814 Visitatori + 2 Utenti = 816

DoguiPlus, mariner
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1059 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  S-Type 2.7d 204cv - Automobilismo
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   S-Type 2.7d 204cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 03, 2004, 10:45:11 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Dal sito di Automobilismo:

Non si sente quasi mai che la S-Type ha un diesel sotto il cofano. Già all'avviamento, o quando il motore gira al minimo, il timbro del V6 td è molto discreto e non trasmette mai vibrazioni, a velocità costante resta ben contenuto e filtrato per non disturbare l'atmosfera signorile dell'abitacolo. Su strada, non sfigura al cospetto di td altrettanto blasonati, ma con cilindrate e potenze superiori, come il 3,0 litri da 218 Cv della Bmw Serie 5 o il V6 3.0 TDI da 225 Cv dell?Audi A6.
Pur con 207 Cv, il diesel Jaguar assicura un carattere spigliato in tutte le condizioni e a partire dai 2.000 giri spinge con grinta e ha una progressione che rende sempre facili i sorpassi. Questo motore si adatta a qualsiasi stile di guida: è fluido quando serve, pur condizionato da un peso non proprio contenuto (1.808,2 kg), è pronto all'acceleratore e al tempo stesso è veloce e silenzioso (68,1 decibel a 130 km/h) nelle percorrenze in autostrada.
Impressioni confermate dai rilevamenti del nostro Centro Prove: da fermo si toccano i 100 km/h in 8,26", mentre la velocità di punta è di 224,4 km/h. Prestazioni valorizzate dall'abbinamento con il cambio automatico a 6 marce: il passaggio da un rapporto all'altro è quasi inavvertibile e il kick-down, è rapido e puntuale, mentre la scelta dei rapporti è tale da consentire il miglior sfruttamento del motore e una fluidità di guida che non lasciano spazio a critiche.
Insistendo con una guida più impegnativa, l'impegno richiesto per il controllo della vettura non è tale da compromettere la precisione di guida e per quanto si avverta un rollio piuttosto pronunciato, il comportamento è sempre sicuro, le reazioni prevedibili e solo affrontando un misto stretto a velocità elevate bisogna fare i conti con un equilibrio generale della meccanica che non premia l'agilità quanto il confort.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:S-Type 2.7d 204cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 03, 2004, 10:51:13 am
webmaster, V12, 51188 posts
Se non ricordo male sia 4R che EVO criticano (relativamente) il motore se accoppiato al cambio manuale. Troppo brusca l'entrata in coppia. Invece con l'automatico, che fa da filtro, e' perfetto.

Cosi', giusto per aggiungere qualche cosa  Grin
« Ultima modifica: Agosto 03, 2004, 10:51:30 am da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:S-Type 2.7d 204cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 03, 2004, 10:54:30 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Se non ricordo male sia 4R che EVO criticano (relativamente) il motore se accoppiato al cambio manuale. Troppo brusca l'entrata in coppia. Invece con l'automatico, che fa da filtro, e' perfetto.

Vero, di Evo (Evo UK) l'ha provata Metcalfe se non erro e ha detto proprio che con il manuale il range di utilizzo del motore è troppo ristretto e si perde in piacere di guida mentre con l'automatico questo problema non esiste.. Sinceramente mi sarei aspettato dei dati tecnici più forti, è pure biturbo eppure non arriva ai favolosi 50kgm della mia beniamina, la 530d Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:S-Type 2.7d 204cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 03, 2004, 10:56:40 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Vero, di Evo (Evo UK) l'ha provata Metcalfe se non erro e ha detto proprio che con il manuale il range di utilizzo del motore è troppo ristretto e si perde in piacere di guida mentre con l'automatico questo problema non esiste.. Sinceramente mi sarei aspettato dei dati tecnici più forti, è pure biturbo eppure non arriva ai favolosi 50kgm della mia beniamina, la 530d Smiley

È biturbo, ma non in serie come la 535d Grin

Anche l'AJ ne ha parlato molto bene ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:S-Type 2.7d 204cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 03, 2004, 10:57:29 am
Utente standard, V12, 23581 posts
... della mia beniamina, la 530d Smiley

Che però è più "trattoresca" della mia (tu l'hai detto) Tongue

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:S-Type 2.7d 204cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 03, 2004, 11:01:47 am
Utente standard, V12, 42086 posts
È biturbo, ma non in serie come la 535d Grin

Anche l'AJ ne ha parlato molto bene ...

Mmm peccato... magari con una bella chippatura... Roll Eyes Grin Grin

Che però è più "trattoresca" della mia (tu l'hai detto) Tongue

Questo è vero Sad La 530d da dentro non è molto trattoresca, ma la tua è decisamente un altro paio di maniche Cry Chissà come dev'essere la 535d Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:S-Type 2.7d 204cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 03, 2004, 11:12:26 am
Utente standard, V12, 33886 posts
vero, va presa automatica: pare che il 6 marce sia fra i migliori.

Stamattina ho accompagnato mio padre per il tagliando della sua e c'era una S-tye restyling 2700 nel parcheggio.  C'è da dire che il restyling l'ha davvero ringiovanita parecchio, a me sembra riuscito: sembra più dinamica, più slanciata. Gli enormi tubi di scarico rivolti in giù sono un colpo di genio IMHO, anche se a onor del vero sono "maquette" di copertura, visto che lo scarico vero e proprio ha un diametro più piccolo. Consiglio i cerchi multirazza: mooolto belli.

Miki, per i 500 nm, tocca aspettare che portino il 2700 a 231 CV come hanno fatto sul prototipo RD-6. COme al solito non sparano tutte le cartucce subito (errore)...

estratto:  "dagli originali 207 si sale a quota 230 CV, accompagnati dalla eccezionale coppia massima di 500 Newton/metro
Valori elevati che, miscelati con i soli 1500 di massa complessiva, producono un mix esplosivo fatto di accelerazioni brucianti - da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi - ed una velocità massima di 250 km/h!"
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:S-Type 2.7d 204cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 03, 2004, 11:21:04 am
Utente standard, V12, 42086 posts
vero, va presa automatica: pare che il 6 marce sia fra i migliori.

Ho sentito anche io, se non sbaglio è ZF

Stamattina ho accompagnato mio padre per il tagliando della sua e c'era una S-tye restyling 2700 nel parcheggio.  C'è da dire che il restyling l'ha davvero ringiovanita parecchio, a me sembra riuscito: sembra più dinamica, più slanciata. Gli enormi tubi di scarico rivolti in giù sono un colpo di genio IMHO, anche se a onor del vero sono "maquette" di copertura, visto che lo scarico vero e proprio ha un diametro più piccolo. Consiglio i cerchi multirazza: mooolto belli.

Mahh a me sinceramente non fà impazzire ne la vecchia ne la ristilizzata. Si, è una gran bella macchina ma non mi fà battere il cuore ogni volta che ne vedo una.. In compenso ieri notte ho visto una bellissima e fiammante XJR con le ruote multirazza da 20": MINCHIA!! Shocked Grin


Miki, per i 500 nm, tocca aspettare che portino il 2700 a 231 CV come hanno fatto sul prototipo RD-6. COme al solito non sparano tutte le cartucce subito (errore)...

Slurp!!! Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:S-Type 2.7d 204cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 03, 2004, 11:28:58 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Ho sentito anche io, se non sbaglio è ZF Mahh a me sinceramente non fà impazzire ne la vecchia ne la ristilizzata. Si, è una gran bella macchina ma non mi fà battere il cuore ogni volta che ne vedo una.. In compenso ieri notte ho visto una bellissima e fiammante XJR con le ruote multirazza da 20": MINCHIA!! Shocked ;DSlurp!!! Grin

si ZF, che non è zona franca, sennò pensa che cambio scorbutico.

La s-type anche per me, è la jaguar che amo di meno.

per il resto

SLURP e
SLURP  Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.175 secondi con 29 queries.