Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
valuterò anche la capacità di ricarica in DC a 400V (tensione), perchè ad esempio Volvo e Mercedes hanno su questa tipologia prestazioni fortemente degradate. E' vero che sono colonnine che prima o poi spariranno ma adesso ce ne sono in giro... e trovarmi a caricare a 100kw o giù di li di picco non è il massimo.
Ho fatto un giro sul configuratore Macan e la mollo subito, troppi optional d'aggiungere (che su nlt paghi assai)
Volvo ha il vantaggio di avere una versione full optional , le tedesche almeno 7k glieli devi lasciare , inoltre insieme a Q6 ormai sul mercato da tempo è l'unica già presentata in tre tagli di batteria. SI potrebbe scegliere pure quella intermedia mi sà. (93kwh)
Vediamo penso che le vorrei provare tutte prima di scegliere a settembre.
mi hai anticipato: Macan base costa quanto Volvo, MB o BMW full optional.. Mercedes ha sistema 800 volt per ricarica, però, da quello che ho letto, se la colonnina è a 400 volt, l'auto non ricarica
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
mi hai anticipato: Macan base costa quanto Volvo, MB o BMW full optional.. Mercedes ha sistema 800 volt per ricarica, però, da quello che ho letto, se la colonnina è a 400 volt, l'auto non ricarica
La panoramica è abbastanza varia
Ti faccio un riassunto:
Per rendere la Mercedes compatibile con le colonnine 400V devi pagare 621€ di optional, e andrai massimo a 100kW su quelle HPC (320kW su quelle 800V). Volvo può caricare ai 400V tra i 120 e i 150kW , a 800V carica a 400kW tutto di serie , unica tra tutte e 5 ad avere di serie ricarica a 22kW in AC (le altre di serie 11kW e tante optional, tesla non lo prevede nemmeno Tesla è 400V nativa quindi carichi a 250kW in DC indipendentemente dalla tensione Bmw non ho capito quanto carichi a 400V , credo tanto ma non sono certo AUdi , vedo