1098 Visitatori + 8 Utenti = 1106

Homer, Mister Sandman, alura, DoguiPlus, MRC, agr_team, ChS, &re@
  Mostra Posts
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 61
46  Motori / Test su strada / Re: Peugeot 308 1.2 turbo 110CV il: Agosto 06, 2018, 14:27:54 pm

Immagino che la GTI sia una gran bella bestiola...


Confermo!!  Grin Grin dovrei riuscire una volta a venire ad un'adunata pistoniana ....
47  Motori / Tecnica / Re: Sospensioni Peugeot 308 il: Luglio 20, 2018, 10:08:06 am
l'hanno fatta, ma non la mettono in produzione perchè costerebbe come la megane rs...

si, scusa, volevo dire "non la producono in serie" .. ma visti I video di come va ... metteva la bava alla bocca!
48  Motori / Tecnica / Re: Sospensioni Peugeot 308 il: Luglio 17, 2018, 14:40:24 pm
E' la prima volta che R.S. scazza una macchina  Undecided Undecided Undecided peccato, le vecchie non scenderanno Sad



Le ultime RS Renault ha scazzato la prima (Clio e questa Megane) e risolto il tutto con la versione Trophy .. speriamo confermino ed imarino di nuovo a fare buona la prima!

Tra l'altro ... dovevano anche fare la Clio RS16 con motore e ciclistica della vecchia Megane RS .. e non la fanno ...
49  Motori / Tecnica / Re: Sospensioni Peugeot 308 il: Luglio 13, 2018, 11:53:05 am
l'ultima RS è stata provata da 4R nel dossier sportive ed è stata una vera delusione in pista... ha preso dai 3 ai 6 secondi da Civic e Leon TA... e ha girato 1 secondo più veloce della Fiesta ST (che invece pare sia un gran bel giocattolino)

Theo, di RentaRaceCar, ne aveva prese due: le ha rivendute senza nemmeno farle guidare una volta ai client.

Ha detto che era imprecisa, dava sensazione di 'galleggiamento' e con le 4 sterzanti non si é sentito di mettersi a cercare un setup con ammo diversi ...

Aspetta la Trophy ...

Sull'ultima Fiesta ST 3 cil anch'io ho sentito dire del gran bene.
50  Motori / Tecnica / Re: Sospensioni Peugeot 308 il: Luglio 13, 2018, 10:47:39 am
Io ho la GTI, é la 4° Peugeot che possiedo (tutte Rallye o GTI o RC) ... non ho mai trovato auto dinamicamente cosi performanti.

Ovviamente parlo del livello di vettura in considerazione (106 rallye 120cv, 206 Rc ...) ma la reattività del telaio delle berlinette francesi é incomparabile!!

Meno di due mesi fa ero al Ring ed ho affittato la Golf Clubsport che, dixit, si avvicina come dinamica alle migliori compatte del settore. Dopo averla guidata posso dire che la Golf Clubsport é semplicemente un mattone sottosterzante con un buon motore!

Oggi ho la 308 Gti e, complici il peso limitato - meno di 1300kg - e la gommatura generosa (vedi eccessiva con 235/35-19) ha una reattività veramente superba. Il difetto, al limite, rispetto ad una Megane Rs  - non l'ultimo modello che non ho guidato - in rilascio sovrasterza meno, l'hanno fatta più composta.
51  Eventi / In pista / Re: 'RING 2018 il: Giugno 13, 2018, 13:05:44 pm
GoPro posizionata male .. appen acomprata, avevo solo la ventosa e la prospettiva é decisamente brutta ... si vede benino solo nelle curve!! ;-)

"Buona" visione agli eventuali curiosi ..

https://www.youtube.com/watch?v=pKmji6MbzmY

https://www.youtube.com/watch?v=9wRpmrEqjpw

https://www.youtube.com/watch?v=VyyERy2N31Y
52  Passion / Service / Re: I guasti ridicoli delle auto odierne il: Maggio 23, 2018, 16:24:50 pm
Odio in modo feroce il freno a mano elettrico!!
Tra l'altro, ho di recente scoperto che su modelli meno 'estremi' della gamma (chiamare etrema la mia fa ridere .. lo so) il freno a mano é tradizionale! hanno volute fare la sboronata sulla Gti (e probabilmente sulle version GTLine ..) ... ed io questo inverno soffrivo sulla neve perché, con gomma di scarsa qualità, non avendo un buon inserimento non riuscivo a 'lanciarla' di culo, nemmeno facendo pendolo proprio perché non avevo inserimento .....

Zero inserimento + freno a mano elettrico = rischi dei maestosi 'sottoni'!!!
53  Passion / Service / Re: Parere di chi ne capisce più di me!! il: Maggio 23, 2018, 16:19:25 pm
Comunque sia, dopo 3 giorni passati in officinal, non hanno capito cosa sia!! ahah!
Il guasto é sconosciuto a Peugeot!
Quindi, ora hanno ordinate un nuovo macchinario che butta azoto nel circuito, e cio' dovrebbe permettere di capire dove c'é una perdita (perché dicono che al 100% é una perdita); non sono infatti riusciti a creare il vuoto per ricaricare il circuito di gas.
Fine settimana prossima il verdetto, la riporto giovedi e recupero venerdi.

Leggevo su un post recente la discussione a proposito di accessori inutili .. ecco, parlerei dell'accessorio più utile degli ultimi decenni: l'aria condizionata!!
Partire in auto, anche solo per andare da Nizza a Torino, con 26° ... senza clima ... fa sentire fantozziani!!!  Grin Grin
Acqua fesca per le bimbe, ventola a balla, vetri tirati giù ogni pochi km per rinfrescare .. pelle bollente, sudaticci .... modello viaggio della speranza di chi negli anni 60 partiva su auto piccole, non performanti, carichissimi, e faceva magari 14 o 15 ore di viaggio per andare al paese al Sud ... che eroi!!
54  Passion / Service / Re: Parere di chi ne capisce più di me!! il: Maggio 23, 2018, 16:14:31 pm
non voglio mettere in dubbio le doti di Dado e la guida sportiva, ma secondo me in autostrada comunque non dovrebbe succedere...per quanto si possa stressare la meccanica credo si resti sempre piuttosto lontani dai limiti del motore e comuqnue la stagione è quella che è....nel senso: passeggero singolo...temperature esterne non estreme...per dire un guidatore "sportivo" che magari avesse 2 passeggeri a bordo...in una giornata di caldo bestiale...forse sovraccarica di più.

 Grin Grin Grin tranquillo!!
ERavamo in 4 (ma le nane dietro pesano 40kg in due!!) ... e siamo d'accordo, spingevo a balla ma 'entro' I limiti della macchina!

55  Passion / Service / Re: Parere di chi ne capisce più di me!! il: Maggio 23, 2018, 16:13:25 pm
Vedo che le Peugeot non sono cambiate molto come affidabilità dai miei tempi. Io le ho cancellate dalla lista delle auto comprabili da me. Tecnicamente, non saprei che dire, certo non mi pare un uso estremo che giustifichi un qualche recovery mode, che però si dovrebbe auto resettare comunque. Scusate gli anglicismi.

Io son tornato a Peugeot dopo aver avuto BMW ... pensa te!!   Grin Grin Grin
56  Passion / Service / Re: Parere di chi ne capisce più di me!! il: Maggio 07, 2018, 16:28:23 pm
Motore benzina, cambio manuale, con riaccelerazioni non da bassi regime ma da non meno di 3'500 giri ... quindi uso intenso certamente ma non 40° e pista; e per di più l'ho già usata cosi, ed anche peggio ..
57  Redazione / Archivio media / Re: Stelvio Quadrifoglio, curva Signes di Le Castellet, ingresso un po' aggressivo!! il: Maggio 07, 2018, 16:12:37 pm
La Stelvio meglio della Porsche in materiali e assemblaggi....mi scappa da ridere

Penso volesse dire che Macan é meglio della Stelvio su quelle voci ...

Io non l'ho mai guidata; per aver sentito gente che guida veramente bene, hanno tutti detto che sia Giulia che Stelvio sono una rivoluzione a livello qualità di guida rispetto a tutti gli altri marchi.
In pratica chi ha provato la Stelvio (210 diesel e 280 benzina) dice che a livello di reattività e guidabilità sia addirittura meglio che guidare una berlina Audi o Mercedes di pari Potenza (che é vero che in merito a guidabilità il gruppo VW non é che sia proprio il top del riferimento ...  Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin)
58  Passion / Service / Re: Parere di chi ne capisce più di me!! il: Maggio 07, 2018, 16:08:05 pm
spie accese?

io farei un giro con scanner alla presa obd e vedrei che cosa esce.



Macché, nulla, nessun rumore strano, temperature perfette ... boh; domani rimetto gomme estive e di fronte c'é un centro Bosh, magari vedo se possono verificare che non ci siano 'recovery' varie ...
59  Passion / Service / Parere di chi ne capisce più di me!! il: Maggio 07, 2018, 15:28:26 pm
In attesa di portarla al concessionario (apputnamento fissato ..) vi chiedo aiuto; venerdi prendo la macchina (308 gti) e parto da Nizza direzione Torino.

Ero in ritardo mostruoso ed ho cominciato a 'viaggiare'; essendoci abbastanza traffico sulla Genova - XXmiglia mi son ritrovato a fare moltissime riaccelerazioni, e devo dire che le ho fatte tutte piuttosto 'cattive', motore in coppia e 'piede in pancia'.

Dopo circa un'ora di viaggio, di colpo mi é mancato motore, mancava 'boost'. Come se non avessi praticamente più turbo. Mi son fermato per capire se facesse rumori bizzarri, ma era tutto ok.
Dopo circa 30km a velocità più prossima al limite codice  Roll Eyes Roll Eyes, la Potenza é tornata tutta, in compenso mi son trovato senza aria condizionata!!  Huh Huh Huh

Puo' essere che turbina o altro sia andato in protezione per eccessivo stress, e che da quella protezione sia stata inibita l'aria condizionata? Ho anche pensato che magari il compressore si stacca in fasi di forte accelerazione e che, troppo sollecitato, sia saltato un fusibile?

Personalmente ci capisco poco niente di 'tecnica costruttiva' e non so quali possano essere I sistemi di protezione della meccanica o dei servizi.
Grazie!
60  Redazione / Archivio media / Re: Stelvio Quadrifoglio, curva Signes di Le Castellet, ingresso un po' aggressivo!! il: Maggio 07, 2018, 15:19:45 pm
Shocked Shocked Shocked due tonnellate di traverso a 170 all’ora e non si è polverizzato nell’iperspazio... ecco di coss parlava henry ford!

1'750kg dichiarati ...  Grin Grin

Quell'uomo rimane un extraterrestre! vatti a cercare su youtube i video del canale ARGUS al Ring, guarda come guida come sul velluto sempre! la mia (308 Gti), Focus RS ... Civic Type R, NSX, Giulia Quadrifoglio .. veramente bravo.
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 61
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 23 queries.