|
492 Visitatori + 1 Utente = 493
Crazy
|
|
20101
|
Motori / Mondo Auto / Re:che ne pensate dell'head up display?
|
il: Aprile 23, 2003, 18:12:01 pm
|
Secondo me è una figata..... dai....è un pò come giocare alla Playstation solo che se comincia a vibrare il volante come il joypad della play vuol dire che abbiamo combinato qualche guaio serio |
|
|
20102
|
Motori / Mondo Auto / che ne pensate dell'head up display?
|
il: Aprile 23, 2003, 18:08:51 pm
|
sinceramente non se sonocosì entusiasta,anche se non l'ho mai provato dal vivo.Sono un pò titubante perchè credo che avere il tachimetro proiettato all'altezza degli occhi,porterebbe a distrarsi + frequentemente,mentre x guardare il quadro strumenti classico uno abbassa gli occhi x sbirciare solo quando vuole,e quando può concedersi quell'attimo di distrazione... |
|
|
20103
|
Motori / Mondo Auto / Re:Neopatentati
|
il: Aprile 23, 2003, 17:47:26 pm
|
Secondo me dovrebbero rendere + difficili e varie le lezioni di guida,così come gli esami.Io ad esempio ho fatto una decina di guide tutte passate a chiacchierare con l'istruttore passeggiando in macchina,con qualche inversione e parcheggio ogni tanto.Alcuni amici invece durante le guide hanno fatto anche delle entrate/uscite di pochi km in suxstrada,non è molto ma è gia qualcosa.
Dal canto mio è il 3°anno di patente,comunque ho fatto 60.000km con la 147 e 30.000+o- con la saab,il 90%tutti in extraurbane 2° e suxstrade.Qualcosa l'avrò pure imparata no!? Io sono sempre andato forte (ce lo vedete un 18enne con un 2.3 turbo come prima auto ),ma ora molto + di prima,ho aumentato l'andatura man mano che prendevo padronanza della macchina.sinceramente mi piacerebbe partecipare ad un corso di guida sicura,principalmente per vedere se ora so guidare +o-bene o penso di saperlo fare
comunque le mie cazzatine le ho fatte anch'io...nelle primissime settimane di patente,con la saab non mi ero accorto di una mezza rotonda (oh ma spuntano come funghi!!!è scoppiata la mania delle rotonde?)ho frenato ma non ho fatto in tempo a sterzare,e ci sono finito dentro ad arare la terra ...risultato:cerchio in lega con un labbro (raddrizzato),sterzo che doveva stare girato x andare dritto(sistemato),trapezio della sospensione anteriore piegato (sostituito da una vecchia saab in uno sfasciacarrozze),altro problema che non permetteva alla macchina di essere stabile e precisa come prima(mai trovato) |
|
|
20104
|
Motori / Mondo Auto / Re:Demolire la BMW 330Cd
|
il: Aprile 23, 2003, 14:34:25 pm
|
io sono d'accordo con chi dice "se benzina dev'essere che sia cattivo"!Quindi,visto che ho letto diverse volte che nel 330ci e nel 325ci cattiveria non ce n'è...ben venga il 330cd e la spinta nella schiena. |
|
|
20105
|
Motori / Mondo Auto / Re:PORSCHE BOXSTER - CONSIGLIO
|
il: Aprile 22, 2003, 23:04:21 pm
|
concordo conBaranzo.Io girerei al largo se non avessi un amico che sta dentro all'affare e che mi sapesse consigliare un esemplare con pochi danni.Se ci sono danni a braccetti vari,sospensioni,telaio e robe varie,a parte che c'è il rischio di spendere una fortuna,ma anche di non riuscire mai a venire a capo del problema e rimettere a posto al 100% la macchina. |
|
|
20108
|
Motori / Tecnica / Re:chiedo conferma
|
il: Aprile 22, 2003, 15:46:05 pm
|
a parità di peso e larghezza una gomma con una circonferenza di rotolamento maggiore darà all'auto maggiore velocità e accelerazione giusto? a parità di circonferenza di rotolamento una gomma + pesante e large darà alla macchina minore accelerazione ripresa e velocità giusto?
che poi siccome è impossibile variare uno solo dei parametri ci si troverà di fronte sempre a dei compromessi,ma il ragionamento è esatto? |
|
|
20110
|
Motori / Tecnica / Re:Argomento tecnico: Masse sospese
|
il: Aprile 22, 2003, 14:24:43 pm
|
Poi ci sono altre sigle dal significato più complesso,
c'è anche un numero che dovrebbe indicare la morbidezza della mescola (ringrazio stella a tal proposito) che dovrebbe aggirarsi intorno a 200 o poco +.Ma mi dimentico sempre di andare a verificare. |
|
|
20111
|
Motori / Tecnica / Re:Argomento tecnico: Masse sospese
|
il: Aprile 22, 2003, 14:11:30 pm
|
"Il rapporto" influenza le prestazioni (sessuali? ), ma non solo. Il "fattore di forma" (così si chiama questo mitico "rapporto", se non erro) influenza il... rapporto finale dell'auto (scusa il gioco di parole), ma visto che normalmente si cambiano gomme per averle sì più ribassate ma anche più larghe, alla fine hai influenza su prestazioni, tenuta, consumi eccetera, come ha detto Phormula poco più su. Quindi non solo sulle prestazioni assolute. bè si,ma diciamo che le prestazioni sono la conseguenza diretta della variazione del rapporto tra le masse,mentre tenuta ecc sono legate alla conseguentevariazione delle gomme |
|
|
20112
|
Motori / Tecnica / Re:Argomento tecnico: Masse sospese
|
il: Aprile 22, 2003, 13:53:29 pm
|
grazie phormula!chissà cosa credevo ci fosse dietro a questo cavolo di rapporto.Dunque il rapporto in se influenza solo le prestazioni!
Comunque dalla mia esperienza saab 9000 turbo 205/55 16",147 jtd 215/45 17",mi pare che i cerchi da 16 con gomme 205/55 o magari 205/50 siano il compromesso ideale! |
|
|
|
|