|
Mostra Posts
|
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 380
|
46
|
Motori / Mondo Auto / Re: Fine del diesel . Per davvero
|
il: Agosto 02, 2017, 14:10:12 pm
|
In germania stanno facendo veramente terrorismo psicologico relativamente al diesel: sembra che, anche se alla fine non ne faranno nulla, la gente comune sia sempre piu' bombardata dalle news relative al fatto che i motori diesel sono sporchi, le case hanno truccato le centraline e storie varie. Il mio limitato understanding mi porta a credere che nell'immediato futuro molta gente propendera' alla benzina rispetto al diesel, soprattutto quelli indecisi. (Non che sia un male anzi!) Volevo sapere com'e' la situazione in Italia: siamo ancora nella situazione paradossale nella quale il diesel e' considerato migliore della benza o stanno cambianod le cose anche li'?
|
|
|
50
|
Passion / Ambiente / Re: Volvo: dal 2019 solo elettriche e ibride
|
il: Luglio 06, 2017, 12:28:46 pm
|
Altrochè che serve, così l'europa potrà sprofondare in fretta, basta questo lento affondare, aumentiamo regole, tasse, vincoli così ce la canteremo e suoneremo sempre più fra noi, fino a che magari torneremo a una bella guerra stile xx secolo.
Si, porca eva, troppa gente per le strade: questo comporta inquinamento e sbattimento di balle a chi deve lavorare. Se aumenti le tasse, puoi tranquillamente ridurre il numero di persone che prendono la macchina per sfizio, riducendo l'inquinamento e riducendo lo sbattimento di zebedei per quelli che effettivamente devono lavorare e non andare a farsi le vasche al centro commerciale. Il tutto senza inventarsi soluzioni palliative come macchine da 3 tonnellate col recupero di energia in frenata.
|
|
|
51
|
Passion / Ambiente / Re: Volvo: dal 2019 solo elettriche e ibride
|
il: Luglio 06, 2017, 07:15:11 am
|
Vabbhe', non mi sembra poi tanto questo great leap forward: ormai questi palliativi come l'ibrido (e come quell'altra grande furbata dello start&stop) sono presenti su una marea di modelli. La benza a 5 euro/l ci serve, altroche'. |
|
|
55
|
Dal mondo... / Altre news... / Re: Fine del downsizing ?
|
il: Giugno 19, 2017, 07:47:05 am
|
Infatti, le attuali norme sui test privilegiano i motori piccoli e sovralimentati che a basso carico consumano ed inquinano effettivamente meno di quelli di maggior cubatura. I guai iniziano nell'uso quotidiano dove, per ottenere prestazioni adeguate, bisogna utilizzare senza parsimonia l'acceleratore, quindi salgono consumi di carburante ed emissioni inquinanti.[/color]
Boh, anch'io ero scettico (e lo sono ancora per quanto riguarda la durata di tali motori), ma quali sono le condizioni cittadine nelle quali devi tirare il collo ad un mille 100cv turbo? Io vedo che la moglie guida sempre col filo di gas. Prestazioni piu' che adeguate e consumi molto contenuti. |
|
|
56
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Consiglio utilitaria segmento B
|
il: Giugno 19, 2017, 07:05:07 am
|
Utilitarie con un buon automatico ce ne sono in giro poche, forse la sola Polo con DSG, ma vorrei farle evitare magagne.
Per la moglie abbiamo preso una fiesta mille (100cv) con l'automatico: di motore e cambio al momento non possiamo che parlarne bene. E anche l'abitabilita' mi sembra buona. Hai pensato a questa? |
|
|
58
|
Passion / Service / Re: temperatura liquido raffreddamento
|
il: Giugno 02, 2017, 07:29:45 am
|
magari prima non avevi mai guardato attentamente perchè la macchina era nuova No, no, ci son sempre stato attento. E infatti il fatto che segnasse 90 spaccati senza mai scostarsi di un decimo neanche dopo repentini cambi di carico mi aveva indotto a pensare che l'ago fosse filtrato elettronicamente. Ma apparentemente non era cosi'. |
|
|
59
|
Passion / Service / Re: temperatura liquido raffreddamento
|
il: Maggio 31, 2017, 09:16:18 am
|
È assolutamente normale....il fatto che le lancette siano sempre a 90 è perché il segnale è filtrato. Ma nella realtà c'è un range di temperature...
E' quello che ho sempre pensato anch'io, quando vedevo la lancetta fissa a 90. Ma ora che vedo la lancetta muoversi di pochi mm, mi chiedo se sia effettivamente cosi'. I.e. se il segnale fosse filtrato, non dovrei vedere nessuno spostamento manco ora. |
|
|
|
|