543 Visitatori + 0 Utenti = 543


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 20
61  Motori / Mondo Auto / Re: automatico e freni.. il: Giugno 04, 2011, 19:22:38 pm
Pure io ero un purista del manuale ma un moderno automatico è sicuramente meglio.
Considera inoltre che anche i moderni benzina sono costruiti e studiati per essere utilizzati con un automatico.
Prendiamo ad esempio un 1.8T benzina dell'audi. Ho provato entrambre le configurazioni e devo dire di essermi trovato malissimo col manuale. Il motore è studiato per avere una buona coppia già a bassissimi giri e in allungo è quasi discreto. Nella vita di tutti i giorni nel 80% si guida con un filo di gas e in tale situazione il computer di bordo mi consigliava in continuo di cambiare marcia per utilizzare il motore nell'arco ideale.
Considera inoltre che pure il 7g tronic è abb deludente  e che quindi prendere come rferimento merceds di bassa gamma non sia proprio il massimo per fare considerazioni generali sugli automatici.
62  Motori / Mondo Auto / Re: Rimborso kilometrico il: Giugno 01, 2011, 18:33:28 pm
Io ho un rimborso di 58 cent a km. Considerato un viaggio di 700 km sono 400 euro.
Esagerando con spese di ammortamento tagliando e benzina facciamo 120 euro.
Ne rimangono 280 con i quali cambio 2 gomme giunte a fine vita.
Mi ritrovo l'auto con 2 gomme nuove e piu vicina al prossimo tagliando; l'auto è un bene che  perde rapidamente valore, tantovale usarla (ogni tanto) piuttosto che lasciarla ferma a marcire in garage.
Tuttavia, il noleggio mi da l'opportunità d guidare classe C, audi a4, a6, serie 3 e 5 con e senza cambi automatici e "gustarne" le differenze nell'ipotesi dovessi acquistarne una nuova.
Oppure testare gli airbag come mi è gia capitato  Cheesy


63  Passion / Service / Re: spia diagnosi il: Maggio 14, 2011, 14:33:37 pm
Guarda, non ti conosco, ma dalla prima impressione che ho avuto direi che sei simpatico come una mXXXa sul cuscino  Wink
sono piu simpatico io che tui compentente di auto
64  Passion / Service / Re: spia diagnosi il: Maggio 14, 2011, 14:24:54 pm
E il 99,9% dei Km li faccio in Italia.
appunto. cvd tu hai nolleggiato auto italiiane e viaggiato in italia.

Se poi tu sei andato a fare gasolio da "Gaspariello 'o vibrione" per pagare meno il gasolio è un altro discorso  Wink
non cerchamo scuse   Cheesy. Il carburante non lo pago io e quindi non ho interesse ad andare all'hard discount per pagare 2 centesimi meno. Ho sempre rifornito in autostrada nello stesso autogrill che ha una decina di pompe. Quale altro crterio devo usare x sincerarmi sull'affidabilità di un distributore? devo mettermi a fare le analisi io? indipendentemente da tutto la Finanza non dovrebbe fare cotrolli con la stessa severità per tutti (su quantità e qualità dei carburanti erogati)? Non sarebbe ora di combattere seriamente queste truffe come quelle perpetrate ai danni dei turisti stranieri da parte di tassisti o baristi disonesti ? Non ti stupisce (e non ti da fastidio) che al'lestero le considerazioni siano queste ? e che nn si tratti affatto di luoghi comuni ma di eventi che hanno trovato l'ennesima riconferma (il nolleggiatore mi ha detto che era sicuro perché non er il primo)


65  Passion / Service / Re: spia diagnosi il: Maggio 14, 2011, 00:47:03 am
Cosa volete straquotare?  Cheesy che girate con auto che hanno la soglia dell'allarme carburante sporco ben al di sopra del resto d'europa e che al contempo pagate tale carburante piu di tutti gi altri ? fiiiiigo
L'autonolleggiatore che di sicuro ne sa piu d noi é andato a colpo sicuro
66  Passion / Service / Re: spia diagnosi il: Maggio 13, 2011, 20:37:45 pm
Ciao Ragazzi chiarito tutto  Cheesy  Ho chiamato la sede dell'autonoleggio (in Svizzera) : "Lei ha fatto diesel in italia?" "Si"  " allora è quello, capita spesso che in italia vendano diesel sporco o allungato, vada tranquillo, a meno di perdite di potenza del motore".

Ho fatto nuovamente rifornimento e dopo poche ore la spia si è spenta.

Meditate gente meditate !
67  Passion / Service / Re: spia diagnosi il: Maggio 07, 2011, 07:46:21 am
non ha il C.D.B. mercedes dovrebbe indicare almeno il tipo di guasto, es.: "guasto sistema alimentazione"

non so dirti il cdb instllato ma credo che sia la versione piu alta in quanto ha anche navigatore
68  Passion / Service / Re: spia diagnosi il: Maggio 07, 2011, 07:44:13 am
diesel 1.8? non credo esista..

io passerei in officina al volo a fare una scansione ...

C 180 CDI BlueEFFICIENCY scusa

passero' si' quello che chiedevo è se posso tardare d qualche giorno
69  Passion / Service / spia diagnosi il: Maggio 06, 2011, 21:39:27 pm
Ciao, ho noleggiato una mercedes classe C sw del 2011 motore diesel 1.8

Si è accesa la spia della diagnostica. Di cosa si potrebbe trarttare dalla vostra esperienza ? la macchina continua ad andare senza problemi e neppure il computer di bordo mi segna anomalie. Dalla vostra esperienza tale spia preannuncia qualcosa di grave o posso tardare di qualche giorno l'ispezione?
grazie ciao
70  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / consiglio auto segmento suvettino compatto/mini monovolume il: Febbraio 18, 2011, 14:23:43 pm
Ciao mia mamma deve comprare auto nuova. L'ha bisogno comoda, solita moda delle 4x4 alte, nn eccessivamente grossa; adatta sia alla citta che ogni tanto per viaggi lunghi.
La scelta è caduta tra Fiat sedici e C3 picasso.
Volevo sapere:
- la fiat sedici ha qualche controindicazione nel comprarla nel fatto che è stata una vettura dallo scarso csuccesso commerciale? la relativa anzianità è garanzia di modello collaudato dal quiale hanno tolto le magagne giovanili ? tengo a precisare che la compra per portarla fine vita e nn bada a discorsi di peridta valore nel tempo.
- C3 picasso: è dello stesso segmento della Fiat sedici ? o è piu piccola? attualemnte nella C3 "normale" c'e' in vendita sia il vecchio modello che il modello nuovo. La c3 picasso è costrutita sul modello vecchio o nuovo ?

grazie ciao.
71  Motori / Mondo Auto / Re: staccare vecchio talloncino autostrada svizzera il: Gennaio 17, 2009, 11:12:42 am
gli Svizzeri sono persone che adoro e con cui vado d'accordo: simpatici, intelligenti ed onesti. Lavoro in svizzera ormai da + di 16 mesi ed é grazie a loro che posso dire di avere un alvoro qualificato, retribuito il giusto che mi permette di far carriera e di avere un'auto mia e forse l'anno prossimo di comprare casa.
Staccare un adesivo annuale che costa 24 euro per trasferirlo su un'altra auto quando con questa cifra in tialia ci fai a malapena una volta milano la spezia (con qualità e assistenza che conosciamo...) non riuscirei a farlo non tanto tecnicamente ma moralmente.
72  Motori / Mondo Auto / Re: staccare vecchio talloncino autostrada svizzera il: Gennaio 15, 2009, 19:35:06 pm
grazie fatto. Io ho staccato un pezzettino (con un coltello da cucina) e tirandolo e contempranemante scaldando con phon, il resto dell'adesivo é venuto via. E' rimasta sopra la colla ma é andata via con sciantecler e alcool.
73  Motori / Mondo Auto / staccare vecchio talloncino autostrada svizzera il: Gennaio 15, 2009, 10:04:15 am
Ciao qualcuno sa come si fa ? Ricordo che l'anno corso ho dovuto penare parecchio. Esiste una tecnica particolare? grazie.ciao.
74  Motori / Mondo Auto / Re: AIUTO: acquisto nuova auto il: Novembre 19, 2008, 22:38:44 pm
non so se sei sposato e che lavoro fai, ma tutta questa strada é veramente una follia da fare tutti i giorni. Ti conseiglierei o di cambiare lavoro oppure di prenderti un appartamentino che ci guadagni in tempo, salute ed economicamente (vedi il differnziale tra costo/usura/benzina macchina e affitto di appartamentino oltre al > tempo libero/lavoro a disposizione).
75  Al servizio degli utenti / Difendersi dalle multe ingiuste / targa clonata il: Settembre 13, 2008, 16:45:22 pm
ciao. mia mamma si è vista recapitare una multa per esser entrata a milano senza l'ecopass. Nella lettera c'era un link internet alla foto della telecamera che ha rilevato l'infrazione: la targa era quella giusta ma la macchina era un' altra (un fiat ulysse mentre mia madre ha una punto). Cosa bisogna fare oltre alla denuncia ai carabinieri ? gazie ciao.
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 20
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 23 queries.