|
| MRC |
|
 |
| Febbraio 20, 2026, 22:52:56 pm |
| Utente standard, V12, 20796 posts |
|
... Vediamo penso che le vorrei provare tutte prima di scegliere a settembre.
passa all'Unieuro gli elettrodomestici dovrebbero averli tutti
|
|
|
|
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Febbraio 21, 2026, 07:46:45 am |
| Staff, V12, 90851 posts |
|
passa all'Unieuro gli elettrodomestici dovrebbero averli tutti
Da mediaworld c’è piu scelta
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Febbraio 21, 2026, 13:10:14 pm |
| Utente standard, V12, 15450 posts |
|
Ho fatto un giro sul configuratore Macan e la mollo subito, troppi optional d'aggiungere (che su nlt paghi assai)
Volvo ha il vantaggio di avere una versione full optional , le tedesche almeno 7k glieli devi lasciare , inoltre insieme a Q6 ormai sul mercato da tempo è l'unica già presentata in tre tagli di batteria. SI potrebbe scegliere pure quella intermedia mi sà. (93kwh)
Vediamo penso che le vorrei provare tutte prima di scegliere a settembre.
mi hai anticipato: Macan base costa quanto Volvo, MB o BMW full optional.. Mercedes ha sistema 800 volt per ricarica, però, da quello che ho letto, se la colonnina è a 400 volt, l'auto non ricarica 
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Febbraio 21, 2026, 13:35:54 pm |
| Utente standard, V12, 8028 posts |
|
mi hai anticipato: Macan base costa quanto Volvo, MB o BMW full optional.. Mercedes ha sistema 800 volt per ricarica, però, da quello che ho letto, se la colonnina è a 400 volt, l'auto non ricarica  La panoramica è abbastanza varia Ti faccio un riassunto: Per rendere la Mercedes compatibile con le colonnine 400V devi pagare 621€ di optional, e andrai massimo a 100kW su quelle HPC (320kW su quelle 800V). Volvo può caricare ai 400V tra i 120 e i 150kW , a 800V carica a 400kW tutto di serie , unica tra tutte e 5 ad avere di serie ricarica a 22kW in AC (le altre di serie 11kW e tante optional, tesla non lo prevede nemmeno Tesla è 400V nativa quindi carichi a 250kW in DC indipendentemente dalla tensione Bmw non ho capito quanto carichi a 400V , credo tanto ma non sono certo AUdi , vedo
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Febbraio 21, 2026, 14:19:22 pm |
| Utente standard, V12, 48788 posts |
|
La panoramica è abbastanza varia
Ti faccio un riassunto: Per rendere la Mercedes compatibile con le colonnine 400V devi pagare 621€ di optional, e andrai massimo a 100kW su quelle HPC (320kW su quelle 800V). Volvo può caricare ai 400V tra i 120 e i 150kW , a 800V carica a 400kW tutto di serie , unica tra tutte e 5 ad avere di serie ricarica a 22kW in AC (le altre di serie 11kW e tante optional, tesla non lo prevede nemmeno Tesla è 400V nativa quindi carichi a 250kW in DC indipendentemente dalla tensione Bmw non ho capito quanto carichi a 400V , credo tanto ma non sono certo AUdi , vedo
Prossimamente in edicola: "Guida al rifornimento BEV - il futuro non è mai stato così semplice". 800 pagine, copertina rigida, DVD incluso. 
|
|
|
|
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Febbraio 21, 2026, 17:48:01 pm |
| Utente standard, V12, 20796 posts |
|
Prossimamente in edicola: "Guida al rifornimento BEV - il futuro non è mai stato così semplice". 800 pagine, copertina rigida, DVD incluso.  cioè veramente irricevibile questa storia devi prendere una laurea per non restare inculato poi (anche) nelle ricariche
|
|
|
|
|
|
|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Ieri alle 17:11:13 |
| Utente standard, V12, 15450 posts |
|
Tesla sarebbe la scelta più intelligente dal punto di vista economico e pratico, tralasciando l'immagine ma a quel punto andrei sulla Porsche tralasciando tutto il resto che poco c'entra.
tra le auto citate da Dogui, secondo me la più inutile è proprio la MACAN.. poca autonomia, software "indietro" rispetto alle altre, spazio posteriore piccolo, prezzo esagerato... se compri la MACAN è perchè vuoi una Porsche, vuoi un piacere di guida diverso dalle altre (lo so che adesso direte che è un bidone elettrico, eppure la guida è su un altro pianeta rispetto alla concorrenza).. se invece Dogui cerca un'elettrica per viaggiare, avere autonomia, un software all'ultimo grido, deve scegliere altro...
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Oggi alle 08:20:09 |
|
tra le auto citate da Dogui, secondo me la più inutile è proprio la MACAN.. poca autonomia, software "indietro" rispetto alle altre, spazio posteriore piccolo, prezzo esagerato... se compri la MACAN è perchè vuoi una Porsche, vuoi un piacere di guida diverso dalle altre (lo so che adesso direte che è un bidone elettrico, eppure la guida è su un altro pianeta rispetto alla concorrenza).. se invece Dogui cerca un'elettrica per viaggiare, avere autonomia, un software all'ultimo grido, deve scegliere altro...
concordo, a quel punto vado di audi q6 my26 che sostanzialmente è molto simile e viene molto meno a noleggio. E' da dire che Volvo ha già la berlina Es90 , Mercedes arriverà con la nuova C bev a fine anno, idem Bmw con la serie 3 elettrica, se arrivassero in versione SW , essendo più piccine e ribassate rispetto ai suv forse con 90kwh di batteria potrebbero bastarmi. Direi ad oggi di valutare queste Bmw IX3 nolo oppure acquisto Audi Q6 nolo Mercedes Glc Bev nolo Volvo EX60 nolo Tesla Y acquisto « Ultima modifica: Oggi alle 08:23:26 da DoguiPlus »
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Oggi alle 08:31:58 |
| Utente standard, V12, 59009 posts |
|
|
Io devo comprare una asciugatrice, quale mi consigliate ?
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Oggi alle 08:34:54 |
|
bah, sarà una scelta importante, a differenza di questa che durerà 24 mesi o poco più, questa dovrà durare almeno 36 mesi e potrebbe essere la mia ultima auto a batteria liquida. Teoricamente dovrei metterla a 36 mesi 120k km.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| &re@ |
|
 |
| Oggi alle 08:39:36 |
| Utente standard, V12, 78466 posts |
|
La nostra lavasciuga AEG funziona piuttosto bene.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|