|
1137 Visitatori + 1 Utente = 1138
TonyH
|
|
20071
|
Motori / Mondo Auto / Re:2006 MX-5
|
il: Aprile 28, 2003, 23:11:15 pm
|
Infatti è un fake! La macchina uscirà tra un paio d'anni, per fortuna! Secondo me la MX-5 è perfetta com'è ora.. ci vorrebbe forse un motore più potente.. tipo un 1.8 da 160cv..
io invece spero che la facciano un pò + aggressiva...con quei prezzi e il 1.8 da 140cv suonati è un buon partito |
|
|
20072
|
Motori / Mondo Auto / VW:secondo voi qual è il ragionamento giusto?
|
il: Aprile 28, 2003, 22:57:36 pm
|
Prendiamo in esame audi,seat,vw e skoda.Mi vengono in mente 2 considerazioni: 1)l'octavia,la leon,la golf e l'a3 hanno pianali,sospensioni,diverse motorizzazioni e credo anche molti componenti elettrici e tanto altro in comune.Eppure ci sono migliaia e migliaia di ? di differenza .Gli interni + curati non giustificano tutta questa differenza ,a3 e golf sono decisamente troppo care.
2)le sinergie all'interno del gruppo vanno dall'alto verso il basso,a beneficio delle case minori (skoda e seat)che usufruiscono di componenti di ottima qualità.Generalizzando e banalizzando si potrebbe dire che molti componenti di ottima qualità,prima ad esclusivo appannaggio di audi e vw,ora vengono anche montati su skoda e seat,quindi vi è un maggior impiego di questi componenti e si riducono i costi di produzione.Il tutto si traduce in +qualità a prezzi + bassi (ma allora xchè i prezzi di audi e vw continuanoa salire!?).
Secondo voi quale versione si avvicina di + alla realtà? |
|
|
20074
|
Motori / Tecnica / Re:debimetro
|
il: Aprile 28, 2003, 22:17:20 pm
|
scusa..se hai una 147 jtd 1.9 , + o - la vel max dovrebbe essere intorno ai 190 kmh, (diciamo in media tra le varie rilevazioni delle varie riviste) , tieniconto che un 1-2% di tolleranza, da vettura a vettura potrebbe starci. 4-5% del tachimetro...e direi che ci siamo...
ci siamo mica tanto...a parte che 190 dovrebbero essere effettivi,quindi i miei 190 di tachimetro dovrebbero essere intorno ai 180 effettivi.Solo che + volte sono arrivato anche ai 200-210 di tachimetro,x questo ho qualche dubbio sul debimetro. |
|
|
20076
|
Motori / Mondo Auto / Re:2006 MX-5
|
il: Aprile 28, 2003, 22:04:53 pm
|
::)mmm...l'avevo vista qualche mese fa in un forum(piuttosto frequentato anche)dedicato alla mx5 questa foto,l'hanno bollata subito come fake.Fate un pò voi |
|
|
20077
|
Passion / Sport / Re:Superturismo
|
il: Aprile 28, 2003, 01:12:46 am
|
anch'io l'ho beccato!!!solo che oggi mi sono perso la gara...qualcuno sa chi ha vinto? |
|
|
20078
|
Motori / Tecnica / Re:debimetro
|
il: Aprile 28, 2003, 01:08:50 am
|
Cmq so io perchè la tua 147 và così.. ti stà chiedendo una centralinata! vade retro satana! :Pdopo una centralinata a me il motore non durerebbe + di una settimana
quindi fatemi capire bene:se il debimetro fosse rotto nemmeno in 3° o in 4° si riuscirebbe a raggiungere il max regime di giri?se è cosìì allora il mio debimetro è ok,perchè è solo in 5° che difficilmente supero i 4.000giri(+o- 190km/h),sarà perchè c'è poca strada a disposizione!? |
|
|
20079
|
Motori / Tecnica / debimetro
|
il: Aprile 26, 2003, 01:49:14 am
|
Lo so che è un pò tardino...sono tornato da poco da una festa ,mi sono fatto una bella tiratina di una 30ina di k m x tornare a casa,al che mi chiedo una cosa:ma se il debimetro è out,su un common rail (147jtd,ormai lo sanno anche i sassi ),si avverte come uno scalinodi potenza,cioè si sente che la potenza cala tutto ad un tratto oltre ad un certo regime,oppure il motore conserva comunque la sua regolarità nel salire di giri,solo che la potenza alla fine è inferiore? Se è vera la 2°ipotesi comincio ad avere qualche dubbio xchè in 5° è diventato molto raro che riescaa superare i 4000giri. buonanotte a tutti |
|
|
20081
|
Motori / Mondo Auto / Re:Enzo vs McLaren F1 - La fine di un'era?
|
il: Aprile 25, 2003, 15:28:03 pm
|
guardate un pò questa classifica... RANK CAR - MODEL Time (sec.) 1 LINGENFELTER CORVETTE 427 BITURBO 1.970 2 HENNESSEY DODGE VIPER VENOM 800 2,400 3 DAUER RACING 962 LE MANS 2,793 4 ULTIMA GTR Le Mans 2,800 5 RENAULT ESPACE F1 2,896 6 WEINECK POWER 427 SC 2,900 7 AUDI AVUS QUATTRO 2,991 8 CALLAWAY C7 2,997 9 DODGE VIPER GTS-R 2,997 10 DAX RUSH Turbo 400 4x4 3,152 11 LOTEC C 1000 3,191 12 MC LAREN F1 3,191 13 JAGUAR XJR-15 3,193 14 FORD GT-90 3,195 15 YAMAHA OX99-11 3,195 16 KOENIGSEGG CC 3,198 17 BUGATTI EB110 SS 3,292 18 QUADRADUCE 3,296 19 ULTIMA GTR 6,3 V8 530cv 3,321 20 VECTOR AV-TECH WX3 3,387 21 KOENIG COMPETTION EVOLUTION 3,485 22 WESTFIELD SEI 3,487 23 BUGATTI EB110 GT 3,492 24 SHUPPAN CR-62 3,494 25 DODGE VIPER VENOM 600 GTS 3,497 26 BIRKIN S3 D-230 3,540 27 FERRARI ENZO 3,600 28 LAMBORGHINI 6,2 MURCIELAGO 3,620 29 PORSCHE 959 3,687 30 PORSCHE 911 GT1 3,697 31 RUF CTR 2 3,697 32 BMW-NAZCA C2 3,791 33 LAMBORGHINI DIABLO SE30 JOTA 3,794 34 FERRARI F50 3,796 35 PORSCHE 911 GT2 3,796 36 JAGUAR XJ 220 3,892 37 ULTIMA SPYDER 3,894 38 LAMBORGHINI DIABLO SV 3,896 39 CAMPAGNA TREX 3,897 40 LOTUS GT1 3,898 41 FERRARI F40 3,987 42 BIZZARRINI EB-2001 3,993 43 MERCEDES CLK-GTR 4,000 44 PORSCHE 996 GT2 4,000 45 LAMBORGHINI DIABLO SE30 4,093 46 BMW NAZCA M12 4,190 47 LAMBORGHINI DIABLO VT 4,193 48 LAMBORGHINI DIABLO ROADSTER 4,196 49 FERRARI 575 M (*) 4,200 50 HPA VOLKSWAGEN NEW BEETLE 4,200 51 VECTOR W8 TWIN TURBO 4,285 52 LOTUS 340 R (*) 4,300 53 MERCEDES SL55 AMG (*) 4,300 54 TVR CERBERA 4,294 55 BUGATTI EB 112 4,396 56 CIZETA MORODER V16T 4,488 57 TVR GRIFFITH 4,490 58 VECTOR M12 4,496 59 MEGA MONTE CARLO 4,496 60 PORSCHE 993 TURBO 4,496 61 SPECTRE R42 4,496 62 CHRYSLER VIPER GTS 4,497 63 GILLET VERTIGO 4,497 64 PORSCHE 996 GT3 4,500 65 ASTON MARTIN VANQUISH (*) 4,500 66 ASTON MARTIN VANTAGE LE MANS (*) 4,600 67 LOTUS EXIGE 4,900 68 PORSHE 996 TURBO 4,600 71 LAMBORGHINI COUNTACH 5000 4V 4,682 72 FERRARI F512M 4,694 73 FERRARI F355 GTS 4,696 74 FERRARI F355 SPIDER 4,696 75 FERRARI F360 MODENA 4,760 76 ISDERA COMMENDATORE 4,785 77 ASTON MARTIN VANTAGE 4,792 78 LOTUS ESPRIT S4S 4,796 79 CHEVROLET CORVETTE ZR-1 4,796 80 FERRARI F550 MARANELLO 4,797 81 RINSPEED MONO EGO 4,797 82 PORSCHE 911 TURBO 3,3 Model Year 1978 4,800 83 LOTUS ESPRIT V8 4,896 84 CHEVROLET CORVETTE C5 4,897 85 PANOZ V8 ROADSTER 4,897 86 DE TOMASO GUARA' 4,989 87 CATERHAM SEVEN HPC 4,994 88 FERRARI F355 BERLINETTA 4,996 89 FORD MUSTANG SALEEN S351 4,996 90 MAZDA RX-01 4,996 91 PORSCHE 993 CARRERA RS 3,8 4,996 92 ITALDESIGN SCHIGHERA 4,997 (*): claimed data
|
|
|
20082
|
Dal mondo... / News / Re:NEW: Opel Astra
|
il: Aprile 25, 2003, 15:14:15 pm
|
Che la nuova 5 abbia una forte personalità è fuori discussione ma.. la nuova A8 non mi pare abbia uno stile poi così originale eh! certo,l'ho aggiunta perchè tra le ammiraglie ora è quella che preferisce.Al momento ha una S del 98 (prerestyling),la nuova S non lo ha mai convinto del tutto,così come la 7 |
|
|
20083
|
Dal mondo... / News / Re:NEW: Opel Astra
|
il: Aprile 25, 2003, 15:01:34 pm
|
A me non sembra affatto male. Ovviamente la linea è stata un minimo "civilizzata" ma mi pare che lo stile sia stato ripreso pari pari dal prototipo, che certi tratti siano stati un poco rivisti è una cosa normalissima e, forse, neanche tanto sbagliata.
a me piacciono le auto forti,dalla personalità marcata!non x niente mi è piaciuta subito la nuova serie5.Anche mio padre la guarda con interesse insieme all'A8...
|
|
|
|
|