|
4231
|
Motori / Mondo Moto / non so se si possono chiamare moto........
|
il: Maggio 06, 2005, 19:17:42 pm
|
è da un bel po che ho in mente di prendere una moto ma la cosa non è semplice con le nuove norme...... alla fine mi sto orientando verso un 125 usato, perchè nuovo costa il doppio di quello che ho pagato la macchina con il trapasso e spendere quasi 4000? per una moto che va come un 50ino mi sembra fuori del mondo. mi sono piaciute un sacco la yamaha tw e il suzuki van van.... anche le motard sono interessanti ma non so quanto siano comode per un uso cittadino. voi che ne dite? quale 125 preferite escluse mito ed rs? |
|
|
4232
|
Motori / Mondo Moto / Re: colore moto
|
il: Maggio 01, 2005, 14:53:20 pm
|
io avevo pitturato il peugeot 103 di rosa shokking e argento metallizzato ... era davvero personale, magari ci sta bene sulla ducatona |
|
|
4233
|
Motori / Mondo Auto / Re: Cerco materiale Volvo 760
|
il: Aprile 30, 2005, 18:25:57 pm
|
il massimo sarebbe la 960 2.0 turbo con 190cv e il cambio a 4 marce... mi sembra che il bagagliaio sia sui 1000litri senza abbattere i sedili più o meno come un carro funebre |
|
|
4234
|
Passion / Auto d'epoca / Re: uaz o maggiolone???
|
il: Aprile 29, 2005, 08:40:38 am
|
certo che la uaz sembra fatta su specifiche del mauring, in confronto una ford T è lussuosa.. .... è incredibile che una macchina abbia di serie dei sedili più scomodi di un letto di rovi e un pezzo di plastica chiamato cruscotto. neanche i finestrini scorrevoli o un pannello di gomma o cartone, nulla!.... quelli che ci fanno fuoristrada la lavano aperta. fortuna che gli importatori italiani la accessoriavano un pò. comunque è un vero mulo visto che l'armata rossa l'ha usata dappertutto con 10 uomini e rimorchio . il maggiolone però è sempre il maggiolone e il mio meccanico ne vende uno con vetro piatto che sembra nuovo ed è una macchina che mi ha sempre affascinato tanto che sono riuscito a farci un sacco di strada sul sedile posteriore col piede ingessato. |
|
|
4235
|
Motori / Mondo Auto / Re: Pulizia Tappetini
|
il: Aprile 28, 2005, 19:36:13 pm
|
io lavo la macchina ogni 4 mes ::)i quindi i miei tappetini sono più sporchi della strada, e di conseguenza mi basta sbatterli con una viulenza eccezionale veramente contro un albero o un muretto. se non vengono ancora puliti li capovolgo e tornano nuovi |
|
|
4236
|
Passion / Auto d'epoca / uaz o maggiolone???
|
il: Aprile 28, 2005, 19:29:57 pm
|
da quando l' R4 ha esalato l'ultimo gas di scarico ho sempre pensato a una possibile sostituta nonnetta (anche considerando che assicurazione+bollo sono sui 200?)...... cosa ne pensate voi dell'immortale uaz 469 , all'epoca era stata considerata come alternativa alla R4 e ha il pregio di unire utile (6 posti e 1600kg rimorchiabili) al dilettevole (auto d'epoca e fuoristrada) ma ha il difetto di non essere propriamente d'epoca . il maggiolone invece mi è sempre stato simpatico ed è una pietra miliare dell'automobilismo ma non è pratico da usare e va più piano della uaz. voi che cosa scegliereste? |
|
|
4239
|
Mercatino / Vendo / Re: Rivendibilita'
|
il: Aprile 19, 2005, 16:33:16 pm
|
Oltre all'annuncio conta l'auto. Hai poco da raggiungere 10 milioni di persone se l'auto non vale il prezzo richiesto. Quindi, prezzo equo, carrozzeria ed interni lavati e perfetti, gomme quasi nuove, revisione in regola. Questo e' il miglior biglietto da visita quando si vende un'auto. Il resto puo' essere anche marcio, ma conta poco. Se un'auto piace esteriormente, le si perdonano i peccati di meccanica parole sante ma bisogna anche usare bene le parole dell'annuncio..... per esempio l'elenco delle dotazioni fa colpo, basta vedere i depliant delle case che ti scrivono che una macchina da 20000? ha di serie gli specchi retrovisori e insistere sulla manutenzione è altrettanto importante e poi le varie astuzie (la fiancata graffiata è la prova che l'auto è tenuta in garage.... ). |
|
|
4240
|
Passion / Service / Re: Consumo olio Golf V Tdi
|
il: Aprile 19, 2005, 16:15:12 pm
|
anche mio zio ha notato un consumo d'olio molto elevato sulla golf 2.0td di circa 1kg in 5000km ed è riuscito ad ottenere la revisione del motore. |
|
|
4241
|
Passion / Service / Re: Habemus Biturbum Revisionatum !!!
|
il: Aprile 15, 2005, 21:16:45 pm
|
infatti quando fece la revisione rimase stupito anche il tecnico, anche perchè era omologata a 740 se non ricordo male. la mia aveva il telaio rinforzato ma 30 kg mi sembrano tantini...... comunque il peso maggiore era quello del motore che doveva essere in pietra come le macchine dei flinstones |
|
|
4242
|
Passion / Service / Re: Habemus Biturbum Revisionatum !!!
|
il: Aprile 13, 2005, 22:13:41 pm
|
caspita avevo fatto male i conti.... alla fine pesa quasi meno della mia golf (1130kg) mi ricordo che la vecchia R4 stava a 770 e non riesco ancora a capire come fosse possibile visto che non aveva neppure le serrature |
|
|
4243
|
Passion / Service / Re: Habemus Biturbum Revisionatum !!!
|
il: Aprile 11, 2005, 23:16:34 pm
|
è una delle auto più belle del mondo...
giustissimo, penso che se fosse stata sviluppata meglio e commercializzata con criterio sarebbe stato un successo travolgente..... per non parlare della ghibli con una potenza specifica da 150cv o della shamal. |
|
|
4244
|
Motori / Tecnica / Re: Precisione indicatori carburante
|
il: Aprile 11, 2005, 23:10:53 pm
|
Renautl in generale: una vera impresa capire gli indicatori francesi, di 6 o 7 renault avute in famiglia l'unica a salvarsi era l'R4 (naturalmente) le altre erano una tragedia......spie che si accendono a loro piacere o non si accendono per niente finchè non sono rimaste 4 goccioline di benzina, lancette che danno segnalazioni dalla logica imperscrutabile ecc . siamo rimasti a piedi decine di volte. golf: chissà che cosa gli costava a sti mangiacrauti mettere una cavolo di spia di riserva e pensare a quanto costava la macchina all'epoca....... comunque bisogna dire che è abbastanza preciso e non risente troppo delle accelerazioni laterali. fiat: quello della tempra risentiva molto dei curvoni autostradali ma era abbastanza preciso, quello della multipla permette di percorrere 400 km con la prima metà del serbatoio e 200 con la seconda metà ma il computer è discretamente preciso finchè non entra in riserva. |
|
|
|
|