699 Visitatori + 0 Utenti = 699


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5362 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (899 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (702 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (23 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Renault Logan
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Renault Logan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 03, 2004, 09:07:23 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Ecco la Renault di cui parlavamo qualche giorno fa:



da tgcom:

Renault: ecco l'auto da 5mila euro
Si chiama Logan la prima "low cost"
Si chiama Logan, costa 5mila euro e con lei Renault conquisterà i mercati emergenti. E' la nuovissima automobile low cost che viene presentata dalla casa automobilistica francese proprio per allargare la sua diffusione. Se l'operazione funzionerà infatti l'azienda francese riuscirà a entrare nel ristretto club dei costruttori che vendono oltre quattro milioni di vetture all'anno.  
Il gruppo francese punta a vendere, a partire dal 2010, oltre 700mila "auto dei poveri" nei Paesi a basso reddito che, secondo i suoi calcoli, dovrebbero assicurare nei prossimi dieci anni l'80% della crescita del mercato mondiale dell'auto.

La Logan, finora contrassegnata con la sigla X90, è stata presentata nel centro tecnico della Renault a Guyancourt (Parigi) dal presidente del gruppo francese Jean-Louis Schweitzer, che intende farne la principale arma di penetrazione sul mercato cinese.

"Sono convinto che la Logan troverà il suo spazio sul mercato cinese", ha detto Schweitzer. La Logan, che è già in produzione in Romania, sarà del resto in futuro prodotta anche in Cina, in uno stabilimento costruito apposta dalla Renault che rivelerà nel dettaglio nel corso dell'estate la sua strategia di conquista del mercato cinese.

Le prime Logan, una berlina spaziosa e solida in grado di affrontare strade dissestate, saranno commercializzate in Romania sotto la marca Dacia, filiale romena della Renault, per poi essere vendute, sotto il marchio dell'azienda francese, in Russia, Iran, Colombia e Marocco entro il 2006.  
Schweitzer non ha escluso che questa vettura, inizialmente concepita per i mercati emergenti, non venga un giorno commercializzata anche nei Paesi dell'Europa occidentale. In Romania, ha detto poi il presidente di Renault, la Logan sarà venduta a un prezzo compreso tra i 5mila e gli 8mila euro, a seconda della versione scelta (berlina, break o pick-up) e degli accessori, che sul modello di base si limitano agli airbag e non comprendono il servosterzo.

"Logan è certamente una sfida, ma non una follia", ha detto Schweitzer convinto che l'auto per tutte le tasche risponda alle attese di migliaia di persone. "La mia ambizione è che l'obiettivo di vendere 700mila Logan sia considerata come una cifra prudente", ha aggiunto il presidente sottolineando che questa auto "è il frutto del suo impegno personale".

Il costruttore francese non è il primo a riflettere sul modo per conquistare i mercati emergenti. Dopo anni in cui le case automobilistiche hanno rivaleggiato nell'offrire prodotti sempre più innovativi per attirare automobilisti esigenti o danarosi, Renault ha ora invertito la logica puntando su una vettura economica, convinta che saranno i Paesi meno ricchi a trainare la crescita del mercato dell'auto.

La casa francese non rimarrà però sola su questo segmento di mercato: nel 2005 è in arrivo una utilitaria progettata da Peugeot-Citroen e Toyota che costerà meno di 8mila euro e altri progetti sono allo studio in casa Ford e Volkswagen.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Renault Logan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 03, 2004, 09:09:52 am
Utente standard, V12, 33886 posts
facendo il riferimento alla vendibilità nei nostri mercati di cui parlavamo, siamo sicuri che da noi sia accettabile prendere una macchina senza servosterzo?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Renault Logan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 03, 2004, 09:15:08 am
Staff, V12, 90320 posts
Beh, però anche mettendo di aggiungere aria condizionata e servosterzo a quanto si arriverà? 7000? 8000? E' cmq una 4 porte, con un bel bagagliaio che costa meno di una Panda...non so, certo agli appassionati di auto non interesserà mai, ma piuttosto che comprare una Seicento o una Punto base usata...e col marchio Renault è più facile vender macchine piuttosto che col marchio Tata o Lada...non la abbatterei ancor prima di nascere, anche se non la vedo molto bene qui da noi...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Renault Logan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 03, 2004, 11:21:53 am
Utente standard, V12, 33886 posts
...non la abbatterei ancor prima di nascere, anche se non la vedo molto bene qui da noi...

no no anzi, laggiù va benone. speriamo che inquini poco sennò con mezzo miliardo di auto in più stiamo freschi...

comunque ha già la concorrenza della TATA a 2000 euro  Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Renault Logan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 03, 2004, 11:58:59 am
Utente standard, V12, 33886 posts




Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Renault Logan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 03, 2004, 12:00:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
no no anzi, laggiù va benone. speriamo che inquini poco sennò con mezzo miliardo di auto in più stiamo freschi...

....già che ho visto The day after tomorrow sabato! Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Renault Logan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 03, 2004, 12:13:07 pm
Staff, V12, 23720 posts
Sul mercato Est Europea (ex impero russo) potrebbe avere un successo enorme! Là le auto che si vedono in giro sono tutte 3 volumi per via del feed back Trabant (infatti le Lada son tutte 3 volumi) e visto il loro potere di acquisto molto basso, direi che possa essere l'auto giusta per "motorizzare" i cugini dell'Est. Ci avevo pensato in uno dei miei viaggi, un mercato fresco, privo di concorrenti interni; secondo me è questo il vero intento Renault  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Renault Logan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 04, 2004, 11:57:59 am
Utente standard, V12, 58554 posts
Poi faranno la citroen torne

e la skoda ridge!

ok mi autocensuro saibabaizzandomi...... Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Renault Logan   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
copco 500R, Uno Fire e Scénic
Giugno 04, 2004, 20:12:49 pm
Utente standard, L4, 173 posts
Ecco la Renault di cui parlavamo qualche giorno fa:



da tgcom:

Renault: ecco l'auto da 5mila euro
Si chiama Logan la prima "low cost"
Si chiama Logan, costa 5mila euro e con lei Renault conquisterà i mercati emergenti. E' la nuovissima automobile low cost che viene presentata dalla casa automobilistica francese proprio per allargare la sua diffusione. Se l'operazione funzionerà infatti l'azienda francese riuscirà a entrare nel ristretto club dei costruttori che vendono oltre quattro milioni di vetture all'anno.  
Il gruppo francese punta a vendere, a partire dal 2010, oltre 700mila "auto dei poveri" nei Paesi a basso reddito che, secondo i suoi calcoli, dovrebbero assicurare nei prossimi dieci anni l'80% della crescita del mercato mondiale dell'auto.

La Logan, finora contrassegnata con la sigla X90, è stata presentata nel centro tecnico della Renault a Guyancourt (Parigi) dal presidente del gruppo francese Jean-Louis Schweitzer, che intende farne la principale arma di penetrazione sul mercato cinese.

"Sono convinto che la Logan troverà il suo spazio sul mercato cinese", ha detto Schweitzer. La Logan, che è già in produzione in Romania, sarà del resto in futuro prodotta anche in Cina, in uno stabilimento costruito apposta dalla Renault che rivelerà nel dettaglio nel corso dell'estate la sua strategia di conquista del mercato cinese.

Le prime Logan, una berlina spaziosa e solida in grado di affrontare strade dissestate, saranno commercializzate in Romania sotto la marca Dacia, filiale romena della Renault, per poi essere vendute, sotto il marchio dell'azienda francese, in Russia, Iran, Colombia e Marocco entro il 2006.  
Schweitzer non ha escluso che questa vettura, inizialmente concepita per i mercati emergenti, non venga un giorno commercializzata anche nei Paesi dell'Europa occidentale. In Romania, ha detto poi il presidente di Renault, la Logan sarà venduta a un prezzo compreso tra i 5mila e gli 8mila euro, a seconda della versione scelta (berlina, break o pick-up) e degli accessori, che sul modello di base si limitano agli airbag e non comprendono il servosterzo.

"Logan è certamente una sfida, ma non una follia", ha detto Schweitzer convinto che l'auto per tutte le tasche risponda alle attese di migliaia di persone. "La mia ambizione è che l'obiettivo di vendere 700mila Logan sia considerata come una cifra prudente", ha aggiunto il presidente sottolineando che questa auto "è il frutto del suo impegno personale".

Il costruttore francese non è il primo a riflettere sul modo per conquistare i mercati emergenti. Dopo anni in cui le case automobilistiche hanno rivaleggiato nell'offrire prodotti sempre più innovativi per attirare automobilisti esigenti o danarosi, Renault ha ora invertito la logica puntando su una vettura economica, convinta che saranno i Paesi meno ricchi a trainare la crescita del mercato dell'auto.

La casa francese non rimarrà però sola su questo segmento di mercato: nel 2005 è in arrivo una utilitaria progettata da Peugeot-Citroen e Toyota che costerà meno di 8mila euro e altri progetti sono allo studio in casa Ford e Volkswagen.
Io dico che quest'auto potrebbe avere successo anche nei paesi ricchi. Specialmente in quei paesi ricchi di poveri come molti paesi ricchi tra cui l'Italia.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.221 secondi con 29 queries.