|
Mostra Posts
|
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 99
|
46
|
Motori / Mondo Auto / Re: auto per moglie consigli vari
|
il: Novembre 15, 2012, 20:52:10 pm
|
Ma cos'è il pistone delle donne questo forum?? Voi fate decidere alle vs compagne l'auto? ? Cos'è queste novità!! minchia ma sei all'età della pietra!!! Guarda che c'è la parità dei sessi oggigiorno |
|
|
48
|
Motori / Mondo Auto / Re: nuova golf dai concessionari
|
il: Novembre 12, 2012, 20:36:07 pm
|
Il paragone, IMHO, in genere non si può fare, oggi...
10 anni fa, non c'era praticamente concorrenza per una "generalista premiummmmmmmmm", come qualcuno ha definito la golfe...
Oggi la media della concorrenza è mooooooooooolto più elevata... e per fare concorrenza ad una giapanarda (peraltro considerata, dall'opinione pubblica mediamente migliore/più affidabile da un p.to di vista motoristico/meccanico/elettrico), una coreana, alle francesi, ma anche alle stesse opel etc. veramente non basta più chiamarsi golf... il delta è decisamente diminuito... e quindi, l'immagine della golf è stata un po' "fagocitata" dai competitor... l'A3 è rimasta dov'era, rispetto a golf, ma la sua immagine ancora non è stata intaccata...
Ho avuto spesso modo, quest'estate di esser passeggero/guidare Golf VI sw auto. tdqualchecosa e A3 SB, sempre automatica, sempre td. qualche cosa...
E francamente, anelli (al naso) a parte... io tutte queste differenze non ce le vedo proprio...
P.S. sono degli elettrodomestici, niente di più... va bene golf... ma a3... devi essere veramente un tipo particolare per spendere tutti quei soldi in più...
Non trovo coerenza in quanto scrivi: prima dici che l'A3 non viene "scalfita" dalla concorrenza che è migliorata molto, cosa che invece dici essere successo alla Golf che ormai vale le altre. Poi sotto scrivi che tra Golf e A3 tu grande differenza non ce la vedi.
Quindi pure l'A3 è diventata come le altre? Oppure sei semplicemente "contro Golf", o in generale contro vw-audi?
Secondo me hai ragione a dire che la concorrenza è cresciuta molto. Hai ragione a dire che tra Golf e A3 tanto non ce ne passa. Ma non torna se dici che la Golf è alla fin fine come altre. In tanti aspetti magari si, ma nel complesso quel pelo in più c'è e infatti è e credo rimarrà il riferimento anche con questa 7.
A3 e Serie 1 per me restano un gradino sopra per via dei prezzi e delle possibilità di personalizzazione/allestimento. |
|
|
49
|
Motori / Mondo Auto / Re: nuova golf dai concessionari
|
il: Novembre 11, 2012, 21:31:07 pm
|
Cosa costa?
Non so quanto la scontino, ma vai dai 24 per una 1.4 122 comfortline con:
17 sensori park ant e post fendi antifurto radio figa volante pelle 5 porte climatronic metallizzato
ai 25.4 per una 1.4 140 high line con antifurto, sensori e metallizzato fino ai 28.7 per lo stesso allestimento con il 2.0 tdi 150.
Il DSG costa 2000 euro praticamente.
|
|
|
50
|
Motori / Mondo Auto / Re: nuova golf dai concessionari
|
il: Novembre 11, 2012, 21:06:47 pm
|
Passati davanti a due zentrum volks oggi desolantemente vuoti , ed erano entrambi in una delle zone piu ricche della lombardia....mala tempora currunt . Tra fiskalpolizei e crisi ....
Rinaldi era pieno. Infatti se mi gira torno giovedì a provare la 1.4 140 e a preventivare perché oggi c'era troppo casino e dopo un po' che aspettavo mi son rotto.
Oggi ho studiato i due allestimenti disponibili trovando che la mia ideale non c'è: una comfortline 150 cv!
E ho provato la 2.0 tdi 150 DSG. Non male il cambio, non sopporterò mai che faccia quello che gli pare ma l'ho trovato intelligente cmq, il primo che corregge realmente gli errori della guida manuale ma per il resto ti fa fare. Ed è molto veloce e reattivo, insomma, niente male. |
|
|
52
|
Motori / Mondo Auto / Re: nuova golf dai concessionari
|
il: Novembre 11, 2012, 20:32:23 pm
|
certamente i tempi non sono brillanti, ma quello che dice ravenucolo è vero: golf 3, 4, forse 5 si collocavano, in Italia, a torto o a ragione, in un segmento "quasipremium", che è poi stato occupato da A3 e serie 1. All'epoca della prima A3 infatti la differenza fra Golf e A3 era più contenuta, in termini di immagine, rispetto ad ora, con la Golf che è tornata ad essere una (buona) generalista.
Percezione soggettiva (molto pistoniana), trovo. Per me rimane assolutamente fedele a se stessa. Anche nell'immagine. |
|
|
54
|
Motori / Mondo Auto / Re: nuova golf dai concessionari
|
il: Novembre 10, 2012, 18:37:38 pm
|
scherzi a parte, l'attesa per la nuova Golf è sempre più tiepida generazione deopo generazione. La IV fu dirompente nel settore delle medie (credo che lei e la II siano le Golf con la G maiuscola)....poi sono arrivate le premium e la Golf è ritornata nei ranghi
non è tiepida la golf, son tiepidi i tempi visto che siamo sempre più morti di fame... |
|
|
56
|
Motori / Tecnica / Re: Curiosità per cambio ruote
|
il: Novembre 07, 2012, 21:47:13 pm
|
Ma io a serrare a mano non mi fido una fava... Ma siete sicuri??? Mai persa una ruota?
Cmq non so se il gommista chiuda bene, sicuramente no a giudicare dal fatto che poi la macchina vibra. Ma non sono andato sempre dallo stesso e il problema si ripresenta...
Se chiudo io a pedate invece tutto bene. Mah... |
|
|
57
|
Motori / Tecnica / Re: Curiosità per cambio ruote
|
il: Novembre 06, 2012, 20:45:01 pm
|
Nessuno cambia viti cmq... Mah, io non saprei. Chiudendo a coppia le viti si possono stirare insistendo a dare la coppia.
Io lo vedo sui motori con gli avvitatori che hanno controllo coppia angolo: se per qualche motivo non riesco a raggiungere la coppia di chiusura ma insisto più volte con l'avvitatore raggiungendo valori cmq prossimi alla chiusura la vite può stirarsi col risultato che non riesco più a raggiungere la coppia di chiusura.
Parallelamente ho pensato ai mozzi e alle viti: io ogni inverno cambio le ruote e serro con la chiave in dotazione all'auto che non è a croce, per cui chiudo a mano e poi do i 2/3 calci di una volta. Così facendo non ho mai avuto problemi. E pensare che se vado dal gommista e faccio chiudere con avvitatore pneumatico la macchina vibra a varie velocità (ricordate il mio vecchio post in merito?).
Con la pedata non ho idea di che coppia raggiunga ma penso (molto) superiore alla croce e al pneumatico del gommista. Da qui il dubbio... non mi converrà cambiare le viti ogni tanto?
Poi con l'occasione, considerato che all'ultimo cambio ho perso una vite e uno l'ho spanata........ ho fatto un casino! Per cui invece di prendere solo i ricambi delle due viti (sono diverse tra invernali ed estive), mi balenava l'idea di prendere due set nuovi....
che dite? |
|
|
58
|
Motori / Tecnica / Re: Curiosità per cambio ruote
|
il: Novembre 05, 2012, 22:04:36 pm
|
Ma con i prigionieri il dado è piatto? Come fate con la svasatura sul cerchio che normalmente è sferica o conica? Altra curiosità... |
|
|
59
|
Motori / Tecnica / Curiosità per cambio ruote
|
il: Novembre 05, 2012, 21:27:36 pm
|
Chi di voi cambia le ruote ogni inverno... cambia anche le viti? Se si, ogni quanto?
E per chi di voi fa pista: quando arrivate al td, se cambiate le ruote, cambiate anche le viti sul mozzo? Come le chiudete? A pedate?
Se la risposta è si ad entrambe, ogni quanto cambiate le viti?
Ultima domanda: Norauto ha le viti??
tenghiu |
|
|
|
|