861 Visitatori + 0 Utenti = 861


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 1103 1104 [1105] 1106 1107 ... 1123
16561  Motori / Mondo Auto / Re:Avvistamento: Nuova A3 il: Giugno 23, 2003, 11:36:43 am
Mah, io ne ho viste un paio in giro, facevo fatica a riconoscerle. Stranamente non erano argento ma nere.

Continua a non piacermi, troppo anonima.

Idem con patate. Ne ho viste solo 2 dalla commercializzazione, entrambe nere (una con i cerchiazzi da 17").
16562  Eventi / Raduni / Re:Giovedì 26/6 Cena Pistoniani Nord Ovest il: Giugno 20, 2003, 16:54:59 pm
Io forse ci sono al 60%; certo che qualche raduno il venerdì si potrebbe fare ...  Roll Eyes

Cmq mi dite dove si andrebbe a mangiare? E cosa ci farebbe degustare il buon Losna?
16563  Motori / Mondo Auto / Spy shot BMW M5 il: Giugno 18, 2003, 10:37:05 am
Qualche camuffatura c'è ancora, ma in questa foto i tratti salienti della futura M5 sono ben definiti. Confermato il V10 5,5cc da 500cv. In vendita dal 2005. La vedremo a Francoforte?

Visibile quì:

http://www.thecarconnection.com/index.asp?article=6113&n=158,178&sid=178
16564  Dal mondo... / News / Re:NEWS: Nuova BMW X3 il: Giugno 17, 2003, 14:32:26 pm
Sbagli Alberto, ha le 285 dietro, mica te la cavi con le 245! Tongue Grin

E' vero Miki! Ricordo quella del mio capo ... o signore, io l'ho provato e posso sconsigliare tutti l'acquisto, per lo meno con questa maxi gommatura; con i 17" forse la storia cambia.
16565  Dal mondo... / News / Re:NEWS: Nuova BMW X3 il: Giugno 17, 2003, 14:15:31 pm

comode: guida rialzata (in città è un vantaggio unico!),

Si, in città sono un vantaggio soprattutto quando le si deve parcheggiare ...  Undecided Roll Eyes Grin



versatili: si adattano a svariate condizioni climatiche e di fondo stradale


Fa niente se rimani impantanato con le tue 245/45 su cerchio da 19" ai primi fiocchi di neve ...  Tongue



veloci: 220km/h su un carroarmato diesel...


Ecco la definizione che non mi veniva ...
16566  Dal mondo... / News / Re:NEWS: Nuova BMW X3 il: Giugno 17, 2003, 14:11:33 pm
Scherzi a parte credo in una cannalibalizzazione tra le due SUV della Bmw

Lo credo anche io. Troppo simili nelle dimensioni, nella linea e nelle motorizzazioni. Il prezzo non varierà di molto e queste sono auto che si comprano per "moda" più che per necessità, quindi uno non sta a guardare il portafoglio fino in fondo, ma si lascia prendere la mano. Cmq per vendere DEVE diventare di moda, altrimenti rimane "impantanata" (cosa facile per una "falsa" jeep). E se avrà successo toglierà clienti all'X5.
Mah, misteri delle nuove politiche delle case automobilistiche ...  Undecided
16567  Dal mondo... / News / NEWS: Nuova BMW X3 il: Giugno 17, 2003, 12:24:16 pm
[table][td][/td][td]Eccola quì, in tutto il suo "splendore" la nuova piccola SUV della casa di Monaco di Baviera che farà di certo nuovamente discutere per il vestito che Bangle le ha cucito addosso.
Motorizzata per ora solo dai noti 6 cilindri 3.000 cc; 204 cv per la versione a gasolio, 231 cv per la versione a benzina.
Prezzi allineati a quelli della serie 3. Vendite dal primo trimestre del 2004.

Visibile su km77; Motorbox; Galleria fotografica Motorbox
[/td][/table]

16568  Motori / Test su strada / Re:SUBARU IMPREZA STi !!!!! il: Giugno 16, 2003, 22:27:46 pm
qui ci sei andato pesantino con lapoesia eh Grin Grin Grin

e pensa che potevo fare di peggio!  Grin Grin Grin
Però il messaggio l'ho scritto in ora di "seconda serata" quindi ... sono giustificato!  Grin
16569  Motori / Test su strada / SUBARU IMPREZA STi !!!!! il: Giugno 16, 2003, 22:15:36 pm
Sabato 14 giugno 2003, la morsa di caldo ed afa che attanaglia l?Italia è particolarmente forte qui in Brianza; stressato dal lungo e faticoso viaggio in Russia e dal passaggio dai 15-18°C delle steppe ai circa 40°C del Bel Paese, decido che è meglio cercare un po? di frescura. Le possibilità sono 3: lago, montagna o piscina; siccome i primi due implicano coda certa al ritorno e ricerca spasmodica di parcheggio, decido di optare per una delle piscine locali. Poche centinaia di metri e, ad un lato della strada, compare LEI con la sua sagoma minacciosa: una Subaru Sti blu ?subaru? con cerchi oro. Tutto normale, se non fosse che il proprietario è il mio caro (oggi come mai non lo è stato) cuginetto. Mi getto immediatamente nel parcheggio. Scendo dalla mia alfettone e neppure il tempo di un saluto e sento ?tel chi induel! Nem che vem a fa un gir!?. ?oh cazzo? penso io ?già fa un caldo allucinante, chissà dentro quella cosa lì ?? e prima che avessi terminato il mio pensiero, mi ritrovo a bordo del subarone con la cintura allacciata, spinto dallo spirito animal-motoristico a cui non importata un fico secco delle mie condizioni psico-fisiche.
Chiariamo subito: a me l?Impreza non fa impazzire, ma è una di quelle vetture che non ?rendono? in fotografia e che dal vero, pur non essendo la massima espressione della bellezza, trasmette subito dinamismo, potenza e forza bruta, tanto che ti sembra impossibile che una creatura del genere possa essere fermata. L?interno ripropone i temi dell?esterno, con un particolare plauso ai sedili Recaro, realizzati oltrettutto con lo splendido accoppiamento cromatico nero e azzurro ( Grin Grin Grin). Ok, ho già divagato troppo, bando alla ciance. Di guidare non se parla, mi tocca fare il navigatore, ma meglio che niente. Chiave inserita, il motorino di avviamento fa 2 giri ed il 4 cilindri turbo prende vita senza mandarlo a dire, visto la sua forte voce che si insinua nell?abitocolo, aiutata anche dallo scarico rifatto, cmq omologato. Dentro la prima e ci muoviamo. Pur con la giornata calda, percorriamo qualche kilometro per ?rodare quest?arma da fuoco?; in questo periodo non posso non far a meno di notare un cambio semplicemente fanatstico, con spostamenti della leva per inserire le marce davvero micrometrici, accompagnati da un ?tac? metallico che fanno intendere una certa decisione nell?entrata delle marce, marce peraltro cortissime le prime 4, con 5 e 6 + distanziate. Lo sterzo è direttissimo, anche nelle curve + strette non si incrociano mai le braccia. L?assetto è duro, durissimo, anche se la scelta di montare delle 225 con spalla 45 su cerchio da 17? ha attenuato quelle reazioni secchissime e fastidiosissime, tipiche invece di auto che montano 18? super-ribassati (spalla 35). Il motore in basso, non mostra particolare vigore, anzi, sembra un po? fiacchino e fatica a salire di giri. Ok, nel frattempo abbiamo raggiunto la rotonda che cercavamo, svoltiamo a sinistra lasciando la statale ed immettendoci sulle stradine comunali dell?alta Brianza, che sembrano essere state disegnate da Biasion e Mcree. Tutto tranquillo, quando ad un certo punto ? un botto dal dietro. ?qualcuno ci è venuto nel culo!? penso subito; allora giro il mio sguardo verso il posteriore. Ma prima che io potessi scrutare attraverso il lunotto cosa sia successo, scorgo con la coda dell?occhio la mano di mio cugino molestare violentemente la leva del cambio e allo stesso tempo sento un rombo impressionante riempire l?abitacolo. Il mio sguardo allora ritorna sul davanti e vedo la strada che è diventata più piccolo, molto più piccola. Mio Dio! Non è stato uno Scania 520 o un Mercedes Actros a tamponarci, ma è stato il boxer tirbo! Mamma mia! In un attimo passiamo 4 marce, la strada diventa un larga come filo e il codice della strada viene stracciato stando a quello che dice il contakilometri. Staccata; devastante! Non avessi la cintura sarei stato proiettato fuori dall?abitacolo. Attimo di pausa; ci vuole, bisogna riflettere, ho fatto in tempo a mala pena a capire cosa è successo; per fortuna ci sono dei dossi e per la prima volta nella mia vita, ringrazio che ci siano. Ma si riparte. Tornate a sinistra 150°, seconda, in uscita giù tutto, le 4 Bridgeston Potenza trasmettono per terra ogni Watt sull?asfalto; semplicemente incredibile! Controcurva a destra in salita in contropendenza, 50°, nessun accenno a levare il piede, terza e quarta in successione. Staccata tiratissima, seconda 90° sinistra, si apre a metà, terza, altra staccata, di nuovo in seconda per una chicane destra 120°-sinistra 120° in contropendenza che la Sti sembra raddrizzare, visto che si affrontano in pieno; uscita in terza e rettilineo in semicurva a destra in leggera salita in cui si snocciolano tutte le marce fino alla 5. Staccatona impossibile per un tornante a destra da 180°; freno a mano, prima inserita ?occhio al camion!? grido. Calma calma, il Turbo Daily che viene in senso contrario ed il suo panzuto autista ci ricordano di essere in strada aperta. Un attimo di pausa e poi si riparte, fino a quando la lancetta del carburante ci suggerisca che per oggi abbiamo dato già troppo. Ritorniamo al parcheggio; sono estasiato, mai prima d?ora avevo provato sensazioni simili. La Porsche Carrera 4 del mio big-boss sembra nulla in confronto. Niente sarà come prima d?ora in avanti. 33.000 Euro è l?assegno staccato per portarsi a casa questa astronave e mi chiedo perché abbia poco successo; alzo lo sguardo e vedo la mia 147 sullo sfondo e mi domando cosa stanno aspettando i tecnici Alfa ad andare a chiedere ai giapponesi quel cazzo di motore e qualla cazzo di trasmissione. Gliela chiedano, in ginocchio se serve! Ed il gioco sarebbe fatto ? allora si che la gente si inchinerebbe e toglierebbe il cappello al passaggio di una GTA, come succedeva ai tempi d?oro.
16570  Dal mondo... / News / NEWS: Jaguar X-type 2.0D il: Giugno 13, 2003, 16:07:58 pm
Ecco la prima Jaguar diesel della storia: si tratta della piccola della casa del giaguaro serie X che verrà equipaggiata col noto 2.0 TDCI della Mondeo da 131 cv abbinato però ad un cambio a 5 rapporti (contro i 6 della Mondeo).

Maggiori informazioni su:

http://www.km77.com/marcas/jaguar/tipo-x_04/20d/texto.asp
16571  Motori / Mondo Auto / THESIS 2.4 mJTD 175cv automatica il: Giugno 06, 2003, 15:46:22 pm
Dovrebbe trattarsi del 3.2cc GTA depotenziato.
Oltre a questo propulsore ora è disponibile il 2.4mJTD da 175cv che verrà accoppiato solo ad un cambio automatico a 5 rapporti, mentre da settembre sarà disponibile anche un manuale a 6 rapporti. Bene, mooooolto bene. Ora si comincia a ragionare. A quando la SW? Per la integrale invece si parla di fine 2004 ed inizio 2005, vedremo. Previsti a quella data V8 5.2cc, primo motore plurifrazionato della sinergia con GM.
16572  Motori / Mondo Auto / Re:Ed il restyling della 166? il: Giugno 06, 2003, 14:48:14 pm
A proposito , come mai insistete tanto su una trazione integrale sulle alfa ?

Il mio è un discorso "generale" e non applicato alla sola Alfa, perchè ritengo che un'ammiraglia con la "A" maiuscola debba essere integrale. L'ammiraglia non si basa su concetti di risparmio, scale di produzione, consumi o costi; l'ammiraglia deve essere il massimo, deve avere il massimo controllo in tutte le situazioni, deve essere il non plus ultra. A che serve un'ammiraglia a trazione anteriore? Peggio ancora a che serve a trazione posteriore visto che alle prime goccie di pioggia si fa fatica a partire dagli stop perchè pattina? Va beh, c'è l'elettronica, ma a questo punto vai di integrale e basta. In effetti è stata l'arma vincente dell'Audi A8. Ok, la 166 è una categoria inferiore, ma io in questa fascia acquisterei (se ne avessi bisogno) solo auto a trazione integrale.
Mentre io invece non ritengo la 4x4 fondamentale per gli altri segmenti di mercato.
Ciao
16573  Motori / Mondo Auto / Ed il restyling della 166? il: Giugno 06, 2003, 11:28:57 am
Squillo di trombe; ecco a voi, a distanza di soli 15 mesi dal precedente face lifting, il restylng della 156.
Ma a che pro? La 156 vendeva già da sola così ed il suo problema non era di certo la linea (riuscitissima), ma le dimensioni ridotte rispetto alla concorrenza (sia esterne che interne), ed una gamma un po? ridotta (gap risolto con i nuovi multijet e il JTS). Insomma, il rischio è quello di fare solo confusione nella clientela con questi continui restyling (tra l?altrp la 158 arriverà tra soli 24 mesi, o almeno si spera) e di fare un buco nell?acqua rovinando una linea già azzeccatissima.

E la 166? E si, perché la vettura che ha più il fiato corto (dopo anche i recenti aggiornamenti di GTV e Spider) è proprio l?ammiraglia del Biscione, che tra le altre cose, non ha mai riscontrato il successo atteso. Quindi la vettura che aveva bisogno di una rinfrescata (e forte) era la 166. La vettura è già in prova, ma a questo punto credo che sarà presentata solo a ottobre al salone di Francoforte. Bisogna poi anche dire che la futura sostituta (167 o 168 che dir si voglia) sembra ancora in alto mare e non vedrà la luce prima del 2006. Quindi i soldi potevano essere riversati sull?aggiornamento stilistico (soprattutto il frontale) e tecnico (trazione integrale, cambi automatici, motori aggiornati) della 166. La 156 avrebbe potuto andare avanti così com?è, adottando nuovi motori e cambi.

Voi che ne pensate?

Eppure credo che in Alfa in questo momento si stia facendo un po? di confusione; c?è fretta di risalire la china, la capacità tecnica e la voglia ci sono, il blasone è alto, ma i tempi di realizzazione sono troppo lunghi, contando anche che si deve usare la partnership con la GM che fa si risparmiare denaro, ma fa perdere tempo nelle decisioni e nelle approvazione delle stesse. Purtroppo di tempo non ce ne, ed i tempi continuo ad allungarsi, sperando non all?infinito.
16574  Dal mondo... / News / Re:RESTYLING 156! il: Giugno 04, 2003, 10:15:03 am
ehm non è per smontare le vostre attese ma sulla stampa di oggi per una trazione integrale alfa romeo si accenna al 2007. Ti sta per turismo internazionale come sigla , ed infatti di integrali non ce ne è traccia in alcun modello alfa prossimo venturo.

Ma allora sono tutte voci di corridoio? Ricordo che venne data come notizia certa la 156 All-road sia da 4R che da altre riviste (uscita primo trimestre 2004) con disegni ed anticipazioni sul tipo di trazione integrale. Ci sono anche immagini in giro su vari siti. Mah ...
16575  Motori / Mondo Auto / Re:Ma il centro stile Alfa cosa esiste a fare? il: Giugno 04, 2003, 08:51:56 am
Si, si scrive così. Però Giugiaro si scrive con una "g" sola Cheesy Tongue

opsss  Roll Eyes Roll Eyes Tongue

Ma scritto con la doppia "G" fa più GGANZO  Grin
Pagine: 1 ... 1103 1104 [1105] 1106 1107 ... 1123
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.427 secondi con 23 queries.