689 Visitatori + 0 Utenti = 689


  Mostra Posts
Pagine: 1 [2] 3
16  Motori / Mondo Auto / Re: Porsche 997 Mission 400 Plus il: Agosto 29, 2007, 19:52:53 pm
Però ho un'altra versione:
 La cosa impressionante di questa auto è che è in grado di circolare ed è stata costruita in 8 settimane dal momento in cui Martin Winterkorn ha dato il via al progetto, utilizzando parti disponibili da altre auto del gruppo: motore dalla Bentley Continental GT, freni dalla Audi RS4 e via così.

Golf capace di accelerare da 0-100 km/h in 3,6 secondi e di raggiungere i 325 km/h).



“mostro” da 650 cavalli a motore centrale e trazione posteriore



17  Motori / Mondo Auto / Re: Porsche 997 Mission 400 Plus il: Agosto 29, 2007, 19:45:12 pm
La nuova versione è sulla base della R32 V però, giusto?

Non saprei ho solo quella notizia
18  Motori / Mondo Auto / Re: Porsche 997 Mission 400 Plus il: Agosto 28, 2007, 18:14:28 pm
Bella, la R32 bi-turbo, mi pare superasse i 500cv, altro che TDI Grin

3189 cm³,
                                                                                     
543 PS (399 kW)   6800/min   
nuova versione     600 PS (441 kW)
19  Motori / Mondo Auto / Re: Porsche 997 Mission 400 Plus il: Agosto 28, 2007, 18:05:11 pm
Una Golf a 323?  Roll Eyes Sti caxxii!

Ecco il suo motore

20  Passion / Sport / Re: ALMS, Porsche RS Spyder il: Agosto 27, 2007, 23:17:42 pm
Sul circuito canadese di Mosport sono Timo Bernhard e Romain Dumas, a bordo della Porsche RS Spyder #7 della 'Penske Motorsport', a tagliare per primi il traguardo strappando la vittoria, a 3' dalla bandiera a scacchi, all'Audi R10 #1 della 'Audi Sport N.A.'

21  Motori / Mondo Auto / Re: Porsche 997 Mission 400 Plus il: Agosto 27, 2007, 23:04:32 pm
Questa modellino si rifa' ad un momento storico importantissimo per porsche... ovvero dimostra che la metamorfosi tra maggiolino e 911 fu una cosa totalmente casuale. Un po come la mela di newton  Tongue Grin

F   =   G   mM/r2
F   =   m   GM/R2   =   m g
g   =   GM/R2
22  Passion / Sport / Re: GP di TURCHIA il: Agosto 27, 2007, 19:11:05 pm
Guardando la corsa di F1,  vedendo quante persone accorrono nei circuiti per assistere alla gara penso di nn essere il solo  ad avere ancora questa passione, anche se la tecologia ha cambiato molte cose.
23  Passion / Sport / GP di TURCHIA il: Agosto 26, 2007, 19:49:06 pm
198° successo della Ferrari , una magnifica doppietta in Turchia, con Massa primo, seguito dal compagno di squadra Raikkonen.

classifica finale:

1. Massa Ferrari (B) 1h26:42.161
2. Raikkonen Ferrari (B) + 2.275
3. Alonso McLaren-Mercedes (B) + 26.181
4. Heidfeld BMW Sauber (B) + 39.674
5. Hamilton McLaren-Mercedes (B) + 45.085
6. Kovalainen Renault (B) + 46.169
7. Rosberg Williams-Toyota (B) + 55.778
8. Kubica BMW Sauber (B) + 56.707
9. Fisichella Renault (B) + 59.491
10. Coulthard Red Bull-Renault (B) + 1:11.009
11. Wurz Williams-Toyota (B) + 1:19.628
12. R.Schumacher Toyota (B) + 1 giro
13. Button Honda (B) + 1 giro
14. Davidson Super Aguri-Honda (B) + 1 giro
15. Liuzzi Toro Rosso-Ferrari (B) + 1 giro
16. Trulli Toyota (B) + 1 giro
17. Barrichello Honda (B) + 1 giro
18. Sato Super Aguri-Honda (B) + 1 giro
19. Vettel Toro Rosso-Ferrari (B) + 1 giro
20. Yamamoto Spyker-Ferrari (B) + 2 giri
21. Sutil Spyker-Ferrari (B) + 4 giri

Classifica piloti:

Hamilton 84
Alonso 79
Massa 69
Raikkonen 68
24  Motori / Mondo Auto / Re: Porsche 997 Mission 400 Plus il: Agosto 24, 2007, 20:47:08 pm
Ovviamente bastano, le F1 di 20 anni fa arrivavano a 1000CV con 4 cilindri e 1500cm3... ma erano F1... un 4.2 da 1000 cavalli non mi da una gran fiducia in quando ad affidabilità (certo, non che la Veyron me ne dia di più Grin ).

Più lunga di 30 cm, più bassa di 12 rispetto alla 911 GT3 da cui deriva, la GT9
25  Motori / Mondo Auto / Re: Porsche 997 Mission 400 Plus il: Agosto 24, 2007, 17:21:56 pm
Preparata dai ragazzi della 9ff, questa GT9 è equipaggiata con un portentoso 6 cilindri boxer da 4.2 litri di cilindrata in grado di sviluppare tra i 900 e i 987 cavalli (!!!). Il suo obiettivo è quello di superare in un test organizzato sul circuito di Nardò dalla rivista Auto Moto und Sport i 409 km/h, primato attualmente detenuto dalla super-car Bugatti.



Il momento della verità si avvicina,  sapremo se servono meno di 16 cilindri e 4 turbo per toccare e superare i 400km/h. 9ff si affida al mitico 6 cilindri boxer biturbo derivato dalla ultima Porsche 997, portato da 3.6 a 4.2 litri e sopratutto dotato, in questa versione speciale, di qualcosa come 987 Cv !



La GT9 non resterà un esemplare unico, infatti ne verranno prodotti 20 esemplari

26  Motori / Mondo Auto / Re: Porsche 997 Mission 400 Plus il: Agosto 22, 2007, 11:39:11 am
Ho trovato questa classifica del circuito di Nardò

380.5 km/h - 9ff Porsche T6 convertible, 780 PS (world record)
370.1 km/h - Sportec 911 SPR1, 802 PS
365.7 km/h - Brabus Rocket, 730 PS (world record)
343.9 km/h - Hohenseter H4 HS650, 650 PS
334.5 km/h - Techart 997 Turbo, 580 PS
331.7 km/h - AC Schnitzer Tension, 552 PS
327.0 km/h - Brabus S600 T13, 620 PS
325.0 km/h - Hartge H50 V10, 550 PS (*mfr.)
323.1 km/h - HGP Golf R32 Biturbo, 600 PS (world record)
320.9 km/h - edo Gallardo Spyder, 550 PS
311.7 km/h - edo F430 Spyder, 530 PS
306.5 km/h - Lorinser CL600, 565 PS
303.0 km/h - TechArt GT Sport, 385 PS
294.5 km/h - Enco Cayenne Turbo, 638 PS
288.0 km/h - edo Cayenne Turbo R, 620 PS
276.7 km/h - EDS Vectra OPC, 345 PS

0-100 km/h:

3.0 secs. - Sportec 911 SPR1, 802 PS
3.7 secs. - 9ff Porsche T6 convertible, 780 PS
3.7 secs. - Techart 997 Turbo, 580 PS
3.8 secs. - edo F430 Spyder, 530 PS
3.8 secs. - edo Gallardo Spyder, 550 PS
4.0 secs. - Brabus Rocket, 730 PS
4.0 secs. - HGP Golf R32 Biturbo, 600 PS
4.2 secs. - Hohenester H4 HS650, 650 PS
4.3 secs. - Brabus S600 T13, 620 PS
4.3 secs. - Lorinser CL600, 565 PS
4.5 secs. - AC Schnitzer Tension, 552 PS
4.6 secs. - Hartge H50 V10, 550 PS (*mfr.)
4.8 secs. - edo Cayenne Turbo R, 620 PS
4.9 secs. - TechArt GT Sport, 385 PS
5.3 secs. - Enco Cayenne Turbo, 638 PS
7.0 secs. - EDS Vectra OPC, 345 PS

Il record a Nardò appartiene alla Bugatti Veyron Nardò, girando a 407 km/h  scatenando tutti i 1060cv.
27  Motori / Mondo Auto / Re: Porsche 997 Mission 400 Plus il: Agosto 21, 2007, 14:11:10 pm
Ciao e benvenuto! Anche io ho una grande passione per le Porsche, specialmente per le 911.

Quanto all'auto che hai postato, la Mission 400, secondo me è solo una macchina "da vetrina" e che non ha nulla a che vedere con lo spirito delle 911. Auto del genere, Porsche o meno, non hanno molto senso secondo me.

L’auto, è stata preparata per  Nardò per stabilire un nuovo record di velocità massima: superare i 400 km/h. nata per dimostrare dove la ricerca tecnologica basata sul grande bagaglio delle corse può arrivare.
il tetto, infatti, è più basso di 75 mm di una normale 911
28  Motori / Mondo Auto / Re: Porsche 997 Mission 400 Plus il: Agosto 21, 2007, 13:37:08 pm
i cerchi però sembrao quelli montati sulla più economica 912.


Cosa intendi per "nata per caso"?  Stavi costruendo un diorama mentre per caso passava da quelle parti un boscaiolo? Grin

Ecco le foto della prima 911 del 1963 , aveva quei cerchi





"nata x caso" doveva essere una 911 normale, ma un attimo di..............
29  Passion / Sport / ALMS, Porsche RS Spyder il: Agosto 21, 2007, 11:43:58 am
le Porsche RS Spyder 'Penske Motorsport' di Timo Bernhard e Romain Dumas hanno colto un incredibile successo: il quarto nella ALMS, ed il sesto consecutivo per la barchetta LMP2 tedesca.



Prossima gara ALMS, in Canada,  al Mosport International Raceway il 26 Agosto.
30  Motori / Mondo Auto / Re: Porsche 997 Mission 400 Plus il: Agosto 21, 2007, 11:10:18 am
Losna è una 911 sotto l'albero, è nata x caso
Le prime 917

Pagine: 1 [2] 3
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.04 secondi con 20 queries.