563 Visitatori + 7 Utenti = 570

baranzo, Homer, agr_team, TonyH, Crazy, DoguiPlus, &re@
  Mostra Posts
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 23
31  Motori / Sondaggi / Re: Il costo della passione il: Aprile 13, 2005, 09:51:14 am
Sarà che ho cominciato a lavorare tardi, (2000) e quindi ho passato troppo tempo davanti alle vetrine sbavando senza potermi comprare nulla.......

Sarà che gli anni '80 hanno marchiato a fuoco la mia adolescenza, creando un consumista incallito.....

Il fatto è che mi piace spendere. A volte, quando sono triste, un piccolo acquisto mi allevia la sofferenza. Le mie due poassioni principali sono le auto e l'elettronica, ed in entrambe ho speso parecchio, ora mi accorgo che ho speso pure a cavolo di cane.......

Insomma, da quando lavoro ho preso 2 macchine, Golf Iv (15.000 euro) e Golf V (23.000 euro). Sommate fanno 38.000 euro, ossia una bella BMW serie 3 pure discretamente accessoriata..... Undecided
Evvabbè, la passione Golfista ha il suo prezzo  Grin Grin Grin Grin
32  Motori / Mondo Auto / Re: Aspirati e Turbo.....A Voi la SCELTA.... il: Aprile 12, 2005, 19:21:52 pm
Dunque, Dunque........  Grin

Aspirati:

1) Mercedes SL 500 (potente senza esagerare, equilibrata, da godere a tetto scoperto sulle statali...... nei miei sogni causa mancanza di money.... Embarrassed)
2) BMW M3 (semplicemente...... una libidine)
3) Porche 911 carrera (la "classica" granturismo, per eccellenza)

Turbo:

1) Renault 5GT Turbo (il primo amore tamarro non si scorda mai  Grin Grin)
2) Lancia Delta Integrale (non serve spiegare il perchè.... si illustra da se)
3) Golf V GTI (la prima GTI cattivella dopo il vuoto lasciato dalla seconda serie).
33  Motori / Test su strada / Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO il: Aprile 12, 2005, 12:08:41 pm
Mi sono fatto prestare la rivista è ho letto la prova.
Concordo pienamente con Fermo. Secondo me chi ha giudicato la macchina non lo ha fatto chiedendosi se l'attuale Golf GTI è coerente o meno con lo spirito della vettura e con le quattro generazioni (e il milione e mezazo di vetture vendute) che l'hanno preceduta, e cioè quello di una Golf con una marcia in più, ma pur sempre una Golf e una macchina che si può usare tutti i giorni.
Lo ha fatto con la convinzione che una macchina del genere deve essere prestazioni e sportività pure ed è logico che da questo punto di vista esce con le ossa rotte. Un po' come se facessi testare la S2000 a mio padre, per il quale una macchina che non ha abbastanza spazio a bordo per farci stare quattro persone e due damigiane di prosecco non merita nemmeno di essere presa in considerazione, anzi non rientra nemmeno nella categoria delle automobili ma in quella dei quadricicli ad alte prestazioni.

Quoto in pieno.

34  Motori / Sondaggi / Re: Il costo della passione il: Aprile 12, 2005, 12:05:27 pm
Io sono un appassionato di aerei da guerra fin dal liceo. Credo che l'opera sia valida, è un acquisto che avbrei fatto anche io  Wink
35  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Deciso il: Aprile 07, 2005, 10:35:56 am
Io mi ricordo che, da neo patentato, ambivo Corrado, Calibra, Golf GTI etc, etc, ossia parole assolutamente SCONOSCIUTE al vocabolario di mio padre, che rispondeva laconico "quando guadagnerai, te le comprerai" (ora guadagno e non me le posso comunque comprare Grin).

Ho quindi cominciato con una uno 45 FIRE di mia madre, versione BASE come solo poteva intenderla la Fiat negli anni '80.... niente quinta marcia, nessun optional (a parte le ruote ed il parabrezza).....e, dopo 6 mesi, arrivò solo per me la Golf II, 1.3 da 54 CV. Mostri di potenza, insomma.  Grin

Eppure, tutto sommato, riconosco che, avessi avuto una Corrado, anche solo la 16V, probabilmente qualche incidente lo avrei fatto..... all'epoca infatti calcavo un po' con l'acceleratore.

Sicuramente, cominciare con la Boxter come prima macchina sucita un po' di invidia. Lo riconosco senza problemi. In ogni caso, riconosco pure io che, pure ad avere i soldi, a mio figlio personalmente non farei mai una macchina del genere appena presa la patente.
36  Motori / Mondo Auto / Re: Top TEN Marzo 2005, per segmento il: Aprile 05, 2005, 16:32:12 pm
Potrebbe anche essere il contraccolpo subito dalla casa della stella a 3 punte per i numerosi problemi qualitativi recentemente presentatisi.......
37  Motori / Mondo Auto / Re: Top TEN Marzo 2005, per segmento il: Aprile 05, 2005, 16:27:59 pm
Il segmento E appare la consacrazione della debacle di Mercedes  Shocked

BMW serie 5 vende infatti praticamente il doppio rispetto alla classe E...... Undecided
38  Motori / Mondo Auto / Re: My special car show il: Aprile 05, 2005, 15:05:53 pm
La mini è esagerata ma bella.
Sull'hummer H2, quei cerchi li trovo, non so,  Huh non c'entrano nulla su di una macchina di qiel tipo.
A parte il fatto che preferisco l'H1, ossia proprio la copia del gippone militare americano, inarrestabile sul fuoristrada e senza pretese da berlina.
39  Motori / Mondo Moto / Re: tra le 4, quali???? il: Aprile 05, 2005, 12:02:06 pm
Premetto che non sono un grande intenditore di moto. Anzi, a dire tutta la verità, non ne capisco una mazza. Da quel (poco) che ho letto, e basandomi sulle mie personali impressioni estetiche, opterei per la multistrada. Ha una linea fuori dall'ordinario, e Ducati ha una buoba fama come costruttore.
40  Motori / Sondaggi / Re: Momenti interminabili il: Aprile 05, 2005, 09:55:14 am
Ti è andata benone direi Wink Io a ottobre ho rischiato di far la barba a un posto di blocco dei Carabinieri a velocità warp, più o meno con le tue modalità... la fortuna ha voluto che pochi secondi prima notassi dei lampeggianti di un carro attrezzi in lontananza, dopo un attimo di esitazione ho pestato sui freni, che culo!

..... Signor Sulu! Passare immediatamemte a velocità impulso! Sparvieri Klingon avvistati a breve distanza! Sullo schermo!

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
41  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Macchina per 18 anni.... il: Aprile 05, 2005, 09:53:14 am
Io andrei di SLK. Anche il vecchio modello è ancora attuale, tanto che, se avessi i soldi, me lo comprerei. Anche il 200 Kompressor va bene, e forse è meglio rivendibile del 3.2.

In alternativa, opterei per la Ghibli. Sicuramente è una macchina con cui non si passa inosservati, è Maserati e ne  circolano pochissime. Per distinguersi.
42  Motori / Sondaggi / Re: Momenti interminabili il: Aprile 04, 2005, 14:49:36 pm
Io, per fortuna (e faccio le corna) non ho mai avuto incidenti gravi.

Mi ricordo però un episodio datato, se non ricordo male, 1992. Ero con la mia mitica Golf II 1.3, lanciato ai 130 sul raccordo anulare: traffico scorrevole ma sostenuto, giornata piovosa. Ad un certo punto, c'è un rallentamento brusco con inchiodata generale da parte di tutti. Freno anche io. La macchina comincia a scivolare sull'asfalto viscido, io cerco di modulare il pedale alzando e abbassando per non far bloccare le ruote (ABS manuale  Grin), ma davanti a me il sedere di una clio diventa sempre più grosso.
"....Ecco, ormai ci siamo", penso io mentre mancano pochi metri, e comincio ad irrigidirmi preparandomi all'urto. Ed invece, a qualche centimetro dal paraurti di chi mi stava davanti, la macchina si è miracolosamente fermata.

Non posso descrivere il sollievo che ho provato.
43  Motori / Mondo Auto / Re: Perche' comprare una Golf diesel ? (la rivincita dei benzina 2) il: Aprile 04, 2005, 14:41:08 pm
Quando l'anno scorso ho acquistato il 1.9 TDI da 105CV, volevo una macchina da viaggio con un motore affidabile, rapporto peso/potenza adeguato per situazioni di guida normale, che potesse durare almeno 5/6 anni, che consumasse poco e con il gasolio che allora era a, se non ricordo male, 0,850 euro al litro. La mia percorrenza annua veria dai 15.000 ai 20.000 km anno.
Il problema è stata la "mazzata" del prezzo del gasolio, aumentato del 16% in un solo anno. E' stata una bella botta. Avendo un budget fisso, la "concorrente" della mia auto era la A3 1.6 benza, da 102 CV. Stessa potenza, ma motore a benzina. Come prestazioni, però, a sentire le riviste, il turbodiesel è nettamente meglio. Considerato però il prezzo del carburante in rapporto alla percorrenza, non so più se ho fatto ad occhi chiusi la scelta ottimale. Continuo, per ora, a ritenere di sì.....  Huh

Per me il diesel va benissimo. Rispetto al passato ha una bella coppia in basso, è sfruttabilissimo ai bassi regimi, e riprende molto meglio del benzina. Basta, IMHO, non voler esagerare con la potenza a tutti i costi. A me il nuovo TDI da 105 CV piace molto. Così come i motori simili di altre marche, di potenza adeguata ma non esasperata: 180 CDI (per la classe A) e 200CDI (per le classi C ed E) Mercedes, 1.7 CDTI per la Astra, il nuovo multijet da 100CV per la Stilo o la nuova croma. Sono questi a mio avviso i motori diesel più adeguati per chi vuole una buona macchina senza voler correre.
44  Motori / Test su strada / Re: Golf V 1600 FSI il: Aprile 04, 2005, 09:47:53 am
Oh ALbè....quando si vende una macchina ci si fa pagare con un assegno circolare, mica con uno normale......semplicemente per il fatto che un assegno circolare non te lo danno in banca se non hai la cifra scritta sopra sul tuo conto
 Cheesy Cheesy

Okkio che magari ti pagano con una Golf IV TDI, ossia con un assegno circolare, appunto.  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
45  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Che cosa comprereste??? il: Aprile 04, 2005, 09:27:43 am
Ho scelto SL 500. Primo perchè mi piace, secondo perchè è la più equilibrata tra le SL, non troppo potente ma neanche un chiodo.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 23
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.037 secondi con 22 queries.