1013 Visitatori + 3 Utenti = 1016

alura, Homer, Mister Sandman
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 3436 3437 [3438] 3439 3440 ... 3443
51556  Passion / Auto d'epoca / Re:Salve a tutti il: Marzo 20, 2003, 15:36:42 pm
Potete vedere un po' di piu' sulle mie bimbe sul mio sito (vedi profilo).

Ehm, sono andato a vedere il profilo e c'è scritto che sei di sesso femminile... per carità, nulla di male, ma ti chiami Luca? Huh
E io che pensavo di avere un nome ambiguo solo perché mi chiamo Andrea... Grin
51557  Motori / Test su strada / Re:Audi A2 1.4 - 75 Hp (benzina) il: Marzo 19, 2003, 13:32:19 pm
Sniff..... sono proprio nessuno..... Cry Cry Cry
Dai, Mau, non te la prendere, magari facciamo una colletta e ti compriamo un bel lettore di CD da mettere sul "Biturbidone" (definizione tratta da 4R)
 Grin Grin Grin
51558  Dal mondo... / News / Auto Vs Moto: ecco qualche dato il: Marzo 19, 2003, 13:29:40 pm
Come promesso ieri, ecco il confronto Lamborghini Diablo VT 5.7 <-> Suzuki GSX-R 1300 Hayabusa a Nardò.
I dati sono presi da SuperWheels, la prova è di un annetto fa (o forse due, in questo momento non ho il giornale sottomano).
Naturalmente è poco più che un "gioco"

Giro completo con partenza da fermo:
Diablo 2'39''343 (media 286,386 km/h)
Haya  2'43''001 (+3'658, media 279,959 km/h)

Per completezza, bisogna dire che la Suzuki è stata fortemente penalizzata da una lunga sgommata in partenza fino alla terza marcia (agevolata, a quanto pare, dall'inclinazione della pista). Dopo aver "preso grip", ha superato la Lamborghini di slancio, per poi farsi riprendere a circa 3km dal termine del giro (cioè dopo ben 9km!).

Giro completo lanciato:
Diablo 2'26''832 (media 310,788 km/h)
Haya 2'32''033 (media 300,156 km/h)

Vi riporto qualche altro dato significativo:
Vel. max:
Diablo 314,735      
Haya 307,846
(Quelli di Auto, a onor del vero, con la Lambo hanno fatto i 325. Ma a certe velocità credo che la temperatura e la densità dell'aria possano influire per 10km/h. Tutto sommato è una differenza solo del 3% circa...)

0-100km/h
Diablo 4.76s (da Auto)
Haya 2.421s

0-1000metri da fermo
Diablo 22.32s (da Auto)
Haya 18''053 (velocità di uscita 281,053 km/h)

Ripresa in (Marcia Max -1), 0-1000m
Lambo 27.64s (da Auto)
Haya 20.829s (vel. di uscita 260,235 km/h)
Non sono dati omogenei perché Auto fa la prova da 40km/h, mentre SW da 50. Ve li cito solo x curiosità.

Frenata da 100km/h a 0
Lambo 40,3m (da Auto)   Haya 37,17m

Ora, in base a questi dati, forse qualche considerazione la possiamo fare: secondo voi ce la fa una moderna maximoto, non elaborata, ad arrivare alla staccata della prima variante di Monza ai 280?
Per me si. Anzi, se prendiamo ad esempio un GSX 1000, senz'altro più efficace nella percorrenza della Parabolica (e che si può permettere di entrare più forte nella prima variante, quindi di frenare più tardi dell'Hayabusa), il risultato è ancora più alla portata.
Che ne dite?

P.S. Il confronto fatto da Superwheels metteva in lizza anche altre moto e una Viper. Ho riportato solo i dati della migliore moto Vs migliore auto.
Se, ehm Grin, Alura mi dà i diritti di uploadare qualche foto, posso corredare il tutto con un po' di colore. In alternativa posso mandarle a lui, se volete...
51559  Motori / Mondo Auto / PerlAmorDiDDio! il: Marzo 19, 2003, 09:52:15 am
io nemmeno la confronterei con le auto citate nel forum la 147
già se compri una 147 jtd progression con lettore cd metallizzata magari i cerchi li metti dopo in lega magari i cerchioni alessio modello f.1 ed avresti un macchinone con qualche euro speso in +  Wink

Lascia perdere i cerchi Alessio... io ho avuto una pessima esperienza.
Da già che devi fare la spesa, compra roba di buona Marca, che non si pieghi alla prima buca. Spendi un po' di più, ma la qualità, per certe cose, è importante.
51560  Passion / Auto d'epoca / Re:Le moto di una volta qualche pregio ce l'avevano il: Marzo 19, 2003, 09:24:21 am
Smiley

Peraltro del TL1000 me ne ero innamorato.

Mammammia! A me non è mai piaciuto molto, specialmente la versione R che era una vera mucca... Tongue
Con quella sospensione posteriore rotativa, poi, un flop terrificante!
Molto meglio l'attuale SV, sia come design sia come caratteristiche dinamiche. Fra le moto di allora preferivo di gran lunga la Honda VTR 1000 F (potenza del marketing: "F" una volta stava per "Four", poi è passato ad indicare alcune versioni "non R", anche se bicilindriche...), che è ancora in produzione pressoché inalterata.
51561  Passion / Auto d'epoca / Re:Consumo Moto il: Marzo 19, 2003, 09:04:57 am
Giusto per nota non sono pro korea (o kia), bensi' pro tutto quello che piace (per lo meno a me) Wink

Sticazzi ! 5,912 km/l ? Pero' al limite.... il limite della SB8R mi sa che non e' facile da raggiungere Grin

Si, per la korea sto solo continuando a fare il somaro  Smiley

A proposito della Bimota, quel motore Suzuki (poi rivisto e corretto sulle attuali V-Strom e SV 1000 S) non era particolarmente economico nemmeno nell'utilizzo normale...
Cmq la Bimota SB8R fu giudicata una delle moto più "dure" da portare al limite. Roba da piloti coi controcoglioni, insomma.
51562  Passion / Auto d'epoca / Re:Consumo Moto il: Marzo 19, 2003, 08:36:50 am
Ho scartabellato fra le mie riviste (per il settore Moto mi fido abbastanza dei rilevamenti del mensile SuperWheels).
Fra quelle da loro provate, la moto che ha registrato il consumo più basso è stata la Daelim Daystar 125 (è un piccolo custom di produzione Koerana, così anche Alura è contento  Wink), con 34,778 km/l.
La "tua" Gilera quindi resta inarrivabile...

Va detto che questo 125, oltre alla cilindrata un po' più alta, dovrebbe avere all'incirca 15CV all'albero, quindi è (o dovrebbe essere) un po' più potente della Gilera Giubileo 100.

A titolo di cronaca, la moto che consuma di più (almeno secondo i loro rilevamenti) è la Bimota SB8R Special (monta il motore Suzuki TL 1000 R): consumo al limite di 5,912 km/l
51563  Dal mondo... / News / Re:Capirossi a 328km/h il: Marzo 18, 2003, 17:49:13 pm
In che senso se ne è andato? Spero nel senso che abbia lasciato la rivista...
Si, certo, scusa...
Puoi vedere cosa fa ora su www.goofaster.com
51564  Dal mondo... / News / Re:Capirossi a 328km/h il: Marzo 18, 2003, 17:40:32 pm
Chi è quel pazzo che si è fatto tutto il giro di Nardò a paletta sulla Hayabusa? Vuole dire fare 12 km a 320 km/h costanti in curva parabolica! Mii, mi cago sotto solo a pensarci...  Undecided
Credo che fosse Andrea Mazzali, allora tester a SuperWheels (di recente se ne è andato, assieme ad altri). Magari vedo di recuperare la prova e vi posto qualche dato (e siamo già a due prove che devo pigliare: sicuramente me le scordo...)
51565  Motori / Mondo Auto / Re:C3 Hdi 16v...è vero progresso?? il: Marzo 18, 2003, 16:57:35 pm
Beh, cmq credo che di base l'assetto della tua Ibiza sia un po' meglio di quello della mia Leon (che, per inciso, non so come facciano quelli della Seat a chiamarlo Sport: coi 195/65-15 e le molle di serie sembra di stare in barca, altro che sport...)
51566  Motori / Mondo Auto / Re:C3 Hdi 16v...è vero progresso?? il: Marzo 18, 2003, 16:49:45 pm
Dopo che mi han chiesto 980 euro+IVA+montaggio per il kit assetto completo (per carità,molle eibach e amm.koni marchiati Seat Sport) per l'Ibiza MY2002 non mi stupisco più di nulla...cmq il fatto di avere la garanzia ufficiale vale parecchio (non 1300 euro, certamente, visto che con 300-350 me la farei fare ad hoc...)
Beh, io le molle Eibach le ho montate e c'è una bella differenza, anche con gli ammo. originali...
Certo che con il "papi" in concessionaria, le ho pagate un po' meno Cool
51567  Motori / Mondo Auto / Re:C3 Hdi 16v...è vero progresso?? il: Marzo 18, 2003, 16:34:57 pm
Audi Sport?Vuoi dire elaborazione ufficiale Autogerma? Io ho provato a chiedere al mio concessionario di Torino ma mi han detto chiaro e tondo che di ritocchi al motore non ne voglion neanche sentir parlare Sad E pensare che un cliente del mio meccanico(ex meccanico da quando ho la macchina nuova) aveva un'A4 1.8T con elaborazione ufficiale Audi Sport da 240CV  Cry Cry Cry
Da mio padre le fanno senza problemi, anzi a volte è quel "pazzo" del conc. a proporle...
Cmq vogliono 1 sacco di soldi: mi avevano parlato di 2.5ML (non millilitri...). Roba da matti!
51568  Dal mondo... / News / Re:Capirossi a 328km/h il: Marzo 18, 2003, 16:31:14 pm
Col Biturbo di Barn, chippato, si arrivava in fondo al rettilineo a circa 255 orari con fondo bagnato...pare che la Enzo gialla che ha girato a inizio gennaio arrivasse a circa 280. Con la Carrera Barn non superava i 230. Non è poi così lungo il rettilineo di Monza Tongue
Si ma ce l'hai presente l'accelerazione di una R1 o di un GSX-R 1000? Per non parlare di certi mostri come la ZX-12R?
Secondo me (ma potrei sbagliare) la Enzo se ne rimane indietro di un bel po' (sto parlando di accelerazione pura, non di tempo sul giro), anche se fa la parabolica più forte. Certo, c'è anche da dire che forse frena più tardi...
A questo proposito ho letto tempo fa una prova Auto Vs Moto su SuperWHEELS, effettuata a Nardò. Con partenza da fermo, la Lambo Diablo ha raggiunto la Suzuki Hayabusa a solo un paio di km dalla fine del giro (12 km circa).
51569  Motori / Mondo Auto / Re:C3 Hdi 16v...è vero progresso?? il: Marzo 18, 2003, 16:07:58 pm
Per quello che può valere, mio padre lavora come capomagazzino in una concessionaria Seat, e hanno vari clienti anche con il famigerato TDI 150 (Leon soprattutto, forse qualche Toledo). Gli ho chiesto varie volte a proposito dei problemi dei TDI ma mi ha detto che nessuno dei loro clienti (su un totale di due concessionarie che coprono l'intera area di Bologna) ha mai avuto grane.
Ce n'è uno che ha una Leon 150CV, comprata appena era uscita, e l'ha addirittura fatta elaborare fino a 179CV (così almeno gli hanno detto quello della Audi Sport), senza - per ora - alcun problema.
La statistica ovviamente va presa con le molle, perché di Leon 150 non è che ce ne siano poi molte...
Però fra Ibiza, Toledo, Cordoba, Leon, Arosa e Alhambra, dei TDI ne hanno parecchi in giro...
51570  Motori / Tecnica / Re:Quanti CV ciuccia... il: Marzo 18, 2003, 13:41:55 pm
cos'è questa storia? Huh
io sapevo del kick off in riferimento ai cambi automatici che scalano da soli premendo a fondo il pedale Grin

C'è anche un dispositivo simile che esclude (o mette al minimo) automaticamente il compressore del climatizatore quando il pedale del gas è a fondocorsa.
Ce l'ha mia sorella nella Arosa, e ti assicuro che si sente una bella differenza (grazie, è un 1.0 con 50CV, fra clima acceso e spento fa un bel cazzo di differenza...).
Cmq credo che nelle auto più moderne, specie se poco potenti, sia abbastanza diffuso. Forse, se nella tua 147 non c'è, è perché non se ne avverte la necessità.
Pagine: 1 ... 3436 3437 [3438] 3439 3440 ... 3443
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.73 secondi con 23 queries.