza sembrerebbe che non ci sia nemmeno la regolazione in altezza dell'attacco delle cinture di sicurezza...valli a capire sti tedeschi
Discorso termometro liquido di raffreddamento...non riesco a capacitarmi di questa scelta...non sai mai quando il motore in linea di massima è a temperatura.
Sono state spese molte parole sul cordino che sostiene il cassetto porta oggetti...a me non fa né caldo né freddo...piuttosto criticherei le dimensioni.
A parte le solite cose...non ci sta veramente nulla e,visto che manca il classico portaoggetti ad inizio tunnel diventa difficile riporre le cose.
Entrando più nel dettaglio trovo fastidioso un leggero riflesso del cruscotto sul vetro,ma nulla di grave.
Interessante il contorcimento che si deve fare per prendere posto alla guida della macchina...se si é un pò alti ci si trova il montante "davanti" allo schienale...praticamente stile coupé.
A ma piace questo tipo di inserimento,ma,oggettivamente potrebbe risultare scomodo per alcuni.
Il cambio è un pò gommoso,ma con il tempo dovrebbe migliorare...nulla a che vedere con il cambio della A3 il quale rasentava la perfezione.
Direi che gli aspetti negativi sono finiti...adesso partiamo con quelli positivi.
Innanzitutto il motore...elastico,potente,grintoso,silenzioso e soprattutto...NON VIBRA.
Non si capisce se la macchina é accesa o meno...anche in accelerazione nulla a che vedere con la rumorosità dell'audi.
Il consumo,per intanto,é intorno ai 16km/l.
L'avviamento a tasto é molto sfizioso,ma nulla di più...anche perché le dimensioni del telecomando sono simili alle chiavi a baionetta classiche audi.
Il bello,chiaramente,arriva con la vettura in movimento...non c'é nulla da fare...anche se la potenza in gioco non è eccessiva la trazione posteriore é LA TRAZIONE POSTERIORE.
Nei tornantoni lunghi non c'é storia...si velocissimi e stabilissimi...forse in fase di riallineamento ci vuole un pò di mestiere...ma la sensazione di essere spinti invece che tirati é fantastica.
Come fantastico é lo sterzo...sia per le dimensioni molto contenute del volante che per la precisione e la rapidità  nel cambio di traettoria...qui audi é indietro anni luce.
Sugli interni ognuno ha le proprie idee e più persone la vedono dal vero e più sono quelle che sostengono la mia tesi...premesso che non esiste un'interno perfetto...la qualità c'é e l'assemblaggio é veramente di prim'ordine...tanto é vero che non si sente nessun rumore sui fondi sconnessi...cosa che non avveniva con audi che con le plastiche "fredde" lasciava trapelare qualche rumorino di troppo.
Molto belli,secondo me,gli interni in pelle...ben realizzati e di ottima fattura.
Peccato solo che con gli interni grigio chiaro si noti subito l'eccessivo uso di plastica per i pannelli porta.
Una scelta che fino ad adesso non ha dato problemi,ma che stona un pò con il resto.
Soprattutto con la parte superiore del cruscottopolimero costutuita da morbido ...ben fatto.
Strumentazione chiara e completa di un computer di bordo fantastico
...ci sono anche gli intervalli per gli interventi di manutenzione molto dettagliati.
Quanto manca alla sostituzione della pastiglie anteriori o posteriori...al controllo dei gas di scarico...insomma c'é veramente di tutto.
Interessante la possibilità di inserire il riciclo dai comandi al volante...se si sente puzza si chiudono le bocchette senza staccare le mani dal volante.
Discorso optionals...ce né veramente per tutti i gusti...dallo specchi interno antiabbagliante...al sensore parcheggio e pioggia.
Insomma si viaggia in pieno confort e relax.
Soprattutto di sera...grazie ai fari al bixenon si viaggia più serenamente...si vedono cose sulla strada impossibili da illuminare con fari "normali".
Molto appariscente il pacchetto luci con illuminazione a led sotto ogni maniglia...sembra un astronave quando la si apre...d'effetto.
Molto comode le luci di lettura anteriori e posteriori...mi viene da piangere se penso alla mono plafoniera dell'audi...o tutto acceso o tutto spento.
Insomma,come prevedevo,è più una macchina da guidare...lì esprime il meglio,mentre su alcune mancanze lascia un pò perplessi...sopratttutto pe ché sotto certi aspetti é completissima,sotto altri lascia qualche dubbio,ma,in linea di massima penso che sia così per quasi tutte le vetture.
Appena possibile posterò un pò di foto....quello che posso consigliare a tutti quelli che ne hanno parlato male solo per sentito dire...andate a provarla.



...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 22, 2005, 21:22:30 pm
Staff, V12, 89708 posts
Appena possibile posterò un pò di foto....quello che posso consigliare a tutti quelli che ne hanno parlato male solo per sentito dire...andate a provarla.

guarda che nessuno ha mai messo in dubbio le doti stradali della 1... d'altra parte con quella meccanica e soprattutto quel motore sarebbe assurdo...è che la macchina non è solo motore o meccanica come ho detto a Stella...A ME l'interno non piace, non posso farci nulla...costasse meno uno potrebbe anche passar sopra a certi dettagli...ma visto il prezzo personalmente io pretenderei il massimo in tutto...non so se mi son spiegato Wink
Son molto curioso di vedere la 3 porte quando uscirà...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 22, 2005, 21:24:53 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
per gli interni sono d'accordo con te: un conto è la bassa qualità e un conto è il minimalismo...

e li reputo, con quelli della Z4, moooooooolto piu belli e "inteligenti" di quelli della serie 5, e poi non c'è la palpebra navigatore che a me non piace proprio.

e me sta macchina piace: se non fosse per quella curva sui brancardi.... Roll Eyes

--

come ti trovi con la pelle alla fine?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Maggio 22, 2005, 22:23:30 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...benissimo...da un tocco di completezza maggiore all'interno andando un pò a colmare quei tratti minimalisti...che si trovano sulle BMW.

...è di buona fattura...di 2 grane..la parte esterna fine per essere un pò più elegnate e la parte iunterna è un pò più grossa...ottenendo un risultato antiscivolo incredibile....addirittura con le tutte ginbniche sintetiche non si scivola di nulla...

...il colore chiaro stacca bene con l'esterno blu....e non scalda più di tanto...anche se devo dire che dalle mie parti è ancora inverno...ci sono mattine dove il termometro segna 5 gradi...e quindi non posso dare un giudizio completo.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 22, 2005, 22:34:45 pm
Visitatore, , posts
Citazione
...ci sono anche gli intervalli per gli interventi di manutenzione molto dettagliati.
Quanto manca alla sostituzione della pastiglie anteriori o posteriori...al controllo dei gas di scarico...insomma c'é veramente di tutto.
Interessante la possibilità di inserire il riciclo dai comandi al volante...se si sente puzza si chiudono le bocchette senza staccare le mani dal volante.
Stupendo....

Citazione
per gli interni sono d'accordo con te: un conto è la bassa qualità e un conto è il minimalismo...
Premettono che mi piaciono gli interni BMW ma tra minimalismo e bassa qualita la differenza la vedo solo tra le marche...cio che per BMW è minimalismo, minimal chic, per FIAT (una a caso) è bassa qualita.

Per il resto esteticamente influenzano molto sul giudizio i colori, ho avuyto l'opportunita di vedere quella color ghiaccio e la trovo molto carina, la banana laterale si vede poco però rimane l'effetto "scarpa"...è una macchina molto originale e per questo è stupenda. IMHO

ALLA FINE: Meglio la A3 o la S1?
Email  Loggato 
   Re: serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 22, 2005, 22:49:06 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
per FIAT (una a caso) è bassa qualita.



ma dai non è vero. dalla stilo in poi sono adeguati.


--

per flower, bene sono contento che ti trovi bene con la pelle Grin
ora arriverà il caldo, non lasciarla ai raggi diretti e sei a posto Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 22, 2005, 23:19:43 pm
Staff, V12, 89708 posts
ma dai non è vero. dalla stilo in poi sono adeguati.

...si ma l'interpretazione da parte degli "esperti" e della clientela ahimé è questa... ormai tutto quel che fanno certi marchi è visto sempre in senso positivo...per altir invece son solo difetti... Undecided

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 23, 2005, 00:27:33 am
Utente standard, V12, 5523 posts
...si ma l'interpretazione da parte degli "esperti" e della clientela ahimé è questa... ormai tutto quel che fanno certi marchi è visto sempre in senso positivo...per altir invece son solo difetti... Undecided

Beh dai, nella Stlo ci sono cose molto buone, come la parte superiore della plancia, ed altre non proprio esaltanti né tantomeno all'altezza delle migliori concorrenti, come ad esempio gli interni delle portiere. Di certo è stato un passo avanti. Già la 147 è un miglior esempio di cosa gli italiano possano fare per gli interni di qualità in questa fascia di prezzo, benché anche qui ci siano margini di miglioramento.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 23, 2005, 08:59:27 am
Staff, V12, 89708 posts
Beh dai, nella Stlo ci sono cose molto buone, come la parte superiore della plancia, ed altre non proprio esaltanti né tantomeno all'altezza delle migliori concorrenti, come ad esempio gli interni delle portiere. Di certo è stato un passo avanti. Già la 147 è un miglior esempio di cosa gli italiano possano fare per gli interni di qualità in questa fascia di prezzo, benché anche qui ci siano margini di miglioramento.

Si ma una Stilo costa la metà di una serie 1...bisogna anche considerare queste cose quando si valuta la qualità, non ti pare  Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 23, 2005, 09:06:01 am
Staff, V12, 23716 posts
...si ma l'interpretazione da parte degli "esperti" e della clientela ahimé è questa... ormai tutto quel che fanno certi marchi è visto sempre in senso positivo...per altir invece son solo difetti... Undecided

Purtroppo è verissimo  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 23, 2005, 10:04:20 am
Utente standard, V12, 5523 posts
Si ma una Stilo costa la metà di una serie 1...bisogna anche considerare queste cose quando si valuta la qualità, non ti pare  Wink
senza alcun dubbio, era un dicorso puramente quality-oriented in risposta a chi volesse sostenere che la Stilo ha la stessa qualità di A3, Golf, S1 e 147, tutto qui!  Wink

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 23, 2005, 10:13:27 am
Staff, V12, 89708 posts
senza alcun dubbio, era un dicorso puramente quality-oriented in risposta a chi volesse sostenere che la Stilo ha la stessa qualità di A3, Golf, S1 e 147, tutto qui!  Wink

E' lo stesso discorso che abbiam fatto per la Mini, non mi sembra il caso di riprendere da capo Wink

Piuttosto...non ricordo, che cerchi hai montato? 16 o 17? Che gomme ti han dato?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 23, 2005, 10:38:02 am
Staff, V12, 32956 posts
E' lo stesso discorso che abbiam fatto per la Mini, non mi sembra il caso di riprendere da capo Wink

Piuttosto...non ricordo, che cerchi hai montato? 16 o 17? Che gomme ti han dato?

Perchè?Gli han dato anche le gomme?
 Shocked Shocked Tongue Tongue Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 23, 2005, 10:40:27 am
Staff, V12, 89708 posts
Perchè?Gli han dato anche le gomme?
 Shocked Shocked Tongue Tongue Grin

optional a pagamento of course Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 23, 2005, 11:18:49 am
Utente standard, V12, 19871 posts
Bene, Flower, sono contento che "sei contento" Wink
Per la pelle voglio sapere dopo qualche mese, dopo che ci hai fatto caldo / freddo per vedere come ti trovi.

Per i fari allo xeno non posso che darti ragione, sono un'altra cosa rispetto ai normali.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.138 secondi con 38 queries.