1001 Visitatori + 3 Utenti = 1004

mauring, Homer, alura
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 2934 2935 [2936] 2937 2938 ... 3443
44026  Motori / Mondo Auto / Re: Fiat Ritmo vs Grande Punto... il: Settembre 07, 2005, 14:50:37 pm
più che altro, mi rendo conto che il confronto è improponibile, però guardiamo anche alle prestazioni: 195 kmh vs 176 , 0-100 in 9 sec vs 11,1.
Non serve andare a 195 ? posso essere d'accordo...ma allora che prestazioni/consumi avrebbe una Grande punto con il 1.9 portato a 100-105 cv ed "infiacchito" per avere le stesse prestazioni della ritmo? forse consumerebbe veramente uno sputazzo...magari la 1.3 mjet 90 cv ce la fa...
Concordo, bisogna considerare le prestazioni nella loro globalità, anche in riferimento alla massa da muovere. Se ci fermiamo alla sola abitabilità, al solo consumo o alla sola Vmax, possiamo sentenziare qualunque cosa...
44027  Motori / Mondo Auto / Re: Fiat Ritmo vs Grande Punto... il: Settembre 07, 2005, 14:41:49 pm
Comunque, la tds, nonostante i 20 anni trascorsi, durante i quali il motore diesel dovrebbe aver subito fantasmagorici sviluppi, non e' che sfiguri piu' di tanto. Anzi, mi sa che come consumi, specie in citta', straccia la "Grande ( Huh ) Punto".
Con 50CV in meno e 270kg in meno.
44028  Motori / Mondo Auto / Re: Prendete i mezzi pubblici... il: Settembre 07, 2005, 14:04:32 pm
Vecchio maialone Tongue Tongue Tongue
Pure ricchione allora, in ufficio siamo tutti uomini! Shocked
44029  Motori / Mondo Auto / Re: Prendete i mezzi pubblici... il: Settembre 07, 2005, 14:02:02 pm
Il vero progresso dovrebbe essere il telelavoro, e il mezzo pubblico le reti di telecomunicazione.

Ma sembra che nel terzo millennio sia inderogabile che 20 milioni di lavoratori raggiungano fisicamente le rispettive sedi di lavoro, per poi magari pigiare tasti tutto il giorno.
Ci ho pensato spesso, con mia moglie (entrambi siamo programmatori, tutto sommato potremmo lavorare entrambi da casa).
In realtà, nei nostri due casi, quasi mai il lavoro è "a compartimenti stagni" rispetto al resto dell'ufficio. Spesso occorre accordarsi, chiarirsi, definire come procedere su un certo progetto... da casa non sarebbe lo stesso, nemmeno in teleconferenza. Il rapporto umano secondo me ha la sua importanza.
44030  Motori / Sondaggi / Re: [POLL] Sigle identificative auto. il: Settembre 07, 2005, 13:42:02 pm
Io lo tolsi sulla Uno... senza un motivo particolare!
Ora che ci penso, anche io lo tolsi per un certo periodo sulla Metro, senza particolare motivo (mi piaceva e basta).
Ora lascio tutto, a meno che la scritta non mi piaccia...
44031  Motori / Sondaggi / Re: [POLL] Sigle identificative auto. il: Settembre 07, 2005, 13:39:49 pm
MA che pacchi ti tiri? Tongue Mangiato plutonio stamani? Oppure hai trovato per caso una foto di MTB i nrete ed ora sei ancora scosso? Grin Grin Grin Tongue
Capisci che certe visioni possono lasciare il segno... Grin
44032  Motori / Sondaggi / [POLL] Sigle identificative auto. il: Settembre 07, 2005, 13:34:13 pm
Nel thread sulla macchina di walt si parla di togliere o cambiare le sigle identificative, per far sembrare la macchina ciò che non è, o per "passare inosservati"... ci sono diversi pareri, voi come la pensate?

Io ho conosciuto gente che ha fatto un po' di tutto, anche mettere gli adesivi "Fire" sulla Uno Turbo...
44033  Motori / Mondo Auto / Re: Peso auto il: Settembre 07, 2005, 13:11:56 pm
Vedi...sempre colpa della donne! Grin

Che poi cosa rompono....i loro vestiti occupano 1/4 del posto dell'abbigliamento maschile.... Undecided
Guarda, sono accerchiato da "non-appassionati", quindi mi rendo benissimo conto di quali siano le esigenze (o le semplici "voglie") dell'utente normale.
Alla nostra decisione di vendere la 206 per tenere la 205 (che è più vecchia, meno sicura, meno comoda, costa di più mantenerla eccetera eccetera) pensi che abbia trovato molti, al di fuori del Pistone, convinti che fosse una buona idea? Quasi nessuno, anzi, tutti increduli!
Mi hanno anche detto "poi, come farai senza le comodità della Leon?"
Ma quali cazzo di comodità? Gli specchi elettrici? Il correttore assetto fari? Figuriamoci che nostalgia avrò mai di certe cagate...
Avrò nostalgia dei consumi, quelli sì.
44034  Motori / Mondo Auto / Re: Peso auto il: Settembre 07, 2005, 13:02:54 pm
IMHO l'optimum l'hanno raggiunto con Punto II, Clio II, Yaris I...ecc ecc Wink

Ovvero. abbastanza piccole da non dannarti in città ma comode per i viaggetti e le vacanze. Sicure, ben accessoriate ma con pesi decenti (quindi consumi decenti...dubito che le nuove faranno 15km/l a benzina di media).....

Già, l'optimum per me e per te...
Mio suocero c'ha una Punto II. Va benissimo, per carità, ma sua moglie ogni tanto salta fuori con "guarda quella macchina come è bella alta, quella sì che deve essere comoda"...
"Quella macchina" magari è una banale Agila, o una Idea, o una monovolume compatta... nulla di fantascientifico comunque, ma lei la preferirebbe alla Punto.
44035  Motori / Mondo Auto / Re: Peso auto il: Settembre 07, 2005, 12:55:02 pm
Basta farla più piccola!

Basta fare una City-car da 3.7m e una media da da 4.2m alte al massimo 1.4m (e non più di 1.5m...)....sai quanti kg risparmi? Wink
OK, inge, vai e proponi la tua ricetta!
Se le fanno più grandi ci sarà un motivo, no?
Conosco molta gente che quando entrava (e entra) nelle mie macchine le trovava basse. Molti preferiscono una macchina "voluminosa", senza curarsi poi del fatto che faranno più fatica a parcheggiarla. Molti comprano il monovolume a 7 posti per usarne al massimo 5 ("ma non si sa mai") e avere una buona capacità di carico per 15 giorni di vacanza all'anno.
Mia cognata ogni tanto prova a prendermi in giro perché nella loro Zafira Eco-m caricano di tutto e di più. Sai quanto me ne può fregare, intanto gira tutto l'anno quel polmone (scarico) che non va una sega.
Non sono tutti come Cizu e come Mauring (e come me, in definitiva): per la maggior parte della gente le dimensioni contano, e se pesano fa nulla...
44036  Motori / Mondo Auto / Re: Peso auto il: Settembre 07, 2005, 12:44:44 pm
esattamete quel che volevo dire, inutile cercare di limare il peso in ogni dove, tanto alla gente non frega un cazzo se una segmento B pesa come uno schiacciasassi.

se le software house facessero come le case automobilistiche, taglierebbero le gambe a tutti quelli che hanno bisogno di roba fatta in cobol di cui ti ho portato solo alcuni esempi pochanzi
Per le auto è diverso: alla gente fa anche piacere se la macchina "va forte" e "consuma poco". Quest'ultimo dato, in particolare, è molto significativo ultimamente. Quindi, se una Casa riuscisse a limare un bel po' di kg, con un costo di progettazione e realizzazione umano (ricordiamoci che un'altra voce importante per la gente è "quanto costa"), credo che lo farebbe sicuramente.
44037  Motori / Mondo Auto / Re: Peso auto il: Settembre 07, 2005, 12:42:10 pm
Il problema e' che, con i processori e le periferiche odierne, i programmi windows potrebbero essere 100 volte piu' efficienti, ma, appunto, sono fatti col culo.

Se tu apri un programmone pesante in windows e questo risulta lento, non e' che e' lento perche' non si poteva farlo meglio, e' lento perche' fatto col culo, come dice cizu.

Allo stesso modo credo che le auto non e' che pesino cosi' perche' non si puo' fare altro. Pesano cosi' perche' cosi' e' piu' facile e veloce produrle.

Io ho notato, almeno in VB, che l'interfaccia grafica "pesa" parecchio. Inoltre "pesano" eventuali comunicazioni di grosse moli di dati in rete, per applicazioni client/server (problematica che non interessava le vecchie applicazioni stand-alone).
Sono, entrambe, cose che facilitano il lavoro dell'utente (l'interfaccia è più intuitiva e ti fa lavorare meglio, e la rete ti evita di girare per tutta l'azienda coi dischetti per allineare i dati eventualmente elaborati su workstation diverse).
Culo o non culo, OGGI un utente ci mette meno a fare lo stesso lavoro. solo che magari deve aspettare certi tempi (che prima impiegava alla tastiera o in giro per l'ufficio) e gli sembra di metterci di più.

E comunque... si parlava di auto: siamo d'accordo o no che le auto moderne siano effettivamente molto più piene di roba di quelle "antiche"?
Oh, poi io non voglio certo difendere le macchine moderne, ci mancherebbe, proprio oggi vado a portare a casa la mia "vecchietta", però è così...
44038  Passion / Auto d'epoca / Re: La mitica Ritmo 75 da rally che mise tutti in riga nel 1980 il: Settembre 07, 2005, 12:30:58 pm
Perche' e' il modello dopo Tongue Grin
Ah, non perché sarebbe una tamarrata colossale? Tongue Grin
44039  Motori / Mondo Auto / Re: Peso auto il: Settembre 07, 2005, 12:27:18 pm
Paragone bellissimo, bravo cizu ! Cheesy

Quoto in pieno.
Secondo me non è un paragone attinente. O meglio, si può rendere attinente:
I moderni linguaggi di programmazione facilitano parecchio la vita dello sviluppatore e offrono molte più potenzialità all'utente, ma non sono granché efficienti in termini di tempo di esecuzione.
Per le macchine è circa la stessa cosa... se proponessi a un mio cliente un velocissimo programma in cobol con interfaccia DOS, anziché il lento Visual Basic con l'interfaccia Windows, non ne venderei nemmeno uno.
44040  Motori / Mondo Auto / Re: Peso auto il: Settembre 07, 2005, 12:20:53 pm
ma dove la vedi tutta sta roba in piu' che se io la cerco per toglierla non la trovo? non dirmi che sono quei 20 chili di aggeggi elettrici...

anzi se sai dirmi dov'e' che e' tutta sta roba in piu' te ne sarei molto grato perche' se un giorno dovessi (ma viste le premesse credo proprio che non succede) prendere la punto tubbbo la faccio piu' leggera di una gruppo n

L'ho scritto nell'altro thread:

Aggiungi le barre antiintrusione, freni e ruote più grossi, climatizzatore, servosterzo, impianto stereo (credo sia di serie no?), pannelli fonoassorbenti ovunque, scocca probabilmente più rigida...
Basta che apri uno sportello per sentire la differenza di peso.
Inoltre è un 1.9 turbodiesel, che pesa sicuramente più del tuo motore.
Che ci piaccia o no, di roba in più ce n'è davvero tanta.

Aggiungi anche gli airbags (4 o 6, oramai) e il catalizzatore.
Inoltre, a parità di segmento, i motori sono generalmente più grossi e pesanti, e le auto più grandi.
Pagine: 1 ... 2934 2935 [2936] 2937 2938 ... 3443
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.674 secondi con 23 queries.