1077 Visitatori + 4 Utenti = 1081

Velo, Walt, mauring, DoguiPlus
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2
1  Motori / Tecnica / Re: vuoti in accelerazione e possibili cause il: Agosto 25, 2008, 18:01:58 pm
il regolatore pressione ha fatto il suo dovere e con un po di misurazioni, si è riusciti a regolare la pressione benzina adeguatamente.
I vuoti non ci sono più e la potenza è aumentata decisamente, ma come avete ben intuito, l'erogazione ha perso di linearità ed al di sopra dei 4k giri si avverte un brusco aumento di coppia.
Va bene comunque, anzi è più divertente da guidare  Grin
2  Motori / Tecnica / Re: vuoti in accelerazione e possibili cause il: Luglio 17, 2008, 08:59:57 am
il problema è trovare a roma chi la sappia mappare, conosco personaggi illustri in questo settore e tutti concordano sul fatto che nun se po mappà..  Grin
3  Motori / Tecnica / Re: vuoti in accelerazione e possibili cause il: Luglio 09, 2008, 14:05:00 pm
grazie mille  Grin
4  Motori / Tecnica / Re: vuoti in accelerazione e possibili cause il: Luglio 09, 2008, 12:04:01 pm
mm.. vi terrò aggiornati  Smiley
5  Motori / Tecnica / Re: vuoti in accelerazione e possibili cause il: Luglio 09, 2008, 10:56:20 am
falla mappare...
purtroppo in italia nessuno mappa la speedster aspirata... Angry
6  Motori / Tecnica / vuoti in accelerazione e possibili cause il: Luglio 09, 2008, 09:34:27 am
Buon giorno a tutti
A seguito di una "idea geniale" ho deciso di cambiare il collettore di aspirazione e la farfalla della mia opel speedster, con rispettivamente il collettore del 2.4 gm e la farfalla del 2.0 turbo gm.
Modificato il cablaggio del corpo farfallato, cambiato il sensore di pressione del collettore e spostato il tubicino di depressione del regolatore pressione benza sul collettore di aspirazione.
Bene... fine tanto che i fuel trim stavano apprendendo, l'atuo andava una bomba, dopo aver fatto circa 200 km di autostrada (immagino l'ecu stesse in closed loop) va di meno e mostra evidenti buchi in accelerazione...
Che l'ecu non ci sta capendo nulla ed ha smagrito??? pensate che posso risolvere con un regolarore meccanico di pressione benzina?
Grazie mille. Smiley
7  Passion / Ambiente / Re: filtro antiparticolato il: Giugno 13, 2006, 09:51:14 am
Ogni motore deve essere espressamento concepito per poter utilizzare il filtro antiparticolato.
Questo perchè fisicamente il filtro antiparticolato offre una certa contropressione allo scarico, necessita (per il modello psa) di un sistema di additivazione carburante, o di un controllo molto complesso sul sistema egr (per il modello WW BMW), senza contare che nel caso di psa, si rendono necessari materiali per testata e cilindri in grado di sopportare temperature superiori ai 700 gradi, un sistema di iniezione capace di almeno 3 iniezioni per ciclo ed infine una serie di sensori di pressione e temperatura che danno indicazioni al calcolatore motore per la strategia da attuare in marcia regolare e soprattutto in rigenerazione.
Insomma... o una macchina nasce con questo filtro, oppure deve essere predisposta.
8  Passion / Ambiente / Re: domande sul fap psa...ChB potrebbe aiutarmi il: Maggio 08, 2006, 08:51:32 am
provato anche con tanica di benzina ed accendino in mano  Grin, ma non riescono a sistemarla  Lips Sealed
9  Passion / Ambiente / Re: domande sul fap psa...ChB potrebbe aiutarmi il: Maggio 05, 2006, 15:45:12 pm
per dirla in maniera breve, l'auto mi tentenna SEMPRE in ripresa ed in rilascio...sale di giri  con evidenti esitazioni e durante la rigenerazione, queste esitazioni, diventano strappi veri e propri, o meglio diventavano, dal momento che dall'ultimo aggiornamento del software del calcolatore motore, la rigenerazione quasi non si avverte più, mentre i tentennamenti sono rimasti tutti li dove erano prima.
Ripeto, le anomalie del mio motore, sono al di fuori della rigenerazione.
10  Passion / Ambiente / Re: domande sul fap psa...ChB potrebbe aiutarmi il: Maggio 05, 2006, 13:46:46 pm
la parola FERMO non stava a significare  la poca potenza accelerazione ecc io dicevo solo FERMO nel senso che non puoi utilizzare la macchina come mezzo di trasporto perchè ti dà problemi e noie continue  Wink figurati più FERMO di me non c'è nessuno in questo forum vado in giro con la uno 45 Smiley Smiley Smiley
scusami avevo inteso male  Wink
11  Passion / Ambiente / Re: domande sul fap psa...ChB potrebbe aiutarmi il: Maggio 05, 2006, 13:45:44 pm
Che tipo di percorso fai abitualmente?
extraurbano ed anche parecchio traffico, ma i problemi al mio motore non sono dovuti al fap, la mia era solo curiosità, visto che ho notato parecchia preparazione in ChB, volevo saperne di più sui sistemi più recenti di filtraggio del particolato.
se poi andassi a parlare dei problemi del mio motore non la smetterei più, quindi, almeno per ora, evito.
12  Passion / Ambiente / Re: domande sul fap psa...ChB potrebbe aiutarmi il: Maggio 05, 2006, 13:42:41 pm
Da quel che m'è capitato di leggere, si parla di filtri che non devono più subire "ricarica" (quello della peugeot citato è un liquido a base di cerina - ossido di cerio che dopo 80K km - mi pare - va ricaricato).
Per essere efficiente credo sia efficiente... certo, tu parli di problemi. Che tipo di problemi hai riscontrato?

P.S. ma per caso suoni il basso?
ah scusa non avevo notato... no non suono il basso  Huh
13  Passion / Ambiente / Re: domande sul fap psa...ChB potrebbe aiutarmi il: Maggio 05, 2006, 13:40:14 pm
mi pare giusto... anche perchè non vedo in che modo dovrebbe impedire al motore di esprimere la sua potenza... sapendo come funziona... Roll Eyes

Poi magari, qualcuno più esperto e addentro puo' chiarire meglio...
non so ad altre persone, ma a me funge eccome nel bloccare il particolato...discorso diverso se parliamo di effetti della rigenerazione sull'andatura dell'auto... Lips Sealed
14  Passion / Ambiente / Re: domande sul fap psa...ChB potrebbe aiutarmi il: Maggio 05, 2006, 11:27:59 am
ciao gozer   Smiley Smiley benvenuto  Smiley riguardo al fap non so che dirti se si può fare buttalo dentro il cesso ok l'ambiente ma stare sempre fermo con una macchina quasi nuova a mi roderebbe un pò
TI DICO CHE il paf toglie pochissimo alla potenza del motore e che ne sono fiero di averlo sulla mia auto.
15  Passion / Ambiente / Re: domande sul fap psa...ChB potrebbe aiutarmi il: Maggio 05, 2006, 11:01:22 am
GRAZIE
da una rapida occhiata a questo  forum noto molta preparazione ed un occhio all'ambiente... cosa che apprezzo moltissimo.
Pagine: [1] 2
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.048 secondi con 23 queries.