|
702 Visitatori + 0 Utenti = 702
|
|
Mostra Posts
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 23
|
61
|
Motori / Test su strada / Re: Nuova Passat - test statico
|
il: Marzo 21, 2005, 10:32:32 am
|
A essere sincero, i miei hanno una passat higline 1.8 T vecchio modello. Io sono andato ieri a vedere il nuovo, e non lo ho trovato affatto un passo indietro come linea abitabilità e comodità. Anzi, direi piuttosto il contrario. Insomma, non credo si tratti affatto di una "Bora allungata" o che abbia una linea pacchiana, come detto da qualcuno. Opinione naturalmente personale. |
|
|
62
|
Redazione / Presentazioni e censimento / Re: +++ Presentazioni e Censimento
|
il: Marzo 17, 2005, 17:15:46 pm
|
Uè! E' 1 anno che posto (o quasi) e non mi sono ancora p'resentato!!! Rimedio subito
Nome: Lorenzo Eta':32 Auto: Golf V 1.9 TDI Comfortline (acquistata a marzo '04) Scooter - Honda @ 125 Veicoli posseduti: 1991 Golf II 1.3 GL, 1998 Fiat Bravo 1.4 12V, 2001 Yamaha Neo's 50, 2002 Golf IV 1.4 16v. Auto dei sogni: Mercedes SL 500 con kit AMG (che non mi potrò comprare mai ) Desideri voluttuari: Smart Roadster o Mini Cooper, giusto per divertirmi a fare il tamarro ogni tanto.... oppure qualche tamarro mito del passato: VW SCIROCCO con miniogonne, alettone, neon blu, etc...etc...etc... Miti del passato (appena presa la patente): VW Corrado e Mercedes 200CE (ma i miei erano dei tirchiacci ) Residenza: Roma Lavoro: Impiegato nella P.A. Stato civile: Celibe (per ora.... ormai la mia fidanzata sta tirando le fila..... ) |
|
|
63
|
Motori / Sondaggi / Re: Stili di guida
|
il: Marzo 17, 2005, 16:12:55 pm
|
Io personalmente vado tranquillo per i cavoli miei. Anzi, se mi si attacca dietro il solito tamarro, vado ancora più piano, dato che, dopo lunga riflessione, ho capito che questo e non il correre è il modo migliore per farlo rosicare, soprattutto sulle strade statali con una sola carreggiata per senso di marcia |
|
|
64
|
Motori / Mondo Auto / Re: Le accise sulla benzina
|
il: Marzo 17, 2005, 16:06:55 pm
|
Un certo Robespierre la pensava esattamente come te..... fino a quando non si sono accorti che il mondo sarebbe stato migliore tagliando la testa proprio a lui..... |
|
|
67
|
Motori / Mondo Auto / Re: Mazda 3
|
il: Marzo 14, 2005, 17:20:07 pm
|
Beh, anche qui a Roma di mazda 3 se ne vedono meno di quanto ci si aspettava. Invece, di Golf V se ne iniziano a vedere parecchie. In ogni caso, ancorchè le vendite non siano andate esattamente come previsto (forse troppo ottimisticamente) da VW, si tenga presente che la Golf rimane sempre l'auto più venduta in Europa, quindi è normale che se ne vedano. Trovo la Mazda 3 un'auto interessante. Buona l'idea di un diesel 1.6 (analogamente al 1.5 Dci renault sulla megane), di adeguata potenza e con costi di esercizio leggermente inferiori rispetto al 1.9 VW. Esagerata invece la lunghezza considerato che si tratta di un segmento C, soprattutto tenendo conto del bagagliaio, decisamente non spazioso. Non avendo mai provato l'auto, spero che almeno l'abitabilità ci guadagni da tali esagerate dimensioni. Per finire, io, dopo un anno esatto di utilizzo e 16.000 km non ho appunti da fare alla mia Golf V. Anzi, molte delle perplessità iniziali sono scomparse. Rimane sempre il fatto che alcune plastiche rimangono decisamente economiche, ed il livello di qualità percepita è inferiore rispetto alla precedente versione. Forse si tratta di un'auto che va guidata al fine di apprezzarla davvero. |
|
|
68
|
Motori / Sondaggi / Re: A quando la prossima auto?
|
il: Marzo 09, 2005, 20:25:34 pm
|
Anche se la smania verso qualche costosissima ed irraggiungibile auto c'è sempre, debbo essere realista:
La Golf la finirò di pagare nel 2007, ed almeno altri due anni dovrà durare, considerato quanto la ho pagata ed il valore che ha perso in un solo anno di vita.
Quindi, FORSE, se ne parlerà a fine 2009. |
|
|
69
|
Motori / Mondo Auto / Re: grido di dolore automobilistico...
|
il: Marzo 09, 2005, 20:14:42 pm
|
E se la Camaro dovesse cercare di superarla, la butta fuori strada! Però.... ti fa riflettere..... che belle macchine che erano le americane anni '50. Con quelle pinne, le cromature a iosa, i parabrezza tondeggianti, le dimensioni esagerate, motori da 5000cc che bevevano come addannati..... Insomma, il vero "yankee car spirit" era tutto in quella generazione di automobili. |
|
|
71
|
Motori / Mondo Auto / Re: grido di dolore automobilistico...
|
il: Marzo 09, 2005, 19:46:55 pm
|
CERCO disperatamente mito automobilistico, in particolare:
Plymouth Fury del 1958, bianca e rossa, con contachilometri totale che gira all'indietro, che si rigenera dopo ogni rigo e tamponamento, autoradio AM che trasmette solo canzoni anni '50, e tendenza omicida verso chiunque osi attentare alla sua integrità strutturale o dica semplicemente che "non gli piace".........
(Avete capito di chi parlo?? ) |
|
|
73
|
Motori / Mondo Auto / Re: grido di dolore automobilistico...
|
il: Marzo 08, 2005, 18:25:58 pm
|
non è propriamente corretto. Ho amato tanto il Coupè e mi manca, ma: mai quanto ho amato l'M3 E30 perchè l'amore nella fantasia è sempre più bello mai quanto ho amato l'Alfasud perchè il primo amore non si scorda mai
il problema è: sarò ancora in grado di amare come ho amato queste 3 anche se fosse una Speedster Turbo?
Quoto, l'amore nella fantasia è il migliore che ci sia.
Puoi immaginarti alla guida di un SL 500, mentre fai le curve di una provinciale in mezzo alle colline, guardi il paesaggio, senti il motore che riprende dopo ogni tornante, il vento che ti fa "sentire" la velocità...... Poi ti svegli nel traffico di Roma, dove qualsiasi macchina ti sembra uguale, dove vigili e ausiliari del traffico sono in agguato con i loro blocchetti ed occhi da falco, dove per spostarti da un punto all'altro della città devi preventivare minimo 1 ora, più almeno altri venti minuti per trovare il parcheggio. Ed alla fine, anche il fine settimana, tra magagne varie e problemi da risolvere (dato che prima hai lavorato e quindi non hai potuto), quanto tempo si avrebbe per "godersi l'auto"? Anche ad avere la pregevole spider della stella a tre punte, il suo ruolo si ridurrebbe a quello di status symbol, da mostrare agli amici di fronte al baretto...... ma questo non è godersi una macchina.
Allora...... viva la fantasia!!! |
|
|
75
|
Motori / Mondo Auto / Re: grido di dolore automobilistico...
|
il: Marzo 08, 2005, 16:33:20 pm
|
Io forse sono un po' più giovane di Losna. In ogni caso, sono del '72. Le mie icone da neo-patentato sono state tutte targate VW: Golf GTI 16 valvole e Corrado. In ogni caso, credo che ancora allora, nel lontano 1990, c'era il mito della "macchina" per antonomasia, quella che avresti dato pure l'anima pur di mettere i glutei sul suo sedile. Come icona "senza tempo", la macchina che sognavo era (e rimane a tutt'oggi) la ferrari GTO del 1962 (ma anche quella del 1984 non la disdegnarei affatto).
L'unica macchina a cui sono stato davvero affezionato è stata la mia Golf II, comprata (o meglio, regalatami) nel 1991. La ho tenuta sette anni: tutti i miei vent'anni, fatti di bravate, amici, stupidaggini, pomiciate galeotte e "gare illegali all'americana" con altri bolidi del calibro di Uno 45 e Peugeot 305 diesel, sono tutti dentro quell'abitacolo. Era la Golf per cui andavano in fissa tutti, e, nonsotante fosse solo il polmone 1.3, era la macchina che volevo come la volevo, ed era nel mio garage. Forse solo allora potevo dire di guidare GIA' l'unica macchina che avrei voluto condurre (a parte il motore....vabbè ).
Poi, è cambiato qualcosa. Alla Bravo, ultima macchina fattami dai miei vecchi, non sono mai stato davvero legato, così come alla Golf IV 1.4, la prima automobile comprata con i soldi dei miei guadagni. Mi ricordo che allora meditai di realizzare il mito della "scatoletta che corre", andando a vedere anche la 206 GTI: la passione dei miei 19 anni. Ma mi accorsi che non aveva più molto senso. Poi, a soli 2 anni di distanza, ho cambiato nuovamente con l'attuale Golf V serie che possiedo adesso.
Probabilmente, non lo nego, ad avere i soldi cambierei ancora. Ma il fatto sui cui Losna mi ha fatto riflettere, è che ciò non basta a ripristinare quel "legame" con la tua automobile che avevo prima. Anche ad avere un SLK 350, probabilmente non potrei mai dire di guidare l'unica "vera" macchina dei miei sogni, e, il giorno dopo averla ritirata, sofglierei le riviste in cerca di qualcos'altro. Non c'è più quell'icona cui ti potevi affezzionare, che non necessariamente deve essere una supersportiva da 100.000 euro.
Mi scuso per l'amarcord troppo "piagnucoloso",ma mi ha fatto piacere ricordare la mia vecchia "icona" del passato, la mia golfazza blu scuro, figlia di un tempo in cui ancora ci si poteva affezzionare a un'auto, la benza costava 1.200 lire al litro, ed il traffico era ancora "a dimesione umana"
|
|
|
|
|