130 Visitatori + 8 Utenti = 138

Madbob, Emi, Superpyno, alura, &re@, TonyH, Phormula, fabrizio.b
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 1066
1  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Acquisto Suv (solo per amatori del genere) parte 1° il: Oggi alle 21:26:29
Il rosso qual è fra i 2?

http://www.km77.com/fotos/Volkswagen/Tiguan_2016/Volkswagen-Tiguan_2016-2.0_TDI_BMT_190_CV_4Motion_DSG_7vel.-Frontal_Off-road-Todo_terreno-Exterior-Lateral-Frontal-5_puertas-201509140093.html?modelId=2859&finishId=4309&photoType=1&order=2&division=acabado&galleryLimit=99&galleryBackLimit=8

http://www.km77.com/fotos/Volkswagen/Tiguan_2016/Volkswagen-Tiguan_2016-2.0_TSI_BMT_180_CV_4Motion_DSG_7vel.-Frontal_Off-road-Todo_terreno-Exterior-Lateral-Frontal-5_puertas-201603020082.html?modelId=2859&finishId=4309&photoType=1&order=2&division=acabado&galleryLimit=99&galleryBackLimit=8
2  Dal mondo... / Altre news... / Re: Alfa Romeo Stelvio First Edition il: Oggi alle 21:18:35
In effetti anche un mio amico (possessore di Mercedes c) è andato a vederla, e ha avuto le
Stesse impressioni negative sui venditori... svogliati, impreparati e poco cordiali. Veramente assurdo


Beh, non è che ci si inventa venditori premium ma un giorno all'altro.
Qui da me fortunatamente c'è una concessionaria di buon livello, prima vendeva anche Maserati  Wink
3  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Acquisto Suv (solo per amatori del genere) parte 1° il: Oggi alle 21:16:21


ho configurato sul sito una executive che ha già quasi tutto il possibile  aggiungendo ancora una lista indecente di opzioni tra cui la calandra "off road" che è quella che preferisco.

Ti stimo, cosi si fa!  Cool Wink
4  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Acquisto Suv (solo per amatori del genere) parte 1° il: Oggi alle 20:41:28
dai pazzoalberto, rileggiti il post e fatti due risate con noi... il top sono gli stregoni nel Quasquai Tongue Grin

Beh, era peggio se mi correggeva con segoni, no?  Grin
5  Dal mondo... / News / Re: Alfa Romeo Giulia il: Oggi alle 20:24:58
Di sicuro hai meno problemi di rifornimento che con una elettrica...

Almeno hai sempre la possibilità di andare a benzina.

Questo si. Però l'elettrica, in questo caso, se la ricarica a casa.

Direi che con la Zoe ZE40, diventa molto interessante; questo a mio parere, sia chiaro; è sicuramente più interessante questa di una Tesla.
6  Dal mondo... / News / Re: Alfa Romeo Giulia il: Oggi alle 20:19:35
Le macchine elettriche sono attualmente antieconomiche, non c'è alcun risparmio.

O costano uno sproposito o hanno le batterie a noleggio, e il noleggio costa piu' che usare un altro carburante, specie il gas.

Se ti dicono che risparmi è una presa per il culo di quelle colossali.

a me il gas non piace, hai sempre problemi per il rifornimento, hai il minus di dover togliere la ruota di scorta o mettere il bombolone nel bagagliaio.

Allora diesel tutta la vita

7  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Acquisto Suv (solo per amatori del genere) parte 1° il: Oggi alle 19:54:11
Trovo la nuova Tiguan molto bella.
I nuovi pianali MQB del gruppo VAG poi, rendono tutte le vetture incredibilmente stazione ed ariose internamente! E visto che lo spazio a bordo, inteso come libertà di movimento, è una delle prerogative che cerchi, direi che è la scelta migliore. Inoltre le plance VAG sono veramente molto lineari e poco ingombranti (al contrario di alcune case, Peugeot in primis, molto belle ed avveneristiche he ma molto invasive)

Un suggerimento, quasi superfluo conoscendoti, di non prenderla base, sopratutto all'esterno perde molto senza i fari al led e la calandra "premium" (no nos come cavolo si chiama).

Per il cambio, DSG tutta la vita, alcuni piattoniamo mi hanno una testa tanta in merito ed in effetti con la mia mi trovo benissimo (almeno fino a quando non cominceranno le rogne, allora mi farò trovare sotto asa loro perché compartecipino alla riparazione  Grin Tongue).

Trasmissione, visto il tip odi auto, 4x4 tutta la vita, anche in termini di rivendibili, non c'è paragone, visto che oramai il 90% dei suv viene venduto 2WD (quindi le integrali sono sempre molto ricercate).

Motore, secondo me, on l'accoppiata DSG+4WD, potresti andare anche sul 2.0 benzina, anche se ovviamente con tutti quei cavalli no sarà facilissimo oda piazzare (è anche vero che di solito di rivolgi al concessionario, ovvio che la valutazione potrebbe essere particolarmente bassa).
Sul diesel non sbaglieresti, il 150cv spinge già fin troppo per il tipo di auto (su VAG ho visto che sopra il 150cv, che sia il 177 o il 190, no cambia molto a livello di sensazione di spinta), come rivendibili TDI+DSG+4WD direi che la vendi ad occhi chiusi  Wink

Come alternative, se ti serve qualcosa arioso dentro, è dura; mi verrebbe da dirti Quasquai, ma dentro è stregoni; Honda CR-V? Non mi piace ma che ce l'ha ne parla bene (però chi compra auto nicchia, mi sembra che diventano come i Volvisti ...  Cool)
8  Dal mondo... / News / Re: Alfa Romeo Giulia il: Oggi alle 19:42:22
Perché è a prezzo concorrenziale.
Se la paghi poco come fai a far capire agli altri che sei uno ricco ma con una coscienza ecologica?

Una mia amica ce l'ha, la versione chiamiamola 1.0, del 2015 ha circa 150km di autonomia e per lavoro ne percorre 100-120 tutti i giorni; il risparmio è sensibile, l'unica cosa che la macchina quando la compri è di proprietà, mentre le batterie son oa noleggio; da una parte è un bene perché non hai problemi a lungo termine, però ovviamente devi pagarne il noleggio tutti i mesi, ora no ricordo la cifra però.
9  Dal mondo... / News / Re: Alfa Romeo Giulia il: Oggi alle 16:29:49
Se fosse solo una questione di normative sulle emissioni e sui consumi, sarebbero già spariti da tempo.
Vedrai che sostituiranno i Diesel con l'ibrido, piazzando le batterie sotto il pianale.

Oltre alle emissioni entrano in gioco numerosi altri fattori.
Non ultimo le preferenze del pubblico per questo tipo di vetture.

Per fare ciò, su vetture full electric, serviranno accumulatori di energia molto ma molto più performanti; l'ibrido diesel invece è già stato da tutti scartati.

Inoltre, bisognerà vedere come il mercato reagirà  come lo si vorrà plasmare; oggi sento parlare della sola Tesla come il Santo Graal, quando sul mercato esiste invece già una berlina 5 porte, con bagagliaio capiente a prezzo concorrenziale che, nel model year 2017 promette 350km da autonomia; parlo della Renault Zoe, eppure non se la fila nessuno, ne tra gli addetti ai lavori, ne sulle riviste, ne sui forum, figuriamoci tra i clienti, e mi chiedo il perché.
10  Dal mondo... / News / Re: Alfa Romeo Giulia il: Oggi alle 16:25:41
Il discorso è diverso. La berlina ha un suo mercato, mondiale.
Numeri non altissimi ma distribuiti su tanti paesi.
La station premium è un affare principalmente tedesco.
O riesci a piazzarne un certo numero lì, oppure nisba.
Se in Germania le vendite di station

Non giriamoci intorno, l'attuale mercato Alfa è costituito al 50% delle vendite in Italia; gli altri grandi mercato sono Francia, Germania e Spagna, dove si scontra con costruttori nazionali o presunti tali, e da Inghilterra.
In tutti questi Paesi la SW ha più senso della berlina.

Per assurdo, ma nemmeno troppo, avrebbe avuto più senso fare solo la SW che non la berlina.
11  Dal mondo... / Altre news... / Re: Il Dieselgate sembra travolgere anche FCA.... il: Oggi alle 11:51:00
No, per gli NOx nell'Euro4 eravamo a 80mg/km per i benzina e 250 per i diesel, nell'Euro 5 il limite era 60mg/km per i benzina e 180 per i diesel.
Euro 6 siamo a 60 e 80...

Con l'ulteriore differenza che nei test su strada (es: quello eseguito a Londra) i benzina il limite lo rispettano molto di più

Edit: trovato documento

http://www.london.gov.uk/sites/default/files/In-service%20emissions%20performance%20of%20Euro%206VI%20vehicles%20WEBSITE%20COPY.pdf

Ok, grazie  Wink
12  Dal mondo... / Altre news... / Re: Il Dieselgate sembra travolgere anche FCA.... il: Oggi alle 10:00:16
Quello dei pneumatici migliorerebbe tantissimo se bagnassero le strade. Ma contro gli NOx non ci sono santi.

Sui NOx però hanno più peso i benzina, giusto?
13  Dal mondo... / News / Re: Alfa Romeo Giulia il: Oggi alle 09:52:15
Quanto ai SUV, a meno che la moda non passi (ma è improbabile) prevedono che nel giro di 5-10 anni dal segmento B in su le vendite di SUV supereranno quelle delle vetture tradizionali. In pratica l'automobile del futuro sarà un SUV.

Ho i miei dubbi; oggi i SUV hanno avuto successo anche grazie e sopratutto all'alta efficienza che hanno raggiunto i moderni motori endotermici, sopratutto i diesel.
Cone le nuove tecnologie, ibride o full elettric, sarà sempre più importate l'efficienza del veicolo a 360°, perché per sfruttare la meglio la nuova alimentazione, non sarà sufficiente lavorare solo sui propulsori, ma anche anche su tutta la vettura; per cui corpi macchina pensati e pneumatici importanti saranno un ostacolo all'efficienza.

Questo non vuol dire che scompariranno del tutto, ma vedremo sempre più crossover che saranno delle semplice berline/SW rialzate di poco ma caratterizzate esteticamente. IMHO ovvio.
14  Dal mondo... / News / Re: Alfa Romeo Giulia il: Oggi alle 09:48:14
Ma anche in Europa, le SW (che non siano Volvo, una casa che invece potrebbe risparmiar soldi non facendo le berline) vendono principalmente in Germania, e lì sarebbe difficile far numeri contro la concorrenza premium tedesca.


Se avessero seguito questo ragionamento a maggior ragione non sarebbe dovuta nemmeno nascere ed esistere nemmeno la Giulia berlina.
15  Dal mondo... / News / Re: Alfa Romeo Giulia il: Ieri alle 20:56:01
comunque, imho, fanno proprio una cazzata a non farla sw...

IMHO!?!?!?!!?!?!?!?!?!?
Pagine: [1] 2 3 ... 1066
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.219 secondi con 23 queries.