|
4247
|
Mercatino / Vendo / Re: Rivendibilita'
|
il: Aprile 19, 2005, 16:33:16 pm
|
Oltre all'annuncio conta l'auto. Hai poco da raggiungere 10 milioni di persone se l'auto non vale il prezzo richiesto. Quindi, prezzo equo, carrozzeria ed interni lavati e perfetti, gomme quasi nuove, revisione in regola. Questo e' il miglior biglietto da visita quando si vende un'auto. Il resto puo' essere anche marcio, ma conta poco. Se un'auto piace esteriormente, le si perdonano i peccati di meccanica parole sante ma bisogna anche usare bene le parole dell'annuncio..... per esempio l'elenco delle dotazioni fa colpo, basta vedere i depliant delle case che ti scrivono che una macchina da 20000? ha di serie gli specchi retrovisori e insistere sulla manutenzione è altrettanto importante e poi le varie astuzie (la fiancata graffiata è la prova che l'auto è tenuta in garage.... ). |
|
|
4248
|
Passion / Service / Re: Consumo olio Golf V Tdi
|
il: Aprile 19, 2005, 16:15:12 pm
|
anche mio zio ha notato un consumo d'olio molto elevato sulla golf 2.0td di circa 1kg in 5000km ed è riuscito ad ottenere la revisione del motore. |
|
|
4249
|
Passion / Service / Re: Habemus Biturbum Revisionatum !!!
|
il: Aprile 15, 2005, 21:16:45 pm
|
infatti quando fece la revisione rimase stupito anche il tecnico, anche perchè era omologata a 740 se non ricordo male. la mia aveva il telaio rinforzato ma 30 kg mi sembrano tantini...... comunque il peso maggiore era quello del motore che doveva essere in pietra come le macchine dei flinstones |
|
|
4250
|
Passion / Service / Re: Habemus Biturbum Revisionatum !!!
|
il: Aprile 13, 2005, 22:13:41 pm
|
caspita avevo fatto male i conti.... alla fine pesa quasi meno della mia golf (1130kg) mi ricordo che la vecchia R4 stava a 770 e non riesco ancora a capire come fosse possibile visto che non aveva neppure le serrature |
|
|
4251
|
Passion / Service / Re: Habemus Biturbum Revisionatum !!!
|
il: Aprile 11, 2005, 23:16:34 pm
|
è una delle auto più belle del mondo...
giustissimo, penso che se fosse stata sviluppata meglio e commercializzata con criterio sarebbe stato un successo travolgente..... per non parlare della ghibli con una potenza specifica da 150cv o della shamal. |
|
|
4252
|
Motori / Tecnica / Re: Precisione indicatori carburante
|
il: Aprile 11, 2005, 23:10:53 pm
|
Renautl in generale: una vera impresa capire gli indicatori francesi, di 6 o 7 renault avute in famiglia l'unica a salvarsi era l'R4 (naturalmente) le altre erano una tragedia......spie che si accendono a loro piacere o non si accendono per niente finchè non sono rimaste 4 goccioline di benzina, lancette che danno segnalazioni dalla logica imperscrutabile ecc . siamo rimasti a piedi decine di volte. golf: chissà che cosa gli costava a sti mangiacrauti mettere una cavolo di spia di riserva e pensare a quanto costava la macchina all'epoca....... comunque bisogna dire che è abbastanza preciso e non risente troppo delle accelerazioni laterali. fiat: quello della tempra risentiva molto dei curvoni autostradali ma era abbastanza preciso, quello della multipla permette di percorrere 400 km con la prima metà del serbatoio e 200 con la seconda metà ma il computer è discretamente preciso finchè non entra in riserva. |
|
|
4258
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Macchina per 18 anni....
|
il: Aprile 04, 2005, 22:52:42 pm
|
io il giorno che ho preso la patente avevo già provato le seguenti auto: alfa 145 quadrifoglio, civic 1.6, delta turbo e celica 1.8. poi i miei mi hanno convinto a prendere una modesta golf da 101cv, in pratica mi sarei dovuto pagare da solo il mantenimento altrimenti.... a distanza di 5 mesi e 6000km devo dire che la golf è pure troppo potente. io sono un tipo molto prudente (ho paura persino ad andare in motorino) e con la testa sulle spalle, senza contare che ho fatto molta esperienza prima di prendere la patente, eppure di cazzate ne ho fatte tante che se avessi preso una macchina più potente non sò.. è inutile, quando si è giovani, specialmente se appassionati di auto è impossibile non fare stron...e, perchè è naturale partire a ruote fumanti o fare un tondo o una curva su 3 ruote. poi magari c'è chi è in grado di mettere la macchina su due ruote e grattarsi la schiena contemporaneamente ma i propri limiti vanno raggiunti gradualmente. fai conto che una volta provando la civic di un amico mi è capitato che le ruote posteriori perdessero aderenza all'improvviso (probabile causa le strisce pedonali umide) ma sono riuscito a riprenderla. con una ghibli non credo sia così facile..... |
|
|
4259
|
Motori / Mondo Auto / Re: immatricolazioni in picchiata
|
il: Aprile 02, 2005, 20:50:21 pm
|
infatti la gente è affezionata al marchio. la delta era un mio sogno da bambino e se la rifacessero..... voglio dire: era avanti alla concorrenza e univa l'aria rallystile all'idea della compatta sportiva, era un mito ambulante e ora questo ruolo lo hanno assunto la civic, la golf gti (che è pure molto meno potente) o la impreza che costa un capitale. e poi si investe su una maxiwagon come la croma o sulla 159. alla fiat mancano le vetture simbolo..... facciano una 147 3.2 con 300cv e la trazione integrale, una nuova delta o una compatta da 200cv e 20000? che ti frega se non fanno numeri....... come se di gti ne vendessero a milioni |
|
|
4260
|
Motori / Mondo Auto / Re: immatricolazioni in picchiata
|
il: Aprile 02, 2005, 17:10:26 pm
|
per me la lancia non esiste finchè non farà qualche cosa per contrastare golf gti, civic, opel opc eccetera eccetera...... non rigiriamo il coltello nella piaga |
|
|
|
|