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oscar, Sportcoupè, alura
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8011  Passion / Sport / Re: battibecco alonso massa il: Luglio 23, 2007, 20:55:00 pm
non ho idea di chi siano, ma che botte anche sti 2 :p
http://www.youtube.com/watch?v=Zlpmj9XAn1k&NR=1

Fa sorridere la tipa che accorre con l'ombrello e sembra volerli proteggere dal sole mentre fanno a pugni! Cheesy
8012  Motori / Mondo Auto / Re: Auto Bild mette a confronto Audi A5 e BMW Serie 3 Coupè il: Luglio 23, 2007, 15:54:11 pm
Se è così, è notevole, forse il turbodiesel ha il vantaggio di una maggiore inerzia se parti su di giri.

È probabile. Secondo i dati dichiarati, sullo 0-100 la A5 3.2 benzina da 255cv risulterebbe più lenta del 3.0Tdi da 240cv
8013  Motori / Mondo Auto / Re: Auto Bild mette a confronto Audi A5 e BMW Serie 3 Coupè il: Luglio 20, 2007, 16:54:19 pm
Dati della Prova: 

A5 3.0Tdi Quattro
Bmw 330cd

Motore:
V6, turbo, in front lengthwise, 2967 cm ³, KW (HP) with rpm 176 (240) /4000, Nm/rpm 500/1500
R6, turbo, in front lengthwise, 2993 cm ³, KW (HP) with rpm 170 (231) /4000, Nm/rpm 500/1750

Velocitá Massima:
250 km/h
250 km/h

Trasmissione:
4WD, cambio Manuale a 6 marcie
Posteriore, cambio Manuale a 6 marcie

Gomme veicoli in prova:
245/40 R18Y 8.5 x18"
225/45 R17W  8 x17"

Emissioni Gas (CO2):
191 g/km
174 g/km

Consumi Dichiarati (cittá, extraurbano, autostrada):
9.9 / 5.7 / 7.2  L/100km
8.9 / 5.1 / 6.5  L/100km

Capacitá Serbatoio:
64 Litri
61 Litri

Rumorositá al Massimo (sorpasso):
74 (A)
74 (A)

Peso rimorchiabile:
1900 / 750 kg
1800 / 750 kg

Capacitá Bagagliaio:
455 L
440 L

Costo medio tagliandi:
200/450 €
200/500 €

Garanzia:
2 anni, km illimitati. 12 anni contro corrosione
2 anni, km illimitati. 12 anni contro corrosione


DATI RILEVATI in prova (Audi A5 3.0 Tdi  /  Bmw 330cd)

0-50 km/h     2.3 s /  2.5 s
0-100 km/h   6.6 s /  6.9 s
0-130 km/h 10.2 s / 10.9 s
Ripresa in 4 marcia 60-100 km/h:   5.3 s  /  5.3 s
Ripresa in 6 marcia 80-120 km/h:   9.6 s  /  9.2 s
Peso veicolo in prova + peso aggiuntivo: 1745/365 kg  / 1645/360 kg
Distribuzione pesi (ant/post): 58/42% 52/48%
Raggio di sterzata (Sinistra/Destra): 11.6/11.5 m    11.1/11.1 m
Spazio di frenata da 100 km/h (a freddo): 33.8m  / 35.9m
Spazio di frenata da 100 km/h (a caldo):   34.3m  / 36.5m

Rumorositá interna:
50 km/h:   61 (A)    /   59 (A)
100 km/h  64 (A)    /   64 (A)
130 km/h  68 (A)    /   67 (A)

Consumi ed emissioni medie in prova:
CO2: 8.3 l - 220 g/km     8.0 l - 214 g/km

Autonomia:     780 km   /   760 km

Considerazioni personali:
Notevoli le prestazioni in accelerazione della A5, specie considerando la gommatura, il peso e che l'Audi sia 4wd mentre la Bmw è 2wd. Il motore Bmw si conferma come sempre ottimo in ripresa, un pelo superiore all'Audi in alcune circostanze. Bilanciamento pesi superiore sulla Bmw, come sempre. Consumi Audi molto ragionevoli se paragonata alla Bmw, considerando la trazione integrale. Peccato che i posti posteriori dell'Audi siano così strettini...

Saludos a todos,
Alessandro
8014  Motori / Mondo Auto / Re: Possibili danni da surriscaldamento motore? il: Luglio 20, 2007, 15:36:58 pm
Pare che il problema sia stato causato da un termostato; non c'è stato alcun tipo di danno serio... Menomale!! Grazie a tutti per le risposte, onestamente mi ero un po' preoccupato
8015  Motori / Mondo Auto / Possibili danni da surriscaldamento motore? il: Luglio 18, 2007, 18:28:40 pm
Mio padre mi ha appena chiamato, ha avuto un problema con l'Audi A8 (4.2). Mentre era nel traffico, gli si è accesa la spia della temperatura acqua motore, solo che non ha potuto spegnere subito il motore in quanto c'erano molte macchine in giro. Il motore è stato in moto per circa 2 minuti dopo l'accensione della spia e poi è riuscito a spegnerla. Mi dice che la lancetta della temperatura è arrivata al massimo (130 gradi...).

Che danni tipo di danni può aver fatto? (parlo del motore in se per se, non del guasto che ha causato il surriscaldamento) Speriamo bene...
8016  Motori / Mondo Auto / Re: Tempo ufficiale nuova M3 al Nurburgring il: Luglio 12, 2007, 19:36:08 pm
Onestamente, fra un 335i ed un M3, punterei dritto dritto alla prima.... Costa molto meno, ha un motore bello pieno e prestazionalmente le differenze non sono grandi...
8017  Motori / Mondo Auto / Re: Battaglia delle sportive il: Luglio 05, 2007, 16:13:27 pm
Lista personale, divisa per gruppi:

Come auto principale (da utilizzare tutti i giorni):
MB Classe A 200 Turbo
Audi S3
Audi RS4
Porche 997 Turbo
LE VETTURE SOPRA INDICATE LE PRENDEREI TUTTE CON CAMBIO AUTOMATICO/SEQUENZIALE, ECC.

Come seconda auto (da utilizzare per divertimento):
Mini Cooper S
Bmw 135i
Bmw M3 V8
Audi RS8 (quando uscirà)
LE VETTURE SOPRA INDICATE LE PRENDEREI TUTTE CON CAMBIO MANUALE, ove disponibile.

Saludos a todos,
Alessandro
8018  Motori / Tecnica / Re: freni 997......possibile???!!! il: Luglio 04, 2007, 19:41:22 pm
Sull'X3 ho 38.000 km, fatti in buona parte in città (traffico generalmente veloce ma irregolare), non ho mai cambiato le pasticche ed ancora frena benone.
8019  Motori / Mondo Auto / Re: Confronto Audi R8-Carrera S-Aston V8-BMW M6 il: Luglio 04, 2007, 17:40:26 pm
quanti componenti ha un'auto? quanti ne ha un motore v8? probabilmente una golf gti dsg 3 porte avrà il 15% di componenti in comune con una golf 1.6 manuale 5 porte...

Si, ma una Golf GTI o una Golf 1.6 non hanno telaio, schema sospensioni in comune? Golf GTI e Golf 1.6 non si basano sulla stessa BASE di partenza? Onestamente, penso che ci sia ben oltre il 15% in comune... Se Cayenne  e Touareg, che sono due macchine sostanzialmente simili ma che hanno in comune solo il 40%, non vedo come due Golf, pur con motorizzazioni e carrozzerie leggermente diverse possano avere solo il 15%...

Stando a diverse fonti, Gallardo ed R8 strutturalmente non hanno quasi nulla in comune. In comune hanno trasmissione, cambio automatico (come "base", successivamente sviluppato da Audi) ed elettronica. Poi ci sono altri pezzettini (blocchetti serrature porte, meccanismi dietro le maniglie porte, ecc) in comune, ma niente di strutturale.

La sostanza però (come telaio, sospensioni e motore) è stato tutta sviluppata al 100% da Audi e non da Lamborghini, come spesso si tende a credere.

While the R8 does share some components with the Lamborghini Gallardo (Lamborghini and Audi are both part of Volkswagen AG), make no mistake: The R8 development and engineering comes from quattro GmbH, the high-performance arm of Audi that is responsible for cars such as the RS 4. The R8 sits on a 3.5-inch longer wheelbase than the Gallardo and measures 5.2 inches longer in overall length. The R tronic transmission developed by Magnetti-Marelli comes from the Gallardo where it uses the e-gear name, but a single drive in the R8 confirms that this car is all Audi.
http://autos.msn.com/advice/article.aspx?contentid=4024658

You might conclude from all this that the Audi is a slightly tamer -- and much less expensive -- version of the Lambo, since Lamborghini is, after all, an Audi subsidiary.
But according to Audi's development engineers, that conclusion would be wrong. For all their mid-engine design similarity, the R8 and the Gallardo share almost no structural elements and not a scrap of sheet metal.

http://www.freep.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20070510/BUSINESS02/705100355/1002
8020  Motori / Mondo Auto / Re: Confronto Audi R8-Carrera S-Aston V8-BMW M6 il: Luglio 04, 2007, 16:32:44 pm
Sei sicuro di quanto dici riguardo il telaio? Ho letto che è quello della Gallardo modificato nel passo, non uno totalmente inedito Shocked

Per lo meno stando a quanto ho letto un po' di tempo fa e su quanto si sente dire nella prova di Fifth Gear, pare che con la Gallardo le cose in comune riguardano il 15% del totale, il tutto concentrato su Trasmissione, Elettronica ed altre cosine (su Fifth gear menzionano che in comune ci sono le maniglie per aprire le porte Smiley)

Quì c'è il link ad una delle prove: http://www.youtube.com/watch?v=1Zo9NPqzyPA

Saludos,
Alessandro
8021  Motori / Mondo Auto / Re: Confronto Audi R8-Carrera S-Aston V8-BMW M6 il: Luglio 04, 2007, 15:59:20 pm
a parte la lambo ricarrozzata,

Gallardo ed R8 hanno solamente il 15% in comune, concentrati soprattutto su trasmissione ed elettronica. Il resto (telaio, sospensioni, ecc) è tutto made in Audi. Per assurdo, sarà proprio l'R8 a "prestare" il suo schema sospensioni posteriori che andrà a finire sul restyling della Gallardo nel 2008 Wink

Saludos,
Alessandro
8022  Motori / Mondo Moto / Re: Bimbi in moto o no? il: Luglio 02, 2007, 20:12:33 pm
ma l'8 settembre si avvicina Cool Cool Cool

Che cosa succede l'8 Settembre??
8023  Dal mondo... / Altre news... / Re: si ferma la produzione di Saab 97x il: Giugno 27, 2007, 13:28:14 pm
Onestamente....lo trovavo brutto come la morte! Smiley
8024  Redazione / Archivio media / Re: Sport Auto-Audi R8 - Giro al Ring il: Giugno 26, 2007, 19:08:02 pm
Pochi giorni fa ero negli Stati Uniti, ed ho avuto modo di leggere un'interessante prova comparativa su Car and Driver fra Aston Martin V8 Vantage, Porsche 997 Turbo e Audi R8.

Molto curiosamente, l'R8 è uscita vincitrice. In pista, su un percorso di 2.5 miglia, è risultata addirittura 3 secondi più veloce della 997 Turbo, nonostante la differenza di potenza.

La prova completa la trovate quì:
http://www.caranddriver.com/comparisons/13065/2007-aston-martin-v-8-vantage-v-2008-audi-r8-v-2007-porsche-911-turbo.html

Dati prova Aston: http://www.caranddriver.com/assets/download/0707_astv8van_com_ts.pdf
Dati prova 997 TT: http://www.caranddriver.com/assets/download/0707_por911_tur_com_ts.pdf
Dati prova R8: http://www.caranddriver.com/assets/download/0707_audr8_com_ts.pdf
RISULTATI IN PISTA: http://www.caranddriver.com/assets/download/0707_everydscars_tra.pdf
GRADUATORIA FINALE: http://www.caranddriver.com/assets/download/0707_everydscars_fin.pdf

Molto particolare il verdetto finale sull'R8:
Sports-car perfection from an unexpected source

Saludos a todos,
Alessandro

P.S.: scusate il disordine con i link, ora non ricordo bene come collegare testo e link....
8025  Motori / Test su strada / Re: A5 in concessionaria il: Giugno 26, 2007, 04:53:04 am
Prezzo base 59.000 euro, con un minimo di accessori come quelli della mia 335 si va a 71000 euro, senza cambio automatico per ora misteriosamente non disponibile su alcuna versione.

Il cambio automatico a disposizione ci sarebbe pure, ovvero il 6 marcie gia' esistente su gran parte della gamma... Per fine anno pero' e' attesa l'uscita di un cambio automatico totalmente nuovo; e' presumibile che abbiano preferito aspettare, piuttosto che "scaricare" il vecchio 6 rapporti sui primi clienti di A5.... Commercialmente parlando, mi sembra una politica piuttosto corretta

Quanto all'auto in se per se, mi piace molto. Peccato solo per quei posti posteriori.... L'avevo gia' immaginata come possibile sostituta all'A6, ma quando ho appurato che dietro non si sta particolarmente comodi...ho subito dovuto scartare l'idea... Peccato.

Saludos a todos,
Alessandro
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