|
543 Visitatori + 1 Utente = 544
Velo
|
|
Pagine: 1 [2]
|
 |
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Settembre 29, 2004, 00:28:22 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io sono indeciso se un colpetto di Grond di Morgoth, oppure una vomitata di Ungoliant...
ghghgh
Anche tu Lord of the rings fanatic?  Ghiiiiiiiiiiiiiiii.... 
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Sauron |
|
![]() |
Settembre 29, 2004, 00:30:10 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Un po' di più che fanatico... caro "mellon" mio! ghgh
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Settembre 29, 2004, 00:38:40 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Sauron |
|
![]() |
Settembre 29, 2004, 00:43:24 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Effettivamente le porte sono opera di Narvi... una botta ad arwen fammela dare, però! 
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Settembre 29, 2004, 10:05:15 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
A me piace, ma c'è un rischio: che nasca vecchia, visto che la concept car che l'ha anticipata quasi integralmente risale al 1999....
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
 |
Settembre 29, 2004, 10:13:57 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
A me piace, ma c'è un rischio: che nasca vecchia, visto che la concept car che l'ha anticipata quasi integralmente risale al 1999....
Esatto: la Lignage ... me la ricordo ancora, la vidi a Ginevra ... fantastico l'interno e ... il pino in mezzo ai sedili 
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
 |
Settembre 29, 2004, 10:40:21 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
mah...certo la parentela con la gloriosa CX è più che evidente. sulla coda...bisognerà vederla live, non c'è alternativa. devo ammettere però che il prototipo del 99 mi fece un'impressione più positiva....sarà che han cambiato qualcosa, ma le proporzioni di questa sembrano meno aggraziate. cmq condivido poco il nuovo corso citroen nell'alto di gamma: dopo una C5 tanto buona meccanicamente quanto insignificante esteticamente (IMHO, ovviamente!) questa C6 doveva forse essere un po' più di rottura. Insomma, queste linee tondeggianti, bombate.....la CX era più essenziale eppure bellissima.....e poi perchè han voluto far dimenticare a tutti i costi quel capolavoro che era l'XM? cmq bello questo 4.4V8 : da dove l'han tirato fuori? ah....ovviamente l'auto in questione è idropneumatica vero? perchè se han buttato a mare pure quello......
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Settembre 29, 2004, 10:43:36 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Dobbiamo prendere atto del fatto che ormai è finito il tempo dell'estetica "consensuale", quella che piaceva a tutti; io non me ne rammarico.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
 |
Settembre 29, 2004, 11:18:30 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Dobbiamo prendere atto del fatto che ormai è finito il tempo dell'estetica "consensuale", quella che piaceva a tutti; io non me ne rammarico.
ad onor del vero la citroen non ha mai creduto troppo nell'estetica "consensuale".....CX, XM, BX son lì a testimoniarlo. certo quelle non erano auto che piacevano a tutti. il problema casomai è che oggi fare auto "di rottura" sembra essere divantata una moda..e come tutte le mode la differenza tra l'originale ed il falso si vede a 10km di distanza. non basta certo un lunotto tagliato al contrario per essere originali. così, IMHO ovviamente, se la avantime e la megane berlina han detto qualcosa di nuovo molte delle loro derivate (scenic II in testa, seguita da modus) pur essendo carine dicono molto meno. Se la focus era di rottura, la C4, pur molto carina, si preannuncia più "banale", per non dire della stessa focus II. la citroen in questa nuova scoperta dell'estetica di rottura secondo me è arrivata tardi, C3 a parte. Una volta guidava le file....ora arranca dietro a renault........l'avantime è sicuramente esempio di estetica non consensuale...a me piaceva moltissimo. « Ultima modifica: Settembre 29, 2004, 11:25:28 am da vecchioliè »
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Settembre 29, 2004, 12:14:09 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
ad onor del vero la citroen non ha mai creduto troppo nell'estetica "consensuale".....CX, XM, BX son lì a testimoniarlo. certo quelle non erano auto che piacevano a tutti. il problema casomai è che oggi fare auto "di rottura" sembra essere divantata una moda..e come tutte le mode la differenza tra l'originale ed il falso si vede a 10km di distanza. non basta certo un lunotto tagliato al contrario per essere originali. così, IMHO ovviamente, se la avantime e la megane berlina han detto qualcosa di nuovo molte delle loro derivate (scenic II in testa, seguita da modus) pur essendo carine dicono molto meno. Se la focus era di rottura, la C4, pur molto carina, si preannuncia più "banale", per non dire della stessa focus II. la citroen in questa nuova scoperta dell'estetica di rottura secondo me è arrivata tardi, C3 a parte. Una volta guidava le file....ora arranca dietro a renault........l'avantime è sicuramente esempio di estetica non consensuale...a me piaceva moltissimo.
Non c'è dubbio che Citroen sia arrivata tardi, dopo aver attraversato due decenni di banalità estetica. Ora è molto più difficile essere originali.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
 |
Settembre 29, 2004, 12:28:34 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Non c'è dubbio che Citroen sia arrivata tardi, dopo aver attraversato due decenni di banalità estetica. Ora è molto più difficile essere originali.
mah..direi + o - 1 decennio...mi riferisco alle ZX e xsara soprattutto. la Xantia era una bella macchina, IMHO non banale.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
 |
Settembre 29, 2004, 12:32:59 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Esatto: la Lignage ... me la ricordo ancora, la vidi a Ginevra ... fantastico l'interno e ... il pino in mezzo ai sedili  Impossibile, io in quell'obbrobrio non ci metterei mai piede 
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
alberto |
|
![]() |
Settembre 29, 2004, 13:56:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
ad onor del vero la citroen non ha mai creduto troppo nell'estetica "consensuale".....CX, XM, BX son lì a testimoniarlo. certo quelle non erano auto che piacevano a tutti. il problema casomai è che oggi fare auto "di rottura" sembra essere divantata una moda..e come tutte le mode la differenza tra l'originale ed il falso si vede a 10km di distanza. non basta certo un lunotto tagliato al contrario per essere originali. così, IMHO ovviamente, se la avantime e la megane berlina han detto qualcosa di nuovo molte delle loro derivate (scenic II in testa, seguita da modus) pur essendo carine dicono molto meno. Se la focus era di rottura, la C4, pur molto carina, si preannuncia più "banale", per non dire della stessa focus II. la citroen in questa nuova scoperta dell'estetica di rottura secondo me è arrivata tardi, C3 a parte. Una volta guidava le file....ora arranca dietro a renault........l'avantime è sicuramente esempio di estetica non consensuale...a me piaceva moltissimo.
Mah... io la leggo un po' diversamente, val e a dire che sono perfettamente d'accordo sul discorso "in generale", meno sulla percezione dei singoli modelli... Trovo decisamente banale la C3 che alla fine fa ricorso al retrò quasi come a dire: "non avevamo idee per la testa, ma visto che ora va di moda...." Meglio la C4 che mi "intriga"... mi pare goda di vita propria... Per quanto riguarda il discorso Avantime/Vel Satis/Megane varie e colorate, la vera "innovazione" sta proprio nella prima che ho elencato... le altre sono, imho, dei "brutti anatroccoli"... La Vel Satis è una Avantime mal riuscita.. per la serie "famolo strano"... ma se per la "coupè" aveva un senso, per la "ammiraglia" mi pare sia stato fatto senza convinzione... La Megane, invece, poteva esserci, ma l'han lasciata incompiuta... Ad una fianca ed un posteriore decisamente "nuovi", affianca un frontale e degli interni che sembrano essere ripresi da un "muletto", da una "camuffatura" atta a nascondere le vere linee, prima della presentazione....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|