|
471 Visitatori + 1 Utente = 472
mauring
|
|
51601
|
Motori / Mondo Auto / Cambio Auto: Yaris Vs Polo?
|
il: Marzo 06, 2003, 11:39:27 am
|
La ragazza di un mio amico deve cambiare auto ed è indecisa fra la Yaris e la Polo, entrambe modello "entry level" (quindi 1.0 per la Yaris e 1.2 per la Polo), a benzina. Io non sono molto a conoscenza degli allestimenti delle due auto, ma dopo una sommaria occhiata ai prezzi mi sembra che la Yaris sia decisamente + conveniente (anzi, coi soldi della Polo 1.2 ci si prende la Yaris 1.3 con 86 CV...). Qualcuno sa darmi qualche delucidazione in più? Non elencatemi altre auto, perché tanto la scelta non è per me e non vi saprei dire se a lei piacciano o meno. Grazie a tutti. Andrea |
|
|
51602
|
Motori / Mondo Auto / Re:a proposito di nomi strani (ford)....
|
il: Marzo 05, 2003, 14:05:31 pm
|
Si, ce l'ho presente. L'aveva il nonno di un mio amico quando facevamo le elementari. Allora eravamo bambini e quegli interni ci sembravano + che altro spaziali, ma se dovessi giudicarli oggi credo che sarei indeciso se assegnare la palma della bruttezza agli interni o alla linea della Beta Trevi! |
|
|
51603
|
Motori / Mondo Auto / Re:a proposito di nomi strani (ford)....
|
il: Marzo 05, 2003, 13:30:09 pm
|
A proposito della Trevi, non so se la tua è solo una battuta o se non lo sapevi sul serio, ma "Tre-vi" stava per "3-v", cioè 3 volumi. Resta il fatto che è un nome ridicolo. Se lo sapevi già, lascia stare questa mia puntualizzazione. |
|
|
51604
|
Motori / Mondo Auto / Re:Il salone si arricchisce. annunciata la presenza di lavedi a ginevra.
|
il: Marzo 05, 2003, 13:25:16 pm
|
Lavedi, prendi queste mie considerazioni in senso costruttivo: 'sta roba l'hai scritta anche su ZF, e sai bene che la maggior parte dei "pistoni" una sbirciata a ZF la dà sempre. Evita di ripeterti, per favore, soprattutto su argomenti tutto sommato non importanti... Fai tanta cagnara perché ZF è il forum più importante d'Italia e dobbiamo mantenere il livello alto e bla e bla e bla, poi ci delizi in duplice copia con i fatti tuoi. Quando tornerai da Ginevra sarò lieto (dico sul serio) di leggere le tue considerazioni, ma il preambolo francamente mi basta leggerlo da una parte sola (e magari neanche lì).
Mi aspetto un richiamo personale dai moderatori per l'eccessiva durezza di questo mio Post. Se sono stato troppo cattivo segatemelo pure. |
|
|
51605
|
Motori / Mondo Auto / Re:a proposito di nomi strani (ford)....
|
il: Marzo 05, 2003, 10:57:15 am
|
Il coupettone si chiamava Cougar, uno dei pochi nomi decenti. Comunque nella sostanza hai ragione: basta con tutte 'ste menate per la Gingo (nome che per inciso a me non dispiace, sarò l'unico...), sono solo pretesti per prendere sempre + per il qlo la Fiat senza voler entrare nel merito della qualità del prodotto (magari la Gingo è ottima, cavolo). |
|
|
51606
|
Motori / Mondo Auto / Re:Cupra R....un marchio
|
il: Marzo 05, 2003, 08:35:35 am
|
È carina anche l'animazione che hanno fatto per la Leon Cupra R. Pigiate sulla casella "Cupra R" in basso a dx, poi cliccate su
Leon Cupra R Trata de domarlo!
Compare 1 animazione con la macchina che "sbatte" contro la finestra per allargarla...
Come dice Kaos, fregatevene se le due macchine non vi piacciono: guardate le animazioni in sé. |
|
|
51607
|
Motori / Mondo Auto / Re:X Mauring: fari al gas "xeno".
|
il: Marzo 04, 2003, 13:18:39 pm
|
Cizu, non credo di aver capito fino in fondo quello che vuoi dire. Secondo te guidare una macchina potente è di per sé più pericoloso che mettersi al volante di una Panda ubriachi e/o senza cinture eccetera??? Possibile?
Per quanto riguarda gli "strumenti di morte", il problema è nella testa della gente. È ovvio che se affronto una certa strada a una velocità troppo elevata, ho buone probabilità di finire nel fosso. È anche ovvio che se finisco nel fosso ai 180 è molto + probabile che ci lasci la pelle piuttosto che ai 50. Ma la colpa non è mica della macchina: è mia! |
|
|
51610
|
Motori / Mondo Auto / Re:Parcondicio...l'erede della 205?
|
il: Marzo 04, 2003, 08:31:02 am
|
Per essere sinceri, la "vera" 205 esagerata però era il 1.9 (lasciando stare la Turbo, ovviamente). Il motore del 1.9 era veramente una bomba a tutti i regimi, sempre pronto, sempre arrabbiato. In effetti aveva una potenza max di 130 CV, quindi non una enormità rispetto al 1.6, ma a qualunque regime e in qualunque marcia lui era lì. Fantastico. |
|
|
51612
|
Motori / Test su strada / Re:confronto polo 1.4 tdi vs uno 1.4 ie.... (fonte mio amico)
|
il: Marzo 03, 2003, 16:51:21 pm
|
... quel genio di un mio amico eh eh eh.. all'ora ha preso la polo 1.4 tdi.... e sai cosa mi dice... la vw si che sa costruire le auto... io gli dico perchè? e gli ricordo della suo uno con quasi 11 anni di vita oltre 180.000 km con guai prossimi allo zero!!! e lui mi dice... 1) guarda qui che finiture.... e io gli dico vabbè ma la uno era di 11 anni fà.... e lui vabbè ma aveva finiture del kaktus lo stesso... 2) lui mi dice "con il servosterzo ed il klima è tutt'unaltra vita".... e io gli dico vabbè 11 anni fà il klima ed il servo non lo potevi mettere sulla polo..... 3) lui mi dice "azzo non consuma un kaktus"... ed io gli dico "... quanto l'hai pagata?... con quello che risparmiavi a prendere una punto 1.2 16 v viaggiavi per 200.000 km!" 4) a questo punto faccio il bastardino... "sei soddisfatto delle prestazioni?" e lui "in verità la uno era una scheggia... questa è molto più lenta, e vibra pure di più..." azzz ciao ciao morale della favola: oggi giorno chi compra una vw è entusiasta.... e fà paragoni con fiat di 11 anni fà.... mi piacerebbe che qualcuno che ha avuto per 11 anni una polo provasse una punto....
Sostanzialmente hai ragione, VG. Solo qualche appunto: 1) Le finiture di una Uno di 11 anni fa facevano già schifo 11 anni fa (anche rispetto a una Clio, a una 205, a una Polo, eccetera, di 11 anni fa). La Uno ha un progetto molto + vecchio e non ha goduto di restyling eccelsi, bisogna ammetterlo... 2) Qualunque auto di 11 anni fa va più forte della omologa odierna: pesavano molto meno e avevano meno pippe anti-inquinamento. 3) Il servo e il clima glieli potevi mettere anche allora. Solo che li pagavi molto di più, in rapporto al prezzo dell'auto. Oggi costano quasi la stessa cifra di allora, ma te li mettono "di serie" o comunque il prezzo della macchina è tale che questi accessori incidono meno, quindi la gente li compra. |
|
|
51614
|
Motori / Test su strada / Re:de philosophiae automobilisichae Losnae
|
il: Marzo 03, 2003, 14:35:10 pm
|
Ma scusate, cosa mi sono preso a fare un 2.5 se non lo sfrutto? Tanto valeva prendere un tdi 130, consumavo di meno e spendevo di meno.... Stiamo qui a parlare di prestazioni, di elasticità, di accelerazione e poi teniamo l'ovetto kinder sotto il piede destro!
Il fatto che tu lo POSSA sfruttare non significa che tu lo DEBBA sfruttare ogni volta che esci dal garage. Con la 205 di cui sopra, normalmente faccio i 12.5 km/l. Non mi sento costretto a viaggiare al massimo sempre, solo che quando ne ho voglia so che sotto al culo ho un mezzo che mi fa divertire. Questo è un altro punto che secondo me è a favore dei moderni TD: "se vuoi" hanno ottime prestazioni, ma se non ne hai bisogno sanno consumare poco. Se poi esageri all'opposto, e "non vuoi mai", allora hai ragione tu: tanto vale comprarne uno meno potente... |
|
|
51615
|
Motori / Test su strada / Re:guida, erogazione e sensazioni...
|
il: Marzo 03, 2003, 14:19:38 pm
|
a dire il vero io metto la 5a appena il motore me lo consente.... il che significa che in genere già a 50 km/h viaggio di 5a..... (posto che non stia "tirando")
Anche io, se non sto tirando. Chi me lo fa fare di tenere 1 marcia più bassa (a parte il benzinaio), se il motore mi "prende" anche quella + alta? |
|
|
|
|