786 Visitatori + 0 Utenti = 786


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 1313 1314 [1315] 1316 1317 ... 1415
19711  Motori / Mondo Auto / Re: azienda Fiat il: Dicembre 03, 2006, 11:20:34 am
Ti sbagli, i fondi da me citati, sono denaro a fondo perso stanziati per "studi e ricerche" (che poi, si sa, non vanno lì, basta far passare la progetazione e lo sviluppo di un nuovo modello come "studio e ricerca", et voilà, il gioco è fatto).

Ok, però non mi pare che Renault abbia comprato Francorosso o la Toro Assicurazioni negli anni.........
19712  Motori / Mondo Auto / Re: Subaru forever!! (e vi spiego il perche'....) il: Dicembre 03, 2006, 11:17:41 am
Ci sono pure "All Season" serie, non solo paracule  Grin

Ma non avranno mai la stessa efficacia di una invernale seria, per la configurazione del battistrada. Vanno meglio delle estive perchè hanno scanalure anche trasversali, ma mancano della lamellatura tipica delle invernali (che è quella che permette la motricità su neve)

Confronto:

All-Season Pirelli P2500



Invernali pure Wintersport



e quello che si sta nascondendo non sono io, ma te, che fai finta di non ascoltare. Ho già detto che non nego che la TI vada meglio. Nego che sia assolutamente indispensabile per poter anche solo uscire di casa come dici te. O sarà che tenti di convincerci che con la TA e TP si è sempre destinati al fosso in qualunque situazione solo perchè vuoi prenderti la Subaru ma vuoi farla apparire come scelta "razionale e indispensabile"?
19713  Motori / Tecnica / Re: 6 in linea o V6? il: Dicembre 03, 2006, 11:10:28 am
Ha sempre due alberi e due corone in meno. In secondo luogo nulla vieta di di mettere un supporto fra ogni cilindro. Non io non credo che dipenda dalla flessione dell'albero più lungo. IMHO il grande vantaggio del V6 e la maggiore compattezza che permette di arretrarlo e la minore altezza rispetto al 6L.

Certo che dipende dalla maggiore rigidezza dell'albero. A parità di diametro più l'albero è corto più è rigido (oltre che leggero). Quindi ha frenquenze proprie molto più elevate e rischia meno di andare in risonanza. Ok che BMW fa splendidi 6 cilindri in linea.....ma non per questo bisogna sovvertire la fisica delle cose....
19714  Motori / Tecnica / Re: Probabilità ribaltamento il: Dicembre 02, 2006, 18:30:56 pm
e dicevate che io sparavo ca@@ate quando ho detto che io mi stavo ribaltando nel R5 gt turbo  Angry Angry Angry

quì state dicendo che avete ribaltato l'unica auto che si considerava irribaltabile

Scusa eh.....

Ma R5 Turbo




Dyane



E ti chiedi pure perchè crediamo più al Losna Tongue Tongue Tongue Tongue
19715  Motori / Mondo Auto / Re: Subaru forever!! (e vi spiego il perche'....) il: Dicembre 02, 2006, 18:28:32 pm
Si ma dipende anche da COME si ci muove anche con le gomme giuste....spaccandoti le braccia per controsterzare in continuazione??  Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue

Allora significa che sono figlio di Walter Rohl, visto che mio papà si è sempre riuscito e muovere senza patemi con la BMW prima e con la MB adesso anche in presenza di 20cm di neve Roll Eyes

Ah, io non ho mai parlato di catene, nè di All-Season che sono una paraculata, ma di gomme da neve SERIE. Ovvero lamellate......
19716  Motori / Tecnica / Re: 6 in linea o V6? il: Dicembre 02, 2006, 14:42:32 pm
dipende dalla frequenza delle vibrazioni,se cadono nel range di utilizzo(come nei v8 F1)potrebbero sorgere parecchi prob!

Poprio per quello più l'albero è corto e rigido più può girare forte..
19717  Motori / Tecnica / Re: 6 in linea o V6? il: Dicembre 02, 2006, 14:13:02 pm
non sono molto d'accordo sul numero di giri massimo raggiungibile,è vero che un albero lungo tende ad avere torsioni importanti,ma allo stesso tempo essendo più bilanciato non richiede alberi ausiliari o altra amenità simili,e può girare molto più libero.

Nelle gare te ne puoi fottere delle vibrazioni, quindi niente alberi ausiliari. Mentre i problemi dovuti alla flessione (causata da forze d'inerzia + centrifughe, che aumentano esponenzialmente con il numero di giri) sono ineliminabili. Anche perchè l'albero di un L6 per essere rigido quanto quello di un V6 deve avere un diametro di gran lunga maggiore...
19718  Motori / Mondo Auto / Re: 159 a dieta il: Dicembre 02, 2006, 14:05:21 pm
Il centro ricerche FIAT e' uno dei due o tre posti in Italia dove si fa ricerca investendo denaro privato. Dato che (IMHO) e' la ricerca il vero motore trainante di un'economia, a me questo basta perche' lo stato investa nel privato. Certo, io i soldi statali a un mobilere brianzolo non li darei......

Magari li avessero dati al CRF (che soffre sempre di cronica mancanza di soldi cmq)......ma li usavano per comprare banche, assicurazioni, villaggi vacanze...
19719  Motori / Mondo Auto / Re: Subaru forever!! (e vi spiego il perche'....) il: Dicembre 02, 2006, 13:33:43 pm
Secondo me, se vuoi fare un raffronto sulla bontà rispettiva nella trazione in salita tra TP, TA o TI, il raffronto lo devi fare a parità di gomme, altrimenti inserisci una variante, il tipo diverso di gomme, che ti sfalsa il paragone.  Addirittura il raffronto ideale andrebbe fatto con la stessa macchina, con diversi tipi di trazione, oltre che con le stesse gomme. Per esempio raffrontare una A4 con TA e una quattro, o una serie 3 normale con una a quattro ruote motrici (non ricordo come si chiama) e via dicendo.

Si, ok, se si vuole un cofronto oggettivo, però io facevo un discorso terra-terra. Saturno declamava che la TI è INDISPENSABILE per muoversi con la neve, e che senza rimani bloccato a casa o in un fosso. Io dico di no. Non sto dicendo che la TI sia completamente inutile, affatto, anzi, può aiutare molto. Ma che prima di preoccuparsi di prendere una TI al posto di una TA è molto meglio (e molto meno dispendioso) dotarsi di gomme adeguate (quelle col fiocco di neve caro a Jag..)
19720  Motori / Mondo Auto / Re: Subaru forever!! (e vi spiego il perche'....) il: Dicembre 02, 2006, 12:52:18 pm
Guarda che lui si riferiva a quanto detto da diabolik in questo post


Che se uno in montagna ci va davvero sa che è verissimo Roll Eyes

Sennò fai la fine dei bauscia di pianura che salgono sulle vette con la A6 Quattro con sotto le P-Zero Corsa "macchemmefrega....tanto ci ho la TI, 'sto in na botte de fero!"....e poi li trovi parcheggiati sul guard rail Roll Eyes

Sulla neve, prima della tipologia di trazione, contano le gomme..............
19721  Motori / Mondo Auto / Re: 159 a dieta il: Dicembre 02, 2006, 12:44:16 pm
Il problema nel caso di FIAT non è tanto che questi aiuti siano stati dati, ma nel fatto che siano stati dati senza vincoli. E che quindi siano stati usati dalla dirigenza per fare tutto meno che auto.......... Roll Eyes

In Francia, ad esempio, danno si aiuti statali, ma se le aziende non ne fanno buon uso (e quindi non migliorano la loro posizione economica) gli rialesano il deretano....
19722  Passion / Sport / Re: chi mi spiega come funzionano ... il: Dicembre 02, 2006, 10:18:40 am
vedi per me la strada è un percorso non una pista...può essere una bella stada panoramica o un'orrenda strada tra i capannoni....ma non ho bisogno di note.....può bastare una bell' atlante del turing per godersela.....senza sfrecciare....

ciò non vuol dire che le donne non sappiano guidare....io non faccio la stupida in macchina, ma mi è capitato di tamponare.....
sinceramente ho visto uomini fare moooooooolto peggio.....non credi??

poi per carità in città bisogna essere svegli e reattivi

Quello che mi fa scompisciare di voi donne è che rispondere seriamente alle cazzate Tongue Roll Eyes Grin
19723  Passion / Sport / Re: chi mi spiega come funzionano ... il: Dicembre 01, 2006, 21:41:22 pm
non so come guidi la tua lei......ma sono contenta per te che non legga assiduamente il pistone.....

Ha imparato da me. Guida e ragiona da uomo. E infatti ammazzerebbe tutte le sue simili Grin

p.s. per fortuna di maschile ha solo quella parte Cool

p.p.s. anche leggesse......non si incazzerebbe, dal vivo gliene dico di peggio. Grin Ma lo sa che è senza cattiveria Wink

destra dopo calzedonia, sinistra percheggio dell'auchan.....è un modo come un altro per orientarsi.... Grin

Vedi ho ragione? dove lo trovi Calzedonia e Auchan sul Turinì? Tongue Tongue Tongue Tongue
19724  Motori / Mondo Auto / Re: presentazione Volvo C30 il: Dicembre 01, 2006, 21:34:37 pm
Mittttica Tipo!!! Ne avessero fatto altre di auto come quella....! Kiss Kiss Kiss

Il pianale all'ora era all'avanguardia.....peccato che avesse tolleranze di 10mm Shocked
19725  Motori / Mondo Auto / Re: presentazione Volvo C30 il: Dicembre 01, 2006, 21:28:49 pm
Il nome del pianale è TIPO. Non significa che è il pianale della TIPO. Era un nuovo modello di pianale. Infatti c'è stato il TIPO4, il TIPO2 etc etc...i primi pianali che avevano la possibilità di ospitare più modelli di motori...sviluppato con la collaborazione di Renzo Piano e solo incidentalmente chiamato TIPO (proprio perche se non sbaglio fu la prima macchina a "montarlo")
http://www.omniauto.it/magazine/articolo/211/progetto_fiat_tipo.html

Emh...il Tipo II E' davvero il pianale della tipo...
Pagine: 1 ... 1313 1314 [1315] 1316 1317 ... 1415
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.301 secondi con 23 queries.