Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Esatto. Ad esempio, a me piace e non poco, ma per le mie esigenze (sono neo-papà ) una berlina 3 volumi non va bene. Non amando né i SUV né i monovolumi, la mia prossima auto sarà una SW, magari una seg. D. Se la Giulia SW ci fosse stata, magari
Auguroni!
per quanto riguarda la capacità di carico etc etc ... mio cuGGGino possiede una 320d berlina ed anche due bambini di 2 e 1 anno ... e non sembra lamentarsi...
edit:
anzi, ha sempre lamentato solo un dettaglio: assetto troppo rigido (filtra poco le asperità dell'asfalto anche in autostrada), ma se ne lamentava da prima delle nascite
Tutto puo' darsi, ma Sabato dopo aver resettato il tutto ho fatto un giro di prova ed ho fatto un'accelerata a tavoletta da zero a 120 circa, che se ci fosse stato un filtro intasato avrebbe senz'altro provocato il passaggio a benzina, invece niente.
come sopra: dipende dalla programmazione della centralina ...
Citazione
Vediamo stasera cosa dice l'impiantista.
Nel frattempo i benzinai della zona sono particolarmente allegri.
ti puoi sempre far montare un interruttore in abitacolo per togliere l'alimentazione alla centralina in modo da resettarla alla bisogna
Si, i filtri gas erano la prima cosa che mi era venuta in mente, ma il meccanico dice che il comportamento è tipico da centralina in tilt, ed in effetti col "reset manuale" ha ripreso a funzionare e ci ho fatto circa altri 300 Km prima che risuccedesse.
Se fosse stata colpa dei filtri non sarebbe piu' andata a gas, credo.
e invece no
può essere che la centralina prina di escludere l'alimentazione a gas, voglia registrare un tot di km in anomalia
cioè vede che la pressione sul rail è bassa, ma fa procedere per tot km/ore fino a stabilire che non è un problema temporaneo e va in blocco
Il diffusore di gpl, essendo un impianto aspirato (a fornelletto) funziona come un carburatore, necessita di una depressione, se lo metto dopo il compressore invece di consumare gas gonfio le bombole
La farfalla è prima del compressore, o quando tolgo gas e si chiude la colonna di aria compressa dal compressore me la porta via
la linea sarà: filtro aria -> valvola a farfalla--> diffusore gpl --> compressore --> intercooler--> impianto iniezione benzina (e acqua se ci riesco) --> aspirazione
ma se lavori a +0,3-0,4 bar, ha davvero senso l'intercooler? che guadagno ti da?
Misteri anche del ride by wire di quel coso... capisco che rimanga in piedi, ma a gas chiuso avrebbe dovuto fermarsi prima, invece non accenna nemmeno a rallentare
non c'entra il ride by wire
poteva anche avere la farfalla con azionamento a cavo, ma il minimo controllato da motorino p.p. (parliamo gia dal '00 con le prime i.e. ...)
e secondo me non aveva una 6^ ma più una 4^
una 6^ non gli avrebbe dato la forza di riprendere velocità dopo gli urti contro i gard rail
non mi ricordo e non ho voglia di controllare c'era anche l'euro5+ in mezzo eh gia' la centralina era diversa.....tra i 3 tipi...nell' ultimo è diverso lo scarico ovvero c'è il filtro nsc in piu'....gli inj credo tra il primo tipo e l ultimo siano diversi il turbo nel eu6 ha l'attuazione elettrica e non pneumatica....anche il sensori di giri dovrebbe essere cambiato... boh
ma in termini di "potenza" (dimensione turbina, valvole pistoni bielle... pressioni di sovralimentazione etc etc ... frizione, cambio... ) ... reggerebbe senza problemi di sorta i 170 della precedente?
Abrasda una domanda per te (ma anche per gli altri se sanno...):
il motore mjet della versione restiling '14 da 150cv è lo stesso della versione pre-restiling da 170cv (passando da €5 ad €6 ... ) ? o cambiano turbina, iniettori e mazzi vari?
Sicuramente le normative anti inquinamento attuali hanno tante falle, a cui quasi tutti i costruttori hanno trovato modo di aggirare parzialmente.
Ma non c'é dubbio che negli ultimi 10 anni, per quanto riguarda i Diesel, sono stati fatti notevoli passi avanti. La prova del fazzoletto bianco, benché semplicistica, denota notevoli progressi in fatto di polveri sottili: https://www.youtube.com/watch?v=QuM37yMisE4
Macchè, viene usata praticamente ogni giorno e l'unico assorbimento anomalo che c'era era dovuto alle chiusure centralizzate che ho disabilitato anni e anni fa.
Ho controllato anche la tensione di ricarica ma è corretta (13,5/13,7 V al minimo).
anche se la tensione è in range(13,5-14,4V), mi sembra basso come valore... prova a misurarlo attivando un paio di servizi, tipo: - lunotto termico - clima (aspetta che parta la ventola del radiatore, è questa che assorbe molto) - fari
13,5 è un valore soglia, se attivando i servizi scende sotto, è l'alternatore che non carica