593 Visitatori + 0 Utenti = 593


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 397
106  Passion / Service / Re: Smart Roadster in officina il: Aprile 21, 2023, 13:09:47 pm
se no fai come il mio titolare che invece di cambiare la cinghia del Busso ha rifatto (2 volte) il motore...a 140 e 280mila km puntuale cinghia saltata e tutto stutato

curiosita' che busso ha?

io ho preso la cinghia 5 anni fa con tutti i pezzi e devo sempre cambiarla ma per un motivo o un altro nn ho trovato il meccanico adatto visto che anche la uso mai,
probabilmente la mettero' su con un amico
107  Motori / Mondo Auto / Re: Tesla model 3 B2B il: Aprile 20, 2023, 12:40:57 pm
Esagerato, il costo della batteria oramai è nell'ordine del 25% del costo di un veicolo di quella categoria.

auto medie , cmq l'ordine di grandezzaè quello, è la parte piu costosa , non la compensi con il rivestimento dei sedili che sono in finta pelle
108  Motori / Mondo Auto / Re: Tesla model 3 B2B il: Aprile 20, 2023, 10:52:10 am
Versione intelligente, magari potrebbero mettere sedili in stoffa (più robusta della pellaccia che usano) e togliere tipo il riscaldamento dei sedili
e altre amenità.

In sostanza prendono una rwb e l'abbinano alla batteria grande delle long range bimotore.
630km autonomia dichiarata e costi a metà tra rwb e long range bimotore NOT BAD


https://insideevs.it/news/662781/tesla-model3-long-range/

guarda che meta' costo auto è la betteria, non è che la compensi con la pelle dei sedili , che in realta oggi nelle vetture non è quasi mai pelle equindi costa due lire
109  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Aprile 17, 2023, 11:54:25 am
Ma è così su tutto, ormai, non ve ne siete accorti?

C'è qualcuno che comanda cosa si deve fare, in nome dei suoi loschi scopi, e tutto l'Occidente deve obbedire senza fiatare.

Vaccini, guerra, lgbt, auto elettrica o carne sintetica che sia.

E chi tenta di opporsi o anche solo di porre dubbi viene segato.

È la nuova democrazia.

non sono un complottista, la carne sintetica nessuno ti impone di mangiarla, è dabbenaggine farci battaglie ideali sopra quando è l'unico modo per limitare l'impatto degli allevamenti intensivi,
lgbt idem nessuno ti impone di esserlo
qua è diverso : ti impongono il ban degli ice in europa con motivazioni risibili


110  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Aprile 14, 2023, 16:24:34 pm
una guida della Jaguar contro le fake news messe in giro da qualche retrogrado che ha interessi a mantenere lo status quo

https://www.jaguar.it/content/dam/lrdx/pdfs/it/JLR_Sfatiamo_Fake_News_Auto_Elettrica.pdf

ci hanno fatto un corso pure a noi simile , peccato che chi lo faceva fosse  del settore marketing o comunicazione , quindi ogni confronto era inutile.

mi sembrava uno di quei corsi di invasati, vabbe.
chi fa obiezioni passa per giurassico.
I piu' esperti in materia sono quelli piu' ''critici''.
Diciamo che per certi usi ed applicazioni puo' starci, per la totalita' della gente no e chi non lo ammette è un fan boy.

apro a caso e leggo

''Le BEV rendono possibile cambiare le nostre (errate)
abitudini di mobilità e di vita''


vabbe'


111  Motori / Mondo Auto / Re: Con l'ultima Challenger in Texas..... il: Aprile 06, 2023, 11:38:15 am
io dal vivo l'ho trovata enorme fuori e piccola dentro
112  Motori / Mondo Moto / Re: Ma perché fasciare i collettori di scarico? il: Aprile 04, 2023, 09:56:29 am
Ma infatti anche secondo me queste fasciature sono orrende.  Sad

Non capisco proprio chi ci spenda soldi sopra.

sulla guzzi credo principalmente per non scottarsi


dovrei farlo sul busso piu' che altro per abbassare la temperatura vano motore  ma è un casino arrivarci , bisognerebbe smontarli ma si rischia solo di rompere prigionieri e fare disastri
113  Motori / Tecnica / Re: Desolfatori batterie il: Marzo 23, 2023, 10:05:51 am
Mah, dopo vari cicli di desolfatazione da una decina di ore l'uno, mi sembra che la batteria...ciofeca era e ciofeca è rimasta.  Sad

D'altra parte aveva sei anni e almeno da due era in garage, caricata ogni 6 mesi circa.

Sarebbe da 53 Ah, ma dopo averla caricata al top, ho assorbito circa 13 Ah ed è andata sotto i 10,5 V.

Assorbendo 6 A stava fissa sugli 11 V, decisamente moribonda.


eh ma oggi le batterie dopo 6 anni sono finite , non è questione di desolfatazione ma proprio di poco piombo che mettono
114  Dal mondo... / Altre news... / Re: Dodge Demon Last Call 2023 il: Marzo 21, 2023, 19:18:37 pm
https://youtu.be/M6wKHTP5SCM

Prima auto di produzione di serie della storia a scendere sotto i 9” nel quarto di miglio

1025cv col bioetanolo, oltre 2g di accelerazione longitudinale di picco e 1”66 sullo 0-60mph
Il tutto per 96666 usd

Greta ce lo puoi sukare

89 k eu mannaggia a loro
115  Motori / Tecnica / Re: Desolfatori batterie il: Marzo 20, 2023, 10:45:42 am
C'è un minifoglietto che dice di attaccare il caricabatteria, e quando la carica è finita attaccare il desolfatore.

Ma non dice se il caricabatterie va staccato.

In rete ho trovato gente che lo lascia attaccato, boh, a me sembra una cagata.

il carica ha una impedenza in ingresso elevatissima , ma a sentimento lo toglierei

116  Motori / Mondo Auto / Re: Volkswagen: nuovi guai col dieselgate il: Febbraio 23, 2023, 12:36:09 pm

mi sembra una minkiata

quando fai un aggiornamento c'è il ministero in genere che approva il discorso
117  Motori / Mondo Auto / Re: Sei preparato sulle auto elettriche? il: Febbraio 21, 2023, 13:08:45 pm
124 e MX5 assorbono bene perchè sono leggere e hanno ruote (masse non sospese 100%) più leggere di un qualsiasi suv.  Questi due fatti ne determinano un terzo: possono permettersi sospensioni più morbide.  Ed ecco spiegato il tutto...

poi considera che hanno anche quadrilatero ovvero doppio triangolo contro mcpherson degli altri (che ha l'ammortizzatore che ha funzione strutturale)

il quadrilatero è per layout piu' confortevole e avendo migliori caratteristiche come ricupero angoli e tutto, non devi fare la sospensione cosi ''tirata'' come devono fare i suv per farli stare in strada  (e devono anche usare gomme ribassate).

volevo solo far notare l'apparente paradosso, suv auto scomoda
118  Motori / Mondo Auto / Re: Revisione BMW 330i il: Febbraio 21, 2023, 11:48:01 am
No, non credo... i controlli sono all'acqua di rose in ogni caso...

In vita mia, ho sentito solo di una persona che non riusciva a passare la revisione per colpa dei fumi (con una moto BMW F650 a carburatore, peraltro completamente originale!).

mica vero i fumi sono parametrati sulla tua classe di auto, io le due ultime volte ho dovuto penare su un paio di miei catorci con piu' di 20 anni, per problemi di sonde lambda un po' invecchiate che ogni tanto deviano , e sull'altra di cat che non lavorava a temperature ottimali per via del termostato ciucco
119  Motori / Mondo Auto / Re: Revisione BMW 330i il: Febbraio 21, 2023, 10:25:30 am
No, è ITA, ex leasing di società milanese. Il tipo era fissato, ha ordinato negli US i paraurti col catadriotto
a stelle e strisce e -se noti- ha configurato le frecce parzialmente accese con le luci di posizione. Persino l'hazard
ha un'intermittenza anomala Grin. Io la lascio così, ma non escludo che se trovi il pignolo cominci a scrivere due
righine sul temuto blocchetto Grin

La foto che allego risale al 2019, prima della trasformazione. Io la preferivo così.

non è questione di pignoleria, tra freccie e catadiottri hai un sistema di illuminazione che non corrisponde alla tua omologazione (ma come il 100% delle vetture che mettono led su vetture che non escono di fabbrica coi led)
120  Motori / Mondo Auto / Re: Revisione BMW 330i il: Febbraio 21, 2023, 09:46:21 am
c'è del rosso in quei valori  Grin Grin Grin
Cmq passata.

è una versione usa reimportata?
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 397
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 20 queries.