Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Immagino che partirà di norma sempre in seconda e la nona sarà una specie di overdrive... Sarei curioso di vedere come si comporta un cambio con tanti rapporti
Io ho provato sia sulla Chrysler 300C che sulla Z4 23i l'8 marce della ZF. In entrambi i casi, cambio favoloso, estremamente soft sulla Chrysler, e quasi veloce come un doppia frizione sulla BMW
L'ho visto l'anno scorso quell'aborto li, e' la cosa peggiore che abbia mai visto, davvero, non c'e' nulla che sia al mondo di altrettanto brutto, e non parlo solo di auto! La base dovrebbe essere un Toyota FJ, il montante anteriore e il parabrezza anteriore sono uguali...
tanto per chiarire, Merzario correva in F1 e Prototipi per la Ferrari quando ero bambino. Era italiano ed ovviamente appariva sui giornali. Con il suo cappello bianco sponsorizzato Marlboro, quindi appariva pure più spesso di quanto fosse giustificato, perchè i giornalisti erano delle zocc...e già allora.... Se uno ha più di 50 anni e vede un pilota con il cappello da cowboy, i casi sono esclusivamente due: Arturo Merzario oppure Richard King Petty. Amen.
Bella domanda...penso che una parte della risposta stia nel cercare di guadagnare qualcosina durante i vari tagliandi (più spesso la macchina è in officina, più manodopera va pagata, teoricamente). Quì da noi la cosa è assurda...dove praticamente tutti i marchi (ad eccezione di Audi, Bmw e Mercedes) ti OBBLIGANO a fare il tagliando ogni 5.000km...dicono che la cosa sia dovuta a "condizioni d'uso gravose" ma onestamente non ci credo. Ed ovviamente se salti un tagliando, perdi la garanzia... Da un lato bisogna riconoscere però che è molto pratico che gran parte dei marchi offre il servizio di venire dirattamente a casa tua a fare il tagliando (per quelli che non implicano la sostituzione di vari pezzi, o controlli particolari).
Sull'X3 mediamente il computer di bordo mi indica di fare il tagliando ogni 10.000km, mentre su Audi e Mercedes il tagliando è ogni 15.000km. Bmw devi portarla in officina (però poi ti riportano fino a casa e ti vengono a prendere quando l'auto è pronta, tutto gratuitamente), mentre sia Audi che Mercedes ti offrono il servizio di venire direttamente a casa a prendersi la vettura ed a riportartela (sempre gratuitamente).
Anche qui i marchi coreani/giapponesi hanno i tagliandi ogni 5k km, mentre i marchi americani ogni 10 e gli europei ogni 15k. Però con la sabbia e il caldo che c'è qui, ci stanno intervalli di manutenzione più ravvicinati, anche se 5 mila km sono veramente pochi...
In pratica Suzuki ha avuto un incremento del 20% negli ultimi mesi di attività negli USA, secondo alcuni osservatori, oltre al fatto che le auto fossero ovviamente scontate, c'è il fatto che molta gente non sapeva nemmeno che Suzuki vendesse auto!
Sarà! Intanto ha fatto sold out, i tempi d'attesa sono oltre i 6 mesi e in usa dopo il +52% di gennaio la casa ha deciso di importare temporaneamente solo le versioni top!
Si, quello sicuramente, qui c'e' una lista d'attesa lunghissima e 4 mesi di attesa, cosa inconcepibile qui, dove il mercato dell'auto funziona come negli USA e le auto sono praticamente tutte pronta consegna. Son tornati i tempi del Range Sport, che quando usci', per tutto il primo anno vennero venduti in media 500 al mese dalla concessionaria di Dubai, che serve un bacino di 2milioni di abitanti....