787 Visitatori + 2 Utenti = 789

mauring, &re@
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 5
1  Motori / Mondo Auto / Re: Lancia Delta Evoluzione GT il: Marzo 21, 2015, 14:50:10 pm
Bella è bella, molto ... purtroppo, la realtà è quella descritta da Giorgio Cry

Mi suona strano un motore 5 cilindri? a parte che non è filologico con la Storia Lancia, ma da dove uscirebbe?

Dovrebbe essere il 5 cilindri 20 valvole turbo della Fiat Coupè, se non sbaglio...
2  Motori / Mondo Auto / Re: Chiarimenti aggiornamento Libretto di circolazione il: Ottobre 31, 2014, 11:00:10 am
Ottimo, grazie!!!!
3  Motori / Mondo Auto / Re: Chiarimenti aggiornamento Libretto di circolazione il: Ottobre 31, 2014, 10:13:21 am
Io guido abitualmente un'auto intestata a mio padre (acquistata nuova nell'aprile 2010), ma da due anni vivo per conto mio.

Non devo fare nulla perché questa situazione si è creata ben prima del 03/11/14, giusto? Ho capito bene?
4  Dal mondo... / Altre news... / Re: Fiat FCC4 Concept il: Ottobre 31, 2014, 10:05:54 am
Spero non voglia essere uno studio di fattibilità per entrare nel mercato dei light trucks americani... L'unica cosa bella di questa FCC4 è il colore...
5  Motori / Test su strada / Re: Peugeot 308 1.6 HDi 115 cv Allure il: Maggio 31, 2014, 19:24:38 pm
Bella recensione, bravo!

Come è messa a livello di abitabilità e bagagliaio?

Se provi le altre, fai sapere le tue impressioni, più o meno sono le candidate che interessano pure me.

Grazie!!  Smiley

Abitabilità mi sembra buona per il segmento, davanti si sta bene (e tieni conto che sono alto 1.91...) anche se probabilmente l'opzione del tetto in vetro mangia qualche cm sopra la testa.

Bagagliaio molto ampio, Peugeot dichiara 420 litri, credo sia nella top 3 della sua categoria, se non il più grande.

Non so quando proverò le altre, ma appena lo farò vi esporrò le mie impressioni.  Wink

La 308, specie SW, mi piace molto.
Devo però capire, perchè cazzo dichiarino prestazioni inferiori alla 508.

La Leon, bella esteticamente, ma la sconsiglio. A meno che non prendi la 184cv, ti becchi l'interconnesso dietro e sul 1.6 il cambio a 5 rapporti.

Per carità, si vive, non si cappotta e non esplode, ma visto che i concorrenti ti danno sospensioni indipendenti e 6 rapporti spesso allo stesso prezzo, fa girare le palle.

Appoggio fortemente invece la Mazda 3.

Per Leon non mi preoccupa tanto l'interconnesso, quanto il 5 marce: capisco che siano ben spaziate, ma in autostrada (per quanto poca io ne faccia) gradirei avere una sesta di riposo.

Sono incuriosito dal DSG, ne parlano molto bene, ma per me sarebbe scelta obbligata che farebbe lievitare il prezzo.

Mazda 3 è più "macchina" in tutto, ma full-optional di configuratore è sui 28-29.000 €; sempre meno comunque di altre concorrenti un pelo più compatte e con motori più piccoli ma non tanto meno assetati...
6  Motori / Test su strada / Re: Peugeot 308 1.6 HDi 115 cv Allure il: Maggio 30, 2014, 21:59:28 pm
Mmm... Di listino (configuratore) a parità di dotazioni ballavano diverse migliaia di €, molto più di Giulietta...

Poi vabbè, A3 potrebbe essere la migliore nel suo segmento e oltre e quindi la paghi... Grin
7  Motori / Test su strada / Peugeot 308 1.6 HDi 115 cv Allure il: Maggio 30, 2014, 20:05:28 pm
Avendo un disastro di ferie 2013 da smaltire, ogni venerdì sto a casa a fare lo sguattero il Cenerentolo.
Ma non oggi. Grin
Stamattina infatti sono andato presso la Ghiraldo&AutoIn di Padova a provare una delle auto candidate a sostituire, nel medio termine, la vecchi(ssim)a Punto della mia quasiMoglie: la Peugeot 308.

La vettura che ho provato era una 1.6 HDi 115 cv in allestimento Allure (il più ricco, e quello che avevo preso in considerazione), comprendente (oltre alle solite cose ormai di serie anche su auto di categoria inferiore) sensore luci e pioggia, fari full-LED, navigatore e sensori di parcheggio anteriori e posteriori, più alcune opzioni di sostanza: cerchi da 18" su gomme 225/40 e driver assistance pack (cruise control adattivo, keyless system, avviso collisione e frenata automatica).

Con il keyless system basta sfiorare la maniglia per sbloccare la serratura, poi appena entrato c'è subito da fare i conti con la nuova idea di posto guida by Peugeot, cioè il volante dal diametro ridottissimo e il quadro strumenti rialzato: sulle prime è "strano", c'è da farci l'abitudine, ma dopo l'iniziale sorpresa si trova subito la posizione giusta con le regolazioni del sedile a portata di mano, un po' più nascosta la leva di sblocco per regolare il volante. Bella e minimalista la plancia (i-Cockpit, secondo la Peugeot), con tutti i comandi demandati al grande touchscreen da 9.7" (come un iPad) che gestisce navigatore, clima, impostazioni vettura e impianto audio: gli unici tasti sono quelli relativi a chiusura porte, disappannamento parabrezza, hazard, lunotto termico e ricircolo aria, oltre al pomello on/off/volume per l'impianto audio (con lettore cd, opzionale giacché di serie si hanno già streaming audio bluetooth, porta USB e aux-in). Frizione giù, folle, una breve pressione sul pulsante Start: pronti, via!

Il motore spinge bene, la buona coppia è ad un regime contenuto (270 Nm a 1750 giri/min), la potenza non è eccessiva (115 cv, ci sono 1.6 turbodiesel più potenti) ma adeguata per chi cerca un'auto comunque briosa ma con un occhio ai consumi ed al portafoglio. Il cambio a 6 marce è ben spaziato, con innesti dolci e senza impuntamenti, la frizione è abbastanza leggera.

Salendo in tangenziale, ho testato un po' la tenuta di strada, tirando la III sulla rampa d'ingresso: la 308 è rimasta ben incollata all'asfalto (che era tutt'altro che un biliardo) complice anche la gommatura opzionale sui bei cerchi da 18". A questo proposito, l'assorbimento delle asperità stradali è stato sorprendente: mi sarei aspettato un'auto rigida come rovescio della medaglia della grande tenuta, ma alla Peugeot sono riusciti a fare un mezzo miracolo con le sospensioni, mai in difficoltà sullo sconnesso. Maneggevolezza molto valida grazie anche al piccolo volante, che a parità di movimento del volante aumenta l'angolo di sterzata. Buoni anche i freni, almeno per quel poco che mi sono serviti.

Rientrati alla base, utilissimi i sensori di parcheggio anteriori, in quanto come tutte le auto da diversi anni a questa parte si fa un po' fatica a vedere dove finisce il muso, e quelli posteriori, perché il lunotto è davvero piccolo.

Mi sono fatto fare un preventivo sulla 1.6 HDi Allure, più colore bianco, Driver Assistance Pack, Park Assist+retrocamera, ruota di scorta normale da 17": al netto di sconto e rottamazione, 22.100 € (22.900 scegliendo la nuova SW). Shocked Shocked Shocked

Sinceramente l'auto mi ha fatto una buonissima impressione, ora sono curioso di testare quelle che per quello che cerco sono le sue rivali in rapporto prezzo/contenuti: Seat Leon (che però sul 1.6 TDI ha solo il cambio a 5 marce, e col DSG si sale di prezzo) e Mazda 3 (di dimensioni più generose e motore TD solo 2.2). Outsider è la Giulietta (bella ma devono tirarmela dietro con un supersconto, visto che da listino viene 5.000€ in più a parità di dotazioni).
8  Redazione / Archivio media / Re: Mercedes o no, ti sposterai tu il: Marzo 25, 2014, 13:36:29 pm
Vedo la gente scema...  Grin Grin Grin
9  Passion / Sport / Re: Schumacher in coma il: Marzo 07, 2014, 11:58:35 am
comincio pensare che stiano semplicemente tacendo il fatto che è in coma e sperano si svegli.
Quoto.. Io sono convinto, inoltre, che se fosse stato un paziente qualsiasi gli avrebbero già staccato la spina da un pezzo..
10  Motori / Mondo Auto / Re: E da sabato 29/02 aumento delle accise sui carburanti il: Febbraio 26, 2014, 16:35:52 pm
Allora meno male che il prossimo 29/02 sarà nel 2016...  Grin Grin Grin
11  Motori / Mondo Auto / Luci diurne e fendinebbia il: Settembre 05, 2012, 20:35:43 pm
Non so se anche qualcuno di voi ci abbia fatto caso...

Ultimamente sto iniziando a vedere una vagonata di modelli con DRL (led o alogeni) in posizione fendinebbia, quindi in basso e ai lati del paraurti.

Mi vengono in mente le ultime Passat (modelli senza xeno), le ultime Skoda (esclusa Citigo), quasi tutte le Mercedes da un paio d'anni a questa parte (led), gli ultimi restyling di Volvo C30/S40/V50 (led) e credo anche Porsche Boxster/Cayman...

Una domanda mi sorge spontanea: al di là di Passat e Skoda, che mi pare abbiano anche i fendinebbia veri e propri a lato dei DRL, per tutte le altre come funziona? I DRL diventano fendinebbia all'occorrenza? E come sono riusciti ad aggirare il codice della strada, che prevede l'uso dei fendinebbia solo in condizioni particolari?

Ogni tanto mi capita di "fare il furbo" e usare i miei fendinebbia "come se" fossero DRL, ma spero sempre nell'ignoranza automobilistica delle forze dell'ordine (anche alla luce delle millemila auto che si vedono in giro con xeno e led aftermarket messi nei posti più assurdi)...  Roll Eyes
12  Dal mondo... / News / Re: Ferrari F12 Berlinetta il: Febbraio 29, 2012, 18:04:18 pm
Le foto sono sicuramente renderizzate al computer.. Oppure, si sono dimenticati i sensori di parcheggio sul lato sinistro dell'estrattore..  Grin

In ogni caso, è un orgasmo a quattro ruote.. Bellissima!!
13  Dal mondo... / News / Re: Honda CR-V 2013 il: Febbraio 24, 2012, 23:35:25 pm
Il posteriore non mi convince, mi ricorda qualche pessima realizzazione Ssangyong.

Così a occhio, direi la Actyon...
14  Dal mondo... / Altre news... / Re: BMW 135i Concept il: Febbraio 24, 2012, 23:22:40 pm
E pensare che IMHO sarebbero bastati dei gruppi ottici più sottili per rendere "guardabile" il muso...
15  Dal mondo... / News / Re: Bentley Continental Supersports Convertible ISR 2012 il: Aprile 30, 2011, 02:32:41 am
Motore 6.000cc W12 Twin Turbo da 640cv e 81,63 Nm di coppia

Mi auguro siano kgm, sennò ha più coppia una Maruti-Suzuki 800..  Grin Grin Grin
Pagine: [1] 2 3 ... 5
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.04 secondi con 23 queries.