693 Visitatori + 5 Utenti = 698

tappo, J. C., mauring, &re@, TonyH
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 531 532 [533] 534 535 ... 619
7981  Dal mondo... / Altre news... / Re: [foto ufficiali] Audi A4 il: Ottobre 13, 2007, 00:50:14 am
Per pura curiosita'....ho provato a giocare un po' con il configuratore...oltre 56.000 Euro!!!  E pensare che a parte i sedili in pelle di buona qualita', fari allo Xeno ed il navigatore a colori, non e' che ci abbia messo su chissa' che cosa (niente sedii elettrici, per esempio)... Con quella cifra vien via un'A6 nuova quasi altrettanto ben accessoriata!

Ecco qua' la lista....

Saludos a todos,
Alessandro
7982  Dal mondo... / Altre news... / Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori il: Ottobre 12, 2007, 20:53:20 pm
L'unica "vaccata" della nuova A4, imho, è che sul 3.0 non c'è l'automatico già dal lancio.
Sarà un discreto freno alle vendite.

Si, indubbiamente il freno alle vendite sarà inevitabile, da non poco conto (IMHO).

La decisione dietro a non dotare di cambio automatico le 3.0Tdi e versioni 4.2 V8, ricade sul fatto che entro la prima metà del 2008 verrà presentato un cambio automatico completamente nuovo, che andrà a finire proprio su queste versioni. Commercialmente parlando mi sembra piuttosto corretto, vedendo le cose dal punto di vista del potenziale cliente...

(O.T.)
Bmw - ad esempio - mi sembra meno corretta su queste cose... Sulla serie 5 (E60) da quando è uscita nel 2003 ci sono già stati (sulle versioni 530d) 3 step di potenza diversi (218, 231 ed ora 235) ed altrettanti cambi automatici... O come nel caso dell'X3, che dopo neanche 2 anni dal lancio, è stato cambiato motore e cambio automatico (sempre sui 3.0d). Posso capire aggiornare la meccanica in occasione dei restyling, ma addirittura fare degli aggiornamenti evidenti quasi ogni anno, mi sembra commercialmente parlando poco corretto (nei confronti di chi - per esempio - comprando una vettura appena uscita, dopo poco più di un anno si ritrova con degli aggiornamenti importanti).
(Fine O.T.) Smiley

Saludos a todos,
Alessandro
7983  Dal mondo... / Altre news... / Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori il: Ottobre 12, 2007, 19:04:00 pm
Ehi Enrico dalla Sardegna con furore sono io, chi hai quotato è MRC-dalla nebbia con furore Smiley Smiley Smiley
p.s. Peccato per la vacanza, la prossima volta impegnati di più però Tongue Smiley Wink

ma Enrico de' che Huh
sono Marco da Arezzo, patacca  Tongue Tongue

Ho sbagliato a quotare! Wink Mea culpa....  Cheesy
7984  Al servizio degli utenti / Difendersi dalle multe ingiuste / Re: Itali si, Italia no ... il: Ottobre 12, 2007, 17:48:08 pm
Discussione avviata quì:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=36256.from1192196334;topicseen#new

Saludos,
Alessandro
7985  Dal mondo... / Altre news... / Re: [foto ufficiali] Audi A4 il: Ottobre 12, 2007, 17:37:12 pm
Trovo che la strumentazione sia veramente spettacolare!
7986  Dal mondo... / Altre news... / Presentazione Mazda 6 (2008) il: Ottobre 12, 2007, 17:24:18 pm
Tratto da: Repubblica.it 

Francoforte: nuova Mazda 6
Cresce l'ammiraglia di casa

FOTO: http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/mazda/mazda-6-2007/mazda-6-2007.html?ref=motfot

La vera novità è la Mazda 6. E' lei la reginetta dello stand del marchio nipponico in questo Salone di Francoforte 2007: la seconda generazione della ammiraglia di casa tanto piaciuta al Vecchio Continente. La sorella minore, la Mazda 2, è appena un po' in ombra, perché la sua prima apparizione al mondo la fece allo scorso Salone di Ginevra, anche se propone per la prima volta una motorizzazione diesel nella sua gamma.

La prima notizia sulla nuova Mazda 6 è che è spuntato anche qui un nuovo motore, un benzina da 2,5 litri sviluppato sulla precedente motorizzazione da 2,3 litri. Si chiama MZR e presenta un alesaggio maggiore ed una corsa più lunga, oltre a collettori di aspirazione e di scarico a fusso più aperto, che contribuiscono insieme al miglioramento, fino al 10%, della coppia a bassi e medi regimi . La potenza è di 170 Cv. Rimangono invece invariati i motori benzina da 1,8 e 2,0 litri ed il turbodiesel MZR-CD da 2,0 litri , ereditati dalla precedente Mazda6.

È anche più lunga di 65 mm, più larga di 15 mm, più alta di 5 mm, con un passo più lungo di 50 mm (berlina e Sport Tourer (disponibilità a seconda del mercato) per offrire maggiore spazio all'interno ed una delle più larghe aperture del vano bagagli nel segmento.

Fra l'altro si evolve il sistema Karakuri di Mazda per i sedili posteriori , presente sulla Sport Tourer (disponibilità a seconda del mercato) e sulla Wagon. Oltre ad offrire la funzione di abbattimento dei sedili attivabile con un solo gesto, grazie ad una leva ubicata sul pannello del bagagliaio, tale sistema ora comprende anche una copertura del bagagliaio, di nuova concezione, che si sposta automaticamente verso l'alto quando viene aperto il portellone posteriore. (CUT)

(12 settembre 2007)


http://www.repubblica.it/2007/09/motori/motori-settembre-2007/motori-mazda6-frank/motori-mazda6-frank.html
7987  Dal mondo... / Altre news... / Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori il: Ottobre 12, 2007, 17:14:19 pm
P.S. ciao Ale Wink

Hola hola Mr. Enrico, come va? Purtroppo anche per quest'anno la Sardegna è saltata (dovevo venire in vacanza, ma alla fine niente...). Sarà per il prossimo anno...spero!

Saludos,
Alessandro
7988  Dal mondo... / Altre news... / Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori il: Ottobre 12, 2007, 17:13:21 pm
Pensavo introducessero anche il 2.0 TDi doppia turbina.
Ma il 2.0 TFSI da 200cv che fine ha fatto ?

La lista di km77 si rirerisce ai motori disponibili al lancio. Nei mesi subito a seguire, verranno introdotti tutti gli altri motori (inclusa S4).

Saludos,
Alessandro
7989  Dal mondo... / Altre news... / Audi A4: Scheda tecnica Motori il: Ottobre 12, 2007, 16:36:24 pm
Audi A4 1.8 TFSI (Manuale):
Potenza Max (CV - kW / rpm): 160 - 118 / 6200
Coppia Max Nm / rpm: 250 / 1500-4500
V. Max: (km/h): 225
0-100 km/h (s): 8,6
Consumo urbano (l/100 km): 9,9
Consumo extraurbano (l/100 km): 5,5
Consumo medio (l/100 km): 7,1
Emissioni di CO2 (gr/km): 169


Audi A4 2.0 TDI DPF (Manuale):
Potenza Max (CV - kW / rpm): 143 - 105 / 4200
Coppia Max (Nm / rpm): 320 / 1750-2500
V. Max (km/h): 215
0-100 km/h (s): 9,4
Consumo urbano (l/100 km): 7,5
Consumo extraurbano (l/100 km): 4,3
Consumo medio (l/100 km): 5,5
Emissioni di CO2 (gr/km): 144
Peso (kg): 1535


Audi A4 2.7 TDI DPF (Multitronic):
Potenza Max (CV - kW / rpm): 190 - 140 / 3500
Coppia Max (Nm / rpm): 400 / 1400-3250
V. Max (km/h): 226
0-100 km/h (s): 7,7
Consumo urbano (l/100 km): 8,1
Consumo extraurbano (l/100 km): 5,7
Consumo medio (l/100 km): 6,6
Emissioni di CO2 (gr/km): 176
Peso (kg): 1670


Audi A4 3.0 TDI quattro (Manuale):
Potenza Max (CV - kW / rpm): 239 - 176 / 4000
Coppia Max (Nm / rpm): 500 / 1500-3000
V. Max (km/h): 250
0-100 km/h (s): 6,1
Consumo urbano (l/100 km): 9,6
Consumo extraurbano (l/100 km): 5,4
Consumo medio (l/100 km): 6,9
Emissioni di CO2 (gr/km): 183
Peso (kg): 1730
 

Audi A4 3.2 FSI quattro (Manuale):
Potanza Max (CV - kW / rpm): 265 - 195 / 6500
Coppia Max (Nm / rpm): 330 / 3000-5000
Velocidad máxima (km/h): 250
Aceleración 0-100 km/h (s): 6,2
Consumo urbano (l/100 km): 13,5
Consumo extraurbano (l/100 km): 6,7
Consumo medio (l/100 km): 9,2
Emisiones de CO2 (gr/km): 219
Peso (kg): 1655

Informazioni tratte da km77.com
7990  Motori / Mondo Auto / Multe ai semafori: si indaga su possibili irregolarità il: Ottobre 11, 2007, 22:24:41 pm
TRATTO DA: Corriere.it

Quattro indagati. «30 mila contravvenzioni in sette mesi» «Multe truccate», semafori nel mirino

La Guardia di Finanza ha sequestrato alcune telecamere dopo un esposto firmato da 112 cittadini che denunciano presunte irregolarità  STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO

MILANO - Un semaforo soprannominato dagli abitanti di Segrate il «vampiro rosso» per la voracità con la quale in pochi mesi, da novembre dell'anno scorso a maggio, ha fotografato, attraverso le telecamere del sistema T-Red, 30 mila automobilisti, multati per essere passati col rosso. Un sistema talmente famigerato da essere finito in un servizio delle «Iene». Il caso è nato a luglio, quando l'avvocato Francesca Fuso ha presentato in Procura a Milano un esposto sottoscritto da più di cento cittadini. E ora, sul caso, intervengono magistratura e Guardia di Finanza. I cittadini denunciano presunte irregolarità nel sistema automatico di rilevamento delle infrazioni, in particolare ritengono che sia stata truccata la gara d'appalto per l'assegnazione del servizio e che le fotografie delle auto «pizzicate» a passare col rosso e recapitate a casa dei multati siano ritoccate al computer.
INCHIESTA - Accuse gravi, che hanno portato il pm Alfredo Robledo ad aprire un'inchiesta. Quattro gli indagati: due funzionari del Comune di Segrate, tra i quali il comandante dei vigili, e i titolari di due aziende, la CiTiesse e la Scae. Le ipotesi di reato sono abuso d'ufficio, falso materiale e turbativa d'asta. La Guardia di Finanza ha sequestrato alcune telecamere e apparecchi regolatori del tempo dei semafori collocati in quattro incroci sulla via Cassanese. Inoltre ha acquisito alcuni documenti nelle sedi delle società che hanno appaltato il sistema e compiuto accertamenti negli uffici del Comune di Segrate.

DURATA DEL GIALLO - Il sistema, secondo quanto spiegato nell'esposto, faceva sì che fosse impossibile, a chi attraversasse l'incrocio con semaforo giallo, arrivare dall'altra parte senza incappare nel rosso: la durata del colore intermedio sarebbe troppo breve. Una questione tutta da verificare, anche perché - fanno sapere gli inquirenti - la durata del giallo non è regolamentata a livello nazionale. Certo, proseguono, se il passaggio al rosso è troppo rapido può essere rischioso per la sicurezza e in questo caso potrebbe esistere un margine per intervenire.
SOSPETTI SULL'APPALTO - Secondo l'avvocato Fuso, inoltre, la ditta appaltatrice percepiva il 25,1% dell'importo di ogni contravvenzione effettuata. Nell'esposto si fa cenno anche a sospetti circa la regolarità del bando con cui è stata data in appalto la gestione dei semafori alla ditta che ha installato la tecnologia al centro degli accertamenti, attivata il 16 novembre 2006. «Crediamo che la tecnologia vincente fosse stata decisa prima della gara stessa - ha spiegato Fuso -. Finalmente anche le indagini della magistratura danno un primo riscontro positivo. I cittadini di Segrate erano praticamente terrorizzati all'idea di passare in auto sulla Cassanese. Con questo sistema ci sono automobilisti che nel giro di pochi giorni o settimane si sono trovati con più di una multa e pochissimi punti sulla patente».

 
Che sia un primo passo positivo contro quello che a volte è un abuso..? Staremo a vedere... Wink
7991  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: pochi km, benzina o diesel? il: Ottobre 11, 2007, 22:15:04 pm
caro vittyx, secondo me, per rispondere bisognerebbe sapere prima che macchina hai in mente!
Se parliamo di auto fino al segmento D, e non troppo pesanti (diciamo massimo 1500-1600kg) un bel 3.0 benzina potrebbe essere piuttosto godurioso.
Se invece pensi ad auto più grosse e pesanti, tipo una segmento e, personalmente andrei sul diesel, perchè si dovrebbe guidare sempre con il coltello tra i denti ad alti regimi per avere il brio ricercato, e non si può girare sempre oltre i 5000...

Hai espresso perfettamente anche la mia filosofia di pensiero Wink
7992  Dal mondo... / Altre news... / Mazda3 MPS Extreme (285 cv) il: Ottobre 11, 2007, 19:36:01 pm
Al solone Australiano di Sydney è stata presentata la Mazda 3 MPS Exteme, dotata di ben 285cv e coppia per 425 Nm a 4400 g/min.  Sospensioni e freni sono stati adeguati: l'altezza da terra cala di 25mm, freni anteriori da 320mm e 280mm per i posteriori. Gomme: 225/35ZR19

Notizia completa su:
http://es.autoblog.com/2007/10/11/salon-de-sydney-mazda3-mps-extreme-285-caballos/

Para seguir dándonos envidia, Mazda Australia ha presentado oficialmente el Mazda3 MPS Extreme durante el Salón de Sydney. Tomando como base el Sports Pack Luxury (Paquete Deportivo de Lujo), el Mazda3 MPS Extreme ha recibido mejoras en el motor, suspensión y sistema de emisiones, lo que según la marca aumenta su desempeño en un 20%.

El Módulo de control del tren propulsor o PCM, fue reprogramado para permitir que el motor estandar de 2,3 litros DISI turbo alcance ahora una potencia de 285 caballos DIN (210 kW) a 5.300 rpm y un par motor de 425 Nm a 4.400 vueltas. A eso se une una suspensión rebajada en 25 mm, un sistema de escape de alto flujo de dos pulgadas con salida deportiva, llantas de aleación de 19 pulgadas con neumáticos Dunlop Sports (225/35ZR19), y unos frenos de disco más grandes, de 320 mm en las ruedas delanteras y 280 mm en las traseras. Frenos ABS con EDB, control de estabilidad, control de tracción y seis airbgas forman parte del equipamiento de seguridad.
7993  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: pochi km, benzina o diesel? il: Ottobre 11, 2007, 19:23:43 pm
benzina...turbo... e il cerchio è chiuso Wink Wink Wink Wink

SI infatti, su questo sono daccordo al 100%!

Se non fai tanta strada, un 335i sarebbe un'auto dalle grandi soddisfazioni. Ho provato un 335i coupe, va alla grande e soprattutto anche a basso numero di giri, ha un tiro molto robusto e regolare e tira bene fino alla zona rossa (stempera leggermente dopo i 6500, roba trascurabile comunque). L'unica cosa è che se sei uno a cui piace schiacciare, il 335i in quelle circostanze consuma un po'; a velocità costante e andature tranquille in generale, se la cava già molto meglio.

Saludos,
Alessandro
7994  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: pochi km, benzina o diesel? il: Ottobre 11, 2007, 17:11:07 pm
Esco dal coro: secondo me fra un 3.0i (o eventuale 3.2i), andrei dritto sulle versioni Diesel. Questo te lo dico considerando che - come hai menzionato - privilegi la spinta a basso numero di giri.

Ho un X3 3.0d ed un'amica ha un X3 3.0i (automatiche entrambe). Paragonando le due vetture (da originali) ho trovato il 3.0i privo di forza a basso numero di giri. Per farla muovere decentemente, bisogna schiacciare tutto e far lavorare il motore oltre i 4000 giri. Il Diesel, anche se chiaramente ha un campo di funzionamento più ridotto, è più sfruttabile nelle situazioni di tutti i giorni ed è molto più pronto alle mezze aperture sull’acceleratore; il campio non si trova “costretto” a dover per forza cambiare marcia per avere un certo brio... Chiaro, il benzina affondando al massimo sull’acceleratore ha un bellissimo suono e spinge meglio, ma solo in questa circostanza; nell’uso di tutti i giorni il Diesel, specie in città e nell’uso extraurbano, va meglio (IMHO, chiaramente).

Per non parlare poi del fatto che un domani un 3.0 Diesel con pochi km (dimostrabili attraverso libretto tagliandi, ecc) lo rivendi molto meglio di un 3.0 Benzina; considerando che il costo del nuovo è praticamente identico, fatta eccezione per delle piccole differenze sul discorso tagliandi - che poi però si va a recuperare in parte sul bollo Auto, dato che generalmente le versioni Diesel hanno qualche cv in meno rispetto al corrispettivo Benzina – non avrei dubbi: 3.0d o 3.0 Tdi

Chiaramente ti darei delle risposte diverse nel caso di vetture (sempre di questo genere) usate: in questo caso, sulle versioni Benzina, si riescono a trovare delle ottime offerte, ed in questi casi, dato che la differenza per lo stesso modello fra Benzina e Diesel può essere molto grande, potrebbe convenire un benzina (considerando percorrenze ridotte).

Saludos,
Alessandro
7995  Redazione / Presentazioni e censimento / Patarix il: Ottobre 06, 2007, 14:58:30 pm
Nome: Alessandro

Data di nascita: 1 Settembre 1979.

Residenza: Panama city, Rep di Panama

Lavoro: Direttore acquisti nell'azienda di famiglia (Grossisti Orafi)

Auto e Moto:
Bmw X3 3.0d Step (2005, Panama)
Audi A6 3.0Tdi Aut (2005, Italia)
Yamaha Grizzly 700 EPS (2007, Panama)

Previsioni Future: Audi Q5 3.0Tdi Aut (primo semestre 2009, Panama)
Auto dei sogni: Audi RS5

Auto Story (personale):
Lancia Delta Integrale (Italia, MY1994)
Audi A6 1.8T-180cv (Italia, MY 1998)
VW Passat VR6 (USA, MY1995)
Bmw 540i Aut (Panama, MY1999)

Moto Story (personale):
Aprilia Rx50 (Italia, MY1994)
Aprilia RX125 (Italia, MY1996)
Yamaha WR250 2t (Panama, MT1999)
Kawasaki Ninja 900 (Italia, MY2000)

Auto (in famiglia):
Porsche 996 C4 Man (2001)
Porsche Cayenne S (2003)
Audi A8 4.2 (2004)
Nissan X-Trail (2005)
Previsioni future: Lexus LX570 entro fine 2008 (in sostituzione al Cayenne)

Hobby &co:
Quasi tutte le domeniche vado in Quad, mi piace molto andare al cinema ed ogni tanto cerco di giocare a Tennis (anche se fin troppo di rado....)
Pagine: 1 ... 531 532 [533] 534 535 ... 619
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.136 secondi con 23 queries.