|
Mostra Posts
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 398
|
106
|
Motori / Mondo Auto / Re: Cars & Wine
|
il: Maggio 08, 2023, 10:31:22 am
|
Vedo che hai colto la sfumatura . Il pres. del club è amico di lunga data, mi sono infiltrato con la promessa di iscrivermi, poi (dopo aver visto quello che m'interessava) ho fatto sapere che la cosa andava troppo per le lunghe e che ci saremmo organizzati di ns. Poi diciamocela tutta... 50 auto (100 persone?) in un locale caciaroso...significa alzarsi dopo 2h. Non c'abbiamo + pazienza x ste cose. Ci siamo scelti un localetto delizioso e tranquillo: https://lefronderefrontolo.itE 75€ d'iscrizione risparmiati mi pareva strano che avessi pagato, anzi mi ci sarei giocato un arto che non fosse possibile
non era il tuo posto evidentemente, |
|
|
108
|
Passion / Service / Re: Smart Roadster in officina
|
il: Aprile 21, 2023, 18:25:28 pm
|
Mio suocero ha battuto tutti: comprata Saxo diesel nel '99, fatti 240.000 km in 15 anni senza mai cambiare la cinghia, poi, chissà perché, si è rotta (auto rottamata). non le cobnosco le sasso
ma con le golf era fattibile |
|
|
109
|
Passion / Service / Re: Smart Roadster in officina
|
il: Aprile 21, 2023, 18:24:52 pm
|
La passat ci ho fatto 210000 km con la sua originale
le cingie vw le davano quasi long life 180 000 e 12 anni mi pare
quelle fiat 90 000 e 5 anni |
|
|
110
|
Passion / Service / Re: Smart Roadster in officina
|
il: Aprile 21, 2023, 15:24:51 pm
|
macchina del '99 indicativamente 140 e 280mila km età non ricordo. L'ultima volta a 390mila km l'anno scorso (quindi aveva 23 anni la macchina)
a occhio gli e' andata ogni 10 anni la cinghia con km superiori ai 90000 ogni volta (a meno che non fsse stata rifatta nel mezzo)
alfa consiglia 5 anni e 90 mila, direi che il suo l'aveva fatto |
|
|
111
|
Passion / Service / Re: Smart Roadster in officina
|
il: Aprile 21, 2023, 14:51:04 pm
|
aveva, alla 3a cinghia andata si è deciso a rottamarla. Tratta(va)si di rarissima AR 156 2.5 V6 Q-System
la cinghia quanti anni aveva le due volte?
direi pero' cheera fuori km che sono a memoria 90 000 |
|
|
112
|
Passion / Service / Re: Smart Roadster in officina
|
il: Aprile 21, 2023, 13:09:47 pm
|
se no fai come il mio titolare che invece di cambiare la cinghia del Busso ha rifatto (2 volte) il motore...a 140 e 280mila km puntuale cinghia saltata e tutto stutato
curiosita' che busso ha?
io ho preso la cinghia 5 anni fa con tutti i pezzi e devo sempre cambiarla ma per un motivo o un altro nn ho trovato il meccanico adatto visto che anche la uso mai, probabilmente la mettero' su con un amico |
|
|
113
|
Motori / Mondo Auto / Re: Tesla model 3 B2B
|
il: Aprile 20, 2023, 12:40:57 pm
|
Esagerato, il costo della batteria oramai è nell'ordine del 25% del costo di un veicolo di quella categoria.
auto medie , cmq l'ordine di grandezzaè quello, è la parte piu costosa , non la compensi con il rivestimento dei sedili che sono in finta pelle |
|
|
114
|
Motori / Mondo Auto / Re: Tesla model 3 B2B
|
il: Aprile 20, 2023, 10:52:10 am
|
Versione intelligente, magari potrebbero mettere sedili in stoffa (più robusta della pellaccia che usano) e togliere tipo il riscaldamento dei sedili e altre amenità. In sostanza prendono una rwb e l'abbinano alla batteria grande delle long range bimotore. 630km autonomia dichiarata e costi a metà tra rwb e long range bimotore NOT BAD https://insideevs.it/news/662781/tesla-model3-long-range/ guarda che meta' costo auto è la betteria, non è che la compensi con la pelle dei sedili , che in realta oggi nelle vetture non è quasi mai pelle equindi costa due lire |
|
|
115
|
Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica
|
il: Aprile 17, 2023, 11:54:25 am
|
Ma è così su tutto, ormai, non ve ne siete accorti?
C'è qualcuno che comanda cosa si deve fare, in nome dei suoi loschi scopi, e tutto l'Occidente deve obbedire senza fiatare.
Vaccini, guerra, lgbt, auto elettrica o carne sintetica che sia.
E chi tenta di opporsi o anche solo di porre dubbi viene segato.
È la nuova democrazia.
non sono un complottista, la carne sintetica nessuno ti impone di mangiarla, è dabbenaggine farci battaglie ideali sopra quando è l'unico modo per limitare l'impatto degli allevamenti intensivi, lgbt idem nessuno ti impone di esserlo qua è diverso : ti impongono il ban degli ice in europa con motivazioni risibili
|
|
|
116
|
Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica
|
il: Aprile 14, 2023, 16:24:34 pm
|
ci hanno fatto un corso pure a noi simile , peccato che chi lo faceva fosse del settore marketing o comunicazione , quindi ogni confronto era inutile.
mi sembrava uno di quei corsi di invasati, vabbe. chi fa obiezioni passa per giurassico. I piu' esperti in materia sono quelli piu' ''critici''. Diciamo che per certi usi ed applicazioni puo' starci, per la totalita' della gente no e chi non lo ammette è un fan boy.
apro a caso e leggo
''Le BEV rendono possibile cambiare le nostre (errate) abitudini di mobilità e di vita''
vabbe'
|
|
|
118
|
Motori / Mondo Moto / Re: Ma perché fasciare i collettori di scarico?
|
il: Aprile 04, 2023, 09:56:29 am
|
Ma infatti anche secondo me queste fasciature sono orrende. Non capisco proprio chi ci spenda soldi sopra. sulla guzzi credo principalmente per non scottarsi
dovrei farlo sul busso piu' che altro per abbassare la temperatura vano motore ma è un casino arrivarci , bisognerebbe smontarli ma si rischia solo di rompere prigionieri e fare disastri |
|
|
119
|
Motori / Tecnica / Re: Desolfatori batterie
|
il: Marzo 23, 2023, 10:05:51 am
|
Mah, dopo vari cicli di desolfatazione da una decina di ore l'uno, mi sembra che la batteria...ciofeca era e ciofeca è rimasta. D'altra parte aveva sei anni e almeno da due era in garage, caricata ogni 6 mesi circa. Sarebbe da 53 Ah, ma dopo averla caricata al top, ho assorbito circa 13 Ah ed è andata sotto i 10,5 V. Assorbendo 6 A stava fissa sugli 11 V, decisamente moribonda. eh ma oggi le batterie dopo 6 anni sono finite , non è questione di desolfatazione ma proprio di poco piombo che mettono |
|
|
|
|