572 Visitatori + 0 Utenti = 572


 avvistamento usa
 Mondo Auto (10 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  New Beetle Cabrio
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   New Beetle Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Flex W questo FORUM!!!
Marzo 09, 2005, 14:13:15 pm
Utente standard, L4, 181 posts
Da 1 settimana ho a casa il Beetle Cabrio preso per la moglie. E' un 2.0 tedesco, manuale, blu met. con capote nera, interni pelle, multi-cd, windshield, tempomat, sedili riscaldabili, skisac, mportato nel 2003 e mai immatricolato, 1500 Km.
Dopo aver esaminato a fondo l'auto e verificato sul computer di un mecca VW che la "storia" del veicolo registrata presso la rete di assistenza tramite il nr. di telaio corrispondesse al vero, ho deciso per l'acquisto.

Una volta fatta l'abitudine alla posizione di guida un po' strana con il parabrezza laggiu' in fondo irraggiungibile dopo quasi un metro di cruscotto, si apprezza la silenziosita' in marcia con capote chiusa praticamente pari a un'auto "in lamiera", anche in tangenziale a velocita' contenuta (120-130) il rumore dell'aria e' relativo e si prosegue ad ascoltare la radio o chiacchierare tranquillamente. L'auto invoglia ad una guida tranquilla e rilassata e il motore e' secondo me quello "giusto" per questo mezzo: poca potenza ma buona coppia grazie alla cilindrata di 2 litri e alla distribuzione a 2 valvole, piu' che sufficiente a rendere il mezzo piacevolmente reattivo nel traffico in qualsiasi marcia gia' dai regimi inferiori e sicuramente piu' propenso a riprendere giri rispetto agli sfiancati 1.6 plurivalvole della stessa Casa, anche se montati sulle piu' leggere Golf.
Ottima la qualita' costruttiva generale e la cura dei dettagli considerata la classe del veicolo. Gli interni in pelle con volante e pomello cambio rivestiti donano un aspetto decisamente migliore all'insieme rispetto a quelli in stoffa sempre neri che avevo potuto vedere su un'altra Beetle, di aspetto invece un po' povero, soprattutto guardando passare l'auto scapottata.
Un po' incasinato il montaggio del windshield, che ancora non ho capito se serva veramente o no, con le prime giornate sopra ai 3 gradi vi faro' sapere.
Buono e sincero il comportamento dinamico, con l'esuberanza della coppia del motore, se sollecitato a dovere, tenuta sempre a freno dall'antipattinamento su fondi bagnati o nevosi. Per quanto riguarda l'ESP devo ancora provarlo a dovere, non avendo mai avuto vetture con tale dispositivo (che mi lascia un po' scettico, ma tant'e').
Ho avuto l'impressione che a volte si "senta" il peso non proprio contenuto dell'auto, rispetto a vetture di indole piu' sportiva e massa minore o quantomeno meno "appesantite" dagli irrobustimenti del telaio cabrio e dal meccanismo del tetto, ma devo verificare meglio la cosa.
L'auto infonde comunque immediatamente un senso di sicurezza e di stabilita' dell'assetto, che pur se orientato al comfort si dimostra "solido" negli appoggi e per nulla votato al rollio. Rimarchevole il fatto che nonostante cio', sullo sconnesso non ci siano scricchiolii o rumorini provenienti dal telaio (che e' pur sempre mancante del tetto).
Buona la manovrabilita' del cambio con innesti precisi, sicuramente migliore del legnosissimo cambio della precedente Golf 4a 1.6.
Il consumo ad occhio dovrebbe attestarsi piu' o meno sui 10 Km/l se si viaggia con piede leggero, per ora non so dire con piu' precisione avendola usata poco.
Pessima la scelta di non fornire la ruota di scorta (al suo posto un kit sigillante + compressore e due vasche portaoggetti), probabilmente tipica solo di questa versione per il mercato tedesco, spero che sulle italiane si dimostrino meno tirchi visto anche il prezzo di acquisto non proprio contenuto. Provvedero' quanto prima ad acquistare cerchio+gomma di dimensioni normali.
Bello il caricatore multi cd posizionato nel bracciolo con coperchio in pelle con serratura.
Il meglio di quest'auto viene fuori ovviamente quando si scoperchia la capote, in tal caso e' davvero divertente e si puo' apprezzare il buon lavoro aerodinamico svolto dal parabrezza, l'assenza di vortici fastidiosi, e se si alzano i cristalli laterali si puo' persino viaggiare (piano) con la neve ai lati della strada e un buon piumino indosso senza problemi, sfruttando i sedili riscaldabili e il flusso d'aria calda messo al massimo.
Il bagagliaio e' piccolo, ci stanno un paio di borse anche perche' una valigia grande non passa dal vano di ingresso di dimensioni ancora piu' ristrette, pero' vista l'indole della vettura (che va considerata a tutti gli effetti un coupe' 2+2) e' gia' tanto che ci sia un vano bagagli.
Infine l'estetica del mezzo: nei colori vistosi e/o chiari non mi piaceva, ma devo dire che cosi', blu scuro e nero con la sua aria retro' e quella linea unica, simpatica ed evocativa del Maggiolino originale, e' elegante e possiede una certa classe.
In conclusione un'auto divertente, originale, piacevole, adatta al nuovo ambiente restrittivo e vessatorio in cui siamo costretti a circolare ovvero non fa soffrire troppo il guidatore anche tentando di rispettare i limiti da calesse attualmente in vigore. Da chiusa un mezzo piacevole e sufficientemente versatile piu' o meno in tutte le situazioni (purche' da soli o al massimo in due), da aperta moltiplica il divertimento e puo' far dimenticare del tutto le paranoie peggiori dei nostri tempi (limiti, PAP e trappole varie).
Non vedo l'ora di portarla in Valle o al mare in estate...


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Beetle Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 09, 2005, 14:33:55 pm
webmaster, V12, 50906 posts
Complimenti  Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Beetle Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 09, 2005, 15:56:35 pm
Utente standard, V12, 20155 posts
una delle poche che ha un senso come cabrio.
Complimenti.
Posta qualche foto se ne hai.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Beetle Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 09, 2005, 15:58:19 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: New Beetle Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 09, 2005, 16:18:51 pm
Global Moderator, V12, 27401 posts
complimento per l'acquisto!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Beetle Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Flex W questo FORUM!!!
Marzo 09, 2005, 16:22:29 pm
Utente standard, L4, 181 posts
In effetti ne ho viste un paio blu ma coupe', e il posteriore non mi piace con quel lunotto squadrato che secondo me non si integra bene nell'insieme retro' / "old maggiolino" della macchina, preferisco il lunotto della cabrio piccolo e ovale.

Per le foto non le ho fatte appena portata a casa, e ora purtroppo e' gia' sporca a causa strade innevate/infangate. Appena la lavo (a mano ??!!) faccio foto.

Losna la tua ha la ruota di scorta "full size" ?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Beetle Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Flex W questo FORUM!!!
Marzo 09, 2005, 16:23:40 pm
Utente standard, L4, 181 posts
p.s.: come accidenti si piegano i retrovisori ?? Si regolano elettricamente, ma non trovo un comando per ripiegarli... saranno manuali ?

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Beetle Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 09, 2005, 16:25:55 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
Il pomello per la regolazione elettrica, si dovrebbe poter ruotare di 180 gradi per ripiegarli...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Beetle Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 09, 2005, 16:40:06 pm
Utente standard, V12, 20155 posts
Il pomello per la regolazione elettrica, si dovrebbe poter ruotare di 180 gradi per ripiegarli...
penso anche io, sull'Audi è così (ma devi avere il quadro acceso).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Beetle Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 09, 2005, 16:47:04 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
penso anche io, sull'Audi è così (ma devi avere il quadro acceso).
Oppure devi avere appena spento la macchina, ma nessuno deve aver aperto uno sportello ant. prima che giri il pomello (almeno, nella mia Leon è così: spengo la macchina, faccio per girare il pomello, ma mia moglie ha già aperto la sua portiera e non va Sad Se invece la portiera è chiusa, funziona)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Beetle Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 09, 2005, 16:47:20 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: New Beetle Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 09, 2005, 16:49:29 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: New Beetle Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Flex W questo FORUM!!!
Marzo 09, 2005, 16:59:16 pm
Utente standard, L4, 181 posts
Anche questa ha i cerchi da 16 gommati 205-55, stesse ruote della Golf e della mia A4. Secondo me sono le ruote azzeccate per questa macchina, tenuto conto dei 115 CV e dell'indole della vettura sono gia' fin troppo performanti. I cerchi in lega hanno un bel disegno e francamente li preferisco a quelli da 17" dal design "piatto" tipo TT. Unico neo che, come spesso per i cerchi di serie, hanno canale da 7" mentre l'ideale sarebbe un 7,5" (come avevo gia' sostituito sull'Audi).
Il ripiegamento in effetti credo sia manuale, perche' non trovo alcuna posizione per comandarli dall'interno. Purtroppo faccio un po' fatica a leggere il tedesco...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Beetle Cabrio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 09, 2005, 17:06:52 pm
Utente standard, V12, 77907 posts
Io non concordo sul fatto che, per dei 205/55, la misura ideale del canale sia 7,5"
Per me, 7.5 tende a essere già grandicello, invece la 7" calza perfettamente.
Inoltre, data la potenza relativamente bassa, un canale più stretto IMHO è preferibile per via delle minori masse non sospese.
Nella mia, per le 205/55 ho comprato dei cerchi da 7x16" (e non è stato facile cercarli, sono quasi tutti da 7.5).
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.133 secondi con 34 queries.