1097 Visitatori + 1 Utente = 1098

&re@
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 279
61  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: mi consolo col macinino nuovo il: Novembre 14, 2017, 10:56:12 am
Che bello il colore, non lo avevo ancora visto in giro... alla fine han fatto più in fretta del previsto vero? cmq ne stan vendendo a carrettate di 3008...

Già, per strada se ne vedono tante. Personalmente però comincio ( di già) ad apprezzarla meno ( un po' come il Qashqai II... le prime per strada mi avevano impressionato...poi vedendole da ferme...nelle varie colorazioni...l'effetto entusiasmo è passato)
62  Motori / Mondo Moto / Re: Yamaha Niken il: Ottobre 25, 2017, 13:16:37 pm
 Shocked Shocked
63  Passion / Service / Re: Centralina GPL impazzita e bravo impiantista il: Settembre 28, 2017, 12:18:03 pm
Mi sa che ho cantato vittoria troppo presto...  Roll Eyes

Lo ha rifatto stamattina, stessa storia, beep beep, passaggio a benzina e ciao gas.

Sto girando col costoso liquido.  Angry

Forse bisogna anche disossidare i contatti oltre che staccare-riattaccare i connettori.

Leggo solo ora.
Recentemente è capitato anche alla stilo della mogliera...bip bip bip e passaggio a benzina.

In quel caso il nostro meccanico ( nonchè precedente proprietario dell'auto) ha semplicemente cambiato filtro gas e ritarato tutto .
Da quel momento non ha più fatto nulla, nonostante gli iniettori quasi andati ( che abbiamo cambiato settimana scorsa )
64  Motori / Mondo Auto / Re: 500 batte auto elettrica il: Settembre 21, 2017, 12:47:26 pm
Anche io credo che il limite di età si sia spostato molto più in la col tempo... E credo che le tecniche per preservare la carrozzeria siano state determinanti.
Abbiamo rottamato la Giulietta che aveva 23 anni, piena di ruggine.Nonostante abbia sempre dormito in garage, i brancardi erano tutti e due andati.
La Punto 55 che uso adesso invece è del 95, quindi ha quasi 23 anni...ma niente ruggine, nonostante negli ultimi dieci anni almeno non abbia mai visto un garage ( gli ultimi tre abbandonata in una campagna sotto una tettoia)
65  Motori / Mondo Moto / Re: Addio moto....forse il: Settembre 11, 2017, 12:29:53 pm
Grazie a tutti raga...

Ieri ho visionato attentamente la moto e a prima vista sembra stare bene.
Tuttavia la botta ha lesionato, oltre al carter, anche il monoblocco motore, che è quindi K.o....

La pratica assicurativa è già partita,vedremo cosa dirà il perito e quale sarà la cifra sul piatto...

Pare che proposte saranno due :

A) ritiro del mezzo, che viene liquidato a valore di mercato meno una certa percentuale.

B) lasciano il mezzo a me togliendo dalla valutazione una certa cifra (la carcassa).Io sarà libero poi di sistemare il mezzo o rivenderlo sano oppure a pezzi.

Vedremo quali saranno effettivamente le cifre in ballo.

66  Motori / Mondo Moto / Re: Addio moto....forse il: Settembre 08, 2017, 12:22:44 pm
Si intanto per quest'anno finita qui....anno nuovo vedremo
67  Motori / Mondo Moto / Re: Addio moto....forse il: Settembre 08, 2017, 11:01:41 am
No. Nella prima foto si evince il mio senso di marcia. Io provenivo da dietro al "fotografo " e avrei dovuto proseguire dritto .
A sinistra del fotografo c'è una traversa da cui proveniva la smart. Tagliato lo stop,attraversato prima parte di  careggiata e investito me ( che ho prpvato un po anche a spostarmi a dx) per fermarsi come.in foto ( traversa opposta)
68  Motori / Mondo Moto / Re: Addio moto....forse il: Settembre 08, 2017, 10:30:28 am
...
69  Motori / Mondo Moto / Re: Addio moto....forse il: Settembre 08, 2017, 10:23:12 am
Vacca boia Domenico, bene che ti sia andata senza gravi conseguenze Wink
Posso aggiungere che la fortuna ha voluto che il pirla non abbia portato un furgone anzichè la Smart?
E anche che, per quanto possibile, non mi fiderei nemmeno della gente ferma ai semafori/incroci? Mille occhi!!
Dura mollare la moto....io sono indenne in 40 anni da biker.

sempre nella stessa strada,ma due incroci più avanti,la settimana scorsa stava per succedermi la stessa cosa....ma con un daily del comune.
Ho frenato in tempo per fortuna...
70  Motori / Mondo Moto / Re: Addio moto....forse il: Settembre 08, 2017, 10:20:56 am
piu' o meno e' quello che mi e' successo 28 anni fa. Solo che a me la macchina mi ha preso in pieno il piede fratturandomelo in svariati pezzettini Grin

Vado ancora in moto e nel frattempo ho fatto pure un altro incidente fortunatamente senza grosse conseguenze per me o la moto. Ma tutte le volte che apro il box non posso fare a meno di fare gli stessi ragionamenti che stai facendo tu. Quindi ti capisco pienamente.

ps. in una situazione del genere (30 km/h colpito di lato), con la bici probabilmente sarebbe stato pure peggio.

infatti con la bici in strada non ci vado proprio...siamo invisibili a volte...
71  Motori / Mondo Moto / Addio moto....forse il: Settembre 08, 2017, 08:52:49 am
Ieri gran giornata di merda...o splendida giornata....dipende dai punti di vista.

La notizia è che andando a lavoro,in una stradina di paese a 30 all'ora,un tizio ha pensato bene di bruciare uno stop,centrandomi in pieno sul lato sx della moto. Botto tremendo.

Non ho potuto far nulla,lui non ha proprio rallentato. Credo di aver istintivamente tirato su entrambe le gambe .....poi il botto e il gran volo. Mi so n ritrovato a terra vicino un marciapiede  .. .la moto due metri più in la ,rovinosamente a cavallo del marciapiede.

Non è stato piacevole vedere la morte con gli occhi...ma.per.fortuna sono ancora vivo....niente fratture,solo gran dolore a piede sx e ginocchio dx.
Moto in pessime condizioni.....Carter bucato e olio sparso ovunque.

Sono arrivato alla conclusione che forse,con le due ruote,ho chiuso.
Non si può rischiare la vita in una viuzza di paese.

Ero perfettamente dentro il limite di velocità,nella mia corsia,vigile e attento come sempre,ma quella smart ha incrociato la mia strada.
E allora puoi essere prudente quanto vuoi,coperto e protetto come Mazinga,ma una stronzata del genere è li che ti aspetta .
E allora ho maturato l'idea che forse,con i mezzi a due ruote,ho chiuso.

72  Al servizio degli utenti / Difendersi dalle multe ingiuste / Re: Autovelox rubato: la polizia fa appello agli automobilisti il: Settembre 06, 2017, 12:26:26 pm
Grin

Casso, però, 100.000 euro per una postazione di autovelox...  Huh Shocked Undecided Lips Sealed

Secondo me è un errore del giornalista.
Mi sembran troppi.
73  Motori / Mondo Moto / Re: Si va in campagna ed ecco il tender a due ruote ! il: Settembre 06, 2017, 10:56:04 am
Grandioso, sei isolato come me. 



Ho vissuto 6 mesi nella nuova casa di mia mamma , singola e con un terreno di 1500 m^2  attorno.

Vicinato composto esclusivamente da villette come quelle di mia mamma.

A collegarle una strada secondaria (più che secondaria direi terziaria ...perchè serve esclusivamente a raggiungere le varie case attorno) pochissimo trafficata.

Beh che dire, ora sono con mia moglie, nella mia vecchia casa  totalmente ristrutturata con bella vista sul golfo di catania.Tutto bellissimo.
Ma vivere in " campagna" da mia mamma ( noi la chiamiamo cosi perchè quel terreno è nostro da 50 anni e attorno non c'era assolutamente nulla...quattro casolari sparsi e poco più, mentre adesso centro commerciale a 1 km, svincolo autostradale a 3 km , più vari supermercati) ha tutto un altro gusto.Non avere palazzi attorno, niente rumore,niente cani segregati nei balconi che abbaiano di continuo, niente porci che si ostinano a non fare la differenziata,niente vicini che mettono la macchina di traverso.
Svegliarsi , affacciarsi e vedere decine di uccelli che beccano il terreno...sporcarsi i piedi con la terra...riposare sotto l'ombra del pino (che ho piantato io 20 anni fa).

74  Passion / ilPistone viaggiatore / Re: SA-RC 2015 il: Settembre 04, 2017, 12:17:35 pm
Rieccomi. Che dire, ci sono anni che ti penti di aver usato la macchina. All'andata tutto bene, partiti verso le 20.00, arrivati a destinazione il mattino alla 9.30, compreso traghetto, quasi da record.

Il ritorno un disastro. Partiti in tarda mattinata, fermi qualche km prima di Cosenza 2 ore e mezza causa incendio nei pressi dell'autostrada con uscita obbligatoria a Falerna che, piccola fortuna nell'immensa sfiga, non abbiamo dovuto prendere in quanto hanno riaperto l'autostrada quando mancavano 50mt allo svincolo.
Poco prima di arezzo inizio a "percepire" un rumore anomalo, all'inizio penso all'asfalto strano, poi mi sembra che i fari ogni tanto hanno delle lievi variazioni di intensità. Penso di essere stanco, ormai e' quasi mezzanotte. Rallento ed il rumore diventa piu' presente. Una sorta di sfregolio meccanoelettrico. Sudo freddo pensando al cambio automatico. Arrivo alla prima area di servzio, apro il cofano e vedo un poco di fumo arrivare dall'alternatore. Il tempo di correre a prendere l'estintore che mi porto sempre dietro e mentre ripasso sul quadro leggo anomalia alternatore, il fumo non c'e' piu' ed il rumore non si sente piu'. Riparto di fretta e furia, con solo le luci di posizione e mi piazzo dietro le macchine in modo di avere aiuto per la visibilità. Gli anabbaglianti li accendo solo prima dei sorpassi. Incredibilmente riesco ad arrivare fino a Parma prima che uno dopo l'altro i sevizi mi abbandonano... il primo e' il regolatore di velocità che non funziona piu', poi il servo elettrico, poi l'abs, gli airbag. All'anomalia del cambio automatico decido che ho già rischiato abbastanza e mi fermo ad un area di servizio. Fortunatamente dopo un po' di reticenza iniziale, l'omino decide di aiutarmi e mi mette a disposizione un carica batterie industriale... aspettiamo un 1 ora, indicativamente il tempo che mi rimaneva per arrivare a Milano. Alla fine ci siamo riusciti. Ieri e' passato mio suocero ed ho trovato la frizione dell'alternatore staccata dall'albero e la cinghia ovviamente libera. Quindi c'e' un pochino di speranza che fosse la frizione a fumare. Sono poco fiducioso ma prima di ordinare l'alternatore nuovo, smonteremo il vecchio per capirci qualcosa. Sembra abbastanza accessibile.

So che ho osato parecchio, avrei dovuto fermarmi e basta, ma il giorno dopo era sabato, dovevamo essere a milano per forza x domenica. Non ci passava piu'.

Che palle sti alternatori....
Io in pratica l'ho cambiato in tutti i mezzi che ho avuto...

Nella mini , nella GT (mortacci loro quanto costa) , poi la moto ( arimortacci loro quanto costa....più dell'alfa! 480 euro! messo uno di concorrenza a 280) e infine la stilo che, tuttavia, era ancora quello originale ( 15 anni e 205.000 km) ed è stato il più economico di tutti ( 150 euro).

Fra l'altro , escludendo la mini ( è successo tanto tempo fa e non ricordo) , l'unica che mi ha avvisato  con molto anticipo è stata l'alfa, che dava messaggi di carica insufficiente ai primi malfunzionamenti.

La versys nessun avviso, tranne un abbassamento dell'intensità delle luci ( me ne sono accorto solo perchè era sera)

La stilo, stranamente, nulla.Moglie (all'epoca fidanzata) piantata in zona industriale senza avvertimenti.
75  Passion / ilPistone viaggiatore / Re: Edimburgo o Stoccolma? il: Settembre 01, 2017, 21:33:30 pm
Congratulazioni, t'ha visto senz'altro anche papà  Wink
era li che strombazzava con la sua Giulietta 1.3.... Eheheh
Grazie walt!!
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 279
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.094 secondi con 23 queries.