741 Visitatori + 4 Utenti = 745

mauring, mariner, Emi, Homer
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (83 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (260 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (981 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1026 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (341 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5867 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Problema Golf IV 16v
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Problema Golf IV 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
big corner
Marzo 04, 2005, 11:04:30 am
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts
Nel 2002 ho acquistato una golf IV 1600 16v euro 4 dopo 15.000 km ho installato un impianto a gpl iniezione gassosa sequenziale che ha funzionato bene fino a 60.000 km poi sono iniziati i problemi.
In maniera assolutamente casuale l'auto perde di potenza e non ne vuole sapere di marciare correttamente.
La centralina segnala un errore sonda lambda e sensore di detonazione ma n'è il concessionario n'è il tecnico dell'iniezione sostituiscono i sensori perchè dicono che sono errori derivati dalla centralina, il loro cosiglio è sostituire la centralina. Ma è mai possibile nell'era del computer che non si riesca ad accertare se la centralina è veramente in avaria??? considerando che fra centralina, mano d'opera rimappatura chiavi ci vogliono 2000 euro.
Nessuno ha mai avuto problemi simili??? Grazie
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problema Golf IV 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 04, 2005, 11:13:12 am
Staff, V12, 23720 posts
Ti potrebbero aiutare il buon Mauring ed il buon Phormula, attendi che si cooleghino e arriverà certamente risposta.

Benvenuto a bordo cmq  Smiley Wink

Una domandina OT; come va il tuo motore alimentandolo a benzina? Ha la tendenza a spegnersi ed a calare sbruscamente di giri nelle ripartenze? Oltre che un ritardo alla risposta dell'acceleratore molto marcato?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problema Golf IV 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 04, 2005, 11:23:34 am
webmaster, V12, 51124 posts
Nel 2002 ho acquistato una golf IV 1600 16v euro 4 dopo 15.000 km ho installato un impianto a gpl iniezione gassosa sequenziale che ha funzionato bene fino a 60.000 km poi sono iniziati i problemi.
In maniera assolutamente casuale l'auto perde di potenza e non ne vuole sapere di marciare correttamente.
La centralina segnala un errore sonda lambda e sensore di detonazione ma n'è il concessionario n'è il tecnico dell'iniezione sostituiscono i sensori perchè dicono che sono errori derivati dalla centralina, il loro cosiglio è sostituire la centralina. Ma è mai possibile nell'era del computer che non si riesca ad accertare se la centralina è veramente in avaria??? considerando che fra centralina, mano d'opera rimappatura chiavi ci vogliono 2000 euro.
Nessuno ha mai avuto problemi simili??? Grazie

Fantastico... la centralina dice cosa c'e' che non va e loro vogliono cambiare la centralina...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Ma il tecnico dell'iniezione lavora per il concessionario ? Io farei un saltino in qualche altra officina e/o consulterei autogerma...

Benvenuto..  Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Problema Golf IV 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
big corner
Marzo 04, 2005, 11:28:37 am
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts
Il problema avviene con una frequenza variabile 2 o 3 volte la settimana, la macchina perde potenza quando ti fermi ripartire è un problema, una volta ho rischiato di rimanere fermo in mezzo ad un incrocio, fra le varie cose che ho fatto è disinstallare per circa un mese l'impianto a gpl in quanto il tecnico mi aveva detto che poteva essere lo stesso ha provocare interferenze con l'impianto elettrico dell'auto.
Considera che per lavoro la macchina parte la mattina e torna la sera facendo in media circa 100 km al giorno, non posso permettermi di tenerla ferma a lungo in cuanto viene usata per lavoro e visto che il disel costa come la benzina oramai pensavo che il gpl fosse la soluzione.
grazie
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problema Golf IV 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 04, 2005, 11:38:35 am
Staff, V12, 23720 posts
Il problema avviene con una frequenza variabile 2 o 3 volte la settimana, la macchina perde potenza quando ti fermi ripartire è un problema, una volta ho rischiato di rimanere fermo in mezzo ad un incrocio, fra le varie cose che ho fatto è disinstallare per circa un mese l'impianto a gpl in quanto il tecnico mi aveva detto che poteva essere lo stesso ha provocare interferenze con l'impianto elettrico dell'auto.
Considera che per lavoro la macchina parte la mattina e torna la sera facendo in media circa 100 km al giorno, non posso permettermi di tenerla ferma a lungo in cuanto viene usata per lavoro e visto che il disel costa come la benzina oramai pensavo che il gpl fosse la soluzione.
grazie

Cmq, se può aiutarti, anche un altro paio di forumisti con una vettura del gruppo VAG (era un'Audi A4 e una Seat Ibiza) ebbero un problema alla centralina; uhm, se qualcuno riuscisse a riesumare i post, potremmo capire qualcosa di più. Alura  Roll Eyes Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problema Golf IV 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 03, 2004, 13:20:08 pm
Visitatore, , posts
Difficile fare una diagnosi senza avere il VAG tool e i codici di errore.
Non che voglia difendere l'assistenza, ma se la centralina segnala un problema al sensore di detonazione e alla sonda lambda, potrebbe essere che il sensore e la sonda sono difettosi, ma potrebbe anche essere un problema di centralina, nel senso che è la centralina stessa ad interpretare male i segnali, diagnosticando un guasto che non c'è e andando in protezione senza motivo. E difatti a parecchie Golf IV 1600 16V è stata sostituita la centralina a causa di irregolarità di alimentazione e spegnimento improvviso. Purtroppo il guaio di problemi come questi è che per fare una diagnosi certa sarebbe necessario poter leggere il segnale della sonda lambda nel momento in cui si verifica il problema, e non a posteriori, visto che non c'è modo di testare i sensori.
Io farei vedere la macchina ad un'altra officina. Se poi tutti concordano nella diagnosi, non ti resta che mettere mano al portafogli, visto che con l'impianto GPL qualsiasi correntezza commerciale è esclusa.
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.119 secondi con 26 queries.