695 Visitatori + 3 Utenti = 698

Crazy, TonyH, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2676 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (1 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Sospensioni rigide.......
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Sospensioni rigide.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rudolf Diesel
Giugno 28, 2004, 08:58:32 am
Utente standard, V12, 580 posts
Leggendo le prove dell'ultimo quattroruote ho notato che tutte le auto testate (Bmw 525d touring, Peugeot 407, Panda Mjet, Panda Dualogic, Daewoo Lacetti, più un altro paio che a memoria non mi ricordo) hanno il medesimo difetto: Le sospensioni rigide specialmente sullo sconnesso. (Cosa che tra l'altro ho riscontrato anche sulla mia auto). Rileggendo altre prove sia di numeri precedenti di 4r che di auto, automobilismo, ecc. sembra un difetto molto diffuso.

Che sia la paura dell'alce?Huh Oppure la propagazione di un virus??? Dobbiamo dire addio al confort anche su auto che costano 50000 neuri (vedi bmw...)Huh?

Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Sospensioni rigide.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 28, 2004, 09:04:03 am
Visitatore, , posts
moda dei cerchi da minimo 17!
Email  Loggato 
   Re:Sospensioni rigide.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 28, 2004, 09:05:11 am
Visitatore, , posts
Normale conseguenza di quello che il mercato chiede in questo momento: gomme larghe e ribassate, assetti rigidi, e altezze da terra minime. In pratica macchine fatte per viaggiare su autostrade lisce come biliardi.
Email  Loggato 
   Re:Sospensioni rigide.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 28, 2004, 10:17:47 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Normale conseguenza di quello che il mercato chiede in questo momento: gomme larghe e ribassate, assetti rigidi, e altezze da terra minime. In pratica macchine fatte per viaggiare su autostrade lisce come biliardi.

Questo è vero, ma direi che tutto sommato non è una cosa tanto negativa avere un gruppo assetto/ruota ben dimensionato, infondo le auto moderne sono sempre più pesanti e potenti. Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Sospensioni rigide.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 28, 2004, 10:25:10 am
Visitatore, , posts
Questo è vero, ma direi che tutto sommato non è una cosa tanto negativa avere un gruppo assetto/ruota ben dimensionato, infondo le auto moderne sono sempre più pesanti e potenti. Wink

Non ho detto che sia negativo, l'importante è avere le idee chiare su quel che si vuole e sapere a cosa si va incontro facendo certe scelte.
Cerchi esagerati, gomme ribassate e sospensioni rigide significano meno comfort e maggior probabilità di dover mettere mano al portafoglio dopo che si è presa una buca o si è urtato un marciapiede.
Email  Loggato 
   Re:Sospensioni rigide.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 28, 2004, 10:28:02 am
Staff, V12, 23869 posts
Non ho detto che sia negativo, l'importante è avere le idee chiare su quel che si vuole e sapere a cosa si va incontro facendo certe scelte.
Cerchi esagerati, gomme ribassate e sospensioni rigide significano meno comfort e maggior probabilità di dover mettere mano al portafoglio dopo che si è presa una buca o si è urtato un marciapiede.
con il risultato "assurdo" , che poi sempre più gente si compra un SUV che va poco meno di una berlina , ma tutto sommato alla fine è più confortevole e pratico , visto lo stato delle strade Wink

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Sospensioni rigide.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 28, 2004, 10:29:39 am
Utente standard, V12, 42086 posts
con il risultato "assurdo" , che poi sempre più gente si compra un SUV che va poco meno di una berlina , ma tutto sommato alla fine è più confortevole e pratico , visto lo stato delle strade Wink

A giudicare dal numero di SUV che ho visto con gommatura da F1 siamo sicuri che alla fine siano davvero tanto più comodi? Personalmente non ci sono mai salito ma a sentire i commenti sulle riviste non sono poi come delle vecchie Rolls...  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Sospensioni rigide.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 28, 2004, 10:41:59 am
webmaster, V12, 50786 posts
A giudicare dal numero di SUV che ho visto con gommatura da F1 siamo sicuri che alla fine siano davvero tanto più comodi? Personalmente non ci sono mai salito ma a sentire i commenti sulle riviste non sono poi come delle vecchie Rolls...  Smiley

In effetti il mio sorento non e' certo un tappeto volante. Solo che se e' vero che le imperfezioni si sentono e' anche vero che le buche diventano uno scherzo e non sembra che la macchina si sta smontando come quando ci passi sopra con una berlina.

Pero' ho la spalla alta  Roll Eyes

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Sospensioni rigide.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 28, 2004, 11:45:54 am
Staff, V12, 23869 posts
che poi "L'esperto" di turno si compri il SUV per "farci fuoristrada" e poi monti le gomme /35 è un conto..ma che di solito escano con gomme intermedie è un altro discorso..mentre molte berline ormai sono TUTTE cosi con i 17" /40 di serie anche nelle versioni "normali"
Poi comunque c'è da considerare l'insieme gomma/sospensione
(si nota che ho passato il WE in Trentino, andando a 130-140 max in un autostrada disseminata di autovelox e pattuglie ..ma poi caricando la A4 di legna per il camino e burro in giro per agriturismo?  Grin Grin Grin Grin )

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Sospensioni rigide.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 28, 2004, 12:28:39 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ma poi caricando la A4 di legna per il camino e burro in giro per agriturismo?  Grin Grin Grin Grin )

...occhio alla pancetta!! Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Sospensioni rigide.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 29, 2004, 01:24:33 am
Utente standard, V12, 21350 posts
poi chi lo racconta a quattroruote che nel loro test di stabilità la macchina risulta pericolosa??i livelli di una mercedes anni 80-90 non si raggiungeranno più,addio assetti crem caramel...se notate adesso quasi tutte le berline medio-grandi hanno sospensioni "intelligenti",sarà per questo??io me ne fotto,ho il mio assetto kart,evito le buche,rallento nei dossi e ci tiro in curva! Tongue

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Sospensioni rigide.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 29, 2004, 01:42:48 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
Parlando di buche, ne ho presa una micidiale proprio Sabato scorso....

Stavo guidando il Cherokee di mio fratello (il Carrera ultimamente lo sto lasciando a casa onde evitargli problemi di questo genere......) su una strada stretta a senso unico che non percorrevo da diverso tempo. Stavo guidando in tutta tranquillita' a forse 60km/h. Intravedo poco piu' avanti un pezzo di strada che sembra un piccolo pezzo di sterrato, lungo forse meno di un metro.... vado avanti tranquillo.... Appena mi avvicino noto che c'e' un bel fossato "rotondo" ovvero di quelli che a vederli non da vicino sembrano niente, ma da vicino.... Bene... do una bella pestata ai freni, freno per forse un paio di secondi (quanto non frena un casso quella macchina!!) , poi rilascio visto che ormai ero praticamente sopra la buca. L'anteriore si "scarica" e aspetto il botto.....

Che botta micidiale raga....  Cry Ho sentito un tonfo NETTO ed entrambe le sospensioni anteriori sono andate a fondo corsa, quello "SBAAAMMM!!!" era proprio chiaro.... Anche il posteriore ha preso delle belle sollecitazioni. La BUCA l'avro' presa a forse 35-40 km/h, qualcosa del genere, se invece di frenare avessi accelerato probabilmente il botto sarebbe stato meno forte "volando" sulla buca.

Non oso immaginare cosa sarebbe potuto accadere se non mi trovavo con un fuoristrada.... o peggio.... con il Carrera...  Roll Eyes Undecided Undecided Sad

Dopo la botta non ho riscontrato problemi all'auto e le sospensioni sembrano ok. Ma ripeto... quello SBAMMMMM cosi' dannatamente forte proprio non mi e' piaciuto....

Saludos a todos,
Alessandro
« Ultima modifica: Giugno 29, 2004, 01:43:46 am da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Sospensioni rigide.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Evolution
Giugno 29, 2004, 11:03:35 am
Utente standard, V12, 2688 posts
Non oso immaginare cosa sarebbe potuto accadere se non mi trovavo con un fuoristrada.... o peggio.... con il Carrera...   Roll Eyes Undecided Undecided Sad

Non mi ci fare pensare altrimenti mi viene da piangere! Cry Undecided Cry Lips Sealed Cry
luciod87@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Sospensioni rigide.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 29, 2004, 19:52:23 pm
Staff, V12, 37777 posts
. Ma ripeto... quello SBAMMMMM cosi' dannatamente forte proprio non mi e' piaciuto....

S
so cosa si prova...mi è capitao con la 147 Roll Eyes

è vero che andando piano si riesce a vedere in tempo le buche e ci sono molte probabilità in meno di beccarle...ma mi girano le palle ugualmente a dover camminare con i radar spianati come su un campo minato
« Ultima modifica: Giugno 29, 2004, 19:53:30 pm da THE KAISER »

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Sospensioni rigide.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
marcolino Marcolino
Giugno 29, 2004, 20:54:21 pm
Utente standard, V12, 554 posts
Dopo la botta non ho riscontrato problemi all'auto e le sospensioni sembrano ok. Ma ripeto... quello SBAMMMMM cosi' dannatamente forte proprio non mi e' piaciuto....

Saludos a todos,
Alessandro
Pensa se ci cadeva uno con una moto stradale.
Fortuna che di norma con due ruote talvolta (ma non sempre) è + facile evitarle.

Volvo S60 2.4t
Nissan 350z
MB Slk 320
Suzuki gsx r 1.000 '03
marcobellucci1968@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.179 secondi con 35 queries.