433 Visitatori + 3 Utenti = 436

&re@, mauring, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2650 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 08, 2004, 11:04:13 am
Staff, V12, 89724 posts
C'è anche da dire che tirar fuori potenze specifiche elevatissime da un 2.0 è più facile che da un 3.5 e da un 5.0

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 08, 2004, 11:05:11 am
Visitatore, , posts
15000 km.

Tutto sommato neanche troppo frequente.....
Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 08, 2004, 11:05:59 am
Visitatore, , posts
C'è anche da dire che tirar fuori potenze specifiche elevatissime da un 2.0 è più facile che da un 3.5 e da un 5.0

Dipende dal frazionamento.......

un V10 3.5 potrebbe avere una potenza specifica più alta dell'Honda......
Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Settembre 08, 2004, 11:20:27 am
Utente standard, V12, 3972 posts
Credo che il problema non sia tirar fuori quelle potenze... ma garantire l'affidabilità!
E avere di base una garanzia di 100.000 km... estendibile a 200.000 km è chiaro segno di come sia "perfetta" quella meccanica.
Io di base con 70 cv in meno ho una foffosissima garanzia di 2 anni o, ma non ricordo bene, 60.000 km (se non sbaglio  Tongue).

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alephzain La Prius un suppostone? Fortuna che è aerodinamica
Settembre 08, 2004, 11:58:35 am
Utente standard, Bicilindrico, 50 posts
Credo che il problema non sia tirar fuori quelle potenze... ma garantire l'affidabilità!
E avere di base una garanzia di 100.000 km... estendibile a 200.000 km è chiaro segno di come sia "perfetta" quella meccanica.
Io di base con 70 cv in meno ho una foffosissima garanzia di 2 anni o, ma non ricordo bene, 60.000 km (se non sbaglio  Tongue).

Quoto, e aggiungo consumi accettabili, non dover fare manutenzione ogni 200 km, curva di coppia sfruttabile senza dover fare pellegrinaggi a Lourdes... sarò uno che si esalta di niente, ma penso che se fosse così facile ottenere potenze specifiche del genere, lo avrebbero fatto in tanti e spesso, come accade con altri parametri tecnici che vengono continuamente migliorati... io continuo a considerarla un'impresa incredibile, che dimostra come la honda padroneggi in modo davvero notevole molti diversi aspetti della tecnologia motoristica, dall'elettronica di gestione alla metallurgia, solo per citarne un paio...

La prepotenza è il modo che hanno i deboli d'imitare la forza...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 08, 2004, 12:56:20 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma i dati in frenata sono corretti? I 31m della Z4 mi sembrano un tantino esagerati Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 08, 2004, 13:35:18 pm
Visitatore, , posts
Ma i dati in frenata sono corretti? I 31m della Z4 mi sembrano un tantino esagerati Shocked

Si, anche nell'articolo si stupiscono.
Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 08, 2004, 13:38:23 pm
Visitatore, , posts
Vorrei spezzare una Lancia lancia (tra l'altro c'è una retrospettiva della Fulvia) per Auto Tecnica, una rivista che risente della limitatezza dei mezzi e di qualche ingenuità, ma ha parecchi spunti di interesse, e approfondisce aspetti di tecnica più di altre testate più diffuse. Credo che il numero ora in edicola abbia contenuti interessanti per tutti e se volete provare a comprane un numero, questo per le prove è interessante.
Email  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
skyrise I love YaBB 1G - SP1!
Settembre 08, 2004, 15:03:51 pm
Utente standard, Bicilindrico, 57 posts
I Jappo fan solo bene con le garanzie. Dovrebbero fare tutti così, altro che i due miseri anni che ti danno...

Prendi la RX-8: 5 anni di garanzia, chilometraggio illimitato. E' già tantissimo, se poi ci aggiungi la particolarità della meccanica è un'infinità...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Auto Tecnica prova S2000, Z4 3.0 e Mx 5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 08, 2004, 20:28:09 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Quoto, e aggiungo consumi accettabili, non dover fare manutenzione ogni 200 km, curva di coppia sfruttabile senza dover fare pellegrinaggi a Lourdes... sarò uno che si esalta di niente, ma penso che se fosse così facile ottenere potenze specifiche del genere, lo avrebbero fatto in tanti e spesso, come accade con altri parametri tecnici che vengono continuamente migliorati... io continuo a considerarla un'impresa incredibile, che dimostra come la honda padroneggi in modo davvero notevole molti diversi aspetti della tecnologia motoristica, dall'elettronica di gestione alla metallurgia, solo per citarne un paio...

Sono d'accordo. Per esempio le Ferrari, almeno le v8, non hanno quella durata.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.226 secondi con 33 queries.