540 Visitatori + 5 Utenti = 545

mauring, &re@, baranzo, mariner, Homer
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 2932 2933 [2934] 2935 2936 ... 3441
43996  Motori / Mondo Auto / Re: Peso auto il: Settembre 07, 2005, 13:02:54 pm
IMHO l'optimum l'hanno raggiunto con Punto II, Clio II, Yaris I...ecc ecc Wink

Ovvero. abbastanza piccole da non dannarti in città ma comode per i viaggetti e le vacanze. Sicure, ben accessoriate ma con pesi decenti (quindi consumi decenti...dubito che le nuove faranno 15km/l a benzina di media).....

Già, l'optimum per me e per te...
Mio suocero c'ha una Punto II. Va benissimo, per carità, ma sua moglie ogni tanto salta fuori con "guarda quella macchina come è bella alta, quella sì che deve essere comoda"...
"Quella macchina" magari è una banale Agila, o una Idea, o una monovolume compatta... nulla di fantascientifico comunque, ma lei la preferirebbe alla Punto.
43997  Motori / Mondo Auto / Re: Peso auto il: Settembre 07, 2005, 12:55:02 pm
Basta farla più piccola!

Basta fare una City-car da 3.7m e una media da da 4.2m alte al massimo 1.4m (e non più di 1.5m...)....sai quanti kg risparmi? Wink
OK, inge, vai e proponi la tua ricetta!
Se le fanno più grandi ci sarà un motivo, no?
Conosco molta gente che quando entrava (e entra) nelle mie macchine le trovava basse. Molti preferiscono una macchina "voluminosa", senza curarsi poi del fatto che faranno più fatica a parcheggiarla. Molti comprano il monovolume a 7 posti per usarne al massimo 5 ("ma non si sa mai") e avere una buona capacità di carico per 15 giorni di vacanza all'anno.
Mia cognata ogni tanto prova a prendermi in giro perché nella loro Zafira Eco-m caricano di tutto e di più. Sai quanto me ne può fregare, intanto gira tutto l'anno quel polmone (scarico) che non va una sega.
Non sono tutti come Cizu e come Mauring (e come me, in definitiva): per la maggior parte della gente le dimensioni contano, e se pesano fa nulla...
43998  Motori / Mondo Auto / Re: Peso auto il: Settembre 07, 2005, 12:44:44 pm
esattamete quel che volevo dire, inutile cercare di limare il peso in ogni dove, tanto alla gente non frega un cazzo se una segmento B pesa come uno schiacciasassi.

se le software house facessero come le case automobilistiche, taglierebbero le gambe a tutti quelli che hanno bisogno di roba fatta in cobol di cui ti ho portato solo alcuni esempi pochanzi
Per le auto è diverso: alla gente fa anche piacere se la macchina "va forte" e "consuma poco". Quest'ultimo dato, in particolare, è molto significativo ultimamente. Quindi, se una Casa riuscisse a limare un bel po' di kg, con un costo di progettazione e realizzazione umano (ricordiamoci che un'altra voce importante per la gente è "quanto costa"), credo che lo farebbe sicuramente.
43999  Motori / Mondo Auto / Re: Peso auto il: Settembre 07, 2005, 12:42:10 pm
Il problema e' che, con i processori e le periferiche odierne, i programmi windows potrebbero essere 100 volte piu' efficienti, ma, appunto, sono fatti col culo.

Se tu apri un programmone pesante in windows e questo risulta lento, non e' che e' lento perche' non si poteva farlo meglio, e' lento perche' fatto col culo, come dice cizu.

Allo stesso modo credo che le auto non e' che pesino cosi' perche' non si puo' fare altro. Pesano cosi' perche' cosi' e' piu' facile e veloce produrle.

Io ho notato, almeno in VB, che l'interfaccia grafica "pesa" parecchio. Inoltre "pesano" eventuali comunicazioni di grosse moli di dati in rete, per applicazioni client/server (problematica che non interessava le vecchie applicazioni stand-alone).
Sono, entrambe, cose che facilitano il lavoro dell'utente (l'interfaccia è più intuitiva e ti fa lavorare meglio, e la rete ti evita di girare per tutta l'azienda coi dischetti per allineare i dati eventualmente elaborati su workstation diverse).
Culo o non culo, OGGI un utente ci mette meno a fare lo stesso lavoro. solo che magari deve aspettare certi tempi (che prima impiegava alla tastiera o in giro per l'ufficio) e gli sembra di metterci di più.

E comunque... si parlava di auto: siamo d'accordo o no che le auto moderne siano effettivamente molto più piene di roba di quelle "antiche"?
Oh, poi io non voglio certo difendere le macchine moderne, ci mancherebbe, proprio oggi vado a portare a casa la mia "vecchietta", però è così...
44000  Passion / Auto d'epoca / Re: La mitica Ritmo 75 da rally che mise tutti in riga nel 1980 il: Settembre 07, 2005, 12:30:58 pm
Perche' e' il modello dopo Tongue Grin
Ah, non perché sarebbe una tamarrata colossale? Tongue Grin
44001  Motori / Mondo Auto / Re: Peso auto il: Settembre 07, 2005, 12:27:18 pm
Paragone bellissimo, bravo cizu ! Cheesy

Quoto in pieno.
Secondo me non è un paragone attinente. O meglio, si può rendere attinente:
I moderni linguaggi di programmazione facilitano parecchio la vita dello sviluppatore e offrono molte più potenzialità all'utente, ma non sono granché efficienti in termini di tempo di esecuzione.
Per le macchine è circa la stessa cosa... se proponessi a un mio cliente un velocissimo programma in cobol con interfaccia DOS, anziché il lento Visual Basic con l'interfaccia Windows, non ne venderei nemmeno uno.
44002  Motori / Mondo Auto / Re: Peso auto il: Settembre 07, 2005, 12:20:53 pm
ma dove la vedi tutta sta roba in piu' che se io la cerco per toglierla non la trovo? non dirmi che sono quei 20 chili di aggeggi elettrici...

anzi se sai dirmi dov'e' che e' tutta sta roba in piu' te ne sarei molto grato perche' se un giorno dovessi (ma viste le premesse credo proprio che non succede) prendere la punto tubbbo la faccio piu' leggera di una gruppo n

L'ho scritto nell'altro thread:

Aggiungi le barre antiintrusione, freni e ruote più grossi, climatizzatore, servosterzo, impianto stereo (credo sia di serie no?), pannelli fonoassorbenti ovunque, scocca probabilmente più rigida...
Basta che apri uno sportello per sentire la differenza di peso.
Inoltre è un 1.9 turbodiesel, che pesa sicuramente più del tuo motore.
Che ci piaccia o no, di roba in più ce n'è davvero tanta.

Aggiungi anche gli airbags (4 o 6, oramai) e il catalizzatore.
Inoltre, a parità di segmento, i motori sono generalmente più grossi e pesanti, e le auto più grandi.
44003  Motori / Mondo Auto / Re: Peso auto il: Settembre 07, 2005, 12:15:45 pm
non e' che si divertono, se sono cosi' pesanti e' perche' sono fatte col culo.
No, non credo che il problema sia quello.
Non credo che oggi facciano le macchine più "col culo" di 20 anni fa. È che proprio hanno un sacco di roba (necessaria? Non necessaria? Fate voi) in più.
44004  Motori / Mondo Auto / Re: Prendete i mezzi pubblici... il: Settembre 07, 2005, 12:12:29 pm
Se lavorassi in centro, credo che considererei seriamente il mezzo pubblico. Per i tragitti che faccio io, invece, il dubbio non si pone proprio.
44005  Motori / Mondo Auto / Re: Peso auto il: Settembre 07, 2005, 12:11:06 pm
E aggiungo...ma una "City-car" di 4m di lunghezza...non è un controsenso?
IMHO sì.
44006  Motori / Mondo Auto / Re: Peso auto il: Settembre 07, 2005, 12:10:27 pm
pensavo che dei vantaggi delle auto leggere non ci fosse nemmeno da discuterne, invece mi devo ricredere.
A grandi linee...
Vantaggi:
+ Prestazioni
- Consumi
Svantaggi
- confort
- sicurezza passiva

Dipende da che parte ognuno di noi fa pendere l'ago della bilancia...
44007  Motori / Mondo Auto / Re: 4R: Lotus Elise 111 R contro MV Agusta Brutale... il: Settembre 07, 2005, 12:02:07 pm
Ma non ci sono i tempi sul giro in pista, sai che novità che in accelerazione la moto sotterra l'automobile Sad
Sì, non ci voleva una gran scienza...
Comunque, anche se girassero in pista, si potrebbe contestare che la tal pista favorisce l'una o l'altra, eccetera eccetera.
In realtà credo che in questo caso, così come in tanti altri, il confronto "emozionale" sia più importante di quello puramente prestazionale. Smiley
44008  Motori / Mondo Auto / Re: 4R: Lotus Elise 111 R contro MV Agusta Brutale... il: Settembre 07, 2005, 11:20:55 am
Brutale 750 o 910?
Vabbé, mi sono arrangiato... Brutale 910.
44009  Motori / Mondo Auto / Re: 4R: prova Grande Punto 1.9 sport il: Settembre 07, 2005, 11:10:26 am
E non credo che 20Kg di airbag o 5 di marmitta catalitica spieghino molto.
Aggiungi le barre antiintrusione, freni e ruote più grossi, climatizzatore, servosterzo, impianto stereo (credo sia di serie no?), pannelli fonoassorbenti ovunque, scocca probabilmente più rigida...
Basta che apri uno sportello per sentire la differenza di peso.
Inoltre è un 1.9 turbodiesel, che pesa sicuramente più del tuo motore.
Che ci piaccia o no, di roba in più ce n'è davvero tanta.
44010  Motori / Mondo Auto / Re: 4R: Lotus Elise 111 R contro MV Agusta Brutale... il: Settembre 07, 2005, 10:50:44 am
Brutale 750 o 910?
Pagine: 1 ... 2932 2933 [2934] 2935 2936 ... 3441
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.505 secondi con 23 queries.