644 Visitatori + 2 Utenti = 646

&re@, TonyH
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 1416
76  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Febbraio 20, 2024, 20:31:58 pm
quindi l elettrica non serve ad un cazzo?

Per l’inquinamento locale (città) può fare molto.

Ma devono essere robe piccole e abbordabili, non bisonti di cui decantare le prestazioni

A mio avviso ha più senso una Ami di una Tesla o BMW i vattelapesca.
77  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Febbraio 20, 2024, 17:01:14 pm
Finché vedo alluvioni sempre più frequenti,

Però con costi umani (vite) per fortuna sempre inferiori.

Probabilmente non fermeremo il cambiamento climatico, però quella cosa che l'uomo ha in mezzo alle orecchie (sperando non sia solo osso) gli ha sempre permesso di adattarsi.

Serve tecnologia per sopravvivere.

E per la tecnologia servono soldi.

Quindi servono economie floride e non decrescite (in)felici.
78  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Febbraio 20, 2024, 12:42:04 pm
Vabbè, vivremo alla Mad Max o alla Ken Shiro.

PENITENZIAGITE!
79  Passion / Carstereo / Re: Consigli su impianto stereo il: Febbraio 16, 2024, 15:27:10 pm
"CristosAnto elaborazioni" dà l'idea di un risultato stupefacente.  Grin Grin

"meccanico, la smette di bestemmiare?"

"ma no, ricordo sempre il nome dell'attività!!"
80  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Febbraio 06, 2024, 06:48:10 am
Ricordiamo i grandi successi del PGA Ford, specie Jaguar (il marchio più affine a Alfa Romeo)
81  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Febbraio 01, 2024, 13:41:12 pm
I fornitori non rinunceranno mai, ma per questo è un ciclopico sticazzi.

La vera domanda è un altra. In Italia il gettito da accise da carburanti è stato 24 miliardi nel 2021.
Più il bollo alle regioni (a memoria 6 miliardi).

Più le varie strisce blu etc.

Le istituzioni, saranno propense a rinunciare a questo mare magnum di denaro?
82  Motori / Mondo Auto / Re: Alfa Romeo Milano (prodotta a Tychy vicino Busto Garolfo) il: Gennaio 26, 2024, 14:59:59 pm
Cazzo Oscar, questa è veramente trash, puoi fare di meglio Grin

Il primo venditore che oserà proporre il test drive "prova milano" lo arrestano per molestie.
83  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: New ARES Performance Car il: Gennaio 24, 2024, 20:52:51 pm
Un po' di esempi di auto vendute nonostante percorrenze importanti

https://www.youtube.com/watch?v=IsoPQwpRWRE

242k km

https://www.youtube.com/watch?v=dco3M9cI4vk&t=1146s

290k km

https://www.youtube.com/watch?v=Z4YCKgYUOhU&t=305s

302k km

Mi sembra di ricordare che l'S4 è stata venduta sopra i 20 mila.......
84  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: New ARES Performance Car il: Gennaio 24, 2024, 09:53:20 am
Concordo, ma il prezzo dev'essere congruo. Prendiamo questa qui come esempio: il venditore dice che 320 sono solo un numero, lui vuole quei soldi perché ha speso 2000 euro per fare haldex, bracci dietro, ecc. Io compratore dico che hai speso quei soldi per tenere in ordine una macchina che comunque ha 320k, quindi il prezzo non può comunque essere piu alto di una da 200k

Più alto no. A prezzi simili meglio una da 320k con allegata LA FATTURA dell'intervento Haldex che quella da 200k con l'Haldex che non sai che fine può fare.
85  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: New ARES Performance Car il: Gennaio 24, 2024, 09:40:51 am
Possiamo anche essere d'accordo, ma nel mondo reale ci sarà 1 persona su 100 che fa tutte queste valutazioni...
Gli altri 99 non la vanno nemmeno a vedere una macchina con 320k km.
Se becchi quell'1/100 bene, sennò ti rimane sul groppone.

Gli altri 99 meritano di essere inculati con una macchina raffazonata coi km scalati (come avviene spesso) allettati da un prezzo da "affare".

Se la prepari, e vuoi fare un lavoro ben fatto, ti tagli già a priori tutti i fenomeni da prezzo.

In tutta onestà, se la devi rifare da zero, perchè partire E PAGARE un esemplare in ottimo stato?
Tanto vale fare un "dal pollaio alla pista" dove parti da una roba al costo minimo. Tanto la butti quasi tutta.
86  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: New ARES Performance Car il: Gennaio 24, 2024, 09:19:12 am
Dipende sempre dalla storia manutentiva.

Qua c'è un pistoniano che conoscete che ha comprò un Range con 240k km. Pazzo? No, quel Range fu consegnato con un plico di fatture alto 1 dito (lo so, andai a vederlo personalmente ) dove erano stati fatti nei pochi anni precedenti tutti gli interventi più costosi (tra cui le sospensioni).
Alla fine, a parte qualche cazzatina minore, non gli diede problemi.

Anche in questo caso, vero, indicati sono 320k km.
Ma se si allega la documentazione del ripristino un acquirente si trova.

Semplicemente perchè HAI GIA' FATTO quello che potenzialmente potrebbe essere una spesa.

Una volta che la consegni con motore rifatto (perchè vuoi prepararlo) ma rifatto serio (pistoni, controllo albero motore, controllo albero a camme oltre a distribuzione etc.), fai la frizione e apri il cambio, cambi le sospensioni con i giunti, fai i freni (inclusi i tubi)...chi la compra, di cosa dovrebbe avere realmente paura rispetto a una con 150k ma SENZA tutti questi lavori e magari della stessa età?

Perchè una TT dello stesso anno ma con la metà dei km non ti mette affatto al riparo dalle rogne, perchè tante cose si rompono-guastano perchè sono VECCHIE, non perchè USURATE (in particolare l'elettronica, gli interni etc.).

Le bassissime percorrenze sono ricercate ai fini collezionistici perchè se ha percorso poca strada è più probabile che non abbia avuto danni di carrozzeria (parabrezza, micro-urti) e quindi hai tutte le componenti a partire dalla vernice sono ancora quelle di fabbrica.

Se sono state usate regolarmente, conta solo lo stato dell'esemplare e la sua storia certificabile.
87  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: New ARES Performance Car il: Gennaio 24, 2024, 00:20:10 am
Vi aggiorno un poco:

ho detto al tipo della Mini che non la prendo, mi ha fatto una controproposta a 2700 euro, che davvero non sono nulla, anche se dovessi venderla per pezzi di ricambio.

La TT di domenica è molto bella, il motore gira bene, gli interni rivestiti in pelle sono spettacolari. Unica cosa che mi frena sono i 320mila km, che sono un problema per la rivendibilità e per le preparazioni sporive. D'altra parte tutte le manutenzioni sono fatte a regola d'arte, con fatture a dimostrarlo. Il motore gira molto molto bene ed esteticamente è bella.




Se la fornisci con documentazione della manutenzione, un acquirente si trova.

Tanto sarà un veicolo elaborato, di fisso non sarà cercato da chi cerca le basse percorrenze a fini collezionistici.

Personalmente sono meglio 200k km ma con tutto lo storico manutentivo documentato (fatture) che 90k km con il buio alle spalle.
88  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Gennaio 20, 2024, 12:42:54 pm
Dimenticavo un pezzo, la transizione nei trasporti è anche una grossa sfida SOCIALE.
Perchè volenti o nolenti attorno all’attuale sistema molti ci vivono. Perchè ci lavorano.
O in primis le stesse istituzioni che tra accise, bollo, parcheggi, tasse varie hanno un enorme gettito con cui finanziano i servizi.

Ma soprattutto i primi, bisogna smettere di dirgli “pazienza se perdi il lavoro, un domani chissà”. Perchè è da stronzi al cubo.
Perchè se perdi il lavoro, il mutuo, le bollette, le spese per i figli continui a pagarli. Mica te li stoppano in attesa della riconversione lavorativa.
89  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Gennaio 20, 2024, 12:31:22 pm
sono assolutamente d'accordo ...ma vorrei un minuto di solidarietà per i figli di notai coniugati che lavorano....  Grin

Ne conosco ne conosco….nessuno ha una BEV, gli toglierebbe troppo tempo lavorativo. I refill alle MontBlanc non si cambiano da soli  Grin
90  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Gennaio 20, 2024, 09:26:34 am
La storia del “vedrete, arriveranno macchine e macchine magiche” gira già da un po’ di anni, e gli ultras dell’elettrificazione forzata dovrebbero capire che si stanno azzoppando per le legge di Moore.

Perchè dovrei spendere oggi 30-40-50 mila euro se tra 24-36 mesi uscirà qualcosa di ENORMEMENTE MEGLIO? Aspetto e non spreco soldi.
Ma mentre aspetto non si vende e non si fa rete di ricarica.
E allora si dice di aspettare, e via in loop.

Quando sarebbe saggio si ricercare, innovare ma lasciare alla fine che sia il mercato a decidere, senza le abnormi distorsioni degli ultimi anni (con spreco enorme di soldi pubblici).
Non siamo passati dal fax alla mail per dirigismo, lo abbiamo fatto quando la mail è diventata molto migliore del fax.
Idem il tanto caro tema degli schermi LCD vs. CRT.


Mi sembra di tornare 20 anni fa ai fans delle ibride, che loro con la Prius trattavano da stronzi tutti, complotti negazionisti bla bla bla.
Ma quando Toyota ha lanciato Yaris e Auris ibride, che erano VERAMENTE concorrenziali alle alternative come prezzo, il mercato le ha premiate senza problemi.

Ergo, cari fan delle BEV, se volete aiutare la diffusione, scendete dal piedistallo. Una qualsiasi macchina non vi rende meno Medioman degli altri, non vi rende più migliori.
Volete che si diffondano? Bene, si prendono le criticità (anzichè trattare da stronzi tutti) e si fa un piano serio.
Valutando costi e benefici. Perché se devo spendere x mila euro di impianto di ricarica per poi risparmiare 1/100 a viaggio, o chi si fa domande sul valore del proprio tempo (perché vale più di tutto. Se perdo tempo nei trasferimenti è meno tempo che passo per i miei hobby o la mia famiglia).
Non siamo tutti figli di notai single che vivono di rendita.
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 1416
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.125 secondi con 20 queries.