|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 27, 2020, 14:21:46 pm |
Utente standard, V12, 6659 posts |
|
premessa di sicuro cambierà il relè comunque.
Scooter 125 vecchio , mio figlio mentre andava non si riaccendeva più, toccato il relè magiamente partiva.
Mentre andava al semaforo si spento li ed è tronato a piedi..
Ora ,messa in carica la batteria 30 minuti fà 11,8v (sono quelle con acqua distillata) ha u nanno e gli ho aggiunto acqua distillata
A casa ho visto che il releè è rovinato , ma siamo riusciti a farlo ripartire con la pedivella (motorino elettrico proprio zero), tensione batteria 11,0v , con luci accese 10,8 sale di poco dando gas (tipo 11,5v).
domanda , per voi è partito anche il regolatore di corrente oppure solo il relè? a che V deve andare da acceso uno scooter?
desso sto caricando la batteria col ctek e vedo di riportarla sui 12v per poi provare
Inoltre ho un contatto con lo stop e devo cambiare filo del freno dietro, speriamo di farcela.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 27, 2020, 14:34:30 pm |
Utente standard, V12, 46924 posts |
|
A parte il voltaggio riscontrato, che potrebbe essere affetto da un errore grossolano del voltmetro cinese, devi provare a vedere se innescando l'avviamento la tensione scende parecchio oppure se resta lì.
Se resta lì vuol dire che il relè non fa attaccare il motorino, se invece scende parecchio la batteria è partita.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 27, 2020, 15:09:05 pm |
|
A parte il voltaggio riscontrato, che potrebbe essere affetto da un errore grossolano del voltmetro cinese, devi provare a vedere se innescando l'avviamento la tensione scende parecchio oppure se resta lì.
Se resta lì vuol dire che il relè non fa attaccare il motorino, se invece scende parecchio la batteria è partita.
non si innesca proprio l'accensione a pulsante, fa click il rele (l'ho in mano aperto..) ma succede niente non gira il motorino d'avviamento. l'ho acceso a pedivella adesso volevo caricare bene la batteria col caricabatteria e portarla sui 12v o più poi provavo ad accenderlo e vedere se ancora non caricava a 14v , ma che io sappia il relè una volta in moto poi non serve più , ma ho il dubbio perchè una volta ho staccato i fili e non si accendeva neanche a pedivella il quadro era tutto spento (di solito con batteria bassa magari non si accende ma almeno rimane la luce spia in cruscotto) qui zero. non sò che fare, volevo fare un giro unico dal ricambista.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 27, 2020, 15:17:16 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
fusibili ? Il rele' anche se scatta non e' detto che funzioni... hai provato la continuità quando scatta ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 27, 2020, 15:19:10 pm |
|
volendo stacchi il filo che poi va al motorino (sara' solo il positivo) e misuri sul contatto del rele' se ti trovi i 12v della batteria (collegandoti naturalmente tra il piedino e al meno batt).
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 27, 2020, 23:04:13 pm |
|
Trovato rele generico a 7 euro e preso. Montato adesso funziona ma avevo caricato la batteria ( che mi e caduta e un po di acido ki ha pizzicato.. . Il problema è che adesso da 12.6 spento 12 acceso 11.9 a luci posteriori accese Cosa faccio che test faccio? Considerate che ho tutte le plastiche smontate eliche devo cambiare se trovo filo del freno che pure li ho un guaio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 28, 2020, 07:41:06 am |
Utente standard, V12, 77595 posts |
|
Secondo me hai l'alternatore che non carica. Hai misurato solo al minimo o anche dando un po' di gas? Perché può anche darsi che al minimo non carichi abbastanza, prova con un po' di gas. « Ultima modifica: Maggio 28, 2020, 07:59:49 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 28, 2020, 08:18:32 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Secondo me hai l'alternatore che non carica.
Concordo
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 28, 2020, 08:44:29 am |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 28, 2020, 10:35:15 am |
|
Ho un dejavu (questa la capisce solo &re@) Vado ad aggiornare il thread del cancello
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 28, 2020, 10:51:57 am |
|
Haha infatti ci avevo pensato da cui potrebbe essere il regolatore, non necessariamente l'alternatore.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|
|