|
Mostra Posts
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 23
|
31
|
Motori / Sondaggi / Re: Il costo della passione
|
il: Aprile 13, 2005, 09:51:14 am
|
Sarà che ho cominciato a lavorare tardi, (2000) e quindi ho passato troppo tempo davanti alle vetrine sbavando senza potermi comprare nulla.......
Sarà che gli anni '80 hanno marchiato a fuoco la mia adolescenza, creando un consumista incallito.....
Il fatto è che mi piace spendere. A volte, quando sono triste, un piccolo acquisto mi allevia la sofferenza. Le mie due poassioni principali sono le auto e l'elettronica, ed in entrambe ho speso parecchio, ora mi accorgo che ho speso pure a cavolo di cane.......
Insomma, da quando lavoro ho preso 2 macchine, Golf Iv (15.000 euro) e Golf V (23.000 euro). Sommate fanno 38.000 euro, ossia una bella BMW serie 3 pure discretamente accessoriata..... Evvabbè, la passione Golfista ha il suo prezzo |
|
|
32
|
Motori / Mondo Auto / Re: Aspirati e Turbo.....A Voi la SCELTA....
|
il: Aprile 12, 2005, 19:21:52 pm
|
Dunque, Dunque........
Aspirati:
1) Mercedes SL 500 (potente senza esagerare, equilibrata, da godere a tetto scoperto sulle statali...... nei miei sogni causa mancanza di money.... ) 2) BMW M3 (semplicemente...... una libidine) 3) Porche 911 carrera (la "classica" granturismo, per eccellenza)
Turbo:
1) Renault 5GT Turbo (il primo amore tamarro non si scorda mai ) 2) Lancia Delta Integrale (non serve spiegare il perchè.... si illustra da se) 3) Golf V GTI (la prima GTI cattivella dopo il vuoto lasciato dalla seconda serie). |
|
|
33
|
Motori / Test su strada / Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO
|
il: Aprile 12, 2005, 12:08:41 pm
|
Mi sono fatto prestare la rivista è ho letto la prova. Concordo pienamente con Fermo. Secondo me chi ha giudicato la macchina non lo ha fatto chiedendosi se l'attuale Golf GTI è coerente o meno con lo spirito della vettura e con le quattro generazioni (e il milione e mezazo di vetture vendute) che l'hanno preceduta, e cioè quello di una Golf con una marcia in più, ma pur sempre una Golf e una macchina che si può usare tutti i giorni. Lo ha fatto con la convinzione che una macchina del genere deve essere prestazioni e sportività pure ed è logico che da questo punto di vista esce con le ossa rotte. Un po' come se facessi testare la S2000 a mio padre, per il quale una macchina che non ha abbastanza spazio a bordo per farci stare quattro persone e due damigiane di prosecco non merita nemmeno di essere presa in considerazione, anzi non rientra nemmeno nella categoria delle automobili ma in quella dei quadricicli ad alte prestazioni.
Quoto in pieno.
|
|
|
34
|
Motori / Sondaggi / Re: Il costo della passione
|
il: Aprile 12, 2005, 12:05:27 pm
|
Io sono un appassionato di aerei da guerra fin dal liceo. Credo che l'opera sia valida, è un acquisto che avbrei fatto anche io |
|
|
35
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Deciso
|
il: Aprile 07, 2005, 10:35:56 am
|
Io mi ricordo che, da neo patentato, ambivo Corrado, Calibra, Golf GTI etc, etc, ossia parole assolutamente SCONOSCIUTE al vocabolario di mio padre, che rispondeva laconico "quando guadagnerai, te le comprerai" (ora guadagno e non me le posso comunque comprare ).
Ho quindi cominciato con una uno 45 FIRE di mia madre, versione BASE come solo poteva intenderla la Fiat negli anni '80.... niente quinta marcia, nessun optional (a parte le ruote ed il parabrezza).....e, dopo 6 mesi, arrivò solo per me la Golf II, 1.3 da 54 CV. Mostri di potenza, insomma.
Eppure, tutto sommato, riconosco che, avessi avuto una Corrado, anche solo la 16V, probabilmente qualche incidente lo avrei fatto..... all'epoca infatti calcavo un po' con l'acceleratore.
Sicuramente, cominciare con la Boxter come prima macchina sucita un po' di invidia. Lo riconosco senza problemi. In ogni caso, riconosco pure io che, pure ad avere i soldi, a mio figlio personalmente non farei mai una macchina del genere appena presa la patente. |
|
|
38
|
Motori / Mondo Auto / Re: My special car show
|
il: Aprile 05, 2005, 15:05:53 pm
|
La mini è esagerata ma bella. Sull'hummer H2, quei cerchi li trovo, non so, non c'entrano nulla su di una macchina di qiel tipo. A parte il fatto che preferisco l'H1, ossia proprio la copia del gippone militare americano, inarrestabile sul fuoristrada e senza pretese da berlina. |
|
|
39
|
Motori / Mondo Moto / Re: tra le 4, quali????
|
il: Aprile 05, 2005, 12:02:06 pm
|
Premetto che non sono un grande intenditore di moto. Anzi, a dire tutta la verità, non ne capisco una mazza. Da quel (poco) che ho letto, e basandomi sulle mie personali impressioni estetiche, opterei per la multistrada. Ha una linea fuori dall'ordinario, e Ducati ha una buoba fama come costruttore. |
|
|
41
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Macchina per 18 anni....
|
il: Aprile 05, 2005, 09:53:14 am
|
Io andrei di SLK. Anche il vecchio modello è ancora attuale, tanto che, se avessi i soldi, me lo comprerei. Anche il 200 Kompressor va bene, e forse è meglio rivendibile del 3.2.
In alternativa, opterei per la Ghibli. Sicuramente è una macchina con cui non si passa inosservati, è Maserati e ne circolano pochissime. Per distinguersi. |
|
|
42
|
Motori / Sondaggi / Re: Momenti interminabili
|
il: Aprile 04, 2005, 14:49:36 pm
|
Io, per fortuna (e faccio le corna) non ho mai avuto incidenti gravi.
Mi ricordo però un episodio datato, se non ricordo male, 1992. Ero con la mia mitica Golf II 1.3, lanciato ai 130 sul raccordo anulare: traffico scorrevole ma sostenuto, giornata piovosa. Ad un certo punto, c'è un rallentamento brusco con inchiodata generale da parte di tutti. Freno anche io. La macchina comincia a scivolare sull'asfalto viscido, io cerco di modulare il pedale alzando e abbassando per non far bloccare le ruote (ABS manuale ), ma davanti a me il sedere di una clio diventa sempre più grosso. "....Ecco, ormai ci siamo", penso io mentre mancano pochi metri, e comincio ad irrigidirmi preparandomi all'urto. Ed invece, a qualche centimetro dal paraurti di chi mi stava davanti, la macchina si è miracolosamente fermata.
Non posso descrivere il sollievo che ho provato. |
|
|
43
|
Motori / Mondo Auto / Re: Perche' comprare una Golf diesel ? (la rivincita dei benzina 2)
|
il: Aprile 04, 2005, 14:41:08 pm
|
Quando l'anno scorso ho acquistato il 1.9 TDI da 105CV, volevo una macchina da viaggio con un motore affidabile, rapporto peso/potenza adeguato per situazioni di guida normale, che potesse durare almeno 5/6 anni, che consumasse poco e con il gasolio che allora era a, se non ricordo male, 0,850 euro al litro. La mia percorrenza annua veria dai 15.000 ai 20.000 km anno. Il problema è stata la "mazzata" del prezzo del gasolio, aumentato del 16% in un solo anno. E' stata una bella botta. Avendo un budget fisso, la "concorrente" della mia auto era la A3 1.6 benza, da 102 CV. Stessa potenza, ma motore a benzina. Come prestazioni, però, a sentire le riviste, il turbodiesel è nettamente meglio. Considerato però il prezzo del carburante in rapporto alla percorrenza, non so più se ho fatto ad occhi chiusi la scelta ottimale. Continuo, per ora, a ritenere di sì.....
Per me il diesel va benissimo. Rispetto al passato ha una bella coppia in basso, è sfruttabilissimo ai bassi regimi, e riprende molto meglio del benzina. Basta, IMHO, non voler esagerare con la potenza a tutti i costi. A me il nuovo TDI da 105 CV piace molto. Così come i motori simili di altre marche, di potenza adeguata ma non esasperata: 180 CDI (per la classe A) e 200CDI (per le classi C ed E) Mercedes, 1.7 CDTI per la Astra, il nuovo multijet da 100CV per la Stilo o la nuova croma. Sono questi a mio avviso i motori diesel più adeguati per chi vuole una buona macchina senza voler correre. |
|
|
|
|