|
593 Visitatori + 0 Utenti = 593
|
|
45136
|
Motori / Mondo Moto / Re: affidabilità moto , domanda agli esperti
|
il: Maggio 31, 2005, 10:07:14 am
|
Riguardo lo scooter ho una domanda: ma col variatore non dovrebbe soffrire meno la meccanica a viaggiare ad alta velocità costante?
Non me ne intendo molto di trasmissioni a variatore, ma credo che semmai valga il contrario: il motote viene sempre mantenuto nella zona di maggiore coppia, quindi è più sollecitato rispetto a una trasmissione tradizionale in cui il guidatore può decidere di viaggiare a bassissimo regime. Però, non sono sicuro... |
|
|
45138
|
Motori / Mondo Moto / Re: affidabilità moto , domanda agli esperti
|
il: Maggio 31, 2005, 09:30:02 am
|
Non necessariamente, ci sono sempre meno distributori sulle statali.
Andiamo, io non sono mai rimasto a piedi con la moto... Più o meno, uno deve sapere che autonomia ha con un mezzo, così anche se si fulminasse la lampadina della riserva avrebbe un'idea di quanta benza ha nel serbatoio. Non siamo in Senegal, se uno rimane a piedi per mancanza di benzina in Italia, ha fatto una pirlata... |
|
|
45139
|
Motori / Mondo Moto / Re: affidabilità moto , domanda agli esperti
|
il: Maggio 31, 2005, 09:23:20 am
|
Si. L'anno scorso, in un paio di casi, sono anche andato a prendere una tanica di benzina al distributore. Mi facevano pena, perche' sotto il sole cocente e bardati di tutto punto spingevano la supermoto perche' avevano paura di abbandonarla e non trovarla piu' "Avrei giurato di riuscire a fare ancora 20 Km...", il commento..... Imbecilli |
|
|
45140
|
Motori / Mondo Moto / Re: affidabilità moto , domanda agli esperti
|
il: Maggio 31, 2005, 09:22:20 am
|
ok grazie delle risposte. altra domanda , che serve il cambio estraibile su una moto stradale ?
A niente. Serve per i mezzi a indirizzo pistaiolo, perché se devono essere usati nelle competizioni è comodo avere il cambio estraibile. Per l'uso stradale, ci sono un sacco di fregnacce quasi inutili sulle supersportive odierne, che servono solo perche la gente si chiude in bagno a spararsi le seghe per le pinze radiali o i dischi a margherita o le forcelle rovesciate... |
|
|
45141
|
Motori / Mondo Moto / Re: affidabilità moto , domanda agli esperti
|
il: Maggio 31, 2005, 09:14:28 am
|
- Uno scooter a 160 è a manetta, qualunque scooter sia. Se ha tenuto quell'andazzo per molto tempo, può anche darsi che la cinghia di trasmissione si sia surriscaldata. In fondo, non sono veicoli concepiti per quello (anche se non dovrebbero accadere cose del genere!) - Le Ducati... lascio rispondere Cielo87 Senza sapere cosa ha avuto, è impossibile dire qualsiasi cosa... - Per la Kawa, stesso discorso. Le moto moderne hanno un'affidabilità eccellente, ma (se parliamo delle supersportive) sono anche mezzi molto sofisticati che richiedono una cura assidua e una manutenzione scrupolosa. Tempo fa parlavamo del "fenomeno moto" inteso come vendite anche a "appassionati dell'ultima ora". Beh, dubito che questa gente segua alla lettera il programma di manutenzione, mentre per certi mezzi occorre farlo... Certe moto puoi paragonarle a auto ultrasportive, non alle utilitarie. P.S. Aggiungo che in Italia le vendite di moto "utilitarie" sono scarsissime, la gente si compra la supersportiva oppure lo scooter. Poi usa la supersport come uno scooter e lo scooter come una supersport... mah... |
|
|
45143
|
Motori / Mondo Moto / Re: affidabilità moto , domanda agli esperti
|
il: Maggio 31, 2005, 09:11:45 am
|
- Uno scooter a 160 è a manetta, qualunque scooter sia. Se ha tenuto quell'andazzo per molto tempo, può anche darsi che la cinghia di trasmissione si sia surriscaldata. In fondo, non sono veicoli concepiti per quello (anche se non dovrebbero accadere cose del genere!)
- Le Ducati... lascio rispondere Cielo87 Senza sapere cosa ha avuto, è impossibile dire qualsiasi cosa...
- Per la Kawa, stesso discorso.
Le moto moderne hanno un'affidabilità eccellente, ma (se parliamo delle supersportive) sono anche mezzi molto sofisticati che richiedono una cura assidua e una manutenzione scrupolosa. Tempo fa parlavamo del "fenomeno moto" inteso come vendite anche a "appassionati dell'ultima ora". Beh, dubito che questa gente segua alla lettera il programma di manutenzione, mentre per certi mezzi occorre farlo... Certe moto puoi paragonarle a auto ultrasportive, non alle utilitarie. |
|
|
45147
|
Motori / Mondo Moto / Re: Addio Hi-sport, benvenute diablo!
|
il: Maggio 30, 2005, 14:48:48 pm
|
ok.ma se ti stanchi di un s2r dopo un anno non ti stanchi anche di un hornet600 dopo un anno?
C'è chi si stanca dei mille da 180CV, figuriamoci... Io ho tenuto per 8 anni un bicilindrico 500 da 60CV che molti mi dicevano non mi sarebbe durato per più di un anno o due. In realtà, secondo me dipende dalla persona, oltre che dalla moto...
P.S. FZ6 o Fazer, il succo è sempre quello. A me non piacciono granché. |
|
|
45148
|
Passion / Sport / Re: e sta ducati?
|
il: Maggio 30, 2005, 11:45:17 am
|
Perché non me lo ricordo e dovrei spulciare su Internet Gara 1. 1- Laconi (Ducati) 2- Corser (Suzuki)
Gara2. 1. Toseland (Ducati) 2- Corser (Suzuki)
Gli altri non me li ricordo |
|
|
45149
|
Passion / Sport / Re: [F1 RING] Che sfiga!!!
|
il: Maggio 30, 2005, 09:38:48 am
|
Io ho visto in TV e mi sembrava che fosse "esplosa" la sospensione; mi par di capire invece che sia stata colpa di una gomma? Beh, cmq forse avrebbe potuto rallentare ... mi vien sempre in mente quante volte abbiano rinfacciato a Mansel di non sapersi gestire, calcolare ed "accontentare", tutto quì La gomma era spiattellata e faceva vibrare l'intera sospensione da paura. Pare che sia stata colpa della gomma, anche se c'è da dire che Raikkonen aveva fatto un fuoripista (apparentemente poco cruento) poco prima, quindi magari la sospensione si può essere danneggiata lì.
Per Mansell, in questo caso il discorso è un po' diverso: Raikkonen è indietro di parecchi punti, deve arrivare per forza davanti ad alonso per recuperare. Perderne altri due sarebbe stato comunque un cattivo risultato quindi doveva provarci. Gli è andata male... In altre occasioni Mansell, quando non si è accontentato, era davanti in campionato e non ha gestito bene il vantaggio. |
|
|
45150
|
Passion / Sport / Re: [F1 RING] Che sfiga!!!
|
il: Maggio 30, 2005, 09:25:50 am
|
Domanda, visto che non ho visto il GP; sembra che le "vibrazioni" anomale alla sospensione incriminata ci fosssero già da qualche giro, Kimi avrebbe potuto e/o dovuto rallentare il ritmo per cercare di portare a termine il GP?
Alonso gli stava mangiando quasi 1 secondo al giro, se avesse rallentato ancora l'avrebbe superato (ammesso e non concesso che la sospensione reggesse, ovviamente). Ormai mancava troppo poco per fermarsi ai box a cambiare la gomma (operazione ammessa da regolamento, in queste circostanze), quindi ci ha provato... |
|
|
|
|