593 Visitatori + 0 Utenti = 593


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 3008 3009 [3010] 3011 3012 ... 3443
45136  Motori / Mondo Moto / Re: affidabilità moto , domanda agli esperti il: Maggio 31, 2005, 10:07:14 am
Riguardo lo scooter ho una domanda: ma col variatore non dovrebbe soffrire meno la meccanica a viaggiare ad alta velocità costante?
Non me ne intendo molto di trasmissioni a variatore, ma credo che semmai valga il contrario: il motote viene sempre mantenuto nella zona di maggiore coppia, quindi è più sollecitato rispetto a una trasmissione tradizionale in cui il guidatore può decidere di viaggiare a bassissimo regime.
Però, non sono sicuro...
45137  Motori / Mondo Moto / Re: affidabilità moto , domanda agli esperti il: Maggio 31, 2005, 09:59:35 am
...il discorso l'ha già affrontato in modo eccellente ere.
Puoi scrivere "Andrea"... Grin
45138  Motori / Mondo Moto / Re: affidabilità moto , domanda agli esperti il: Maggio 31, 2005, 09:30:02 am
Non necessariamente, ci sono sempre meno distributori sulle statali.
Andiamo, io non sono mai rimasto a piedi con la moto...
Più o meno, uno deve sapere che autonomia ha con un mezzo, così anche se si fulminasse la lampadina della riserva avrebbe un'idea di quanta benza ha nel serbatoio.
Non siamo in Senegal, se uno rimane a piedi per mancanza di benzina in Italia, ha fatto una pirlata...
45139  Motori / Mondo Moto / Re: affidabilità moto , domanda agli esperti il: Maggio 31, 2005, 09:23:20 am
Si. L'anno scorso, in un paio di casi, sono anche andato a prendere una tanica di benzina al distributore.

Mi facevano pena, perche' sotto il sole cocente e bardati di tutto punto spingevano la supermoto perche' avevano paura di abbandonarla e non trovarla piu' Grin

"Avrei giurato di riuscire a fare ancora 20 Km...", il commento..... Undecided
Imbecilli Grin
45140  Motori / Mondo Moto / Re: affidabilità moto , domanda agli esperti il: Maggio 31, 2005, 09:22:20 am
ok grazie delle risposte.
altra domanda , che serve il cambio estraibile su una moto stradale ?
A niente.
Serve per i mezzi a indirizzo pistaiolo, perché se devono essere usati nelle competizioni è comodo avere il cambio estraibile.
Per l'uso stradale, ci sono un sacco di fregnacce quasi inutili sulle supersportive odierne, che servono solo perche la gente si chiude in bagno a spararsi le seghe per le pinze radiali o i dischi a margherita o le forcelle rovesciate...
45141  Motori / Mondo Moto / Re: affidabilità moto , domanda agli esperti il: Maggio 31, 2005, 09:14:28 am
- Uno scooter a 160 è a manetta, qualunque scooter sia. Se ha tenuto quell'andazzo per molto tempo, può anche darsi che la cinghia di trasmissione si sia surriscaldata. In fondo, non sono veicoli concepiti per quello (anche se non dovrebbero accadere cose del genere!)

- Le Ducati... lascio rispondere Cielo87 Grin
Senza sapere cosa ha avuto, è impossibile dire qualsiasi cosa...

- Per la Kawa, stesso discorso.

Le moto moderne hanno un'affidabilità eccellente, ma (se parliamo delle supersportive) sono anche mezzi molto sofisticati che richiedono una cura assidua e una manutenzione scrupolosa. Tempo fa parlavamo del "fenomeno moto" inteso come vendite anche a "appassionati dell'ultima ora". Beh, dubito che questa gente segua alla lettera il programma di manutenzione, mentre per certi mezzi occorre farlo...
Certe moto puoi paragonarle a auto ultrasportive, non alle utilitarie.

P.S. Aggiungo che in Italia le vendite di moto "utilitarie" sono scarsissime, la gente si compra la supersportiva oppure lo scooter. Poi usa la supersport come uno scooter e lo scooter come una supersport... mah...
45142  Motori / Mondo Moto / Re: affidabilità moto , domanda agli esperti il: Maggio 31, 2005, 09:12:51 am
Mah, penso si sia trattato di coincidenze.

Io ultimamente vedo poche moto ferme per cause meccaniche. Senza benzina invece si, parecchie Grin
Ah si? Grin Huh
45143  Motori / Mondo Moto / Re: affidabilità moto , domanda agli esperti il: Maggio 31, 2005, 09:11:45 am
- Uno scooter a 160 è a manetta, qualunque scooter sia. Se ha tenuto quell'andazzo per molto tempo, può anche darsi che la cinghia di trasmissione si sia surriscaldata. In fondo, non sono veicoli concepiti per quello (anche se non dovrebbero accadere cose del genere!)

- Le Ducati... lascio rispondere Cielo87 Grin
Senza sapere cosa ha avuto, è impossibile dire qualsiasi cosa...

- Per la Kawa, stesso discorso.

Le moto moderne hanno un'affidabilità eccellente, ma (se parliamo delle supersportive) sono anche mezzi molto sofisticati che richiedono una cura assidua e una manutenzione scrupolosa. Tempo fa parlavamo del "fenomeno moto" inteso come vendite anche a "appassionati dell'ultima ora". Beh, dubito che questa gente segua alla lettera il programma di manutenzione, mentre per certi mezzi occorre farlo...
Certe moto puoi paragonarle a auto ultrasportive, non alle utilitarie.
45144  Motori / Mondo Auto / Re: L'avevo proposto io, ora lo propone l'UNRAE il: Maggio 30, 2005, 16:23:22 pm
A me di sicuro conviene, e non poco.
Siamo già in troppi. Ergo: non lo faranno mai Undecided
45145  Motori / Mondo Auto / Re: L'avevo proposto io, ora lo propone l'UNRAE il: Maggio 30, 2005, 16:11:35 pm
Io risparmierei parecchio...
45146  Motori / Mondo Auto / Re: geiddì pauer de noartri il: Maggio 30, 2005, 15:15:37 pm
Discreto. Soddisfa le aspettative, ma non entusiasma.
45147  Motori / Mondo Moto / Re: Addio Hi-sport, benvenute diablo! il: Maggio 30, 2005, 14:48:48 pm
ok.ma se ti stanchi di un s2r dopo un anno non ti stanchi anche di un hornet600 dopo un anno?
C'è chi si stanca dei mille da 180CV, figuriamoci...
Io ho tenuto per 8 anni un bicilindrico 500 da 60CV che molti mi dicevano non mi sarebbe durato per più di un anno o due.
In realtà, secondo me dipende dalla persona, oltre che dalla moto...

P.S. FZ6 o Fazer, il succo è sempre quello. A me non piacciono granché.
45148  Passion / Sport / Re: e sta ducati? il: Maggio 30, 2005, 11:45:17 am
Perché non me lo ricordo e dovrei spulciare su Internet Grin
Gara 1.
1- Laconi (Ducati)
2- Corser (Suzuki)

Gara2.
1. Toseland (Ducati)
2- Corser (Suzuki)

Gli altri non me li ricordo Tongue
45149  Passion / Sport / Re: [F1 RING] Che sfiga!!! il: Maggio 30, 2005, 09:38:48 am
Io ho visto in TV e mi sembrava che fosse "esplosa" la sospensione; mi par di capire invece che sia stata colpa di una gomma?

Beh, cmq forse avrebbe potuto rallentare ... mi vien sempre in mente quante volte abbiano rinfacciato a Mansel di non sapersi gestire, calcolare ed "accontentare", tutto quì Wink
La gomma era spiattellata e faceva vibrare l'intera sospensione da paura. Pare che sia stata colpa della gomma, anche se c'è da dire che Raikkonen aveva fatto un fuoripista (apparentemente poco cruento) poco prima, quindi magari la sospensione si può essere danneggiata lì.

Per Mansell, in questo caso il discorso è un po' diverso: Raikkonen è indietro di parecchi punti, deve arrivare per forza davanti ad alonso per recuperare. Perderne altri due sarebbe stato comunque un cattivo risultato quindi doveva provarci. Gli è andata male...
In altre occasioni Mansell, quando non si è accontentato, era davanti in campionato e non ha gestito bene il vantaggio.
45150  Passion / Sport / Re: [F1 RING] Che sfiga!!! il: Maggio 30, 2005, 09:25:50 am
Domanda, visto che non ho visto il GP; sembra che le "vibrazioni" anomale alla sospensione incriminata ci fosssero già da qualche giro, Kimi avrebbe potuto e/o dovuto rallentare il ritmo per cercare di portare a termine il GP?
Alonso gli stava mangiando quasi 1 secondo al giro, se avesse rallentato ancora l'avrebbe superato (ammesso e non concesso che la sospensione reggesse, ovviamente).
Ormai mancava troppo poco per fermarsi ai box a cambiare la gomma (operazione ammessa da regolamento, in queste circostanze), quindi ci ha provato...
Pagine: 1 ... 3008 3009 [3010] 3011 3012 ... 3443
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.65 secondi con 20 queries.